Chi non Muore si Rivede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nes, se ti fa comodo puoi muovere tranquillamente Kuan. Non farti scrupoli :P


    ANNO 2, MESE 10, GIORNO, 27 Post 9, Pomeriggio
    senza33


    [Colore dialoghi Shu Rio (#00C300), Kuan (#993300)] [EXP 22r50) exp totale: 4650 ]
    [DENARO:0 DEPOSITATO: link
    ABBIGLIAMENTO:tunica marrone corta strappata in fondo, pantaloni corti verdi ma piuttosto stinti, piedi parzialmente fasciati]
    [EV: 800, ABILITA': Chi Blocking ARMATURA: Nessuna, ARMI: Pugnale]
    [STAT PG:
    Atk=800
    Def=700
    Vel=300
    Mosse caratteristiche/di scuola: - ]

    Kuan aveva allungato una mano per fermare Shu, nonostante la sua, di rabbia, ma quel gesto si rivelò superfluo. Metà del mercato lì presente rimase a guardare stupefatto il duello verbale, e Shu e Kuan non erano da meno. Era incredibile, per loro, il fatto che Kyorikou potesse farsi valere a parole. Da dove venivano, l'unica parola ammessa era la violenza oppure l'arrendersi, nel caso si sapesse in partenza di non saper vincere. Shu, in particolare, ammirava segretamente quell'abilità a lei preclusa, ma si sarebbe tagliata una mano piuttosto che ammetterlo.
    "D'accordo, se il ragazzo accetta di tornare a lavorare per me, lo farò diventare un mio consulente e gli farò avere una paga più alta"
    Kuan alzò un sopracciglio, incrociando le braccia. Dopo mesi che lavorava senza stipendio (la motivazione cambiava ogni mese, ormai aveva smesso di tenersele a mente), questa era la dannata occasione per dare a quell'essere spregevole quello che si meritava, servito su un piatto d'argento e da ingoiare molto, molto lentamente.
    "Ah? Ma non mi dica. Che ne dice prima di darmi la paga che mi spetta?"
    Si sentì un mugugnio da dietro di loro, proveniente dal gruppo dei marinai. Evidentemente qualcuno era un po' in ritardo con i pagamenti, uh? Al mercante non rimase che blaterare qualcosa di inintelligibile e ritirarsi molto, molto velocemente dall'area interessata. Ci fu un po' di silenzio, prima che Kuan si decidesse a dire qualcosa.
    "Grazie. Probabilmente adesso dovrò trovarmi un altro lavoro, ma qualsiasi cosa sarà meglio di quello che ho passato. Non so davvero perchè non ho mollato dopo il primo mese, veramente." scosse il capo, sbuffando. "Immagino che adesso non ho più scuse per raccontare quanto sono stato idiota, uh? Direi che è il minimo che possa fare. Magari non qui in mezzo al mercato, quella è l'unica cosa che posso chiedere."
    Kuan non l'aveva ammesso, ma era veramente molto, molto grato a quel ragazzino venuto dal nulla che con un paio di parole aveva rimesso a posto quel tizio orribile. Evidentemente era davvero molto interessato alla storia sua e di Shu, e in quel caso chi era lui per negare questo desiderio? Era il minimo che potesse fare, anche se magari non era proprio la cosa che avrebbe preferito fare. Shu si mise a fissarlo, intanto, con uno sguardo incredibilmente serio. Stavolta, appena tornati all'accampamento, avrebbe avuto la sua spiegazione, finalmente. Anche se si sforzava di non darlo a vedere, l'idea la agitava profondamente. Oh, beh, meglio sapere che non sapere, no?
     
    Top
    .
18 replies since 9/9/2012, 20:00   334 views
  Share  
.