Alla ricerca di una nuova casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Continua da: La Fuga

    [exp 17.640 DÉSEFA #0082C3 (15r50x2)] [DENARO: 190 Mo RdT; DEPOSITATO: [URL=http://avatar-laleggendadiaang.forumcommunity.net/?t=45677166] conto ABBIGLIAMENTO: tunica e mantello ocra, cintura rossa] [EV: 495, ABILITA': *schivata veloce* ARMATURA: //, ARMI: aliante]

    Anno 2, Mese 8, Giorno 1 - Post 6 (apr) – notte fonda

    Dés non era affatto abituata al silenzio della notte polare. Nemmeno a stare in una barca. E per di più con un branco di persone che non conosceva. Per un po’ stette zitta, più che altro per evitare di ciarlare in prossimità del Polo: dopo il bel discorsetto del vecchio non era il caso di far sgamare tutti quanti, proprio no. La barca sembrava che si muovesse da sola. Ma era scontato che qualcosa dovesse muoverla. Già. Probabilmente il Dominio dei due ragazzi. Forse era meglio dare un aiutino: prima si levavano dai piedi le Torce Umane e meglio era. Si rivolse verso la piccola vela triangolare al centro dell’imbarcazione ed effettuò alcune lente rotazioni con le braccia. Era una delle poche mosse tradizionali che aveva imparato quando il nonno l’aveva scaricata al Tempio, per il resto usava il Dominio come meglio credeva.

    Una brezza decisa gonfiò la vela e l’andatura aumentò ulteriormente. La luna era solo al primo quarto quella sera ed i Ghiaccioli erano un po’ debolucci, mentre i Nomadi non avevano di questi problemi. Presto furono a diverse miglia dal punto di partenza: intorno a loro galleggiavano pigramente numerosi iceberg che rilucevano in modo spettrale alla luce della luna, ma la barca schivava abilmente ogni ostacolo sul loro cammino. Bravini, i Ghiaccioli…anche se non gli piaceva la birra. Dés tirò fuori una striscia di carne secca e se la infilò per metà in bocca, masticandola con calma. “Allova, Ghiasciolini, bove fi va?” chiese allegramente. Poi decise di levarsi di bocca la carne, ed il vento nelle vele calò per un istante "Il vecchio diceva che dovete andare nel Regno. Ma lo sapete che è pieno di fiammiferi?" cinguettò, come se fosse una cosa incredibilmente buffa da dire.
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2012, 18:34   181 views
  Share  
.