Rivelazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    Per coerenza con il mio post precedente, in cui Heijiki e Laheki parlano della Luna e del suo spirito, non parlare della luce del sole ininterrotta. Consideriamo, anche per coerenza con l'ambientazione, che i circoli polari siano più stretti rispetto a quelli terrestri e che ci troviamo, come quantità di luce, in una zona tipo il sud della Norvegia. Ricorda che sia al Polo Sud che al Polo Nord, nel cartone, le giornate sono scandite sia dal periodo di dì che da quello di notte.
    Se è mattina è passato un giorno: siamo al giorno 9


    faccia

    [EXP 25150 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (slategray;navy); : n° exp (45r100 *30 righe effettive*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 900, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    PNG: Heijiki e Laheki

    Anno 3, Mese 2, Giorno 9 - Post 9 - Mattina Inoltrata

    "Buongiorno Heijiki!" cominciò Laheki scendendo dalla sua amaca e dando una sberla sulla schiena del compare. Solitamente succedeva il contrario.
    "Come mai così arzillo stamattina?" chiese massaggiandosi Haijiki.
    "Ho avuto una splendida nottata! E non avrei potuto chiedere di meglio dopo ieri. Ero decisamente preoccupato, forse troppo!"
    "Sicuro di stare bene? Vieni qui, non è da te cambiare opinione così in fretta..."
    "Certo che sto bene, perché non posso cambiare idea?"
    "Nessuno ti dice nulla. Cambia pure idea. Solo che, conoscendoti, è strano che tu sia riuscito a plasmare un tuo pensiero tanto in fretta"
    "Forza! Non è il momento di perdere tempo! Abbiamo potuto dormire a lungo, ora diamo il cambio a quei poveretti che sono in piedi dal turno di notte di ieri!"
    Heijiki era sempre più sorpreso. Dopo tutto il tempo passato la sera prima a preoccuparsi per Anaya e Kay e la soddisfazione per la fine del lavoro duro, quel Laheki non sembrava quello che aveva imparato a conoscere!
    Usciti dalla stanza tutto gli fu più chiaro. Vicino all'oblò sul quale si affacciava l'amaca di Laheki, verso il corridoio che portava da sottocoperta al ponte, aleggiava una nube biancastra che lentamente si stava dissolvendo.
    "Laheki, va a dormire. Ti copro io stamattina"
    "Ma io devo lavorare! Dobbiamo trovare Anaya e Kay, sono già svegli! Devono essere in giro! E se si perdono e cadono in mare?"
    Heijiki sapeva cosa stava succedendo e la logica, in quel momento, era l'ultima cosa da usare.
    "Hai ragione! Vai a dormire, se i nostri due nuovi amici si sono persi nel mondo degli incubi, tu li devi riportare qui!"
    "Hai ragione! Quel luogo è un maledetto limbo tra noi e gli spiriti! Li devo salvare!" sentenziò convinto Laheki andando a lanciarsi sull'amaca.
    "Sdraiati su una delle loro amache, così seguirai la loro stessa strada!" Laheki si lanciò giù dalla sua amaca e si buttò su quella di Anaya, riprendendo immediatamente sonno.
    Heijiki prese dell'acqua dalla sua borraccia e la trasformò in vapore. Lo diresse verso il fumo bianco e lo avvolse. Congelò la nebbiolina, la addensò in un blocco e lo sciolse. Al centro della sfera d'acqua una melma biancastra galleggiava torbida.
    "Adesso ci penso io!" disse a denti stretti controllando di non aver lasciato indietro nemmeno un alone di quello schifo aereo.
    "Tseko, Korko! Cosa vi diciamo sempre?!"
    "Quel bianco non è nostro! Da dove l'hai tirato fuori, tu?!"
    "Vi diciamo sempre che siete una vergogna! Ma se proprio non riuscite ad evitare: NON FATELO DOVE CI SIAMO NOI!!! Non ci vuole molto ad andare sul ponte... Sottocoperta, NO!" disse loro furioso.
    "Ma non siamo..."
    "Zitto! Siete solo voi due le vergogne! E mi rifiuto di credere che sia colpa dei nuovi passeggeri! Ma forse è un errore nostro. Che ne dite se vi aggiusto il chi con quest'acqua torbida?" disse acido con uno sguardo tremendo.
    "No, no! Scusaci! Lo sai cosa succederebbe se tu facessi una cosa del genere!?"
    "No, non lo so. Ho solo sentito voci. Ma non fatemi più avere modo di poter sperimentare! Capito?"
    Non risposero, ovviamente. Scapparono dall'altra parte della nave, dove scope e stracci li stavano aspettando.
    "Ed ora, vediamo di trovare Anaya e Kay..."

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 16:16
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2014, 20:24   252 views
  Share  
.