Spiriti oscuri e visite inaspettate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 3790+1280=5070+200=5270 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento






    Koraq scorse rapidamente la rete, controllandone i nodi. Le diverse riparazioni qua e là lasciavano intendere che aveva visto trascorrere diversi inverni, ma tutto sommato era ancora in grado di fare il proprio lavoro, il guerriero infatti la testò in diversi punti ma senza riuscire a trovare alcun difetto che ne compromettesse la funzionalità "questa è a posto" annunciò alla fine, ripiegandola per metterla all'interno di una grossa bisaccia insieme ai suoi pugnali. Kamala nel frattempo era sparita nuovamente all'interno dell'armeria per recuperare un'altra lancia, in sostituzione di quella che l'amico le aveva strappato dalle mani.

    "Comunque io mi chiamo Kamala"
    rispose a Sirniq, muovendo un cenno della testa in direzione di Koraq "... sua cugina" aggiunse alzando gli occhi al cielo con uno sguardo che la diceva lunga sulla stima che nutriva per l'altro guerriero. "E io sono Tokna" si presentò invece l'ultimo arrivato "... i miei genitori erano amici di tuo padre. Quando abbiamo saputo dell'incidente stentavamo a crederci, a volte si pensa che al giorno d'oggi certe cose non possano più succedere tra tecnologie e tutto... invece siamo ancora in balia della Natura tanto quanto lo erano i nostri bisnonni. Basta vedere questa cosa con gli spiriti." commentò con una vena di cupa ironia, mentre controllava la propria arma per assicurarsi che facesse il suo lavoro. Molte cose, in effetti, erano cambiate dal tempo dei loro predecessori: le loro armi non erano più ricavate dalle ossa delle loro prede, ma uscivano dalle fabbriche di qualche terra lontana... eppure avevano mantenuto sia la foggia che la funzione originaria: probabilmente sarebbe stato più rapido ed efficiente utilizzare armi più moderne a quello scopo, ma specialmente nei villaggi più piccoli una sorta di rispetto nei confronti delle prede aveva fatto sì che gli abitanti decidessero di continuare ad utilizzare quei metodi tradizionali, quasi volessero lasciare agli animali una possibilità di sopravvivere.

    "... mah, sì e no" rispose Tarniq in direzione del regista "... stando a quanto diceva Koraq gli spiriti hanno spaventato gli animali e mi aspetto sarà più difficile del solito, probabilmente ci vorrà qualche ora. Non mi aspetto invece grossi problemi a..." disse, interrompendosi sorpreso nel vedere suo fratello assieme al gruppetto dei guerrieri di ritorno dall'armeria. "Posso dedurre che il capo autorizza?" chiese, indicando le armi che gli altri portavano con sé. "Qui ne esce una scena epica. Spostatevi di là che siete controluce. Ora... se poteste marciare partendo più o meno da lì, fino a qui..." disse il regista, per poi iniziare a dare indicazione agli operatori, mentre Tarniq rivolgeva un'occhiata pensierosa in direzione della troupe. Sapeva di dover partecipare a quel documentario per far contenti gli sponsor e tutto il resto, ma sapeva anche che, se avesse permesso che Chongkun facesse a modo suo, sua madre gli avrebbe tolto il saluto almeno per la successiva decade e l'accoglienza che aveva riservato a Sirniq sarebbe stata cordiale, al confronto. "Non saprei, c'è qualcosa che non mi convince: sa un po' di già visto..." disse, seguendo le indicazioni del regista.

    "Tar! Prendi una lancia anche tu e non guardare in macchina!" brontolò Chongkun. Tarniq incrociò le braccia e diede le spalle alle macchine da ripresa con un gesto plateale "Sono un dominatore, Chong! Cosa penserà il mio pubblico se mi vedrà andare in giro con una lancia?" ribatté, fingendosi risentito. Il regista parve valutare l'idea, ma subito si arrese: "non potresti almeno... che so... farne una di ghiaccio?" suggerì. "Volendo..." rifletté il dominatore "... ma non è questo il punto. Più ci penso e più ho la sensazione che potremmo fare di meglio. Di questi tempi il pubblico è sempre più difficile, lo sai, no? Cosa diranno se si accorgeranno che c'è un dominatore con un'arma in mano? Cominceranno a pensare che non ha senso e poi metteranno in discussione anche tutto il resto... credi a me: quello che vuoi tu è realismo. La lotta dell'uomo contro la natura selvaggia, quattro guerrieri che con le loro sole forze riescono a procurarsi la cena, niente effetti speciali, niente costumi di scena, solo la dura e brutale realtà... due parole: giornalismo sperimentale. Diventerai una star!" gli garantì con un sorriso sornione.

    "Quattro guerrieri... più mio fratello, a quanto pare..." si corresse, notando solo in quel momento che non solo Sirniq aveva accompagnato i guerrieri fino lì, ma non sembrava intenzionato ad allontanarsi, nonostante la presenza della troupe. "Tu che ci fai qui...?" si informò genuinamente sorpreso.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (25r80) +4820
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 900
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    "Comunque io mi chiamo Kamala" Sirniq si volto nella direzione indicata da Kamala incontrando con lo sguardo Koraq ancora intento a controllare la rete "... sua cugina" il dominatore dell'Acqua si appunto mentalmente le nuove informazioni "Si Kamala... Mi pare di ricordare. Perdonami ma sono sempre stato pessimo con i nomi." disse mentre prendeva una delle lance portate dalla ragazza in modo meno brusco dell'ultimo arrivato, "E io sono Tokna" senti pronunciare Sirniq proprio da quest'ultimo "... i miei genitori erano amici di tuo padre..." a quelle parole Sirniq osservò meglio il guerriero, e in effetti gli sembrò di riconoscere in lui un aspetto familiare anche se era molto più giovane di lui "Si, mi ricordo di te... Tokna... L'ultima volta che ti ho visto eri a mala pena adolescente." disse osservando il giovane guerriero "Dici bene comunque, la tecnologia può aiutarti a vivere meglio, ma ci sono forze che comunque non può contrastare. Nel caso di mio padre questa forza era il suo fato, mentre nel caso attuale sono gli spiriti." aggiunse Sirniq in risposta alle parole del giovane, in realtà c'era molto poco di naturale nel "fato" subito da suo padre per mano degli ufficiali dell'Impero, ma il dominatore dell'Acqua si attenne alla versione ufficiale sulla morte del genitore. Dover tenere nascosto il sacrificio per la causa di suo padre spacciando la morte di Marniq per un banale incidente faceva sempre infuriare Sirniq, ma mettersi a raccontare la verità a dei semi sconosciuti e con dei giornalisti in giro non era decisamente un'idea saggia, per cui il dominatore dell'Acqua si limitò a rimuginare cupamente su questi pensieri mentre si avviava con gli altri verso il luogo d'incontro con Tar e la troupe del Bending News.

    "Tu che ci fai qui...?" fu la frase con cui Tar gli diede il benvenuto al momento del suo arrivo. "Non volevo lasciare a te tutto il divertimento." ribatté in tono ironico riscuotendosi dai pensieri di poco prima, e in verità stranamente divertito dall'espressione stupita del fratello "Comunque ho finito il lavoro al muro di cinta del villaggio... E visto che nostra madre per il momento è impegnata altrove e non può insegnarmi la sua tecnica di purificazione io non ho altro da fare, così ho deciso di unirmi al gruppo dei cacciatori. Anche perché è da una vita che non prendo parte ad una battuta di caccia sul ghiaccio... Anzi a una battuta di caccia in generale a dire il vero." aggiunse Sirniq osservando la lancia che teneva in mano e soppesandola con cura, come se cercasse di riprendere confidenza con l'oggetto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 5470 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento






    "Non volevo lasciare a te tutto il divertimento"
    rispose Sirniq, riuscendo a strappare al fratello una risata allegra. Per qualche istante il tempo parve essere ritornato indietro a diversi anni prima e l'intera faccenda degli spiriti solo un incubo lontano "... e cosa ti fa pensare che io intenda lasciartene un po'?" rispose a sua volta Tarniq con malizia "...scommetto che riesco a catturare una foca-tigre prima di te." lo sfidò, rifilandogli un sorriso sornione. "Whoa! Io tifo team Tarniq!" precisò Koraq, come se qualcuno avesse avuto qualche dubbio al riguardo. "Grazie!" rispose Tarniq, strizzando un occhio in direzione del guerriero.

    "In tal caso io tifo per Sirniq, scommettere contro di te mi porta sempre fortuna" scherzò Kamala, punzecchiando il cugino. "Ehi! È di Tarniq che stiamo parlando, due volte vincitore del titolo mondiale...", "... con la sua squadra. Di cui ti ricordo che la maggioranza sono donne... e poi il pro-bending non è la caccia alla foca-tigre" ribatté prontamente la giovane. Tarniq non poté fare a meno di alzare gli occhi al cielo a quell'affermazione: se avesse guadagnato una moneta per ogni volta che aveva sentito ripetere che il pro-bending non era questo o quello sarebbe diventato ricco sfondato nel giro di poche settimane. "Beh, senza nulla togliere a Meng e Zi, tecnicamente lo spareggio che ci ha fatto vincere l'ultimo mondiale l'ho combattuto da solo..." si sentì in dovere di precisare.

    "A proposito di mondiali, non sono quest'anno?" si intromise Tokna, facendo segno al gruppo di avviarsi. "In teoria." rispose laconicamente Tarniq. "E in pratica?" si informò Koraq, evidentemente preoccupato. Tarniq si strinse nelle spalle. "Non ne abbiamo idea. La Federazione ha sospeso il campionato a New Republic City, che valeva per le qualificazioni ai mondiali. Al momento siamo al quarto posto, ma siamo sotto di punti perché ci mancherebbero ancora due incontri. Roba facile... i Cormorani-canguro di Gaoling, non dico altro. Se fossimo riusciti ad affrontarli saremmo sicuramente entrati... adesso invece bisogna vedere cosa deciderà il Comitato Internazionale. Stiamo sperando non decidano di tenere i punteggi attuali... a proposito, Chong. Tu sai niente?" chiese in direzione del regista che subito drizzò le orecchie, sfoderando uno sguardo impassibile: "segreto professionale" rispose, incespicando sul ghiaccio al seguito dei guerrieri mentre si avventuravano oltre le mura.

    "Beh, tranquillo, siamo nel bel mezzo di un deserto di ghiaccio, non c'è nessuno che possa sentirti. Cosa hanno deciso per le graduatorie? Non è che adesso vado a vendere l'informazione a La Fenice o che so io..." insistette Tarniq. "Eh, no. Sono un giornalista serio. Non ci provare!" gli intimò l'uomo. "E dai Chong! Ti faccio avere una foto con autografo di Zi!", "... e una scorta di carne essiccata!" si intromise Koraq. "Uhm... Koraq, la mia idea era convincerlo a parlare, non minacciarlo..." puntualizzò Tarniq, un po' perplesso riguardo ai metodi persuasivi del giovane. "Tar, lo sai che non posso, dovete aspettare la comunicazione ufficiale." insistette l'uomo. Tarniq annuì comprensivo, camminando all'indietro per poter guardare il giornalista in faccia e cogliere ogni minimo segno di cedimento: "certamente. Mi chiedevo solo, in forma del tutto ipotetica, se non fosse possibile che una certa squadra..."

    "Oh, guarda! PINGUINI!" lo interruppe il regista, dando ordini concitati alla sua troupe perché iniziassero a riprenderli. "Sì, sì, documentiamo i pinguini come tutti i giornalisti seri... tornando ai mondiali...?" cercò di insistere Tarniq, ma la troupe era ormai completamente presa a filmare ogni movimento degli uccelli, tra gli sguardi perplessi dei guerrieri che di pinguini ne avevano visti fin troppi: la loro carne non era un granché e si trovavano praticamente ovunque. "Che stanno facendo?" sussurrò Kamala, studiando perplessa i reporter.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +4970
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 900
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    "...scommetto che riesco a catturare una foca-tigre prima di te." A quelle parole Sirniq fu sinceramente divertito, riportando alla mente le numerose battute di caccia avvenute durante la loro adolescenza ormai molti anni prima "Va bene che sono fuori allenamento, ma adesso ti stai montando un po' troppo la testa. A stanare le prede io me la sono sempre cavata meglio." ribatté in tono altrettanto ironico. "In tal caso io tifo per Sirniq..." A quelle parole Sirniq si voltò verso la ragazza, per poi tornare a rivolgersi al fratello "Visto? A quanto pare abbiamo già entrambi delle tifoserie." disse il dominatore dell'Acqua avviandosi con il resto del gruppo verso la distesa di ghiaccio che si estendeva attorno al villaggio. Sirniq proseguì il resto del tragitto senza entrare nella conversazione del fratello, non aveva il minimo interesse per il pro-bending e soprattutto voleva evitare di attrarre su di se l'attenzione dei giornalisti del gruppo, il dominatore dell'Acqua fu sollevato dal fatto che nessuno sembrò avanzare interesse per il fratello gemello di Tarniq. Sirniq approfitto della relativa tranquillità del viaggio per guardarsi attorno nella distesa in cerca di eventuali prede, anche se in apparenza sembrava non esserci alcuna traccia di animali "Non vorrei che gli spiriti abbiano fatto scappare tutte le prede..." penso scrutando verso l'orizzonte.

    "Oh, guarda! PINGUINI!" A quelle parole Sirniq osservo perplesso il via vai della troupe che sembrava essere completamente rapita dalla visione di un gruppo di pinguini. "Che stanno facendo?" A quelle parole Sirniq si voltò verso Kamala "Sono gente di città, credo non abbiano mai visto pinguini dal vivo prima d'ora." spiegò Sirniq alla guerriera "Piuttosto... Mentre loro stanno qui a guardare i pinguini noi potremmo andare a cercare tracce delle prede?." aggiunse rivolgendosi a tutti i guerrieri presenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 5670 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento





    "Oh." fu l'unica cosa che Kamala riuscì a commentare in risposta alle parole di Sirniq. Ad essere del tutto onesti lei non aveva mai visto una città dal vivo, ma doveva essere un luogo parecchio strano se la gente si emozionava a quel modo ogni volta che vedeva passare degli uccelli "ho sentito dire che in città tengono gli animali chiusi in grandi gabbie e la gente paga per andare a guardarli" raccontò a Tokna, mentre ancora seguiva con lo sguardo il rapido affacendarsi degli uomini con le macchine da presa.

    "Se volete vi mostro dove si trova il nido..." propose Koraq, attirando l'attenzione del regista. "Dici sul serio?!" chiese, sgranando gli occhi e facendo cenno ai suoi operatori di avvicinarsi. "... noi potremmo andare a cercare tracce delle prede?" propose contemporaneamente Sirniq, lasciando Tarniq combattuto: "... ma io volevo sapere delle qualificazioni ai mondiali..." protestò debolmente, perfettamente consapevole che, in quel momento, non sarebbe riuscito a scucire una sola parola ai giornalisti, troppo presi a filmare ogni cosa, a partire dall'orizzonte, passando per i riflessi del ghiaccio. Tarniq sospirò. Avevano più possibilità di scoprire qualcosa se avesse lasciato che se ne occupasse Parker, il manager sapeva essere una vera spina nel fianco, ma era implacabile anche con i giornalisti. Se avesse voluto scoprire qualcosa, non c'era uomo in grado di fermarlo. Il pensiero di Tarniq andò per una frazione di secondo a quella piccola questione della quale era meglio non venisse a conoscenza, ma in fondo non aveva ragione per sospettare che quella questione ci fosse, non sarebbe certo andato ad indagare qualcosa di cui non sospettava l'esistenza.

    "Mmmh. Forse non è una cattiva idea... ero distratto io o finora non s'è visto nemmeno un segno di qualcosa di commestibile?" si informò, rivolgendosi ai guerrieri. "Purtroppo no" convenne Tokna "è così da giorni, abbiamo girato in lungo e in largo per l'intero perimetro, ma sospettiamo che gli animali si siano spinti verso la costa in seguito agli attacchi degli spiriti. Purtroppo è molto al di fuori dell'area tracciata da Iknik e gli altri villaggi hanno fin troppi problemi con gli spiriti per poterci aiutare con la caccia. Sono giorni che andiamo avanti a pesce e prugne di mare." fu costretto ad ammettere il guerriero.

    Tarniq lanciò un'occhiata al fratello, cercandone uno sguardo di intesa: non lo vedeva da tanto di quel tempo che non solo non aveva la minima idea di cosa gli passasse per la testa in generale, ma nemmeno se fosse d'accordo su una cosa apparentemente scontata come quella. Avevano preso quella caccia come un divertente passatempo, ma più sentiva parlare i guerrieri più si rendeva conto di quanto lui e Sir non fossero molto diversi dai giornalisti che erano piombati lì dal nulla, approfittando della buona disposizione degli abitanti del luogo fingendo di essere lì per loro. Al villaggio sembravano vivere da giorni in condizioni difficili, ciò nonostante li avevano accolti e assecondati in ogni loro richiesta. Era arrivato il momento di restituire il favore e mettersi seriamente al lavoro.

    "Dove avete trovato tracce l'ultima volta?" si informò Tarniq. "Possiamo occuparcene noi. Avete la mia parola che non tornerò a mani vuote." garantì in direzione dei giovani che erano con loro.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +5140
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 1000
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    La sua risposta sembrò lasciare Kamala abbastanza perplessa, cosa che non stupì affatto Sirniq. La gente di New Republic City, o delle grandi città in generale, tendeva spesso a perdersi dietro le cose più banali quando era fuori dall'ambiente urbano. "...tengono gli animali chiusi in grandi gabbie e la gente paga per andare a guardarli" disse ad un tratto Tokna. "Si vero... Spesso sono gli unici animali selvatici che vedono." gli rispose distrattamente Sirniq. "... ma io volevo sapere delle qualificazioni ai mondiali..."
    A quelle parole Sirniq fece spallucce come per allontanare la questione "Beh, tanto sei un pro-bender, lo saprai comunque prima di noi altri." disse in risposta alla lamentela del fratello.

    Ascoltando il successivo scambio di battute tra suo fratello e Tokna, Sirniq ebbe la conferma dei sui dubbi di poco prima, evidentemente tutto quel movimento di spiriti infuriati doveva aver spaventato gli animali causando problemi di aprovvigionamento al villaggio. Mentre si dirigeva al villaggio per portare il suo aiuto il dominatore dell'Acqua si era talmente concentrato sul problema degli spiriti, da non aver neanche preso in considerazione problemi più terreni come appunto la mancanza di viveri, del resto in quella stagione le prede erano numerose e le acque pescose e non c'era motivo di credere che gli spiriti interferissero così tanto con la natura. "A quanto pare ho sottovalutato quanto fossero infuriati gli spiriti. Visto che anche questo è un problema causato dagli spiriti, direi che il minimo che posso fare a procurare qualche preda... Almeno fino a quando non potrò occuparmi direttamente degli spiriti." pensò Sirniq. Solo in quel momento notò l'occhiata d'intesa decisa del fratello che ricambiò, evidentemente anche lui era giunto a conclusioni simili alle sue almeno a giudicare dall'atteggiamento. "Possiamo occuparcene noi. Avete la mia parola che non tornerò a mani vuote." Sirniq assenti a quelle parole "Buona idea. Magari se proseguiamo verso le alture potremmo trovare qualcosa nascosto negli anfratti più riparati." propose Sirniq con fare pensieroso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 5770 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento





    Tarniq seguì con lo sguardo la direzione indicata dal fratello. L'idea di farsi una scarpinata fin sulla cima delle alture non lo entusiasmava, ma concordava sul fatto che potessero aver fornito riparo a qualche animale e che di conseguenza valesse la pena dare un'occhiata. "Dammi la rete." disse in direzione di Koraq, che spostava lo sguardo tra i giornalisti e il gruppo dei compagni, senza capire molto di quanto stava accadendo in nessuno dei due gruppi. "Che succede?" si informò, incerto se si stessero preparando ad andarsene o meno. "Abbiamo deciso che io e Sir ci occupiamo del pranzo... o della cena." si corresse, calcolando la distanza delle alture ed il tempo che avrebbe richiesto andare fin lì, trovare qualcosa di commestibile, catturarlo e tornare al villaggio con l'eventuale preda.

    "Ma si era deciso di andare tutti assieme!" protestò Koraq, allungando tuttavia la rete in direzione del dominatore dell'acqua. "Il capo villaggio è stato chiaro: non siete autorizzati ad allontanarvi dal perimetro... lasciateci fare qualcosa di utile!" disse, afferrando suo fratello per la spalla e trascinandolo verso di sé, ad indicare che quella cosa l'avrebbero risolta assieme. "Beh, noi non ce ne staremo con le mani in mano" protestò Kamala, incrociando le braccia con fare seccato. "Verremo con voi almeno fino al perimetro, possiamo spingerci fino a quei cumuli di ghiaccio laggiù e continuare a cercare tracce in quest'area, così quantomeno voi due non girerete a vuoto." decise, guadagnandosi un segno d'assenso da parte di Tarniq.

    "Ehi! Aspettate! Non vorrete mica andarvene così?!"
    protestò a sua volta Chongkun, riluttante ad abbandonare i pinguini, ma anche a lasciare che la sua star se ne adasse senza nemmeno una macchina da presa al seguito. "Aah! Non potete proprio aspettare qualche minuto? Stavamo per andare a trovare il nido!" brontolò, evidentemente combattuto sul da farsi. "Beh, non è che i pinguini abbiano l'abitudine di portare il nido a fare due passi. Li troverai qui anche domani..." lo informò Tarniq. "D'accordo, d'accordo! Andiamo! Impaziente come al solito!" si lamentò con un'occhiata di traverso al dominatore dell'acqua, il quale non perse tempo ad approfittare del cambio di programma per riprendere la sua indagine in merito alle decisioni del Comitato Internazionale.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +5270
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 1000
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    Sirniq sorrise alla reazione causata dalla sua proposta tra i guerrieri del loro seguito "Verremo con voi almeno fino al perimetro, possiamo spingerci fino a quei cumuli di ghiaccio laggiù..." a quelle parole Sirniq guardo nella direzione dei cumuli di cui parlava Kamala. "Si direi che l'ideale è fare così come dici ma non seguiteci oltre quel punto, non vorremmo che passaste dei problemi col capo per colpa nostra." gli rispose il dominatore dell'Acqua lanciando un'occhiata d'intesa al fratello.

    "D'accordo, d'accordo! Andiamo! Impaziente come al solito!" a quelle parole Sirniq si ricordo della presenza della troupe, che a quanto pare si era riscossa dal suo interesse per i pinguini per iniziare a prepararsi in fretta e furia alla partenza. Il dominatore dell'Acqua prese momentaneamente da parte il fratello mentre gli addetti alle riprese finivano di prepararsi alla partenza, e iniziò parlargli cercando di non farsi sentire dagli altri "Non so per quanto potrebbero seguirci su un terreno accidentato questi tizi." disse al fratello mentre lanciava un'occhiata perplessa ai membri della troupe, che si spostavano con movimenti impacciati sul terreno ghiacciato, alcuni di loro sembravano avere grosse difficoltà anche solo a stare in piedi su quel tipo di terreno malgrado gli stivali da neve che indossavano "Se le cose si mettono male forse dovremmo lasciarli con Kamala e gli altri entro il perimetro, se un cameramen finisse in qualche crepaccio o sotto una slavina temo che sarebbe una pessima pubblicità per te." aggiunse stando sempre stando attento a non farsi sentire.

    Scusa per l'attesa, ieri sera ho avuto i soliti problemi di connessione. =_=


    Edited by Endriù - 20/4/2022, 04:49
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 5970 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento





    "... guarda che se si scopre che questa cosa te l'ho detta io passerò dei guai." brontolò Chongkun, per poi bisbigliare qualcosa in direzione di Tarniq. Lo sguardo del dominatore dell'acqua si fece pensieroso mentre Koraq lo osservava in attesa, cercando di cogliere, dall'espressione del suo volto, la risposta che anche lui stava aspettando. "Niente qualifica?" chiese preoccupato, notando che Tarniq non sembrava né sollevato, né felice dell'informazione ricevuta. Il dominatore dell'acqua si strinse nelle spalle "eh... è complicato. Bisogna fare due conti, mi servirebbe avere sotto mano le statistiche delle varie squadre per essere certo. In teoria siamo dentro, ma non vorrei esultare troppo presto." confessò "... senza contare che non è nemmeno ufficiale, potrebbero cambiare idea o sospendere definitivamente i mondiali" disse con fare distratto.

    "Non so per quanto potrebbero seguirci su un terreno accidentato questi tizi." Tarniq lanciò al fratello un'occhiata interrogativa, impiegando alcuni istanti a realizzare che stava parlando dei giornalisti. Rivolse a sua volta lo sguardo in direzione dei ragazzi che sembravano faticare non poco semplicemente a camminare sul ghiaccio: l'eventualità avanzata da Sirniq di vederli capitombolare in qualche crepaccio non era poi così remota, senza contare che, con tutta quell'attrezzatura, sicuramente non sarebbero andati lontano. Non sembravano particolarmente allenati, né a loro agio in quell'ambiente. Nella migliore delle ipotesi li avrebbero rallentati... la peggiore effettivamente comprendeva che qualcuno di loro potesse farsi seriamente male. Tarniq annuì in direzione del fratello "me ne occupo io."

    "Ehi, Chong!" esclamò, rivolgendogli un sorriso cordiale. Il regista alzò gli occhi al cielo "Tar, dammi tregua! Ti ho già detto fin troppo!" gli ricordò. Il dominatore dell'acqua annuì comprensivo. "Vero, ti devo un favore... e proprio per questo voglio aiutare te e i ragazzi: non c'è bisogno che veniate con noi. Vogliamo andare lassù." spiegò, indicando le alture: "... sono diverse ore di cammino e magari non troveremo niente. Vi conviene rimanere qui con Tokna e i suoi. Koraq!" chiamò, invitando con un cenno il dominatore dell'acqua ad avvicinarsi. Il giovane, che non aveva smesso per un solo istante di origliare la conversazione, raggiunse i due in una falcata e Tarniq lo afferrò con il sorriso sulle labbra "vi affido a Koraq. Pensaci Chong! Io ho passato quasi metà della mia vita a New Republic City, sono un uomo di città, come voi... ma Koraq! Lui sì che è un vero guerriero! È nato e sempre vissuto qui. Non potreste trovare candidato migliore per raccontarvi le tradizioni della nostra gente e mostrarvi la zona. E in più sa dove trovare il nido dei pinguini... o mostrarvi qualche branco di lupi polari" ricordò loro. "Beh, in effetti..." ammise Koraq, ridacchiando imbarazzato, ma anche affascinato all'idea di poter prendere parte a quella cosa da protagonista.

    "Bene, dato che siamo tutti d'accordo noi andiamo!" annunciò, rivolgendo un sottile segno di vittoria in direzione del fratello... ma prima che riuscisse effettivamente ad allontanarsi, fu interrotto dalla voce di Tokna. "Io non sono del tutto d'accordo. Questa spedizione è sotto la mia responsabilità. Quanti anni sono che voi due non mettete piede da queste parti? Loro morirebbero nel giro di poche ore" disse, accennando ai giornalisti senza preoccuparsi del fatto che potessero sentirlo. "... ma andare lassù da soli è troppo anche per voi." decise, rifilando ai due fratelli un'occhiata decisa. "Li accompagno io." si offrì Kamala, pur sapendo di non essere autorizzata a farlo.

    Tarniq esitò, prendendosi un momento per riflettere: sapeva che scalare le alture non sarebbe stato facile per un guerriero, sapeva anche che probabilmente era fuori allenamento, secondo gli standard della tribù... e che se ne era andato da quel posto molto prima di poter comprendere a fondo le tradizioni ed i segreti che quei luoghi nascondevano. Ma allo stesso tempo era un dominatore circondato dal suo elemento. Avevano ricevuto l'autorizzazione del capo per inseguire gli spiriti, qualche animale selvatico non poteva certo competere. La decisione del guerriero sembrava più dettata dal desiderio di imporsi in qualche modo che da una reale necessità. Le alternative, tuttavia, non erano molte: potevano sfidarlo apertamente, mettendo sottosopra l'ordine del villaggio, oppure assecondarlo, mettendo però nei guai qualcuno dei guerrieri.

    "Non vorrei creare problemi..." rispose Tarniq, cercando di anticipare il fratello: a meno che Sirniq non avesse lavorato sulla sua cocciutaggine negli ultimi anni, era meglio che evitasse di aprire bocca in quella situazione "... Kamala, la tua è un'offerta generosa, ma io e Sir siamo sacrificabili, se succedesse qualcosa al villaggio, non riuscirebbero a difendersi senza di voi." tentò. "Non dire sciocchezze: con la tecnica di tua madre possono fermare qualunque spirito molto meglio di noi, il nostro lavoro non è più necessario" decise Tokna, evidentemente in contrasto con la decisione del capo villaggio. Forse non erano lui e Sirniq il vero problema. "Tokna, mia madre è anziana e hai visto anche tu come funziona la sua tecnica: è necessario che lo spirito sia fuori combattimento prima che possa utilizzarla. Mi dispiace dovervi chiedere un altro favore dopo essere piombato qui così, dal nulla... ma mi sentirei molto più sicuro lì fuori se sapessi che ci siete voi a proteggerla" azzardò, abbassando rispettosamente lo sguardo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (3r20*2) +5470
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 1000
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    "...ma mi sentirei molto più sicuro lì fuori se sapessi che ci siete voi a proteggerla" Sirniq ascoltò in silenzio lo svolgersi della discussione. Non si era aspettato tutta questa resistenza da parte di Tokna, evidentemente il ragazzo prendeva molto sul serio il suo ruolo. "Tar ha ragione, c'è bisogno di voi al villaggio e non possiamo mettervi a rischio tutti quanti per una battuta di caccia. E ti posso assicurare che almeno io non sono disabituato alla vita sui ghiacci, in questi anni ho viaggiato spesso al nord. Però se proprio non ti fidi potremmo trovare una soluzione di compromesso." disse Sirniq entrando nella discussione "Magari potremmo andare assieme fino al limite fissato dal capo, e poi io e Tar proseguiamo da soli oltre il limite dandoci un limite di tempo. O al limite se proprio vi preoccupa lasciarci andare da soli, potreste mandare solo uno si voi come scorta. Almeno non correremmo il rischio di lasciare il villaggio sguarnito." disse il dominatore dell'acqua indicando le alture che segnavano il limite massimo raggiungibile dai guerrieri del villaggio.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 6170 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento





    L'affermazione del fratello colse Tarniq del tutto di sorpresa: non aveva la minima idea del fatto che si fosse recato al nord. In realtà non aveva più saputo niente di lui da quando sua madre aveva smesso di aggiornarlo su quanto accadeva in famiglia, il che era avvenuto più o meno in contemporanea con la morte di suo padre. Sapeva che Sirniq doveva essere stato da qualche parte, aver fatto qualche cosa... ma quella menzione del nord gli aveva appena ricordato quanto poco ormai sapesse del fratello. Tokna rivolse un'occhiata severa prima a Tarniq poi al fratello, apparentemente infastidito da qualcosa che sarebbe stato tuttavia difficile poter intuire. "Andremo fino al limite fissato, lì decideremo se ha senso o meno che voi continuiate" decise il guerriero, avviandosi per primo nella direzione indicata.

    "Fa così quando è preoccupato." sussurrò Kamala in direzione dei due fratelli. "... ma tirargli fuori cosa lo preoccupa di solito è un'impresa al di sopra della mia pazienza. Con il tempo imparerete a conoscerlo." si premurò di informarli mentre si rimettevano in cammino. Quell'affermazione colpì Tarniq più di quanto si sarebbe immaginato. Era andato lì esclusivamente per fare quello che sentiva essere il suo dovere. Voleva proteggere il suo villaggio, come sapeva che la sua famiglia si sarebbe aspettata da lui, ma non aveva mai pensato di fermarsi al villaggio tanto a lungo da poter arrivare a conoscere qualcuno tanto approfonditamente come la giovane sembrava intendere. Eppure, arrivando lì, non aveva potuto fare a meno di sentirsi veramente a casa, come mai gli era successo negli ultimi quindici anni. Tarniq allontanò rapidamente quel pensiero, prese la bisaccia con i rifornimenti e la rete che Koraq gli aveva lasciato e, dopo essersele caricate in spalla, si avviò a sua volta al seguito del guerriero. "Al nord, huh? Io non penso di esserci mai stato. Viaggio di lavoro o di piacere?" si informò in direzione del fratello, cominciando a realizzare solo in quel momento che, in fondo, gli era mancato. Rivedere il villaggio, i vecchi amici, lo stava rendendo più sentimentale del solito. Al solo pensiero poteva sentire la voce di Meng che lo prendeva in giro... fortunatamente le ragazze avevano approfittato della pausa forzata per fare visita a parenti ed amici, concedendogli qualche settimana di tregua.

    "Beh... noi allora restiamo qui." disse Chongkun, posando nuovamente lo sguardo sul luogo in cui fino a pochi istanti prima si trovavano i pinguini che ora parevano essersi improvvisamente dileguati. "Oh, no!" sospirò, rammaricato da quella sparizione. "Sono molto veloci, ma sono creature abitudinarie. Non preoccupatevi, li ritroveremo facilmente" cercò di rassicurarli Koraq, facendo segno a Kamala e agli altri che potevano allontanarsi tranquillamente e che si sarebbe preso cura lui degli ospiti. "In effetti... non mi sorprenderebbe se si fossero semplicemente rintanati lì dietro..." disse, facendo strada verso un cumulo di ghiaccio, tra gli sguardi attenti ed ammirati dei vari operatori. "Quali sono le tecniche che utilizzate per dare la caccia ai pinguini?" chiese il regista, afferrando un registratore e facendo segno ad uno degli operatori di iniziare a girare. "Beh... in realtà i pinguini sono più animali da compagnia, sono molto giocherelloni e la loro carne è dura e insipida. Di solito diamo la caccia a prede più grosse..." stava raccontando, mentre la sua voce diventava di passo in passo più lontana ed indecifrabile.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +5670
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 1000
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    "Fa così quando è preoccupato." Mentre si rimettevano in marcia verso la loro meta, Sirniq annui silenziosamente alle parole di Kamala. "... ma tirargli fuori cosa lo preoccupa di solito è un'impresa al di sopra della mia pazienza..." il dominatore dell'Acqua annui nuovamente, ma stavolta ruppe il suo silenzio "Beh è comprensibile che sia preoccupato, quella in cui ci troviamo non è esattamente una situazione normale." rispose Sirniq mentre si faceva strada sul ghiaccio.

    "Al nord, huh? Io non penso di esserci mai stato. Viaggio di lavoro o di piacere?" Sirniq fu colto alla sprovvista da quella domanda improvvisa, fino a quel momento il fratello non gli era sembrato particolarmente interessato a sapere cosa faceva di "lavoro".
    "Davvero non ci sei mai stato? Neanche per qualche tournée di pro-bending?" ribatté Sirniq sinceramente stupito, sapeva che il fratello non era tipo da andare a trovare i pochi parenti di loro madre che ancora vivevano al Polo Nord, ma pensava che almeno per lavoro gli fosse capitato di andare da quelle parti. "Comunque per rispondere alla tua domanda ci sono stato varie volte sia per lavoro, che per... Beh, diciamo per motivi di studio. Laggiù sono sopravvissute molte conoscenze riguardo agli spiriti che altrove sono andate perdute. Siccome in questi viaggi mi spostavo sempre da solo mi capitava spesso di avventurarmi tra i ghiacci, e così che mi sono mantenuto allenato a muovermi sui ghiacci." spiegò al fratello omettendo i dettagli su quale fosse effettivamente il suo lavoro "Però non ho mai avuto abbastanza tempo libero da dedicarmi alla caccia." aggiunse indicando la lancia che portava con se.

    Scusa per l'attesa, ma al solito ieri ho avuto qualche contrattempo. :huh:


    Edited by Endriù - 24/4/2022, 22:53
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 6370 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1000 ~ Def D.=800 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    - Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento





    "... Neanche per qualche tournée di pro-bending?" chiese Sirniq. Tarniq scosse la testa: "naah. Non è conveniente: nel Regno riusciamo a riempire stadi interi, ma chi vuoi che venga fino ai Poli per assistere ad un incontro? C'è dietro tutto un business... alloggi, strutture, gadget. Il pubblico ci segue per divertirsi, non per soffrire il freddo e dormire su una stuoia su un letto di ghiaccio." spiegò "... e non è che abbiano tutti i torti. I Poli hanno il loro fascino, ma non possiamo negare che la vita in città sia molto più confortevole." disse, stringendosi nel pesante cappotto di pelliccia: non ricordava che in quel posto facesse così freddo, e nonostante muovendosi la temperatura fosse vagamente accettabile, il vento gelido che gli sferzava il volto non era certo una cosa di cui sentiva la mancanza quando era a New Republic City.

    "... e così sei diventato una specie di ricercatore?"
    interloquì. Non che la cosa lo sorprendesse, vedeva bene il fratello a condurre la vita solitaria ed isolata di uno studioso sommerso da libri in qualche oscura biblioteca, ma non si era certo immaginato la scena a cui si era ritrovato ad assistere al suo arrivo, con lui e sua madre letteralmente ai ferri corti. Sapeva bene che Kyiarik non era sempre la guaritrice amorevole che tutti ritenevano che fosse e aveva avuto modo di assistere al suo lato peggiore in prima persona, ma che Sirniq potesse aver fatto qualcosa di tanto grave da attirare le sue ire era al di sopra della sua comprensione e, senza dubbio, una delle novità più curiose cui aveva avuto modo di assistere quel giorno.

    "Ehi! Guardate qua!" li interruppe Kamala, accucciandosi a terra per studiare una serie di impronte che attraversavano perpendicolarmente la linea che stavano tracciando per raggiungere le alture. Tarniq abbassò lo sguardo sulla traccia indicata dalla guerriera, ma sul suo volto si dipinse un'espressione perplessa: "sono un po' arrugginito su questa cosa... ma non mi pare di avere mai visto tracce simili prima d'ora" valutò, studiandone bene in contorni. "Oh, è probabile" ribatté prontamente Kamala "questo è uno spirito... Tokna, penso sia quello che ci ha attaccati stanotte, ma la traccia è fresca." non fece nemmeno in tempo a terminare la frase che il compagno l'aveva già raggiunta e aveva iniziato a studiare a sua volta la traccia nella neve. "... è tornato indietro" annunciò con voce cupa. In quello stesso istante i tamburi del villaggio cominciarono nuovamente a suonare il segnale di allarme. "Kamala!" chiamò Tokna, abbandonando tutto il carico non necessario ed affrettandosi lungo il pendio in direzione del villaggio.

    "Uhm... noi che facciamo?" chiese Tarniq, osservando i due guerrieri che si allontanavano. Era ragionevolmente sicuro che al villaggio fossero in grado di affrontare la minaccia, ma la fretta con cui Tokna e Kamala si erano allontanati non lo faceva sentire del tutto a posto con se stesso all'idea di lasciare che se la sbrigassero da soli. Specialmente considerando che sua madre si trovava proprio dove lo spirito si era diretto. Allo stesso tempo tornare al villaggio avrebbe richiesto tempo prezioso tra andare e tornare, riducendo le loro probabilità di riuscire a procurare qualcosa per cena in grado di sfamare un intero villaggio. In più, approfittando di quell'occasione per continuare verso le alture, avrebbero risolto il problema su chi dovesse andare con chi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +5880
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 1000
    DefD= 1000
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Livello 10
    - Sfera delle acque
    Il dominatore raccoglie in un unico punto tutta l'acqua possibile dai dintorni sino a formare una grande sfera d'acqua che scaglia contro l'avversario
    Attacco: 120 / Difesa: ??? / Velocità: 30
    EFFETTO: Se nelle vicinanze è presente un Lago,Fiume o Mare l'attacco di questa mossa viene considerato 200 / Puoi usare questa mossa 1 sola volta per combattimento/ Contro un dominatore del fuoco il valore di attacco della mossa aumenta di 50/ Può bloccare "Serpe delle viscere della terra"

    Livello Master
    - Bloodbending, controllo totale (può essere usata solo di notte)
    Fase 1:
    Il Dominatore del sangue blocca completamente i movimenti dell'avversario
    EFFETTO: Il tuo avversario non può eseguire azioni o fare alcun movimento durante la sua prossima turnazione / La fase 1 non si può evitare, bloccare o controattaccare, ma non provoca danni. Se parata con una mossa con Def *** la fase 2 ha comunque effetto. Se la Def del PG attaccato è superiore all'Atk del dominatore del sangue il PG attaccato oppone resistenza fisica e la fase 2 non ha effetto.
    Fase 2:
    Il dominatore del sangue approfitta dell'immobilità dell'avversario per portare a segno un'offensiva. Esegui una delle tue mosse, tale mossa non può essere evitata, protetta o controattaccata in alcun modo ma la sua potenza di attacco è ridotta di 50 unità, non puoi usare mosse che richiedono 2 o più Fasi
    EFFETTO: L'avversario subisce un danno diretto contro gli EV pari al 50% del tuo Atk D. Dopo aver usato questa mossa subisci un danno pari al 50% dei tuoi attuali PV/ Le mosse con Def *** non hanno effetto contro questo attacco/ può essere usato una sola volta per combattimento.


    "... e così sei diventato una specie di ricercatore?" A quell'affermazione Sirniq si fermo improvvisamente riflettendo sula frase del fratello "Beh... Si... In effetti per certi versi mi si può considerare un ricercatore, più o meno è quello che faccio per l maggior parte del tempo." disse il dominatore dell'Acqua ben felice di sviare la discussione da quello che faceva di lavoro. "Negli ultimi anni sono stato molto dietro a ricerche in ambito spirituale... Il che è ironico vista la situazione attuale." aggiunse Sirniq rimettendosi in marcia assieme al fratello per raggiungere gli altri che nel frattempo si erano portati avanti.

    "Ehi! Guardate qua!" al richiamo della guerriera Sirniq si avvicinò alle tracce sulla neve che stava indicando, il dominatore dell'Acqua si rese conto ben presto che quelle non erano impronte di animali, e a quanto pare se ne accorse anche Tar a giudicare dalla sua affermazione. "questo è uno spirito... Tokna, penso sia quello che ci ha attaccati stanotte..." prima che Sirniq potesse dire qualunque cosa l'allarme del villaggio attirò l'attenzione di tutti i presenti, causando lo scompiglio tra i guerrieri presenti che corsero subito in direzione del villaggio.

    "Uhm... noi che facciamo?" alla domanda del fratello Sirniq guardò verso il gruppetto che si affrettava verso il villaggio, mentre meditava sul da farsi riguardo a quel nuovo attacco. "Con la tecnica di mamma dovrebbero riuscire a contrastarlo meglio rispetto a prima... Però continueranno a mancare le provviste, per cui io direi di proseguire con la caccia. Se troviamo una bella preda, credo che scuseranno la nostra assenza. Tu che dici? Te la senti di proseguire?" disse Sirniq voltandosi verso il fratello.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 6530 (25r80*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.





    "Ah, allora è per questo che già conoscevi la tecnica di mamma" dedusse Tarniq, collegando i puntini in un'immagine sufficientemente coerente da soddisfare la sua curiosità, quantomeno per quanto riguardava il lavoro del fratello "... quindi cosa ne pensi di questa storia dei portali? Sai, in città c'è un gruppo che sostiene si tratti di un complotto per far cadere l'Impero, ma personalmente non mi convince molto: anche ammettendo che qualcuno abbia il potere di aprire un collegamento con il mondo degli spiriti, vista la potenza di quei cosi avrebbe potuto semplicemente aprire un portale al Palazzo Reale, no? Che senso avrebbe coinvolgere New Republic City... o aprirne uno qui, nel bel mezzo dei ghiacci? Se c'è un complotto mi sembra più contro la povera gente che non può permettersi di andarsene da qui" considerò, ma la frettolosa partenza dei guerrieri interruppe il suo discorso.

    "Con la tecnica di mamma dovrebbero riuscire a contrastarlo meglio rispetto a prima..." considerò Sirniq, suggerendo di proseguire. Tarniq non poté fare a meno di lanciare un'occhiata in direzione del villaggio: non gli piaceva affatto rimanersene lì mentre sua madre e gli altri erano impegnati a combattere, soprattutto dopo che si era rivelato perfettamente capace di mettere fuori combattimento quelle creature. Senza contare che fare la parte dell'eroe gli piaceva più di quanto fosse disposto ad ammettere. Sirniq però aveva ragione, forse era meno plateale, ma catturare qualcosa da mettere sotto i denti sarebbe stato sicuramente più utile. "Sì..." rispose senza grande entusiasmo, mentre si affrettava a recuperare, tra quanto i guerrieri avevano abbandonato sul terreno, quello che avrebbe potuto dimostrarsi utile.

    "Tieni!" esclamò lanciando al fratello, senza troppi preamboli, un pacco di alghe essiccate. Non avevano motivo di ritenere che la ricerca avrebbe dovuto prolungarsi per più di qualche ora, ma era meglio essere pronti nel caso in cui quella previsione fosse stata troppo ottimistica. Infine il dominatore dell'acqua si caricò la bisaccia in spalla e si avviò nuovamente in direzione delle alture. Il cielo era scuro e le sferzate di vento gelido che ululavano tra i ghiacci non promettevano nulla di buono. "Cerchiamo di fare attenzione però: ti avviso subito... ho un pessimo senso dell'orientamento quando non ho punti di riferimento. Se inizia a nevicare è meglio se mi tieni d'occhio o rischio di finirci io in qualche crepaccio, altro che cena!" scherzò. Una tormenta di neve, per quanto violenta, difficilmente avrebbe costituito una seria minaccia per un dominatore dell'acqua esperto. Da lì al costituire un'esperienza piacevole, tuttavia, ne correva...
     
    Top
    .
97 replies since 1/3/2022, 02:12   1214 views
  Share  
.