Rivelazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 25500 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (40r100 *37 righe effettive*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 11 - Mattina Inoltrata · Mezzogiorno

    "Quante domande!" pensò Heijiki seduto al tavolo.
    Anaya e Kay, ormai in attesa di risposte, ingurgitavano tutto ciò che avevano sottomano secondo il volere delle loro pance vuote.
    "Beh... Cercando di ricordare la raffica di cose che hai chiesto, ragazzina..." cominciò con sguardo eloquente verso Anaya "Quelle che chiami le paludi, sono in realtà una sola Grande Palude, o Palude Nebbiosa. Un'intricata foresta piena di alberi alti e spessi attraversata da un imponente fiume che, comunque, non riesce a separare le radici di una pianta dall'altra. Tutta la Palude è connessa: ogni singolo vegetale che ne fa parte è letteralmente un pezzo del tutto!" cominciò magistralmente.
    Non era sicuro che i due stessero ascoltando per la foga con cui mangiavano, ma continuò a parlare e a spiegare ciò che a distanza di poco tempo avrebbero incontrato.
    "Il fiume passa praticamente sopra ad un letto di radici ma si espande in tutta la Palude: più o meno la sua acqua raggiunge ogni punto del luogo. Puoi trovare zone fangose, quasi liquide, altre dense come pantani o addirittura in grado di bloccarti ed impedirti di muoverti, ma ce ne sono anche altre dove il terreno è più solido e dove si riesce a muoversi tranquillamente ma, in ogni caso, la terra è umida, non la troverai mai davvero secca!" disse poi gesticolando.
    "Ah, il fango che trovi non ha proprietà speciali, è molto fertile, ma le storie sull'eterna giovinezza e quant'altro non sono altro che leggende. Però è vero che ci sono insetti succhia-sangue! Le più brutte sono le mantidi-zanzara! Ti pungono con le loro zampette acuminate e ti succhiano il sangue! Ma è facile liberarsene: noi riusciamo a dominare l'acqua nell'atmosfera e nelle piante e siamo per davvero anche dominatori del sangue: quello di questi insetti è più simile all'acqua del nostro (per questo ce lo succhiano), per cui, di solito, dominando l'acqua che percepiamo intorno a noi, (anche senza volerlo) disidratiamo fino alla morte questi insetti fastidiosi! A dire il vero questo non è propriamente vero dominio del sangue... Quello vero noi... Beh... Non ci è possibile allenarci che durante le notti di luna piena... Però... Effettivamente... Ad alcuni è permesso imparare..." concluse un po' a disagio. Gli allenamenti di dominio del sangue, per quanto occasionali, erano sempre piuttosto traumatizzanti. Soprattutto per chi, come Heijiki, era più spesso il manichino da dominare che non il dominatore.
    "Poi cos'è che dicevi? Del pulire e scaldare l'acqua? Beh... Nessuno ha mai scaldato l'acqua, anche se qualcuno c'ha provato senza riuscirci, ma pulirla è praticamente un'abitudine considerato che, comunque, dobbiamo usare quella di un fiume che passa in mezzo a fango, radici e pantani" disse allora cercando di ricordare correttamente.
    Passò un po' di tempo quando all'improvviso una voce richiamò dai suoi pensieri Heijiki: "Ehilà! Buongiorno! Sapete che ora è? Mezzogiorno! E ho già un gran mal di testa..."
    "Laheki! Già sveglio?! Hai pulito l'amaca di Anaya?"
    "Bella, pulita e profumata come quando ci si è addormentata ieri sera!" rispose orgoglioso Laheki.
    "Vieni qui che ti provo a far passare il mal di testa" disse Heijiki all'amico dominando l'acqua da una brocca. Essa si illumino e Laheki si sedette perché col dominio il compare gli alleviasse il dolore.
    "Grazie Heijiki! Per adesso e per avermi mandato a dormire prima. Avrò di che dire a certa gente dopo! Ah, e grazie anche a te Anaya per non esserti arrabbiata per l'amaca" disse mentre già sentiva l'annebbiamento della sua mente affievolirsi.
    "Allora, gli hai già raccontato dell'accampamento e dell'albero bianco, oppure no?"

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:19
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2014, 20:24   252 views
  Share  
.