Tra foche e ghiacci...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, post 3, notte


    [17.517 Liang (#0000FB): n° exp (25r80*)] [DENARO: 490 m NdA DEPOSITATO: 500 m NdA ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi, mantello rosso] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)] Stats PG: Atk= 1.050; Def= 1.350; Vel= 300 + 15= 315 Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall




    A Liang quasi venne da ridere nel vederlo passare dall'entusiasmo più travolgente all'imbarazzo a un atteggiamento formale. Era tutto molto tenero e spassoso. Probabilmente lei era stata proprio così al suo primo viaggio, quando era andata via di casa con le monache. Che strano, non riusciva a ricordarlo bene; stava diventando davvero troppo adulta e questo non andava bene: lei andava molto fiera dei suoi atteggiamenti da ragazzina sfacciata, anche se alcune delle sue amiche monache non la pensavano allo stesso modo. "Sono Liang, senza 'signora'. Felice di conoscerti, Kao. E di avere un compagno per questo viaggio. Oltre a Kombo, naturalmente." disse mentre si sporgeva dalla sella per stringergli la mano, tenendo saldamente le redini nell'altra (Kombo poteva essere ancora in vena di scherzi) . "Ora sarà meglio partire, prima che il mio amico ricominci a fare i capricci." Si astenne dall'offrire al ragazzo una mano a salire in groppa al bisonte volante, non voleva metterlo in imbarazzo ma stabilì comunque di tenerlo d'occhio finché non fosse stato bene saldo in sella: rimanere in groppa a un bisonte volante adulto era piuttosto semplice se l'animale non faceva le bizze, ma salire era tutta un altra storia. La prima volta che lei ci aveva provato, quella la ricordava bene; in particolare le risate delle monache che assistevano. "Dove sei diretto? Hai già in mente una prima tappa? Io non ho mappe con me, ma puoi chiedermi tutto quello che vuoi." Inizialmente aveva pensato di fare tappa al Tempio del Sud, ma una deviazione nelle vicinanze, all'Isola di Kyoshi, ad esempio, non avrebbe fatto male. Lo spiegò a Kao, aggiungendo che, in caso non l'avesse mai fatto, l'Isola era certamente da visitare. "In realtà anche il Tempio del Sud, ma mi spiace dover dire che di questi tempi siamo un po'... restrittivi per quanto riguarda gli ospiti." Non si curò di nascondere un sospiro. La guerra era una realtà che apparteneva a un passato di più di quindici anni prima ma si era lasciata degli strascichi non indifferenti. E il fatto che il mondo esterno fosse sempre più caotico non invogliava i Nomadi ad aprire agli altri il loro unico rifugio spirituale. Era un po' triste, ma Liang per prima riconosceva che era l'unica cosa da fare. "L'Isola invece oltre ad essere un luogo di importanza storica, nonché un centro mondiale per il combattimento, è un posto piuttosto animato. Controllato e ordinato, certo, sicuramente più di altre città, ma se ne vedono comunque delle belle."
     
    Top
    .
16 replies since 31/12/2012, 14:58   387 views
  Share  
.