Chi non Muore si Rivede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 12300 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp 37r100) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]


    Anno 2, Mese 10, Giorno 28 - Post 12 - Mattina

    Kuan era rimasto a dormire nella stessa casa sull'albero con lui.
    Kyorikou aveva scelto apposta una casa sull'albero diversa dalla sua, solitamente completa. Erano andati su quella più alta che era quella abitata solo per metà.
    Avevano dormito bene: Kyorikou sapeva qualcosa di più sull'infanzia di Shu, Kuan aveva almeno condiviso con chi più gli premeva il peso del suo passato.
    La mattina seguente, trovarono Shu sull'albero appisolata contro il tronco a diversi metri d'altezza.
    Troppo in alto per farsi svegliare dal suo sonno profondo, dalle voce che la chiamavano. Ma non ci vollero che pochi secondi prima che Kyorikou decidesse di adoperare il mezzo più efficace per svegliare qualcuno: l'acqua in faccia.
    Generò un piccolo getto d'acqua che raccolse in una palla sopra alla testa di Shu che lasciò poi cadere.
    Si produsse un sonoro "splash" e la ragazza si svegliò di colpo. Per la sorpresa sembrò perdere l'equilibrio, ma aveva un braccio ingrovigliato in una liana. Una mossa fatta visibilmente apposta appunto per non rischiare la pelle in caso di movimenti incoscenti e pericolosi durante il sonno.
    La ragazza scese dall'albero fradicia e le altre ragazze la asciugarono togliendole l'acqua di dosso e assorbendola dai suoi vestiti con il dominio.
    In mezzo a tanti dominatori dell'acqua, era impossibile capire chi fosse stato, ma dallo sguardo, Kyorikou sembrò capire che Shu aveva qualche presentimento...
    A questo punto fecero colazione. Era da giorni ormai che non mangiavano più roba salata per colazione! Pesca e, dal giorno precedente, le amache, avevano permesso loro di comprarsi abbastanza infusi per il te e biscotti per tutto l'accampamento. Gli infusi erano fatti da un uomo del villaggio che ne era appassionato e stavano provando a capire quali fossero gli ingredienti, mentre i biscotti erano fatti dall'unico fornaio del villaggio (che prima di loro non aveva mai avuto grandi acquisti, date le strane abitudini alimentari degli abitanti della Palude) con prodotti delle campagne del Regno della Terra, fuori dalla loro portata.
    Al Polo avevano normalmente latte di bufalo-yak e particolari frutti di mare dolci e succosi per la colazione tipica, poi, come tutti gli altri paesi, avevano tè, biscotti e molto altro importati dal Regno della Terra e, prima della guerra, anche dalla Nazione del Fuoco.
    Ogni mattina il tè caldo veniva versato nelle vasche di metallo che avevano comprato da cui ognuno riempiva la propria tazza di legno con un mestolo.
    Era molto dolce e dissetante ed era piacevole berlo, soprattutto con il clima rigido che stava anvanzando in quel periodo, intensificato anche dalla forte umidità, che tuttavia era molto meno diffusa che in altre zone della Palude, dato il largo uso che facevano dell'acqua presente nell'aria.
    Davanti alla tazza fumante, un po' raggrinzita per colpa dell'effetto "acqua calda su legno", Kyorikou fece la sua domanda a Kuan e Shu.
    Si guardò intorno per vedere se gli altri commensali si avvicinavano a loro, quindi, a bassa voce, domandò: "Dovremmo spiegare la tua presenza nel nostro accampamento Kuan. Posso raccontare almeno al capo dell'accampamento la tua storia? Kilio è un ragazzo intelligente e comprensivo e saprà farti integrare senza che nessuno venga a farti domande indiscrete. Dammi solo il tuo permesso. Se non vuoi, manterrò il segreto, ma non ti prometto che gli altri, vedendoti comparire da un giorno all'altro non ti chiedano nulla"

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 13:03
     
    Top
    .
18 replies since 9/9/2012, 20:00   334 views
  Share  
.