Rivelazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    photo

    [EXP 5.130 Anaya: n° exp (21r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 9, mattina

    Kay era abitudinario, un inguaribile abitudinario che odiava dormire troppo o troppo poco, per questo non era la persona più adatta per viaggiare, ma alla fine, magari più lentamente rispetto ad Anaya, avrebbe imparato ad essere un po' più versatile, probabilmente. Era a malapena l'alba, o ci sarebbe stata l'alba a quell'ora se non fosse stato per la luce ininterrotta dei mesi più caldi dell'anno, e lui era già sveglio, provò a lasciarsi cullare dalle onde del mare per dormire un altro po', ma niente, non riusciva a tornare a dormire. Allora scese dall'amaca cercando di non svegliare Anaya, che era l'unica nella stanza visto che ormai praticamente tutti i membri dell'equipaggio stava già lavorando, si sfilò scarponi e pelliccia ed usci dalla cabina. Non c'era quasi nessuno in coperta, a parte due uomini che stavano fumando quelli che sembravano sigari. Kay cercò un angolo dove non avrebbe dato fastidio a nessuno, ma attaccato al parapetto per poter utilizzare tutta l'acqua che voleva. Incominciò a fare qualche movimento base del dominio passando lentamente da mossa a mossa cercando di eseguire tutto al meglio. Dopo passò alla meditazione, si tolse la tunica madida di sudore e si sedette a gambe incrociate.
    Anaya intanto si era svegliata, ed accortasi che non c'era nessuno in cabina, uscì in coperta, dove vide due uomini che fumavano e si avvicinò per chiedere notizie di Kay.
    *Scusate, per caso avete visto un tipo alto con i capelli poco più corti dei miei, scalzo e senza pelliccia?*
    Abuso di Sostanze ed Istigazione ad Abusarne
    *Ciao bella, mi sa che il tuo amico è pazzo se va in giro senza pelliccia, vuoi rimanere qui con noi a fumare? Dai che è roba buona!*
    *Non ho idea di cosa stiate fumando, quindi no grazie, ci vediamo!*, quei tipi erano troppo fatti per poterle dare una risposta sensata, perciò si allontanò cercando Kay.

    Dopo almeno venti minuti lo trovò a meditare e gli si sedette di fianco incominciando anche lei a meditare, immergendosi mentalmente nel mare sotto di loro.

    Edit by (Master): parte incriminata messa sotto spoiler

    Edited by Ellaena - 2/10/2014, 18:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    Per coerenza con il mio post precedente, in cui Heijiki e Laheki parlano della Luna e del suo spirito, non parlare della luce del sole ininterrotta. Consideriamo, anche per coerenza con l'ambientazione, che i circoli polari siano più stretti rispetto a quelli terrestri e che ci troviamo, come quantità di luce, in una zona tipo il sud della Norvegia. Ricorda che sia al Polo Sud che al Polo Nord, nel cartone, le giornate sono scandite sia dal periodo di dì che da quello di notte.
    Se è mattina è passato un giorno: siamo al giorno 9


    faccia

    [EXP 25150 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (45r100 *30 righe effettive*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 9 - Mattina Inoltrata

    "Buongiorno Heijiki!" cominciò Laheki scendendo dalla sua amaca e dando una sberla sulla schiena del compare. Solitamente succedeva il contrario.
    "Come mai così arzillo stamattina?" chiese massaggiandosi Haijiki.
    "Ho avuto una splendida nottata! E non avrei potuto chiedere di meglio dopo ieri. Ero decisamente preoccupato, forse troppo!"
    "Sicuro di stare bene? Vieni qui, non è da te cambiare opinione così in fretta..."
    "Certo che sto bene, perché non posso cambiare idea?"
    "Nessuno ti dice nulla. Cambia pure idea. Solo che, conoscendoti, è strano che tu sia riuscito a plasmare un tuo pensiero tanto in fretta"
    "Forza! Non è il momento di perdere tempo! Abbiamo potuto dormire a lungo, ora diamo il cambio a quei poveretti che sono in piedi dal turno di notte di ieri!"
    Heijiki era sempre più sorpreso. Dopo tutto il tempo passato la sera prima a preoccuparsi per Anaya e Kay e la soddisfazione per la fine del lavoro duro, quel Laheki non sembrava quello che aveva imparato a conoscere!
    Usciti dalla stanza tutto gli fu più chiaro. Vicino all'oblò sul quale si affacciava l'amaca di Laheki, verso il corridoio che portava da sottocoperta al ponte, aleggiava una nube biancastra che lentamente si stava dissolvendo.
    "Laheki, va a dormire. Ti copro io stamattina"
    "Ma io devo lavorare! Dobbiamo trovare Anaya e Kay, sono già svegli! Devono essere in giro! E se si perdono e cadono in mare?"
    Heijiki sapeva cosa stava succedendo e la logica, in quel momento, era l'ultima cosa da usare.
    "Hai ragione! Vai a dormire, se i nostri due nuovi amici si sono persi nel mondo degli incubi, tu li devi riportare qui!"
    "Hai ragione! Quel luogo è un maledetto limbo tra noi e gli spiriti! Li devo salvare!" sentenziò convinto Laheki andando a lanciarsi sull'amaca.
    "Sdraiati su una delle loro amache, così seguirai la loro stessa strada!" Laheki si lanciò giù dalla sua amaca e si buttò su quella di Anaya, riprendendo immediatamente sonno.
    Heijiki prese dell'acqua dalla sua borraccia e la trasformò in vapore. Lo diresse verso il fumo bianco e lo avvolse. Congelò la nebbiolina, la addensò in un blocco e lo sciolse. Al centro della sfera d'acqua una melma biancastra galleggiava torbida.
    "Adesso ci penso io!" disse a denti stretti controllando di non aver lasciato indietro nemmeno un alone di quello schifo aereo.
    "Tseko, Korko! Cosa vi diciamo sempre?!"
    "Quel bianco non è nostro! Da dove l'hai tirato fuori, tu?!"
    "Vi diciamo sempre che siete una vergogna! Ma se proprio non riuscite ad evitare: NON FATELO DOVE CI SIAMO NOI!!! Non ci vuole molto ad andare sul ponte... Sottocoperta, NO!" disse loro furioso.
    "Ma non siamo..."
    "Zitto! Siete solo voi due le vergogne! E mi rifiuto di credere che sia colpa dei nuovi passeggeri! Ma forse è un errore nostro. Che ne dite se vi aggiusto il chi con quest'acqua torbida?" disse acido con uno sguardo tremendo.
    "No, no! Scusaci! Lo sai cosa succederebbe se tu facessi una cosa del genere!?"
    "No, non lo so. Ho solo sentito voci. Ma non fatemi più avere modo di poter sperimentare! Capito?"
    Non risposero, ovviamente. Scapparono dall'altra parte della nave, dove scope e stracci li stavano aspettando.
    "Ed ora, vediamo di trovare Anaya e Kay..."

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:16
     
    Top
    .
  3. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP 5.180 Anaya: n° exp (9r20)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 10, mattina

    Anaya fu costretta ad interrompere la sua meditazione quando il suo stomaco divenne troppo rumoroso, aveva bisogno di mettere qualcosa sotto i denti, la sera prima aveva mangiato solo una semplice zuppa perché doveva ancora digerire l'orsognu, ed ora il suo stomaco era completamente vuoto. Scrollò Kay, che nonostante fosse praticamente pelleossa, Anaya aveva il doppio dei suoi muscoli, rimaneva sempre un termosifone umano, *Ehi! Come fai a non prenderti un accidente anche se sei così mingherlino? Mettiti la maglia che ho fame! Comunque la prossima volta che ti svegli prima di me svegliami, odio doverti cercare, poi questa nave è piena di tipi strani...*
    *Mingherlino a chi? Arrivo, arrivo, non rompere!*
    I due si misero a girovagare per la nave fino a quando videro Heijiki venirgli incontro.
    Scusa per il post ridicolo, ma oggi non ho molta fantasia... Domani e dopodomani ho un ritiro con gli scout quindi non potrò postare!


    Edited by Ellaena - 10/10/2014, 14:53
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    Scusa il ritardo. Oggi era il primo giorno di Università. Quelli precedenti sono stati in preparazione funzione di oggi. Detto questo, eccomi a scrivere!
    PS: Attenzione al numero del post ;)


    faccia

    [EXP 25250 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (15r50) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 10 - Mattina Inoltrata

    "Eccovi! Dove siete stati tutta mattina fino ad adesso? E e come mai in piedi così presto stamattina? Avete fatto colazione?" chiese Heijiki ad Anaya e Kay appena fu loro incontro.
    "A vedere quanto si fosse diffuso nell'ambiente quel fumo bianco, immagino abbiate avuto a che fare con Tseko e Korko... Dovete scusarli, da quando sono state scoperte queste piante che inibiscono mente e pensieri, non riescono a farne a meno. Dovevano diventare uno strumento per una forma di dominio delle piante più avanzato, e pericoloso, ma ne è nato questo uso improprio. Fortunatamente, visti gli effetti su quei due, gli altri, alla Grande Palude, non sono nella loro stessa vergognosa situazione. Spero non siano riusciti a convincervi a provare. Evitate, assolutamente!" spiegò mortificato ai due.
    "In ogni caso: il loro fumo ha oltrepassato l'oblò della nostra stanza e Laheki ne è rimasto preda. Per avere spazio a sufficienza per disfarmi di quella robaccia l'ho convinto a spostarsi su una delle vostre amache lontano dalla "fonte di stordimento". Lo dico a te, Anaya, perché sta dormendo sulla tua amaca: se dovesse fare qualsiasi cosa per cui tu volessi cambiare la tua amaca, basta dirlo e sarà fatto" continuò poi con molta gentilezza. Dopotutto aveva sfruttato un'idea senza chiedere il permesso...
    "Detto questo, direi che è giunta l'ora di farvi avere qualche notizia in più riguardo alla vita a cui andate incontro. Ditemi dove preferite parlarne ed io vi seguirò" concluse serio.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:17
     
    Top
    .
  5. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP 5.200 Anaya: n° exp (15r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 11, mattina

    *Non importa, basta che non combini niente di strano con l'amaca e che non puzzi...*, fu interrotta dalle proteste del suo stomaco, che esigeva la colazione,*Che ne dici lo facciamo dopo che io e Kay troviamo qualcosa da mettere sotto i denti? Io sinceramente sto morendo di fame.* Appena finì di parlare si fiondò alla ricerca di qualcosa di commestibile, quando finalmente trovo la cucina si fece dare due porzioni di zuppa di pesce e patate, e trovato un angolino dove sedersi con gli altri incominciò a mangiare con gusto, e finì tutto in un batter d'occhio, riuscendo anche a sottrarre una patata da Kay. Appena ebbe soddisfatto il suo stomaco rivolse tutta la sua attenzione a Heijiki. *Allora, ci racconti come sono le paludi? Sono piene di insetti velenosi succhiasangue? Gli alberi si muovono ed alcuni riescono perfino a parlare? ci si trova il fango dell'eterna giovinezza? È molto difficile dominare le piante? Praticate anche il dominio del sangue? È vero che ha lo stesso principio? Riesci a dominare l'acqua che c'è nell'aria? E a depurare o scaldare l'acqua tramite il dominio?*, si interruppe per riprendere fiato dopo aver sparato a raffica alcune delle domande che voleva porgli, *Forse la maggior parte sono dicerie, ma io ho chiesto solo per scrupolo...*, disse, anche leik dopo aver pronunciato la maggior parte delle domande si era si era accorta dell'assurdità di alcune, come potevano esistere insetti che ti succhiano il sangue? Lei conosceva solo quelli puzzolenti e quelli che filavano affascinanti tele da Ba Sing Se.
    Scusa per il ritardo, a volte fastweb decide di tagliare la connessione internet per alcuni giorni...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 25500 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (40r100 *37 righe effettive*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 11 - Mattina Inoltrata · Mezzogiorno

    "Quante domande!" pensò Heijiki seduto al tavolo.
    Anaya e Kay, ormai in attesa di risposte, ingurgitavano tutto ciò che avevano sottomano secondo il volere delle loro pance vuote.
    "Beh... Cercando di ricordare la raffica di cose che hai chiesto, ragazzina..." cominciò con sguardo eloquente verso Anaya "Quelle che chiami le paludi, sono in realtà una sola Grande Palude, o Palude Nebbiosa. Un'intricata foresta piena di alberi alti e spessi attraversata da un imponente fiume che, comunque, non riesce a separare le radici di una pianta dall'altra. Tutta la Palude è connessa: ogni singolo vegetale che ne fa parte è letteralmente un pezzo del tutto!" cominciò magistralmente.
    Non era sicuro che i due stessero ascoltando per la foga con cui mangiavano, ma continuò a parlare e a spiegare ciò che a distanza di poco tempo avrebbero incontrato.
    "Il fiume passa praticamente sopra ad un letto di radici ma si espande in tutta la Palude: più o meno la sua acqua raggiunge ogni punto del luogo. Puoi trovare zone fangose, quasi liquide, altre dense come pantani o addirittura in grado di bloccarti ed impedirti di muoverti, ma ce ne sono anche altre dove il terreno è più solido e dove si riesce a muoversi tranquillamente ma, in ogni caso, la terra è umida, non la troverai mai davvero secca!" disse poi gesticolando.
    "Ah, il fango che trovi non ha proprietà speciali, è molto fertile, ma le storie sull'eterna giovinezza e quant'altro non sono altro che leggende. Però è vero che ci sono insetti succhia-sangue! Le più brutte sono le mantidi-zanzara! Ti pungono con le loro zampette acuminate e ti succhiano il sangue! Ma è facile liberarsene: noi riusciamo a dominare l'acqua nell'atmosfera e nelle piante e siamo per davvero anche dominatori del sangue: quello di questi insetti è più simile all'acqua del nostro (per questo ce lo succhiano), per cui, di solito, dominando l'acqua che percepiamo intorno a noi, (anche senza volerlo) disidratiamo fino alla morte questi insetti fastidiosi! A dire il vero questo non è propriamente vero dominio del sangue... Quello vero noi... Beh... Non ci è possibile allenarci che durante le notti di luna piena... Però... Effettivamente... Ad alcuni è permesso imparare..." concluse un po' a disagio. Gli allenamenti di dominio del sangue, per quanto occasionali, erano sempre piuttosto traumatizzanti. Soprattutto per chi, come Heijiki, era più spesso il manichino da dominare che non il dominatore.
    "Poi cos'è che dicevi? Del pulire e scaldare l'acqua? Beh... Nessuno ha mai scaldato l'acqua, anche se qualcuno c'ha provato senza riuscirci, ma pulirla è praticamente un'abitudine considerato che, comunque, dobbiamo usare quella di un fiume che passa in mezzo a fango, radici e pantani" disse allora cercando di ricordare correttamente.
    Passò un po' di tempo quando all'improvviso una voce richiamò dai suoi pensieri Heijiki: "Ehilà! Buongiorno! Sapete che ora è? Mezzogiorno! E ho già un gran mal di testa..."
    "Laheki! Già sveglio?! Hai pulito l'amaca di Anaya?"
    "Bella, pulita e profumata come quando ci si è addormentata ieri sera!" rispose orgoglioso Laheki.
    "Vieni qui che ti provo a far passare il mal di testa" disse Heijiki all'amico dominando l'acqua da una brocca. Essa si illumino e Laheki si sedette perché col dominio il compare gli alleviasse il dolore.
    "Grazie Heijiki! Per adesso e per avermi mandato a dormire prima. Avrò di che dire a certa gente dopo! Ah, e grazie anche a te Anaya per non esserti arrabbiata per l'amaca" disse mentre già sentiva l'annebbiamento della sua mente affievolirsi.
    "Allora, gli hai già raccontato dell'accampamento e dell'albero bianco, oppure no?"

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:19
     
    Top
    .
  7. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa per la lunga assenza, ma sono appena resuscitata dalla sinusite... ^^"

    photo

    [EXP 5.250 Anaya: n° exp (25r80)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 12, mezzogiorno

    Mentre ascoltava Heijiki parlare della Palude Anaya incominciò a fremere dall'impazienza, non vedeva l'ora di esplorare quel posto, e solo sentirne parlare la elettrizzava. Voleva vedere, capire e fondersi con la natura della Palude solo immaginandola, poter diventare un vegetale solo per essere connessa ancora di più col suo elemento, poter vivere solo di acqua senza doversi preoccupare del resto. E se era davvero tutto connesso avrebbe potuto viaggiare senza doversi muovere, allungare le sue radici e congiungersi con altre. Non passava molto tempo a meditare, perché doveva muoversi, per lei potersi muovere era vita, ed a dire il vero meditare la spaventava anche un po', quando era piccola diceva che aveva paura che l'acqua scappasse dal suo corpo. Invece dopo la morte di suo padre spesso si rifiutava perché le era capitato di dover rivivere le parti più brutali della battaglia di suo padre, e poi non aveva dormito né mangiato fino a quando il padre di Kay, Ann ed un medico chiamato da Ann, non la costrinsero con la forza, la dovettero legare e sedare, ed il padre di Kay ne uscì con parecchi morsi e graffi. Quello fu l'episodio più brutale, era come se uno spirito maligno avesse preso il controllo del suo corpo, si era comportata come una bestia selvatica affetta dalla rabbia, uscendone con un braccio, una clavicola e diverse costole rotte, per non parlare delle ferite che aveva su tutto il corpo, più o meno profonde. Pian piano riuscì a controllare quella sua ira animalesca, incanalando tutta la sua energia nell'allenamento, anche se il suo corpo era disseminato di cicatrici, scusate dal fatto che andasse a caccia, anche se Kay sapeva bene che era quasi impossibile ferirla quando cacciava, perché i suoi istinti primordiali prendevano il sopravvento e diventava una fiera calcolatrice che vedeva solo i puti vitali delle sue prede, mirando al loro collo caldo ed indifeso, e l'animale moriva prima che si accorgesse di essere copito. Per fortuna c'era Kay che era sempre attento a cercare le nuove ferite e disinfettarle e pronto a farla tornare in sé.
    Più progrediva nel suo studio più il suo animo si sentiva in pace, ma quando meditava era sempre molto cauta, lasciandosi scivolare nelle profondità marine senza mai toccare o vedere il fondo.
    *Niente, niente, poi voi ci state ospitando, non ho alcun motivo per arrabbiarmi! Cosa stavi dicendo sull'albero bianco?*, disse,*Ah, comunque il dominio del sangue non mi interessa, lo trovo ripugnante, e penso di poter vivere benissimo anche senza avere quella tecnica grottesca nel mio repertorio!*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 25800 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (38r200 *32 righe effettive, 100x2*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 12 - Mezzogiorno

    "Ah, comunque il dominio del sangue non mi interessa, lo trovo ripugnante, e penso di poter vivere benissimo anche senza avere quella tecnica grottesca nel mio repertorio!"
    "Non sei l'unica!" disse Heijiki con assolutamente concorde "Ma... La situazione ecco... Ci mette un po' in difficoltà..." aggiunse però un po' rassegnato.
    "Quello che concerne l'albero bianco può farvi rendere conto di quel che Heijiki vuole dire." disse allora cupo Laheki.
    "Sì, l'albero bianco è il simbolo del nostro accampamento, dove state venendo a vivere"
    "Forse saprete che nella Grande Palude si nasconde la vostra seconda Tribù gemella antica. Sì, sapete, quelle storiche sono tre: Haiquing e Shaoquing sono più "moderne"... Però, non potete sapere che, più distante dal centro di quella, si nasconde un accampamento di profughi. Quello è il luogo dove viviamo"
    "Siamo circa una settantina di profughi della Tribù dell'Acqua del Nord. La situazione era diventata insostenibile e i nostri maestri, in accordo con le nostre famiglie, ci hanno dato una via di fuga per il mare. Quando siamo sbarcati uno di noi, Kyorikou, ha proposto di andare alla Grande Palude"
    "Kyo aveva incontrato una dominatrice dell'aria prima della fuga, lei c'era già stata e gliel'ha suggerita durante il tragitto verso il Regno della Terra. Eravamo sbarcati a nord, quindi abbiamo fatto molta strada per raggiungerla. Qualcuno di noi ha incontrato altre persone in fuga dal dominio della Nazione del Fuoco e ora, all'accampamento, siamo circa un centinaio di persone"
    "Abbiamo fondato il nostro accampamento in un luogo molto spirituale, sotto ad un albero dalla corteccia bianca. Non è mai capitato di vederne altri nella Palude. Era il miglior punto di riferimento. Molti di noi meditano ai suoi piedi sedendo sulle sue radici, cercando la connessione col resto della Palude. Ci stiamo allargando e, con l'aiuto anche di dominatori della terra abbiamo fatto del nostro accampamento una sorta di piccolo centro abitato. Abbiamo circondato il perimetro con delle mura perfettamente nascoste da una folta coltre di liane e rampicanti"
    "Da fuori sembra una montagnola di fango coperta di rampicanti, nessuno proverebbe a valicarla, per paura di rimanere impantanato come nelle sabbie mobili!"
    "Solitamente facciamo noi dominatori delle piante la guardia in cima agli alberi: se vediamo qualcuno nei paraggi alziamo una corona di liane intorno all'albero bianco e tutti sanno di dover mantenere il silenzio. Ma solitamente non passa mai nessuno da quelle parti"
    "Viviamo in tende di liane e abitazioni nascoste tra le fronde degli alberi. Per mangiare peschiamo e cacciamo molto, ma non è abbastanza. Qualcuno, come noi, lavora per avere i soldi necessari a comprare il cibo per l'accampamento al mercato del Regno della Terra che si presenta periodicamente con carri e navi al centro abitato della Tribù della Palude"
    "Ma i soldi che facciamo con le amache che esportiamo non servono solo a mangiare. Ne facciamo molte perché abbiamo bisogno di equipaggiamento"
    "Il più grande tra di noi è il nostro maestro di dominio e ci teniamo allenati perché, sebbene la vita sia più libera di quanto non sia al Nord, dove eravamo schiavi, non possiamo dimenticarci di chi abbiamo lasciato"
    "E quindi capite che non possiamo permetterci di evitare di imparare il Dominio del Sangue, dato che potrebbe essere la migliore arma per noi per ribellarci ed insorgere contro la Nazione del Fuoco”

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:20
     
    Top
    .
  9. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP 5.330 Anaya: n° exp (14r20)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 13, mezzogiorno

    L'idea che Anaya si era fatta della Palude era stata stavolta quasi completamente dal racconto dei due, non si sarebbe mai immaginata che un gruppo di persone così grande potesse scappare insieme per rifugiarsi un un posto così poco accogliente! Pensava che fosse un rifugio spirituale, o comunque per persone di un certo calibro ricercate da un qualche governo di media o alta importanza... Certo, era comunque un gruppo ristretto, ma cento persone erano abbastanza per costituire un piccolo villaggio, e siccome era così piccolo le era molto facile vedere gli svantaggi, o almeno quelli che erano svantaggi per lei. *Posso cacciare, pescare, scuoiare bestiame, allontanare esseri indesiderati, stare di guardia a qualunque ora, ma non fatemi avere troppi contatti con essere umani, per piacere. Per quello c'è Kay!* esclamò. *Guarda che non ti fai mica male se ogni tanto parli con persone che non dovresti insultare! Se vuoi cacciare puoi farlo a casa, questo viaggio ci serve per crescere in tutti i sensi, non solo per apprendere una tecnica!* la rimbeccò il ragazzo mentre Anaya gli lanciava un occhiataccia. *Allora ci affidiamo a voi, potete farci fare qualunque lavoro desideriate, siamo abituati a lavorare per vivere, e non vogliamo pesare su nessuno, dopotutto ci ospiterete e ci insegnerete qualcosa di più sulla vita!* disse Kay mentre Anaya accennava un inchino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 26050 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (21r100 *17 righe effettive, 50x2*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 13 - Mezzogiorno

    I due rimasero un po' stupiti dalla reazione di Anaya. Solitamente quel loro accampamento era piaciuto a tutti gli altri profughi ancora prima che ci fossero arrivati, sopratutto nel caso dei dominatori dell'acqua!
    Ma, evidentemente, non era l'accampamento o le sue regole a darle fastidio, quanto più l'idea di vivere in una comunità abbastanza numerosa.
    "Vi ringraziamo per esservi già proposti per qualche incarico, è una buona cosa che vogliate fare parte attivamente di tutto il nostro "organismo"" disse in ogni caso Laheki rispondendo all'inchino di Anaya con un cenno del capo.
    "Ma scusa, Anaya, come mai ti da tanto fastidio l'idea di essere in contatto con tanti altre persone?" chiese Heijiki non riuscendo a trattenere la curiosità ed anche un po' di stizza.
    "Avrà le sue buone ragione Heijiki!" lo rimbeccò subito Laheki "Non sei obbligata a rispondere se è una cosa che ti disturba" disse poi comprensivo verso la ragazza.
    "Ma no, invece! Deve tirare fuori questa cosa! Alla base della cultura di tutte le Tribù dell'Acqua c'è il senso della comunità! Siamo come un grande fiume. Una sola goccia di noi da sola è perduta! Forza Anaya! Cos'é? Ti sei trovata in una brutta comunità finora? Hai qualche brutto ricordo? So che il capo della Tribù del Sud ha tradito la sua gente, ma pensavo che la comunità fosse rimasta unita! Non è possibile essere così negletti verso una cosa del genere!"
    "Heijiki!!!" si intromise Laheki veramente esterrefatto.
    "Ma che cavolo ti passa per la testa?! Cultura antica o meno abbi rispetto per quello che pensa Anaya!"
    Era rimasto sconvolto dal tono del compagno. Non gli era mai capitato di vederlo comportarsi in modo tanto impertinente...
    A cosa stava pensando? Perché se l'era presa tanto?

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:20
     
    Top
    .
  11. (Master)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giro rapido di controllo: avete costruito tutti la casa? In caso non lo aveste fatto affrettatevi.
     
    Top
    .
  12. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    photo

    [EXP 5.350 Anaya: n° exp (16r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 14, mezzogiorno

    Ma cosa voleva qual tipo? Non erano affari suoi se non le piaceva stare in mezzo a tanta gente! Contrasse la bocca in una smorfia e corrugò le sopracciglia, ma prima che potesse dire qualche cattiveria Kay le toccò il braccio, quindi Anaya fece schioccare la lingua e corresse ciò che stava per dire. *Non mi piace vivere in una comunità perché tutti sanno tutto di tutti, la mentalità è più ristretta, se decidi di vestirti in un modo non abbastanza tradizionale o se hai qualche tatuaggio o orecchino diventi subito un pirata! Poi non ci si può mai fidare, e non ci sono mai quando hai bisogno d'aiuto, anzi sparlano alle tue spalle senza un minimo di tatto e delicatezza, e non si preoccupano nemmeno delle conseguenze che possono avere le loro parole su dei bambini! * sbottò, poi si accorse di aver detto fin troppo, non voleva dover raccontare le sue vicissitudini a nessun altro, *Se ti interessa così tanto ti basta chiedere a chiunque al villaggio cosa ne pensa di me...* aggiunse, poi sospirò,*Non ti preoccupare, non causero alcun problema, me ne starò in disparte, lontana da liti e cose simili, ovviamente se qualcuno vuole fare a botte non mi tirerò indietro, ma cercerò di non essere io ad attaccare briga. Comunque in quel posto non penso che ci sarà alcun motivo di menar le mani, perché nessuno mi conosce e se non sanno dove sono le crepe non le troveranno...* concluse con un sorriso beffardo. Si alzò e si appoggiò la parapetto, per fargli capire che per lei il discorso era concluso. Kay tossicchiò e accennò un sorriso ai due, come per scusarsi delle brusche parole di Anaya.

    Edited by Ellaena - 1/12/2014, 19:44
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    Ti prego di scusare il ritardo. In periodo d'esame mi sono eclissato dalla società internettiana ;_;

    Se vuoi concludere col prossimo post, fammi sapere per MP quale sarà la prossima ruolata ;)

    Muovi pure i miei PNG come preferisci se vuoi finire, altrimenti fai come se nulla fosse.

    Fammi sapere per MP, in ogni caso, quali sono i tuoi piani ;)


    faccia

    [EXP 26150 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (15r50) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 14 - Mezzogiorno

    "Non è che una ragazzina. È un peccato che abbia una così brutta visione della vita comunitaria" pensò Heijiki guardando l'esile figura appoggiata al parapetto.
    Il vento soffiava, ma questo non l'aveva bloccata dall'uscire dalla cabina.
    Kay sembrava piuttosto imbarazzato dall'accaduto: "Non ti preoccupare Kay, è Heijiki che dovrebbe vergognarsi" disse al ragazzo voltandosi poi verso il compare, ma trovò il vuoto alla sua sinistra.
    Heijiki chiuse la porta della cabina e si avvicinò ad Anaya. Il vento gonfiava le vele bianche e azzurre e cercava di scarmigliare i suoi capelli scuri raccolti nella tradizionale coda di lupo.
    "Ti chiedo scusa. Non so la tua storia e non posso sapere cosa ti ha formato in testa un'idea tanto negativa su un valore in cui credo così tanto" disse sinceramente dispiaciuto.
    "Sei così giovane... Mi spiace che a diciassette anni tu abbia una tale visione del vivere con gli altri. Ma fidati, dai un'occasione ai ragazzi che troverai alla Palude. Ci sono molti tuoi coetanei, ragazzi più grandi, come me e Laheki, e anche più piccoli. Essere profughi ci ha unito moltissimo. Credo sia per questo che io credo così tanto nel "tradizionale ed antico valore delle Tribù": la comunità" disse concludendo la frase con una voce distorta da vecchio maestro barbuto.
    "Forse hai solo bisogno di qualcuno che te lo mostri per quello che è davvero..."

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:20
     
    Top
    .
  14. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP 5.400 Anaya: n° exp (8r20)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO:pelliccia, tunica celeste, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche/di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 3, MESE 2, GIORNO 9, POST 15, mezzogiorno

    Anaya studiò Heijiki, poi tornò a rivolgere la sua attenzione al mare. Forse in quel posto avrebbe potuto avere una nuova occasione per conoscere meglio la vità in comunità. Dopotutto quando le ritornavano in mente qualche episodio di quando era piccina si ricordava anche quanto era felice mentre giocava con il resto dei bambini del villaggio, oppure quando andava al mercato con sua madre, o quando cenava con la sua famiglia e quella di Kay. Forse avrebbe capito perché Kay si divertiva tanto in compagnia, ed avrebbe imparato nuovamente a vivere in armonia con gli altri. Certo, per ora era qualcosa di inimmaginabile, ma chissà cosa le preservava il futuro? *Vedremo... Se la vita in comunità è davvero così bella allora magari mi divertirò anch'io! Vediamo se riesci a farmi cambiare idea, non vedo l'ora!*

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2014, 20:24   252 views
  Share  
.