Alla ricerca di una nuova casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -- I raise with the Moon --
    Io sorgo con la Luna

    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    1,867
    wow
    0
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Offline
    faccia

    [EXP 1230 - Kyorikou - LIV 6 - (Teal): n° exp (35r100)] [DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglietta a maniche lunghe blu, abito lungo aperto lungo i fianchi a maniche corte azzurro con bordi bianchi, pantaloni blu, stivali grigi, collana di ossa piatte di pesce] [EV: 800, ABILITA': -- ARMATURA: -- ARMI: --]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 2 - Post 1 – notte fonda

    Ormai la luna aveva oltrepassato la prima metà del cielo. Era iniziata una nuova giornata.
    Intato le navi del resto della piccola flotta li avevano raggiunti e ripresa l'ancora, ripresero il loro viaggio verso il Regno della Terra.
    Dèsefa continuava a mangiare ma rispose alla sua domanda: “Io non sono una Nomade e basta. Io sono Désefa. E mangio quello che mi pare”
    Intanto iniziavano a remare, dato che col dominio, si erano accorti di non andare troppo lontano. Non essendoci corrente, remare sarebbe stata la cosa più conveniente.
    “Che bestia era?” chiese la nomade quando finì la sua stecca di carne.
    Probabilmente doveva essere o carne di focaleone o qualche carne importata dal regno della terra o dalla nazione del fuoco. Vai da Focaleone a Cavallo-struzzo, fino a Salamandra-mucca rispose Kyorikou sempre remando insieme ai suoi amici mentre la nomade sdraiata ben bene si mangiava le loro scorte.
    Tutti comunque le lasciavano fare, dopotutto avevano scorte a sufficienza per diversi giorni, qualche razione in meno non li avrebbe uccisi di fame.
    Intanto che la notte passava e le navi leggere si muovevano lungo la superficie del mare
    imperlata delle luci delle stelle, Dèsefa aveva iniziato a raccontare qualcosa di più sulla sua vita, di come in realtà non fosse una vera e propria nomade, ma semplicemente una dominatrice dell'aria, libera dalle tradizioni della sua gente, o come diceva lei, dal "loro lavaggio del cervello".
    Poi riprendendo il discorso della frase di Kyorikou, propose l'idea della palude, in quanto vi si trovava una loro tribù minore.
    "Di questi dominatori dell'acqua le tribù dei poli sanno molto poco, ma abbastanza da sapere che sono anche loro sotto la giurisdizione della nazione del fuoco. La nostra idea era quella di ripartire proprio da capo, con un luogo nascosto al mondo conquistato in una società fondata principalmente su noi stessi." rispose Kyorikou, anche se si rendeva conto che l'idea non era male.
    Intanto Dèsefa aveva ricominciato ad aiutarli soffiando nelle loro vele e la nave procedeva con calma e tranquillità sulla supeerficie del mare.
    "Sai Dès, il nostro maestro ci ha detto di dividerci e andare a cercare questo luogo. Forse è meglio organizzare una lista dei possibili luoghi da visitare. Tu sembri aver viaggiato molto, quali tra i tipi di posti che ho detto prima, oltre a questa palude, credi potremmo trovare e visitare?" chiese poi il ragazzo alla nomade Possono andar bene anche alcune città o rovine, o edifici nascosti o remoti dove possiamo trovare ospitalità, come qualche tempio dell'aria...
    Intanto prese una penna di pinguino e l'inchiostro di seppia-polipo e scrisse sull'asse su cui era seduto "Palude". Avrebbe fatto partecipi allo sbarco anche gli altri dei luoghi che Dèsefa gli avrebbe svelato.

    Edited by Nesheit - 21/9/2015, 12:20
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2012, 18:34   181 views
  Share  
.