Alla ricerca di una nuova casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [exp 17.640 DÉSEFA #0082C3 (15r50x2)] [DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa] [EV: 495, ABILITA': *schivata veloce* ARMATURA: //, ARMI: aliante]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 1 - Post 7 (apr) – notte fonda

    “Io non sono una Nomade e basta. Io sono Désefa. E mangio quello che mi pare” rispose lei senza il minimo imbarazzo. Si infilò di nuovo in bocca la striscia di carne che restava e masticò con evidente soddisfazione. “Che bestia era?” domandò a bocca piena, ma per fortuna non sputacchiò più di tanto. Dopo un po’, stranamente, sentì che dare una o due spiegazioni in più non sarebbe stato così male. Non era come col nonno, no. La prima volta che aveva visto probabilmente avrebbe fatto qualsiasi cosa le avrebbe chiesto. Adesso lo avrebbe mandato a quel paese perché l’aveva mollata in mezzo alle svitate, ma ci avrebbe pensato se mai lo avesse rivisto. Che stavo dicendo? Ah si, che quasi quasi due paroline glie le diceva. Ai ghiaccioli. Forse il vecchio con la barba le aveva ricordato il nonno quando ancora gli dava retta, forse perché il ragazzo aveva riso pure lui anche se lo sfotteva invece di tirargli una scarpa addosso. Certe cose non le ignori, quando sei abituato al contrario. “Se è per questo dovrei anche avere mezza testa rasata a zero. Ed avere un bisonte. Ma io non voglio rasarmi e non voglio nemmeno il bisonte” esordì masticando un altro pezzo di carne. “Io non sono nata nei templi, e non ci sono nemmeno cresciuta. Non hanno fatto in tempo a farmi il lavaggio del cervello, tutto qui” tagliò corto ed ingoiò il boccone, spolverandosi la tunica arancione. “Mai pensato alla palude?” chiese poi, cambiando totalmente discorso. “Acqua ovunque, pieno di Dominatori dell’acqua, nebbia, alligatori ed altre cose viscide. Se i vostri cugini non fanno la spia secondo me stareste benissimo. Però mi sembrano dei giuggioloni, secondo me vi si pigliano senza dire niente...” suggerì, riprendendo a soffiare aria nelle vele.
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2012, 18:34   181 views
  Share  
.