Organizzando la vita nella Palude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Continua da Una Nuova Casa

    faccia

    [EXP 9830 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp (38r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 21 - Post 1 - Pomeriggio

    Era ormai passato un mese da quando avevano fondato il loro accampamento e i giovani ragazzi del Polo Nord, si erano ormai riuniti tutti.
    Insieme avevano completato le strutture dell'accampamento, al cui interno abitavano ormai settantatre persone: i sessantatre ragazzi del Polo e nove viaggiatori che si erano uniti a loro nel viaggio verso la Palude.
    In quel mese si erano adoperati per costruire le piattaforme sugli alberi su cui abitare.
    Nel giro di un mese, in un numero così elevato, erano riusciti a costruire le due tende dove vivevano quaranta persone, e sette piattaforme che fungevano da alloggio per il resto dei ragazzi.
    Su ognuna di esse dormivano cinque ragazzi. Le ragazze erano in trentotto, abitavano nelle tende a terra tutte insieme e con i due ragazzi più grandi dell'accampamento.
    Gli altri trentacinque, tutti maschi, abitavano sulle piattaforme. Il loro numero era perfetto per le piattaforme e a tutti era sembrato, ancora una volta, un segno che il posto scelto era davvero il posto perfetto.
    Creare le piattaforme era stata dura, avevano dovuto sudare parecchio, in modo particolare per dominare i rami delle piante in modo che si piegassero nella posizione più utile per porre i bambù.
    In un'escursione avevano trovato una zona della Palude piena di bambù e fecero presto a prenderli e tagliarli con le lame d'acqua.
    Avevano poi preso al mercato del villaggio, della corda con cui legare i bambù ai rami e una volta ultimata la prima piattaforma, e appurato che era una soluzione efficace, si misero a costruire anche le altre.
    Nel gran numero in cui erano, il lavoro totale fu ultimato senza troppo dispedio di tempo e ora che cominciava la stagione più piovosa, avevano anche ultimato il rivestimento di liane e foglie larghe che rendevano impermeabili le piattaforme, come lo erano le tende.
    Le piattaforme avevano delle vere e proprie pareti, in quanto, avendo sia rami sotto ai piedi che sopra alla testa, da essi partiva l'intreccio di liane e foglie che copriva la parte alta e che finiva a livello del pavimento, a cui le liane venivano legate.
    Le piattaforme erano state costruite sugli alberi a cui piedi erano state fatte le tende e solo quello più basso, mancava di una seconda piattaforma.
    Kyorikou, nel frattempo, aveva continuato ad insegnare a Shu l'alfabeto una lettera per giorno, pur non scordandosi di farle fare sempre una riga delle lettere fatte precedentemente.
    Il giorno prima, Shu aveva imparato la lettera "Z" e sulla sua riga del ripasso, aveva scritto tutto l'alfabeto.
    Oggi Kyorikou le avrebbe preparato una verifica speciale. Si trovarono nel loro posto abituale, Shu gli si sedette ai piedi come al solito in attesa della consegna.
    "Shu, ieri hai completato l'alfabeto, ora hai la conoscenza di tutte le lettere che puoi leggere in stampato grande e imparare le altre scritture non ti risulterà difficile. Oggi, proverò le tue conoscenze, e in virtù del lavoro che ci aspetta, ossia i suoni composti, ti chiederò di scrivermi le lettere, non solo chiedendotele per nome, ma anche chiedendotele per suono. Non ti spaventare, ricorda che in ogni nome di lettera c'è anche il suo suono, tranne la "H" che non ha suono. Preparati: lettera "Di"; lettera "Acca"; lettera che ha per suono "G"; lettera "Esse"; lettera che ha per suono "T"..."
    La verifica durò un po' e Shu era impegnatissima a cercare di capire anche quelle a suono.
    Kyorikou si aspettava le sapesse, dopotutto, le aveva detto ogni volta che facevano una lettera quale fosse il suo suono...

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:54
     
    Top
    .
  2. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 21 Post 1, Pomeriggio
    senza33


    [EXP Shu Rio (#00C300): n° exp (35r100) exp totale: 4000 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Nessuna ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=600
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    Dopo un mese passato dal suo arrivo alla Grande Palude, le cose erano cambiate parecchio. L'accampamento iniziava lentamente a prendere forma, con le case sull'albero ormai costruite sui rami delle piante. Gli alloggi ospitavano cinque ragazzi ognuno, per un totale di trentacinque. Le ragazze, più due tizi un po' più grandicelli, dormivano invece nelle tende a terra. Le tende non erano male e, a differenza delle aspettative di Shu, erano completamente impermeabili. Poteva dire addio alle notti passate sotto la pioggia, ah! Un'altra cosa a cui aveva potuto dire addio era stato il suo vecchio corpo. Diventava sempre più tondo, e le ossa iniziavano a non trasparire più da sotto la pelle. I pasti regolari e abbondanti le avevano fatto decisamente bene, e ora iniziava a mimetizzarsi, almeno per corporatura, alle altre ragazze. Per il resto spiccava decisamente...capelli rossi, occhi verdi e pelle piuttosto chiara contro capelli castano scuro, occhi azzurri o al massimo grigi e pelle scura. Poi, sempre a proposito di cambiamenti fisici, c'era stato quell'incidente con i suoi pantaloni che erano finiti pieni di sangue, ma tutte le avevano detto che era normale. A lei non sembrava troppo normale, ma doveva fidarsi, in fondo loro erano tutte guaritrici, conoscevano il corpo umano molto meglio di lei. Quello era un altro cambiamento: va bene, loro erano più brave di lei con la cura delle ferite, ma c'erano cose che persino loro non potevano fare. Curare mal di pancia ed eventuali avvelenamenti, aveva deciso, era compito suo. Era persino riuscita a trapiantare alcune delle sue erbe vicino all'accampamento, sotto all'albero bianco. Era un punto incredibilmente fertile, e le piante avevano subito attecchito. Si sentiva fiera di sè stessa, guardando il suo lavoro crescere di giorno in giorno.
    Un altro campo dove stava migliorando sempre di più era quello della scrittura. Non era stato facile, ma adesso aveva imparato tutto l'alfabeto: un grande passo per lei, un enorme passo verso la completa scolarizzazione dell'accampamento. La sua manualità era migliorata parecchio, e forse era un bene per la sua capacità di combattere con i pugnali. Lo avrebbe provato alla prossima battuta di pesca, caccia o quello che era...Ebbene sì, alla fine era riuscita a prendere parte alle spedizioni. Non sarebbero riusciti a tenerla all'accampamento mentre si teneva una battuta un giorno di più, quindi la prima volta l'avevano portata con loro almeno per farla stare calma. Il pesce enorme che era riuscita a prendere (anche se lo doveva ammettere, era stata in gran parte fortuna) l'avevano ammessa nel circolo dei pescatori a pieno titolo. Ma...stava divagando. La lezione di oggi aveva l'aria di essere speciale, anche perchè l'alfabeto era completo. Chissà cos'avrebbe imparato oggi...Kyorikou sorrise, iniziando a parlare.
    "Shu, ieri hai completato l'alfabeto, ora hai la conoscenza di tutte le lettere che puoi leggere in stampato grande e imparare le altre scritture non ti risulterà difficile. Oggi, proverò le tue conoscenze, e in virtù del lavoro che ci aspetta, ossia i suoni composti, ti chiederò di scrivermi le lettere, non solo chiedendotele per nome, ma anche chiedendotele per suono. Non ti spaventare, ricorda che in ogni nome di lettera c'è anche il suo suono, tranne la "H" che non ha suono. Preparati: lettera "Di"; lettera "Acca"; lettera che ha per suono "G"; lettera "Esse"; lettera che ha per suono "T"..."
    Mordendosi le labbra, Shu si mise al lavoro. La lettera D...una linea diritta e una pancia che partiva da un estremo e andava all'altro. La H...Tre linee, due verticali e una orizzontale, più corta...una delle lettere in "Shu", così come quella successiva, la S, una doppia curva serpentina. Poi c'era la T, una delle sue preferite: solo una linea verticale lunga e una corta orizzontale in cima. La verifica continuò un po', ma Shu non perse un colpo. Quando si accorse che Kyorikou aveva finito, un grosso sorriso soddisfatto si dipinse sul suo volto. Guardò il ragazzo con l'orgoglio nel fondo degli occhi verdi, in attesa di qualcosa. Possibilmente una lezione sui suoni composti, ma andava bene anche qualcosa di diverso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 10030 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp (33r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 21 - Post 2 - Pomeriggio

    Shu aveva superato perfettamente la prova, davanti a lui una linea di ventisei lettere scritte con una buona grafia si presentavano come la conferma positiva dei suoi insegnamenti, e non poteva esserne più fiero.
    "Ottimo lavoro Shu! Hai imparato perfettamente l'alfabeto e i suoni delle sue lettere. Questo ci porta a passare allo studio dei suoni composti. I suoni composti sono il risultato dell'accostamento di consonanti alle vocali o dell'interazione di più consonanti con le vocali. In base alla posizione di una lettera rispetto all'altra si legge prima un suono dell'altro. L'ordine richiede che si legga da sinistra verso destra. Per cui se scrivo "A" e alla sua destra "Bi" si leggerà prima il suono "A" e poi il suono "B" che sarebbe "AB" le spiegò scrivendo le lettere per come stava spiegando.
    "Nello stesso modo si opera la posizione è diversa o le lettere sono diverse. Se la "Bi" è seguita dalla "A" se ne leggono i suoni, secondo l'ordine, come "BA", se la "Esse" è seguita dalla "E" si legge "SE"... le disse continuando a scrivere.
    "I suoni composti più difficili sono quelli a gruppi di consonanti che precedono le vocali. Praticamente sono suoni che si leggono perchè ci sono quelle lettere e non perchè quelle lettere hanno quel suono. Come per dire "Glio" il cui suono è composto dalla "Gi", dalla "Elle" e dalla "I" prima della "O" anche se non si sente nessuno dei suoni delle tre lettere. Ma per cominciare, direi che oggi potremmo partire dai suoni più semplici, quindi con accostamenti semplici. Dato che conosci i suoni delle lettere, vorrei fare questa parte semplice diversamente dallo studio che abbiamo fatto finora. Io ti detterò dei suoni composti, scandendo bene i suoni in modo che tu li senta. Il tuo scopo sarà scrivere correttamente quanto ti detto. Pronta? "BbbbbbA"... "DdddddO"... "TttttI"... concluse cominciando il dettato dei suoni composti.
    Shu, concentrata, si impegnava a scrivere le lettere dei suoni composti in colonna, come Kyorikou le segnava col legnetto.
    Dopo un po' Kyorikou fece una pausa.
    "Fin quì niente male. Direi di andare avanti ancora un po' e poi smettere per oggi. Per i suoni composti, abbiamo molto tempo e nel giro di un mese, non solo li conoscerai, ma potrai anche iniziare a scrivere intere parole. Per le frasi, ci vorrà un po' di più: ci sono anche gli accenti da imparare e non sono semplici. E poi vorrei mi accompagnassi al villaggio a vendere il pesce in sovrabbondanza. C'è n'è ancora molto e non mi va di andare al villaggio da solo"
    Già il pesce... In quei giorni era stato provvidenziale. Erano riusciti a racimolare un bel po' di denaro in un mese con quel business. Essendo così tanti, pescavano anche più del necessario e al villaggio, c'era chi pagava bene al loro banco del pesce, anche se più che un banco, era in realtà una scatola di ghiaccio in cui ponevano il pesce che pescavano. Con i soldi che avevano si erano permessi le corde e gli attrezzi necessari per costruire al meglio le piattaforme sugli alberi, per non parlare della carne, che non era tanto facile trovare. Inoltre ognuno di loro ne aveva tratto un buon profitto...
    Le risorse ormai erano sempre meno scarse e nel giro di pochi mesi avrebbero potuto completare ogni progetto per l'accampamento e iniziare a pensare ad un piano per tornare a casa.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:55
     
    Top
    .
  4. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 21 Post 2, Sera
    senza33


    [EXP Shu Rio (#00C300): n° exp (36r100) exp totale: 4100 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Chi Blocking ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=700
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    Come aveva previsto, Kyorikou iniziò immediatamente con la lezione sui suoni composti. Finalmente capì perchè lui si era ostinato a insegnarle i vari suoni delle lettere: serviva a questo, anche se lei non avrebbe mai potuto riprodurli con la voce le sarebbero comunque tornati utili. All'inizio la cosa le sembrò fin troppo semplice, accostavi solo due suoni...e via! Ecco il tuo suono composto.
    "I suoni composti più difficili sono quelli a gruppi di consonanti che precedono le vocali. Praticamente sono suoni che si leggono perchè ci sono quelle lettere e non perchè quelle lettere hanno quel suono. Come per dire "Glio" il cui suono è composto dalla "Gi", dalla "Elle" e dalla "I" prima della "O" anche se non si sente nessuno dei suoni delle tre lettere. Ma per cominciare, direi che oggi potremmo partire dai suoni più semplici, quindi con accostamenti semplici. "
    Aaah, ecco dov'era la fregatura. Ma lei aveva imparato ad essere fiduciosa e a non arrendersi, quindi non si buttò troppo giù. Avrebbe imparato, prima o poi, quindi non doveva preoccuparsi troppo e impegnarsi su ogni argomento che le si fosse presentato davanti. Quello di oggi non era troppo difficile: finì l'esercizio di Kyorikou senza troppi problemi, imbroccando tutti i suoni che le venivano proposti.
    "Fin quì niente male. Direi di andare avanti ancora un po' e poi smettere per oggi. Per i suoni composti, abbiamo molto tempo e nel giro di un mese, non solo li conoscerai, ma potrai anche iniziare a scrivere intere parole. Per le frasi, ci vorrà un po' di più: ci sono anche gli accenti da imparare e non sono semplici. E poi vorrei mi accompagnassi al villaggio a vendere il pesce in sovrabbondanza. C'è n'è ancora molto e non mi va di andare al villaggio da solo"
    A lei stava bene. Sgranchirsi le gambe le andava sempre bene e poi, ne era sicura, la Palude custodiva molti segreti e aveva al segreta speranza di incontrarne qualcuno ogni volta che usciva dall'accampamento. I "segreti" a cui si riferiva lei erano più che altro piante a lei conosciute, ma si sarebbe accontentata anche di altro. Annuì, facendo spallucce.
    Più tardi, parecchie ore dopo, i due tornavano dal Villaggio della Palude, a corto del pesce che avevano portato ma felicemente appesantiti da tante monete sonanti, che non facevano mai male. Kyorikou stava trasportando con il dominio il cubo di ghiaccio con il pesce rimasto...lei odiava la sensazione del ghiaccio sulla pelle, e lui preferiva trasportarlo a quel modo principalmente per lo stesso motivo. Shu lo guardava, con aria stranamente attenta...Aveva imparato molto, non solo nella scrittura. Le guaritrici erano state felici di insegnarle qualcosa sulla loro arte, e una delle lezioni che le erano rimaste più impresse erano quelle sui Chakra, ovvero dei punti energetici del corpo. Le avevano anche detto che erano quei punti dove passava l'energia (o quello che era, non aveva capito troppo quel particolare) necessaria al dominio. Fino a che i Chakra rimanevano aperti, il dominatore dominava. Ma...cosa succedeva se quei punti venivano chiusi? Era un'idea che le rigirava in mente ormai da un po'...e forse aveva un'idea di come fare a chiuderli. Le serviva solo una cavia, adesso. Si girò verso Kyorikou, un sorriso decisamente poco rassicurante sul volto e lo tirò per un lembo della veste. Estrasse il pugnale, mettendosi a disegnare qualcosa in terra. Le sarebbe piaciuto di più poterlo scrivere, ma la sua abilità non era così grande...
    Disegnò la sagoma di un uomo, con dei cerchi nei punti dove si trovavano i Chakra. Vicino alla mano dell'uomo, una fiammata. Beh, voleva disegnare una frusta d'acqua, ma temeva che la sua abilità nel disegno non fosse abbastanza da differenziarla da una comunissima liana. Con la punta del pugnale, fece poi delle grosse X sui Chakra del braccio. Puntò le X, prima di cancellare alla meno peggio la fiammata. Di nuovo, puntò le X che aveva disegnato e la ex-fiamma. Alzò lo sguardo verso Kyorikou, cercando un barlume di comprensione nei suoi occhi. Il punto successivo era leggermente più delicato...come lo convinceva a diventare la sua cavia? Meglio aspettare prima una reazione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 10130 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp (32r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 21 - Post 3 - Sera

    Erano riusciti a guadagnare un bel po' di denaro. Era strano che in un villaggio prevalentemente fondato sulla pesca, il pesce andasse tanto a ruba, ma di fatto era così, e di certo loro non se ne rammaricavano.
    Kyorikou, tornando verso l'accampamento pensava quale potesse essere il motivo: forse era un periodo in cui si pescava poco da soli. Loro erano molti e pescavano tanto, ma i piccoli pescatori del villaggio, che lavorano spesso a coppie, probabilmente non avevano buoni risultati.
    Ma cosa sarebbe successo se quel periodo fosse finito e ci fosse stata una grande affluenza di pesce? Avrebbero fatto fatica a vendere, e i soldi sarebbero serviti anche a loro in un futuro non troppo lontano. Dovevano preparare i mezzi per comporre il loro esercito con la possibilità di muoversi velocemente. Barche o animali da soma, costavano. E non poco.
    Il ragazzo pensava a queste cose e cercava di trovare un'alternativa alla vendita di pesce. Quello andava a ruba perchè il cibo è un bene necessario, ma cos'altro serve o può essere tanto attraente da avere lo stesso successo?
    I suoi pensieri furono bloccati da uno strattone. Shu voleva comunicargli qualcosa.
    Iniziò a disegnare per terra un dominatore del fuoco. Erano in pericolo e non se ne era accorto?!
    Fortunatamente no. Disegnò i punti dove si trovano i chackra. Stare con le ragazze le aveva insegnato molto, a quanto pareva.
    Quindi mise delle X sui chackra e cancellò la fiammata: voleva sapere se chiudendo i chackra il dominio scompare.
    "Il dominio di una persona può essere bloccato bloccando i suoi chackra, sì. Però per chiuderli bisogna agire sulle vie del chi. Il chi è l'energia e lungo il corpo ci sono canali che la fanno scorrere da un chackra all'altro. Per bloccare il flusso bisogna fare pressione su alcuni punti del corpo, ma per farlo correttamente bisogna fare molta pratica e conoscere con esattezza i punti su cui fare pressione. Al Polo Nord, nella capanna della guaritrice, si trovava un manichino in legno lungo cui dei canali con dentro l'acqua indicavano i canali del chi e i chakra. Sono i punti su cui le guaritrici agiscono per curare. Solo pochi guerrieri del mio villaggio avevano avuto il permesso e la capacità di imparare questa tecnica ma grazie anche a molti allenamenti sul manichino. Ho visto agire una sola volta un guerriero con il "Blocco del Chi" su un dominatore: il giorno dell'invasione del Polo. Ad usarlo era stato il padre di Kilio. Aveva messo al tappeto numerosi dominatori, ma erano troppi. Fu catturato e portato via per quella sua capacità che gli invasori reputarono troppo pericolosa. Io ero insieme agli altri ragazzi a caricare i cannoni ad acqua. Sono semplici da usare e molto pericolosi per i nemici. Da dov'eravamo potevamo vedere tutta la città. Il capo tribù si arrese poco prima che arrivassero ai piedi della nostra postazione. Stavano radendo al suolo l'intera città. Salvarono l'oasi degli spiriti e il palazzo del capo tribù..." Il suo tono si faceva più grave ad ogni parola, ma si accorse di star divagando e quindi si corresse subito.
    "Scusa, mi sono lasciato prendere dalla discussione. Mi chiedevi del chi. Perchè? Vorresti imparare il "Blocco del Chi"? Perchè, allora, dovresti farti insegnare dalle ragazze i punti di pressione per poterlo usare"

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:55
     
    Top
    .
  6. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 21 Post 3, Sera
    senza33


    [EXP Shu Rio (#00C300): n° exp (23r50) exp totale: 4150 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Chi Blocking ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=700
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    "Il dominio di una persona può essere bloccato bloccando i suoi chackra, sì. Però per chiuderli bisogna agire sulle vie del chi. Il chi è l'energia e lungo il corpo ci sono canali che la fanno scorrere da un chackra all'altro. Per bloccare il flusso bisogna fare pressione su alcuni punti del corpo, ma per farlo correttamente bisogna fare molta pratica e conoscere con esattezza i punti su cui fare pressione."
    Mh, dunque la sua intuizione era corretta. Un colpo deciso al posto giusto poteva bloccare il flusso del...chi? Oh, accidenti, questo "chi" non se lo ricordava. Doveva essersi persa pezzi della spiegazione...ma tutto sommato faceva poca differenza, la teoria non era mai stata il suo forte. Il che, considerando che Kyorikou aveva detto che serviva una memoria di ferro per ricordarsi i punti esatti da colpire, non giocava esattamente a suo favore. Ma l'idea di tenere i super-potenti dominatori sotto controllo non le dispiaceva per niente, doveva ammetterlo. Rivincita, dite? Nooooo, ma come vi viene in mente? Scherzi a parte, la sua tecnica con il pugnale valeva come e quanto qualsiasi dominio, quindi si sentiva finalmente in pari, ma avere un piccolo extra non le dispiaceva affatto. Kyorikou, nel frattempo, aveva continuato a parlare...stava parlando dell'unico Chi Blocker che aveva visto, e la discussione stava inesorabilmente scivolando sulla sua casa e sul giorno in cui era stata conquistata. Uh oh...meglio cambiare il discorso in fretta, prima che si ancorasse su quel punto doloroso. Fortunatamente per lei, il ragazzo sembrava piuttosto ansioso lui stesso di cambiare argomento.
    "Scusa, mi sono lasciato prendere dalla discussione. Mi chiedevi del chi. Perchè? Vorresti imparare il "Blocco del Chi"? Perchè, allora, dovresti farti insegnare dalle ragazze i punti di pressione per poterlo usare."
    Shu sorrise, in maniera sospettamente dolce, mettendo in cantina il suggerimento. Certo, l'avrebbe fatto. Dopo. Adesso voleva provare sul campo, e aveva un soggetto più o meno consenziente proprio davanti a lei. Beh, non era certa che il soggetto fosse proprio d'accordo, ma andiamo, gli avrebbe tolto al massimo il dominio a un braccio, mica l'avrebbe mutilato! E non era nemmeno sicura se avrebbe funzionato o meno, quindi...che male poteva fare? Si avvicinò a Kyorikou, alzandogli il braccio in modo che formasse un angolo di 90° rispetto al corpo. Ci fu un secondo di smarrimento da parte sua, momento di cui lei approfittò immediatamente. Colpì decisamente con due dita dell'altra mano, molto velocemente, i punti che, in teoria, avrebbero dovuto essere i crocevia del chakra...chi...quello che era. In teoria...perchè non era sicura che fossero quelli i punti giusti. Lasciò andare il braccio, indietreggiando di qualche passo. Momento della verità...rullo di tamburi!

    Siccome l'attacco è decisamente impreciso credo che la cosa migliore sia di non farlo contare come tecnica (che è infallibile o quasi)...senza contare che non avrebbe funzionato perchè la mia difesa è inferiore al tuo attacco. Decidi pure tu se ha successo, se ha successo solo parzialmente oppure se non funziona per niente.


    Edited by -Saki- - 27/8/2012, 23:39
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 10330 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp (41r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 21 - Post 4 - Sera

    "Aaaaaahhiiiiaaaa!" urlò Kyorikou scoprendosi il braccio. Un livido rosso si stava formando dove Shu lo aveva colpito.
    "Ma perchè mi hai colpito!? Mi volevi usare come manichino? Guarda quello che sei riuscita a fare!" le urlò mostrandole il livido rosso.
    "Cosa credi? Di essere riuscita a fermarmi il chi? Farlo con precisione non fa male, inibisce e basta! Guarda!" le continuò ad urlare mentre con le dita della mano faceva uscire l'acqua da un cespuglio vicino. Non riusciva a muovere il braccio, ma le dita sì.
    Avrebbe voluto lanciarle addosso l'acqua che aveva estratto col dominio, ma il getto si bloccò a metà, cadendo inerte.
    "Visto? Non ho perso il dominio!" le disse sempre arrabbiato. Poi vide l'acqua cadere e rimase sorpreso.
    Le lanciò uno sguardo scurissimo. Prese con l'altra mano l'acqua e la usò per guarirsi. La fece scorrere come un anello intorno alla giunzione del braccio col busto.
    Una sensazione strana lo avvolse. Solitamente era abituato a sentire i canali secondari del chi che si diramano lungo tutto il corpo, bloccati dal dolore fisico. Invece, questa volta, sentiva completamente bloccato, prima del canale secondario, quello principale. Shu era riuscita a bloccargli davvero il chi, anche se, a quanto pare, la sua energia interna, era più potente del blocco stesso e gli aveva permesso di dominare l'acqua dalle piante, anche se non era riuscita a lanciarla contro Shu.
    "A quanto pare ti era andata pure bene..." le disse con una smorfia quando ebbe finito di curarsi.
    "Quando mi sono guarito, ho sentito il canale del chi completamente bloccato. Ci sei riuscita. Ma il fatto che io sia riuscito a dominare l'acqua all'esterno del cespuglio mi fa pensare, che oltre allo scorrere del chi, il dominio si basi anche sullo spirito del dominatore. Non avrei dovuto poter dominare l'acqua... le disse perdendo rabbia che si trasformò in perplessità.
    "Dopotutto il dominio è un'abilità, un'arte, che esiste da millenni. Non è possibile conoscere davvero ogni cosa a suo riguardo. Dev'essere così profondamente legato al nostro stesso essere..." disse con fare sognante.
    "Comunque. Hai le capacità necessarie per imparare questa tecnica. Fattela insegnare" le disse comunque offeso dal fatto che lo avesse usato come uno strumento.
    "Torniamo all'accampamento" concluse avanzando verso la direzione dell'accampamento.
    Non ci volle molto perchè si perdesse di nuovo nei suoi pensieri.
    Quel giorno avevano guadagnato più del solito anche perchè era arrivata una nave dal Regno della Terra che aveva comprato molto pesce a tutti i pescatori del villaggio.
    Kyorikou si chiedeva come dormissero in una nave come la loro. Così grande e pesante. Loro avevano viaggiato sempre in navi di legno dormendo in amache di pelliccia, loro, potevano avere anche delle solide brande...
    Ecco l'illuminazione! Amache! Con le liane si potevano intrecciare delle ottime reti grosse. Non sarebbe stato difficile intrecciare delle amache. Avrebbero di sicuro catturato l'attenzione e chi dorme per terra, avrebbe di sicuro preferito dormire nell'aria.
    Aveva ormai appurato che le liane seccano lentamente, ma che anche dopo essere seccate mantengono la loro forza, non diventavano fragili come le foglie.
    Erano il materiale perfetto. Dopo mesi sarebbero diventate meno morbide e quindi più scomode, ma si poteva comprarne di nuove.
    La nuova idea lo fece sorridere di nuovo e praticamente si dimenticò della mossa di Shu. Ora doveva portarla anche agli altri dominatori nella riunione che si sarebbe tenuta dopo cena.
    Anche Kilio aveva qualcosa da dire. Voleva aggiornare lo stato dell'organizzazione dell'accampamento e iniziare a preparare dei turni per dei lavori utili all'accampamento e per il suo futuro.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:56
     
    Top
    .
  8. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 21 Post 4, Sera
    senza33


    [EXP Shu Rio (#00C300): n° exp (31r100) exp totale: 4250 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Chi Blocking ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=700
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    "Aaaaaahhiiiiaaaa!"
    Ah, insomma, quante storie per due o tre colpetti! La prossima volta l'avrebbe colpito con il doppio della forza, così imparava. Anzi, se non la piantava di lamentarsi gli dava direttamente un colpo in testa con l'elsa del pugnale, il che lo avrebbe sicuramente privato del dominio...e dei sensi, ma quello era un altro discorso.
    "Ma perchè mi hai colpito!? Mi volevi usare come manichino? Guarda quello che sei riuscita a fare!"
    Esattamente, era quello che voleva fare, e stava ancora aspettando di vedere se avrebbe funzionato o meno. E se non la piantava di lamentarsi era più che pronta a rendere reali le sue minacce, quindi gli conveniva chiudere il becco.
    "Cosa credi? Di essere riuscita a fermarmi il chi? Farlo con precisione non fa male, inibisce e basta! Guarda! Visto? Non ho perso il dominio!"
    Oh, finalmente si stava decidendo a provare se aveva avuto successo o meno! Con suo grande rammarico, il ragazzo riuscì ad estrarre l'acqua da un cespuglio vicino...solo per farla cadere a terra quando chiaramente avrebbe voluto lanciargliela contro. AH! Un sorriso beffardo si dipinse sul volto di Shu, in quanto si accorse che il ragazzo, per una frazione di secondo, non aveva ancora realizzato di aver fatto un flop pauroso. Strano però...se la tecnica avesse funzionato, non sarebbe nemmeno riuscito ad estrarre l'acqua. Aveva quindi funzionato a metà? Come primo tentativo non era male, però. Anche se in ritardo, il ragazzo aveva afferrato pure lui la situazione, e le aveva lanciato uno sguardo assassino. Se non l'avesse conosciuto abbastanza bene per sentirsi al sicuro, Shu avrebbe estratto il pugnale a un'occhiata del genere...meglio andarci piano, si era arrabbiato più del previsto. Intanto lui aveva iniziato a curarsi, probabilmente per recuperare l'uso del braccio scassato.
    "A quanto pare ti era andata pure bene...Quando mi sono guarito, ho sentito il canale del chi completamente bloccato. Ci sei riuscita. Ma il fatto che io sia riuscito a dominare l'acqua all'esterno del cespuglio mi fa pensare, che oltre allo scorrere del chi, il dominio si basi anche sullo spirito del dominatore. Non avrei dovuto poter dominare l'acqua..."
    L'espressione di Shu si trasformò in qualcosa di molto simile a un grosso punto interrogativo, metaforicamente parlando. La tecnica le era venuta bene, eppure non aveva funzionato. Mah! Rinunciava a capire...però l'idea che avesse beccato tutti i punti giusti al primo tentativo le piaceva. Oh sì, eccome se le piaceva. Il prossimo dominatore che le si parava contro, dopo un po' di allenamento da parte sua per evitare incidenti come questo, sarebbe stato spacciato. Kyorikou era intanto andato avanti a blaterare su quanto il dominio fosse un'arte antica e bla bla bla...come diceva lui. Non si sarebbe sicuramente messa a discutere. Ah. Ah. Ah.
    "Comunque. Hai le capacità necessarie per imparare questa tecnica. Fattela insegnare"
    Oh, eccome se l'avrebbe fatto. Però, in mancanza di manichini adatti si sarebbe comunque allenata sul primo malcapitato che le passava a tiro. Ecco, magari questo era meglio non dirlo...ah, ah ah. Sì, va bene, avete capito. Lei annuì, poi ripresero ad avviarsi verso il villaggio. Kyorikou sembrava immerso nei suoi pensieri, e lei non aveva la minima voglia di disturbarlo. Si mise a pensare al più e al meno, tanto per passarsi il tempo, fino all'agognato ritorno all'accampamento. Kilio sembrava avere qualcosa da dire, ma sicuramente stava cercando Kyorikou, non lei. Si diresse tranquillamente verso le sue piantine, per controllare la loro crescita e il loro grado di "innaffiatura".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 10630 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp (43r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 21 - Post 5 - Sera

    Dopo mangiato, come da programma, tutti gli abitanti dell'accampamento si riunirono ai piedi dell'albero bianco, dove Kilio aveva dominato un ripiano alzato di ghiaccio per poter sovrastare la folla e parlare.
    "L'accampamento è vivo ormai da un mese" cominciò "Da qualche settimana ci siamo riuniti tutti e qualcuno di noi ha portato anche dei compagni trovati per strada, che siamo felici di ospitare insieme a noi. Come residenza l'accampamento è ormai ultimato, tende e piattaforme sugli alberi sono finite ed impermeabili. Ciò che ora manca al nostro accampamento, è proprio quel tipo di protezioni necessarie a mantenerlo segreto. Si era pensato di organizzare un sistema di allarme attraverso l'albero bianco. Siamo tutti in grado di dominare le piante, per cui pensavamo di porre intorno all'albero delle liane che ne coprano il tronco. Quando non ci sarà pericolo, le liane rimarranno appese ai rami, pendendo un poco, quando sarà dato l'allarme, i domnatori interessati dovranno dominarle in modo che si avvolgano intorno al tronco nascondendone il colore. A questo segnale, sarà d'obbligo il silenzio, in modo che l'accampamento non venga scoperto. Siamo nel fitto della Palude, ma non possiamo escludere la possibilità di essere trovati. I venditori di pesce saranno sempre in due. Se al villaggio si dovesse presentare una nave della flotta del fuoco, uno dei due tornerà all'accampamento per segnalarlo. Allo stesso modo i pescatori, se vedrranno nemici avanzare da altri punti della Palude lo dovranno segnalare. Dovremo inoltre erigere delle barriere che delimitino il perimetro dell'accampamento, in modo da nasconderlo. Pensavo a delle liane. Anche se un possente muro di terra nascosto dalla vegetazione, mi sarebbe sembrato meglio. Ma dominatori della terra non ce ne sono tra noi, se mai ci saranno, avranno già un incarico a cui adempiere. Dobbiamo inoltre organizzare dei turni per le attività, in modo da riprendere l'allenamento nel dominio, non possiamo smettere l'allenamento se vogliamo essere pronti entro non troppo tempo per tornare a casa e scacciare la Nazione del Fuoco dal Polo. Rispetto a questo punto, avremo bisogno anche di denaro per comprarci i materiali necessari per delle armature e strumenti che potrebbero servirci. Ma per questo, la vendita di pesce ci sta già dando un buon guadagno. Se qualcuno avesse altre idee, è pregato di dirle anche agli altri..."
    "Io avrei un'idea" disse Kyorikou sicuro di se, l'idea delle amache, sarebbe piaciuta.
    Espose la sua idea e gli furono fatte delle domande:
    "Ma quando seccano non diventano dure?"
    "Già. Verranno a comprarne di nuove"
    "Ma se le vendiamo al villaggio, potrebbero copiarci l'idea e prodursele da soli"
    "Pochi sono abbastanza svegli da riuscirci, ma comunque potremmo portarle ad una città del Regno della Terra e, se fanno successo, far venire le loro navi a comprarle alla Palude"
    "E perchè, dovremmo andarcene dalla Palude solo per vendere amache?"
    "A questo rispondo io" disse Kilio "Abbiamo bisogno che qualcuno si rimetta in viaggio e vada a prendere le nostre navi per preparare l'invasione. Sarà una missione pericolosa portarle fin qua alla Palude, ma sono necessarie. Durante il viaggio, chi andrà, potrebbe portare delle amache a qualche città del Regno della Terra"
    "E i non-dominatori, che faranno nel frattempo?"
    "Oggi Shu Rio mi ha dimostrato di essere in grado di imparare il "Blocco del Chi". Potremmo preparare dei turni di allenamento anche per i non-dominatori. Le ragazze vi insegneranno i punti di pressione con un manichino, che potremmo scolpire col ghiaccio da qualche tronco caduto, e Gye Ro, lo spadaccino dell'accampamento, potrebbe insegnarvi l'arte della spada. Potreste procurarvene una dai marinai-venditori del Regno della Terra che a volte vanno al villaggio" tornò a rispondere Kyorikou.
    Dopo queste risposte, nessuno ebbe più nulla da dire e iniziarono a organizzare i turni.
    Sembrava che potesse durare tanto con tutta quella folla che poteva avere mille idee diverse, invece i primi turni proposti da Kilio furono subito accettati all'unanimità, a parte per pochi, che si adeguarono senza troppi rimpianti.
    Fatto questo, si salutarono e andarono a dormire, ciascuno al suo posto, in attesa del giorno dopo.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:56
     
    Top
    .
  10. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 21 Post 5, Sera/Notte
    senza33


    [EXP Shu Rio (#00C300): n° exp (16r50) exp totale: 4300 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Chi Blocking ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=700
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    Shu non aveva troppo da dire, e se ne stette buona nelle retrovie ad ascoltare il discorso di Kilio. L'unica cosa degna di nota era che loro volevano ritornare al Polo. Ritornare al Polo. Ebbene sì, i loro progetti erano quelli del ritorno a casa. Sempre ammesso e concesso che ce la facessero a riconquistarla, visto che al momento era piena di pazzi psicotici sparafiamme. Ma questo era secondario...il vero problema era: lei li avrebbe seguiti? Il Polo era freddo, da quello che aveva capito, non c'erano alberi, era tutto ghiacciato...insomma, non le sembrava un bel posto. No, per niente. Avrebbe dovuto lasciarli...ma in quel caso sarebbe ritornata ai vecchi tempi della fame, e il solo pensiero le faceva venire i brividi. Incredibile come si fosse abituata in fretta ai pasti regolari. Avrebbe dovuto pensarci bene, considerando le sue possibilità di sopravvivenza in entrambi i casi e poi, solo dopo aver ben chiaro cosa perdeva e cosa acquistava in entrambi i casi, scegliere. Ma questo doveva tenerselo per sè...non era certa di come avrebbero reagito gli altri se avessero saputo dei suoi progetti di piantarli in asso nel momento più critico. Forse avrebbero capito i suoi motivi, forse no, ma era sempre meglio non rischiare. E poi c'era tempo, non sarebbero mica partiti il giorno dopo.
    Kyorikou, intanto, aveva avanzato due proposte: una, fare soldi con la vendita di amache in liane (ecco a cosa pensava quando stavano ritornando dal villaggio...), due, allenamenti di Chi Blocking per tutti i non dominatori (oooh, sì, adesso si ragionava). Dopo di ciò, tutti vennero divisi e a ognuno furono assegnati dei turni. A Shu capitò proprio il primo, che era una vera scocciatura...ma qualcuno doveva pur farlo, no?. Si avviò verso il fiume, mettendosi alla fine di guardia lì. Il tempo passò in fretta e, quando il suo turno finì, si ritrovò addormentata sul suo sacco a pelo prima ancora di saperlo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    CITAZIONE

     
    Top
    .
10 replies since 20/8/2012, 17:31   148 views
  Share  
.