Alla ricerca di una nuova casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fare la rompi ma è il mio lavoro…per quanto riguarda il cibo i costi restano parte del mantenimento mensile, ma per oggetti come pergamene e penne se non effettui l’acquisto non puoi farne uso…


    [exp 17.740 DÉSEFA #0082C3 (14r50x2)] [DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa] [EV: 495, ABILITA': *schivata veloce* ARMATURA: //, ARMI: aliante]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 3 - Post 8 (apr) – ancora notte

    Dés annuì con un grugnito alla penultima affermazione. Che strano che era, vederla così tranquilla a fare qualcosa di sensato. A parte che non c’era molto da fare a bordo di una nave del genere. Se non soffiare nelle vele, mangiare carne, bere birra e parlare con i Ghiacciolini fuggiaschi. Toh, Ghiacciolo Kyo aveva anche preso un foglio per gli appunti…si grattò la testa. “Non è che ho viaggiato così tanto, sai? Sono rimasta sempre a Ba Sing Se, poi mio nonno mi ha portata nei Templi e se l’è svignata. Non so manco che fine ha fatto. Peeerò non lo so se ce la fate a nascondervi dalla Nazione del Fuoco, sai? Queeelli hanno gli ooocchi dieeeetro la teeeesta!” esclamò con voce camuffata. Poi scoppiò a ridere tenendosi le mani sui fianchi.

    Quando si fu ripresa decise che alla fine non era poi così male se si spiegava meglio. “Hanno le aeronavi. E la gente normale quando vede i soldati se la fa sotto. Quanto credi che potreste restare nascosti prima che qualcuno vi sgami? Pochino, direi…arrivano, vi sganciano due bombe addosso e fine della storia. Come con Ba Sing Se...la mamma...ed il tempio del nonno...ed il tempio dell'ovest...” rifletté con tono incurante come se stesse parlando del tempo, arrotolandosi una ciocca di capelli intorno ad un dito teso. “Di rovine ce ne sono quante ne vuoi, però non ci abita nessuno. E se io fossi un fiammifero e vedessi all’improvviso tutto quel traffico mi puzzerebbe…di bruciato, no? Questa si che era bella! Wahahahaha!!!” e giù di nuovo a sghignazzare senza ritegno.

    “Un bosco. Un bel bosco pieno di alberi. Non vi vedono dall’alto. E se vi vedono dal basso fate in tempo a metterli nella pentola della cena tagliati a spezzatino. Mi domando che sapore abbiano…” ghignò maliziosa, del tutto intenzionata a strappare almeno una smorfia di disgusto ai presenti. “Dicono che sappiano di pollo maiale, ma non ho mai fatto la prova…”. Poi stappò il suo fiasco di birra e tracannò due sorsate, tappandolo poi con scarsa convinzione.

    Edited by Silian - 13/4/2012, 15:07
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2012, 18:34   181 views
  Share  
.