I primi piani e i primi problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continua da La grotta


    [EXP 1100 Terlak(#4A00DD): n° exp (21r50*)] [DENARO:998 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 19, POST 18,mattina

    Il viaggio di ritorno verso il villaggio si era rivelato più interessante di quello di andata. Forse a causa della presenza di Novak. Costui aveva iniziato a parlare durante la lunga camminata illustrando le idee che aveva in mente per aiutare il loro gruppo ad espandersi e a rafforzarsi. Terlak continuava a nutrire una certa diffidenza mista ad antipatia verso il nuovo arrivato, ma non poteva negare che Novak sembrava genuinamente motivato ma quando Novak aveva proposto a lui e a Leda di fare un accordo con dei criminali i dubbi erano nuovamente tornati e con essi era aumentata la sfiducia che nutriva verso il misterioso nuovo venuto.
    Il piano di Novak sembrava semplice, almeno a parole. Si trattava di venire a contatto con dei contrabbandieri che avrebbero potuto fornire loro materiali per rinforzare l'interno della grotta ma soprattutto delle barche veloci e discrete per spostarsi lungo la costa.
    -Potrebbero anche fornirci un passaggio ad un prezzo ragionevole, se mai avessimo bisogno di viaggiare lontano dalla tribù.- Aveva concluso.
    A Terlak tutto il discorso era sembrato strano e pericoloso.
    -Ci stai suggerendo di fare affari con dei criminali! e non riesco neanche a capire perché vorrebbero aiutarci; non so se te ne rendi conto ma di solito favori del genere costano parecchio.-
    -Ci aiuteranno perché gli interessa. In questo modo possono garantirsi un alleato che nel futuro potrebbe tornargli utile con pochi rischi per loro e la possibilità di avere dei vantaggi in seguito e poi anche loro vogliono cacciare gli occupanti dalla nostra terra.-
    Nel frattempo la loro marcia li aveva portati nuovamente nei pressi del villaggio. Si trovavano su una zona rialzata e quindi il piccolo insieme di case rotonde si estendeva sotto di loro. Il luogo era silenzioso visto che era molto presto e quasi tutti stavano dormendo ma c'erano sicuramente delle guardie in giro a terminare la ronda notturna e se li avessero scoperta rientrare in tre e a quell'ora avrebbero sicuramente destato sospetti. Inoltre c'era quest'idea di Novak che proprio non gli piaceva. Allearsi con dei criminali gli sembrava pericoloso e sopratutto sbagliato. Terlak si chiese cosa ne pensasse Leda.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 30, notte
    [EXP 17.930 Leda (darkorange): n° exp (r)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Durante il ritorno, Novak illustrò le sue idee a Leda e Terlak. Erano un po' eccessive, secondo la donna. "Non può andare bene... allearsi contro dei criminali è pericoloso. Dovremmo essere sicuri sia della loro fedeltà sia di non essere scoperti. E' un'azione estrema e al momento noi non siamo in una situazione tale da richiedere questo rischio" pensò, mentre camminava silenziosamente coi due ragazzi. Non le interessava particolarmente la parte 'etica' della questione: potevano esserci criminali più leali e onesti di molti civili. "I ladri e i contrabbandieri non sono stupidi, sanno perfettamente che un'alleanza buona e fondata sulla reciproca fiducia e rispetto vale tantissimo e non se la giocherebbero per nulla al mondo. Mentre i civili, non abituati, tradirebbero per paura delle forze dell'ordine o per soldi". Quello che proponeva Novaq poteva essere giusto, in linea teorica, ma si vedeva che mancava dell'esperienza - o forse era solo troppo entusiasta - per decidere con lucidità cosa fare. Arrivarono vicino al villaggio da una posizione rialzata, così che poterono vedere il luogo. Le strade erano silenziose e vuote... ovviamente senza dimenticare che si trattava di una bella notte al Polo Sud: di sicuro ci saranno state delle guardie di ronda e due o tre dominatori svegli a fissare ed adorare la Luna. *Secondo me il tuo piano, Novaq, è troppo avventato. Un'alleanza potrebbe tornarci utile... ma solo in futuro. Siamo ancora troppo deboli per attirare i favori di una banda criminale, senza contare che non mi fido di chi non conosco* disse, lanciandogli un'occhiata eloquente. Non conosceva neanche lui, infatti. *Facciamo le cose nel modo più semplice e legale possibile. Forse sarà un risultato grezzo, ma dominio, legno e al massimo un po' di metallo di basteranno per mettere a posto la grotta. Compreremo tutto all'ingrosso o al dettaglio, facendo finta che ci servano per altre cose. Non dovremo risultare collegati. Che ne dite?* disse Leda, guardando Terlak.

    Exp:
     
    Top
    .
  3. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 1120 Terlak(#4A00DD): n° exp (12r20*)] [DENARO:998 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -

    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 19, POST 19,mattina

    Il fatto che Leda non fosse d'accordo con le idee di Novak fu un sollievo per Terlak. Il nuovo arrivato poteva anche avere una gran voglia di allearsi subito con persone pericolose e forse in futuro sarebbero stati costretti ad alleanze del genere, ma per il momento Terlak voleva concentrarsi sulle cose un passo alla volta e l'idea di Leda era sicuramente più semplice e sicura di quella di Novak.
    -Sono d'accordo con Leda. Prima compriamo qualche materiale separatamente e poi ci occuperemo di rendere vivibile la grotta. Credo che poi dovremo pensare al resto, tipo a come fare per aumentare di numero, ma per ora aggiustare la grotta è fattibile senza ricorrere ad alleanze pericolose.-
    durante il suo discorso Novak era rimasto in silenzio. Terlak si era aspettato che protestasse, ma l'uomo non aveva detto niente, solo la sua espressione era, se possibile, ancora più accigliata di prima.
    Terlak si voltò verso Leda con l'intenzione di chiederle quale fosse la prossima mossa e soprattutto sperando di potersi dirigere verso casa, dato che iniziava a sentirsi veramente stanco.
    Fu in quel momento che sentì dei passi che si dirigevano verso di loro.
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2014, 13:05   66 views
  Share  
.