Chi non Muore si Rivede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 11400 - Kyorikou - LIV Legend - (Teal) - cod. PNG (#00FFFF;#F08080;#1E90FF); : n° exp 38r200 *100x2*) [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': Dominio del Sangue - Controllo Totale ARMATURA: -- ARMI: --]



    Anno 2, Mese 10, Giorno 27 - Post 10 - Pomeriggio

    "Cos'è, non ci senti? Sei licenziato!"
    Quelle parole sembrarono buttare in faccia a Kuan una secchiata di rabbia che colava da tutte le parti dal suo volto.
    "Di nuovo le mie sentite scuse. Ho notato che la signorina non era molto interessata alle armi...posso offrirle una mercanzia più adatta a una giovane donna?"
    Kyorikou non si era curato dell'irritazione di Shu, ma davanti all'arroganza del mercante nei confronti del ragazzo, volle parlare comunque per lei: "A dir la verità, la mia amica non ama molto le sue armi perchè preferisce il suo pugnale. L'unica mercanzia che davvero le poteva interessare era questo ragazzo" disse con fare incalzante.
    "Come?!" chiese sorpreso il mercante irritato.
    "Vede, questo ragazzo ha informazioni che ci interessano molto. Conosce questa ragazza e gliele avrebbe rivelate. Solo che lei ora lo ha licenziato. Invece di trattare per farlo parlare, ora ha perso un ottimo affare. Ma non si preoccupi, le armi che prenderanno gli altri le frutteranno un bel po' di amache..."
    "Allora non è licenziato! Non ha ancora parlato vero?"
    "No. Non ha parlato. Ma secondo lei vorrà ancora il lavoro che le sta offrendo?"
    "Certamente! Non ha altro modo per guadagnarsi da vivere!"
    "Ne è così sicuro? Io gli ho offerto di restare a vivere qua nella Palude insieme a noi con vitto e alloggio gratuiti e un posto di lavoro stabile come pescatore, in cambio delle informazioni richieste. Cosa può offrirgli lei?" disse sempre incalzante offrendo in quel momento a Kuan una seconda scelta di vita.
    "Non sfidarmi ragazzo. Posso interrompere le nostre trattative per un comportamento tanto insolente"
    "Io non credo. Guardi il pugnale che la mia amica ha preferito alle sue armi. Ora guardi la fila di gente che vuole le mie amache. Mi dica, possono avere davvero un valore così alto le sue armi, rispetto alle mie amache? Pensa davvero di non averne bisogno per i suoi affari?"
    Il venditore guardò prima il vecchio pugnale di Shu e poi la ressa intorno a Kenk. Con uno sguardo sconfitto negli occhi sbuffò profondamente. Il ragazzo era riuscito a metterlo con le spalle al muro. Era incredibile che un giovincello riuscisse con così tanta facilità a mettere in difficoltà un venditore itinerante della sua esperienza. E questo era quello che più lo colpiva, facendolo rodere dentro.
    "D'accordo, se il ragazzo accetta di tornare a lavorare per me, lo farò diventare un mio consulente e gli farò avere una paga più alta"
    Kyorikou era soddisfatto. Era rarissimo per lui sfidare qualcuno. Non era nella sua natura essere tanto combattivo, ma non aveva paura delle sfide e gli piaceva affrontarle.
    Aveva già dimostrato questo in passato, ora si era presentata una nuova occasione e non se l'era fatta sfuggire.
    Piuttosto, ora aspettava la risposta di Kuan. Il ragazzo avrebbe abbandonato di nuovo Shu? Non sembrava volesse parlare di quello che era successo (punto al venditore), ma l'odio negli occhi per il venditore ce l'aveva ancora (punto per loro). Bisognava capire se gli sarebbe costato di più parlare di una vecchia disonorante storia, o vivere con una persona che odiava.
    Kyorikou aveva la vaga impressione che il giovane sarebbe rimasto con loro, ma forse il ragionamento che doveva avvenire in quella testa calda non era lo stesso.
    Per lui non avrebbe fatto differenza, se non era Kuan a dirglielo, Shu gli avrebbe scritto la sua storia più tardi, anche se, dopo averne difeso gli interessi, gli sarebbe dispiaciuto se non fosse rimasto con loro.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 13:01
     
    Top
    .
18 replies since 9/9/2012, 20:00   334 views
  Share  
.