Tra foche e ghiacci...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus Loacker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    2,335
    wow
    0
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    [0 Kao (#002B80): n° exp (21r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 600 ABBIGLIAMENTO: Tunica azzurra col bordo beige di pelo di foca-tartaruga, pantaloni blu, stivali imbottiti marroni e guanti di pelle nera. Di giorno indossa un cappuccio scuro che gli lascia scoperti solo gli occhi.] [EV: 200, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]

    Stats PG:
    Atk D=650
    Def D=850
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    Anno 17, Mese 1, Giorno 1, notte, post 1

    Era una bella serata. Il tramonto colorava il cielo artico di uno splendido colore rosso, la calma dopo una giornata di intenso lavoro permeava l'aria e si percepivano perfino gli animali che si preparavano ad affrontare la notte.
    Per Kao, però, non era una serata come le altre. In piedi sulla soglia del suo igloo se ne stava ad osservare il villaggio nel quale era nato e cresciuto, del quale aveva tanti bei ricordi, ma non era mai riuscito a piantarvi radici vere e proprie. I suoi lunghi capelli scuri svolazzavano nella leggera brezza serotina.
    "Kao, sei davvero sicuro di volerlo fare?"
    Sua mamma apparve accanto a lui sulla porta. Si leggeva una qualche tristezza nei suoi occhi. Kao non riuscì a guardarla.
    "Sì, mamma. Questo posto mi sta diventando stretto. Da piccolo ho gareggiato sui pinguini, osservando il modo in cui usano le loro quattro ali come timoni. Ho studiato le rotte aeree dei gabbiani. Ho spiato le foche-tartaruga durante la loro caccia. Perfino le correnti sottomarine non hanno più segreti per me. Ho bisogno di andarmene, di vedere le piante, di conoscere l'erba, di capire la roccia. Il mio spirito brama nuovi orizzonti, il mio cuore batte per uscire dalla sua gabbia.
    Non preoccuparti, però. Questo non vuol dire che me ne andrò per sempre. HaiQing rimarrà dentro di me, la ricorderò come il luogo da cui è cominciato il mio viaggio. La ricorderò per voi."

    Kao si girò in fretta tornando nella sua stanza per finir di preparare lo zaino. Non voleva che sua madre vedesse i suoi occhi luccicanti. Prese le provviste, suo fido taccuino e la mappa che gli avrebbe indicato la strada per uscire dalla tribù. Non aveva bisogno d'altro.
    Arrivederci, mamma! E non dimenticarti di dar da mangiare a papà! Sai quanto lui possa essere preso dal suo lavoro da dimenticarsi di cibarsi!" esclamò il ragazzo, ritrovando il suo solito buonumore.
    "Addio, Kao." Sua madre rimase in piedi finché non lo vide scomparire dalla sua vista.

    Il ragazzo camminò a lungo, sotto la luce della luna. Il suo respiro era costante, ma dentro di sé era molto eccitato. Si figurava già gli incontri incredibili che il fato gli riservava, i luoghi mozzafiato che avrebbe visitato...
    I suoi pensieri vennero interrotti da un trambusto dietro alle colline di ghiaccio ad est della tribù. Non ci pensò due volte e corse a dare un'occhiata.
     
    Top
    .
16 replies since 31/12/2012, 14:58   387 views
  Share  
.