Spiriti oscuri e visite inaspettate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1540 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    "... non abbiamo mai avuto un figlio prediletto e uno meno prediletto..." puntualizzò Kyiarik, costringendo Tarniq a tenere a freno la lingua per non rischiare di peggiorare ulteriormente quella situazione già delicata. Non aveva alcun dubbio che nelle intenzioni di sua madre quella fosse la verità, ma non poteva certo dire di essersi mai sentito particolarmente benvoluto da quando era diventato chiaro a tutti che le sue aspirazioni si distanziavano non poco da quelle che erano le aspettative della famiglia. Sirniq, almeno fino a quel momento, aveva avuto la fortuna di rispondere a tutte le aspettative dei genitori: dotato con il dominio, appassionato sulle questioni mondiali... perfino abile nell'arte della guarigione per quanto ci si potesse aspettare da un ragazzo! Forse quella di Tarniq era solo invidia, forse avrebbe solo voluto un po' più di attenzioni ed interesse per ciò che piaceva a lui, ma in passato si era spesso sentito un estraneo in casa propria. Ad ogni modo non era quello il momento per rivangare il passato.

    "... e questo avrebbe reso il Loto Bianco non molto diverso dai suoi nemici" terminò la donna ottenendo una smorfia da parte di Tarniq "sì, insomma... Sir, sei proprio indifendibile su questa." replicò il dominatore dell'acqua con una vena di sarcasmo, scherzando sia verso il fratello per la sua posizione in evidente contrasto con i genitori, che sulla determinazione di sua madre nel puntualizzare la superiorità di quella sua organizzazione. Per quanto lo riguardava continuava a non capire il problema: gli sembrava che questo Loto Bianco si ergesse un po' troppo a giudice morale della situazione, ma non era sufficientemente addentro alla questione per poter commentare o sufficientemente interessato da voler indagare oltre.

    "... Perfino Tarniq se ne è accorto!", "... e se ci arriva lo scemo del villaggio, ma'..." ironizzò ancora il dominatore dell'acqua lanciando un'occhiata complice a sua madre. Era difficile fare a meno di notare la sufficienza con cui suo fratello si ostinava a trattarlo, probabilmente senza nemmeno rendersene conto. "... eviterò di parlare di politica con la mamma, e non ti rinfaccerò tutti i nostri litigi passati." promise Sirniq. "Evita di parlare di politica anche con me, abbi pietà Sir!" ribatté al fratello, stringendogli la mano senza esitazione ed assestandogli una vigorosa pacca sulla spalla per suggellare l'accordo.

    "Bene, adesso che siamo tutti amici come prima che si fa?" chiese, sciogliendo parte del tavolo di ghiaccio che utilizzò per ripulire la tazza che aveva di fronte, per poi far cadere l'acqua a terra e cacciare la tazza senza troppi complimenti tra le mani di sua madre. "... sono venuto qui appena arrivato al Polo, ma volevo passare a scambiare due parole con il capo villaggio per capire meglio la situazione e... uhm... beh, visto che siamo in vena di confessioni, forse c'è una cosa che dovreste sapere: vi ho detto del portale a New Republic City... beh, con tutto il casino che ha combinato, la Federazione ha deciso di sospendere il campionato di pro-bending e il nostro manager ha fatto due conti e... insomma, per farla breve: vogliono girare un documentario su quello che succede qui. Hanno promesso di non disturbare, ma è gente di città..." disse, cercando di dissimulare l'imbarazzo con una risata e lasciando che fossero gli altri due a cogliere il sottotesto.

    CITAZIONE
    Volevo fare che era defunto

    come è defunto e/o chi l'ha defunto?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50*2) +1910
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    Sirniq aveva appena lasciato la mano del fratello ancora animato da un cauto ottimismo, quando fu riportato alla realtà dalle successive parole del fratello. ...insomma, per farla breve: vogliono girare un documentario su quello che succede qui. Hanno promesso di non disturbare, ma è gente di città..."
    "Oh fantastico..." penso seccato Sirniq. Sirniq cercò di sfoderare tutta la diplomazia possibile per evitare di infrangere subito la promessa che aveva appena fatto. "Tar questa è una missione pericolosa. Capisco che è il tuo lavoro, ma questa è una situazione critica e non pos..." ma la sua obiezione fu interrotta dalle parole della madre. "Forse non è un brutta idea." disse in tono pensieroso mentre ancora aveva in mano la tazza di Tarniq. "Cosa?" chiese Sirniq credendo di non aver capito bene. "Lo so che è pericoloso e non dico di portare una troupe nel bel mezzo dell'azione... ma potrebbe essere un buon modo per documentare un le tradizioni delle due Tribù al mondo, vista la situazione subalterna in cui ci troviamo adesso non può che fare bene alla nostra gente. Se lo chiedi al capovillaggio non credo che si opporrebbe." concluse la donna rivolgendosi a Tarniq. Sirniq era abituato a ritrovarsi coinvolto nelle situazioni assurde generate dal fratello, ma il fatto che sua madre concordasse con quell'assurdità era una situazione del tutto nuova per lui. "Intento lodevole mamma... Ma credo che tu sia stata un po' troppo tempo lontana dal polo in questi anni, dovresti sapere quanto possono essere d'intralcio degli stranieri su questo territorio." le rispose Sirniq cercando di dissuaderla, ma si rendeva perfettamente conto di non poter fare troppo lo schizzinoso in quella situazione, quindi si rivolse al fratello in tono rassegnato "Continuò a pensare che sia una pessima idea avere tutta quella gente tra i piedi in una situazione simile, ma se stanno a distanza, se il capo è d'accordo, e soprattutto se non inquadrano me in faccia, non mi opporrò alla cosa." disse al fratello "Fermo restando che comunque quei tizi sono sotto la tua responsabilità." concluse per non sembrare troppo accondiscendente.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1640 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    "Cosa?" chiese Sirniq. "Cosa?" gli fece eco Tarniq altrettanto incredulo: quella riunione di famiglia si stava rivelando del tutto diversa da come se l'era aspettata. Lui per primo era stato riluttante all'idea di portare fin lì della gente di spettacolo, sapeva quanto fosse normalmente rigido il clima del Polo e dubitava che quella gente fosse pronta ad affrontare anche solo quello, figurarsi tradizioni così diverse da quelle cui erano abituati e per di più nel bel mezzo di una guerra con gli spiriti. Era stato in prima linea a New Republic City e aveva visto anche troppo da vicino la devastazione che quelle creature erano in grado di provocare. Se non altro lì al Polo c'era poco che potessero distruggere ed erano circondati da ghiaccio, che poteva essere facilmente piegato al suo volere... aveva motivo di credere che quel combattimento sarebbe andato molto diversamente rispetto allo scontro in città, dove le fonti d'acqua erano molto più limitate, ma allo stesso tempo era scettico sia riguardo alla sopravvivenza di quei giornalisti, che al modo in cui avrebbero "documentato" le loro tradizioni. Conoscendo quel mondo sapeva come avessero la tendenza ad "abbellire" le situazioni a modo loro e normalmente non sarebbe stato un problema, ma temeva che sua madre ne sarebbe stata delusa e lui ci sarebbe finito di mezzo, perdendo quella rinnovata simpatia nei suoi confronti.

    "Sì, beh... non mi farei troppe aspettative..." azzardò. "Fermo restando che comunque quei tizi sono sotto la tua responsabilità." si premurò di aggiungere il fratello. A quelle parole il volto di Tarniq si contrasse in una smorfia di dolore "ouch. Questa sarà dura!" commentò, fin troppo consapevole di quello che lo aspettava. La parte del combattimento non lo preoccupava, ma dover star dietro ai giornalisti era tutt'altra questione: "... spero siate consapevoli che state chiedendo a me di fare da ambasciatore non solo per noi, ma anche per le altre tribù." puntualizzò, avviandosi verso la porta con l'intenzione di dirigersi dal capo villaggio. Fu proprio sulla soglia che ebbe una folgorazione e si voltò entusiasta in direzione della madre "ehi! E se mettessimo una parrucca a Sir e lo spacciassimo per me?" chiese, ignorando deliberatamente la richiesta del fratello di non essere ripreso.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50*2) +2060
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "ehi! E se mettessimo una parrucca a Sir e lo spacciassimo per me?" quella battuta di Tarniq strappo un mezzo sorriso a sua madre "Potrebbe essere un'idea... Ma temo che scoprirebbero l'inganno appena tuo fratello si metterà a parlare." disse Kyiarik in tono ironico "E se c'è bisogno di un ambasciatore da mostrare al mondo meglio che non sia qualcuno con l'aspetto così cupo." aggiunse indicando Sirniq che stava osservando perplesso la madre e il fratello.
    "Comincio a pensare che forse ho accettato troppo presto..." si disse Sirniq mentre il dubbio cominciava ad insinuarsi in lui. "Mi fa piacere che tu sia in vena di umorismo mamma." disse il dominatore dell'Acqua in risposta a quello scambio di battute, per poi alzarsi dalla sedia e osservare alternativamente gli altri due interlocutori "Però... Se adesso avete finito con i convenevoli possiamo andare a discuterne con il capovillaggio del nostro piano? E anche a comunicargli della faccenda del documentario ovviamente." disse Sirniq in tono serio, per quanto l'idea continuasse a non piacergli decise di continuare ad abbozzare, in quel momento il salvataggio del villaggio doveva avere la precedenza. "Prima di partire avremo bisogno di tutte le informazioni relative a questi spiriti, specialmente dove si nascondono quando non assaltano il villaggio. E ovviamente dovremo trovare un luogo adatto alla tecnica di guarigione." disse rivolto alla madre facendosi improvvisamente più serio "Arrivano sempre dai monti ad est di qui, o perlomeno è li che portano le loro tracce. Per il luogo adatto alla tecnica, dovrò studiarci un po'." gli rispose la donna facendosi pensierosa. "Quanto a noi Tar... Come dicevo direi che potremmo andare a parlare con il capo di come organizzarci, così magari puoi anche definire i dettagli del documentario." disse Sirniq scrutando la reazione del fratello.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1840 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    Le parole della madre colpirono Tarniq forse più di quanto fosse nelle intenzioni di Kyiarik: era sinceramente convinto che il fratello sarebbe stato un ambasciatore migliore. Fin da piccolo Sirniq aveva studiato con amore le tradizioni della loro gente ed ora sicuramente ne sapeva molto di più, era abile nel capire quando fosse il caso di parlare e quando era meglio tenere la bocca chiusa e nessuno lo avrebbe mai preso per un pagliaccio. Nonostante tutto questo, sua madre, che era altrettanto legata alle tradizioni e al far conoscere al resto del mondo i valori della loro gente... sembrava convinta potesse fare un buon lavoro anche lui. Superato il primo istante di sorpresa, Tarniq si portò una mano sul cuore e accennò un inchino in direzione della donna, in un silenzioso "grazie".

    "Quanto a noi Tar... Come dicevo direi che potremmo andare"
    insistette Sirniq, che evidentemente riteneva di aver perso fin troppo tempo. Tarniq rispose aprendogli la porta ed invitandolo con un cenno a fargli strada, attardandosi ancora un istante sulla soglia: "ma', vuoi che passiamo a prendere qualcosa per pranzo?" si premurò, prima di raggiungere il fratello.

    Fatta eccezione per il fatto che nessuno passeggiava per le vie, il villaggio non appariva molto diverso da come Tarniq se lo ricordava dall'ultima visita, risalente a circa tre anni prima. I generosi danni alle mura esterne si limitavano a quelle, segno che, nonostante tutto, nessuno spirito doveva essere riuscito a seminare caos fino nel cuore del villaggio. Due ragazzi che Tarniq non conosceva li stavano osservando da lontano ed il dominatore dell'acqua rivolse loro un cenno di saluto, prima di svoltare nella via centrale che conduceva all'abitazione del capovillaggio.

    La casa dell'uomo non era diversa rispetto alle altre, fatta eccezione per la posizione centrale. Le mura di ghiaccio, tipiche delle abitazioni delle tribù, non disegnavano gli ambienti elaborati tipici dei palazzi del nord, ma erano state fuse in una bizzarra e colorata accozzaglia con tende in pelle, che avevano contraddistinto le abitazioni del sud fino alla fine della guerra dei cento anni ed erano poi rimaste per tradizione anche quando i dominatori dell'acqua avevano cominciato a fare ritorno. All'ingresso non c'erano guardie, come ci si sarebbe aspettati di fronte all'abitazione di un personaggio importante, così Tarniq si limitò a bussare. Fu il capovillaggio in persona ad aprire, mentre terminava una conversazione con alcuni guerrieri, evidentemente appena tornati dalla missione che li aveva portati a caccia degli spiriti.

    L'uomo era un po' invecchiato o forse erano le preoccupazioni legate alla situazione a dargli un'aria stanca, ma Tarniq lo riconobbe all'istante ed accennò un cenno di saluto. "Capo... sono Tarniq e lui è..." ma non fece in tempo a concludere la frase. "Sirniq! Tutti e due i figli di Marliq assieme! Questa sì che è una bella sorpresa! Da quant'è che non passate di qui, ragazzi?" chiese, accogliendoli con un abbraccio ed invitandoli ad entrare. "Abbiamo pensato potesse servirvi una mano con gli spiriti e tutto il resto... se ne parla fino a New Republic City. In realtà non ci eravamo messi d'accordo, ma per una bizzarra coincidenza siamo arrivati tutti e due nello stesso momento." interloquì Tarniq, evidentemente divertito dall'accaduto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (25r80*2) +2340
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "ma', vuoi che passiamo a prendere qualcosa per pranzo?" A quelle parole la donna, che nel frattempo era andata a rovistare tra i libri di medicina che teneva sugli scaffali, interruppe la sua ricerca "Se non è un problema mi fareste davvero un favore, avrò un po' da fare a trovare il posto adatto al nostro scopo e temo che ne avrò per un bel po' di tempo." disse Kyiarik tornando ad osservare i testi davanti a se.

    Congedatosi dalla madre Sirniq segui il fratello attraverso le strade del villaggio, come già aveva notato in precedenza a parte i danni dei combattimenti non c'erano stati grossi cambiamenti nell'aspetto del villaggio. Tuttavia la quasi totale mancanza di persone per le strade dava un che di spettrale al villaggio, che nei ricordi di Sirniq era sempre stato estremamente vitale. Ciò non contribui certo a migliorare l'umore di Sirniq, che percorse in silenzio tutto il tragitto fino alla casa del capo, il quale li accolse cordialmente. "...Da quant'è che non passate di qui, ragazzi?" Sirniq lasciò che fosse il fratello a fare le presentazioni per primo mentre lui osservava l'ambiente circostante, anche se persino lui si senti un po' rinquorato dal caloroso benvenuto del capo. "...ma per una bizzarra coincidenza siamo arrivati tutti e due nello stesso momento." alle parole del fratello anche lui fece un cenno di saluto verso il capo.
    "Già... Come ha detto Tar è stato un vero caso fortuito. E comunque per me sono ben cinque anni che non passo di qui." disse Sirniq in tono cordiale glissando sulle motivazioni della sua assenza, "Comunque è davvero un piacere rivederti dopo tutti questi anni Iknik, anche se avrei preferito rincontrarti in una situazione migliore per il villaggio." aggiunse entrando nella casa del capo villaggio. Guardandosi attorno il dominatore dell'Acqua fu colpito da come la casa fosse rimasta quasi identica a quando da ragazzo andava in quel luogo con suo padre, evidentemente anche i dettagli più minuti del villaggio erano rimasti fermi al passato, cose che a dire il vero non lo stupiva più di tanto quel villaggio così isolato era sempre stato restio ai cambiamenti. "Come avrai intuito siamo venuti a farti visita per la questione dello spirito che sta perseguitando il villaggio. Io è Tarniq vorremmo contribuire a debellare la minaccia, e anzi a dire il vero abbiamo in mente una strategia per affrontare quello spirito, anche nostra madre vorrebbe aiutarci in questa missione e volevamo chiederti il permesso per agire. Inoltre oltre a questo, Tar doveva discutere con te anche di un'altra faccenda che lo riguarda." disse Sirniq indicando il fratello.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 2040 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    "Già... come ha detto Tar è stato un vero caso fortuito". "Che forza! Vi capita spesso di leggervi nel pensiero?" si informò un giovane che dimostrava più o meno la loro stessa età, bardato dell'uniforme della guardia cittadina. Tarniq non poté fare a meno di scoppiare in una risata divertita: "fortunatamente no: già fatico a seguirlo quando parla, non voglio nemmeno immaginare cosa ha nella testa. Però ci capita spesso di pensare cose che sono all'esatto opposto." scherzò, con una strizzatina d'occhio al fratello. "Anch'io non passavo da un po' comunque. L'ultima volta saranno stati... due o tre anni fa se non ricordo male. Lui invece non lo vedo da più tempo di voi, non ho ancora capito cosa ho fatto per farmi togliere il saluto, ma presumo non gli piaccia il mio lavoro." aggiunse pensandolo davvero, ma cercando di far passare la cosa per una battuta.

    "Beh, Tarniq, devo confessarti che a noi invece piace." ribatté uno dei dominatori dell'acqua, indicando un compagno d'armi che annuì deciso "Non ci crederai, ma le trasmissioni degli incontri arrivano perfino in questo buco dimenticato dal mondo... e non ce ne perdiamo una. L'ultimo contro i Cavallostruzzi di Ba Sing Se ci ha tenuti col fiato sospeso... Koraq era talmente preso che per poco non ha distrutto la radio" esclamò divertito il giovane, punzecchiando il compagno. "Ma se eri tu quello che strillava come una donnicciola... senza offesa, Kamala!" esclamò l'altro, rivolgendosi all'unica ragazza presente tra le guardie. "Nessuna offesa... strillava davvero come una donnicciola" lo derise lei a sua volta.

    Tarniq non riuscì a trattenere una risata divertita: "A sentirlo così sembra emozionante, devo procurarmi le registrazioni perché erano talmente veloci che non so nemmeno come abbiamo vinto." scherzò nonostante ricordasse bene non solo l'incontro, ma soprattutto tutti i colpi che si era preso. "Non fare il modesto, sei stato grande in quello spareggio!", "Sì, questo è fuori discussione... e mettiamoci anche straordinariamente abile nell'intuire che Hakuma era a pezzi dopo i colpi che gli ha rifilato Meng, anche se non lo dava a vedere... onestamente non so come facesse a stare in piedi, figuriamoci a dominare l'acqua in quelle condizioni!" ridacchiò Tarniq che finì per perdersi a raccontare degli incontri, dimenticando completamente la ragione per cui erano lì.

    "I ragazzi mi stavano appunto facendo rapporto in merito all'ultimo attacco." spiegò Iknik in direzione di Sirniq, che in quel momento pareva l'unico ancora interessato alla questione degli spiriti. Capiva perfettamente che i ragazzi volessero svagarsi un po' con qualcosa di più allegro dopo una lunga nottata a caccia di spiriti e li lasciò chiacchierare tra loro. Senza contare che, lui per primo, era felice di avere qualche notizia dai gemelli: erano cresciuti lì al villaggio e per anni li aveva considerati parte della famiglia allargata che viveva lì. Era stato difficile vederli andare ed ora era felice di scoprire che ancora ricordavano quali fossero la loro radici. "... hanno inseguito uno degli spiriti maggiori, ma l'hanno perso quando si è allontanato dal perimetro: abbiamo deciso di segnare un limite oltre cui non addentrarci, perché richiederebbe troppo ritornare qui nel caso in cui il villaggio fosse sotto attacco. Purtroppo in questo modo diversi spiriti riescono a scappare, ma non abbiamo alternative. Molti sono rimasti feriti durante gli scontri e le nostre guaritrici sono abili, ma serve del tempo perché il corpo si possa curare." spiegò, nonostante non fosse necessario. "Un po' di aiuto ci farà sicuramente comodo, siamo talmente pochi ancora in forze che ho dovuto rifiutare di dare supporto ai villaggi più vicini al portale." ammise con imbarazzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50) +2490
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "Che forza! Vi capita spesso di leggervi nel pensiero?" "No, mai..." disse laconicamente Sirniq "...e per fortuna direi." aggiunse mentalmente il dominatore dell'Acqua. Sirniq lasciò quindi il fratello a proseguire lo scambio di battute con i giovani guerrieri, mentre lui continuava a parlare con il capo riguardo alla situazione del villaggio. Notando la popolarità del fratello, Sirniq cominciò a capire perché la madre lo considerava adatto a far da testimonial alla tribù.

    Sirniq ascoltò attentamente il resoconto del capo villaggio, sostanzialmente Iknik gli confermò quello che aveva già saputo dalle notizie che circolavano sulla situazione al polo, ma fu confortato dallo scoprire che anche se indebolite le difese del villaggio continuavano a fare il loro dovere. "...Un po' di aiuto ci farà sicuramente comodo, siamo talmente pochi ancora in forze che ho dovuto rifiutare di dare supporto ai villaggi più vicini al portale."
    "Il nostro villaggio è il più isolato dal resto della tribù e ha pochi guerrieri, nessuno può biasimarti per non averli voluti allontanare dal villaggio. Anzi hai fatto bene a stabilire un perimetro da non superare, mettersi tutti quanti ad inseguire gli spiriti tra i ghiacci sarebbe un rischio inutile con le nostre poche risorse." disse Sirniq rassicurando il capo sulla sua decisione "È anche per questo che siamo venuti qui da te, con il nostro piano basteremo io e mio fratello a stanare gli spiriti e nostra madre per aiutarci a purificarli, così non dovrai rischiare troppe vite. L'unica cosa di cui avremo bisogno sarà l'attrezzatura necessaria ad avventurarsi tra i ghiacci. Ti assicuro che non dovrai mettere a rischio la sicurezza del villaggio facendo allontanare troppo i tuoi guerrieri." disse esponendo le sue intenzioni al capo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 2240 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=850 ~ Def D.=750 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    "... nessuno può biasimarti..." A quelle parole Iknik annuì gravemente, ma non erano certo gli altri il problema: "nessuno lo ha fatto, ma vorrei poter dare di più. I villaggi vicino al portale sono costantemente sotto attacco, è stata messa assieme una squadra di una decina di guerrieri esperti di tecniche di guarigione che si è accampata a breve distanza dal portale e si occupa di purificare gli spiriti, ma così facendo i villaggi hanno perso risorse preziose per la difesa. Si parlava di evacuare quantomeno gli insediamenti più vicini alla zona di combattimento, ma con tutti i guerrieri impegnati nella difesa e le risorse dedicate a loro non sappiamo come far attraversare in sicurezza il deserto di ghiaccio. Qualche giorno fa abbiamo riunito il Consiglio: il Capo Tribù sta valutando di chiedere l'aiuto dell'Impero... non era mai successo che fossimo costretti a chiedere a degli stranieri di difendere il nostro territorio." confessò l'uomo.

    "Ma non se ne parla! Veniamo con voi!" si intromise Kamala, ascoltando le parole del capovillaggio. "Dove?" chiese Koraq che aveva perso gran parte della conversazione tra il capo e Sirniq. "Tarniq e Sirniq pensano di poter affrontare uno di quegli spiriti da soli" protestò la giovane con una pesante nota sarcastica nella voce. "Capo, digli che è una follia!" tagliò corto Tokna, rivolgendosi poi direttamente a Tarniq "il combattimento reale è un po' diverso dal pro-bending, rischierete di farvi ammazzare!" protestò.

    "Sì, qualcuno deve avermi già menzionato la cosa..." sospirò Tarniq, che cominciava ad essere stufo di sentirsi ripetere quella stessa frase da chiunque, a partire dagli amici in città, passando per il manager della squadra fino alla sua stessa famiglia. "... e so anche di essere stato lontano a lungo, ma a suo tempo mi ero guadagnato il mio posto tra i guerrieri del villaggio, penso di meritare di essere trattato come tale." disse, cercando con uno sguardo l'approvazione del capovillaggio. "Ha ragione." ammise Iknik "Non siete tenuti a fornirci il vostro aiuto. Ci ha fatto piacere rivedervi e nessuno vi biasimerà se deciderete di andarvene." disse in direzione dei fratelli, per poi tornare a rivolgersi alle guardie cittadine "ma se Tarniq e Sirniq vogliono combattere, hanno il diritto di essere trattati come qualunque altro abitante di questo villaggio. Se deciderete di rimanere avrete ciò che vi serve, me ne occuperò personalmente." promise l'uomo.

    "Conosciamo i rischi. Abbiamo già deciso." rispose Tarniq, senza preoccuparsi di consultare nuovamente il fratello. "Beh, in questo villaggio non abbiamo l'abitudine di abbandonare guerrieri da soli sul campo. Mi offro volontaria per accompagnarli." insistette Kamala. "Anch'io!", "anch'io!" le fecero eco i compagni. "Ragazzi, ne abbiamo già discusso: non possiamo lasciare il villaggio senza difese, Sokhna e Dunkan non si sono ancora ripresi dall'ultimo scontro e non sappiamo quanto ci vorrà per rintracciare e catturare quello spirito. Non posso autorizzarvi." disse serio il capovillaggio. Decisioni come quella gli stavano toccando un po' troppo spesso negli ultimi tempi e cominciavano a lasciare il segno: decidere di mettere in pericolo vite altrui era qualcosa che sperava non gli sarebbe mai toccato fare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50) +2590
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 400 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 800
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20


    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento


    "...non era mai successo che fossimo costretti a chiedere a degli stranieri di difendere il nostro territorio." a quell'ultima rivelazione Sirniq si incupì, non aveva ancora saputo nulla della volontà di coinvolgere l'Impero e la cosa lo lasciava molto turbato, per quanto fosse critica la situazione trovava davvero inaccettabile dover coinvolgere l'Impero negli affari della Tribù dell'Acqua del Sud.
    "Devono essere proprio disperati per arrivare a chiedere aiuto persino a quella despota." pensò il dominatore dell'Acqua, ma evitò di farlo presente al capo. "Capisco la gravità del momento, ma chiedere aiuto all'Impero... Siete davvero sicuri di volergli permettere di intromettersi ancora di più nella nostre faccende dopo tutto quello che ci hanno fatto in questi anni? Oltretutto non sappiamo cosa potrebbe esigere l'Imperatrice in cambio del suo aiuto, non mi pare il tipo di persona che fa buone azioni senza chiedere nulla in cambio." disse Sirniq in tono calmo, malgrado dentro di se fosse decisamente seccato da quella prospettiva. Sirniq non voleva entrare in contrasto con il capo, quindi evitò accuratamente di dire quanto l'idea di coinvolgere ulteriormente l'Impero nelle faccende del polo gli sembrasse una decisione decisamente autolesionista. Tuttavia prima che potesse aggiungere altro, la sua attenzione fu attratta dalla discussione in corso tra suo fratello e i guerrieri della tribù. "Conosciamo i rischi. Abbiamo già deciso." a quelle parole anche Sirniq intervenne nella discussione. "Ha ragione mio fratello, sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Ed è proprio per questo che non vogliamo coinvolgere altra gente del villaggio, come ha appena detto il capo Iknik in questo momento non ci possiamo permettere perdite tra i guerrieri del villaggio. Se andiamo solo noi in caso di insuccesso il numero di perdite sarà ridotto e non intaccherà le difese del villaggio." spiegò il dominatore del'Acqua rivolgendosi ai guerrieri presenti "Ovviamente apprezziamo il fatto che vi siate proposti, ma la sicurezza del villaggio a decisamente la priorità su tutto. E poi il piano che abbiamo in mente io e Tar non funzionerebbe con un gruppo troppo grande." aggiunse Sirniq sempre rivolgendosi ai presenti.

    Edited by Endriù - 15/3/2022, 04:59
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 2420 (25r80*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=850 ~ Def D.=750 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -






    "Guarda... l'idea di coinvolgere quella gente non piace nemmeno a me, ma siamo allo stremo: da quel portale continua ad uscire di tutto. Siamo risciti a fermare qualcuno degli spiriti minori, ma quelli più grossi continuano a vagare tra i villaggi e sono sempre di più. Stiamo aspettando la risposta delle Tribù del Nord... se ci negheranno il loro aiuto non avremo alternative." fu costretto ad ammettere il capovillaggio. "Se sarà il caso tratteremo, ma qualunque richiesta potranno avanzare sarà difficilmente peggiore dell situazione che abbiamo qui" concluse l'uomo.

    "Ha ragione mio fratello...", "Sul serio Sir, dovresti smetterla di darmi ragione, è la terza volta oggi e comincia a essere inquietante" scherzò Tarniq nel tentativo di alleggerire un po' la conversazione "Comunque come dice lui abbiamo perfino un piano, l'idea di partenza sarebbe cercare di tenere il numero delle perdite pari a zero... spiriti esclusi" precisò, tirando al fratello un'occhiata eloquente: capiva la necessità di parlare chiaro, ma non c'era bisogno di essere tanto brutali. La situazione al villaggio sembrava essere già abbastanza grave senza bisogno di appesantirla con l'opzione peggiore possibile. Se fossero stati sufficientemente prudenti, non c'era ragione di pensare che qualcuno ci avrebbe lasciato la vita.

    "Piuttosto... c'era un'altra questione di cui dovremmo parlare..." iniziò Tarniq, ma prima che riuscisse a terminare la frase un cupo suono di tamburi attirò l'attenzione di tutti i presenti. Il sorriso scomparve dai volti delle giovani guardie, che si affrettarono a raccogliere le loro armi e, senza una parola, si fiondarono all'esterno diretti verso le mura a protezione del villaggio. "Vado a controllare che succede" annunciò Iknik, avviandosi a sua volta verso l'esterno. Tarniq lanciò un'occhiata a suo fratello cercando di intuirne le intenzioni, ma che decidesse di seguirlo o meno, lui aveva già deciso e senza una parola si affrettò al seguito degli altri.

    Non ci volle molto per capire l'origine del trambusto: parte delle mura era crollata e uno spirito si dimenava tra i blocchi di ghiaccio a terra apparentemente deciso ad infiltrarsi nel villaggio. Una dominatrice stava tentando di richiudere la falla, ma gli intensi attacchi della creatura la costringevano continuamente a schivare, interrompendo il suo lavoro. Le guardie avevano raggiunto i compagni di turno in quel momento e sembravano sapere il fatto loro, così Tarniq si affrettò in direzione della dominatrice e, imitandone sapientemente i movimenti, la aiutò a ripristinare le mura di ghiaccio.

    per i valori di combattimento degli spiriti che si fa? Quello che stanno affrontando Ris e gli NdFFiani è troppo potente per le stats dei gemelli. Teniamo gli stessi anche se sono al di sopra delle nostre possibilità o facciamo finta di essere fortunati e ce ne becchiamo solo di piccoli?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (31r100*2) +2840
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 400 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 850
    DefD= 850
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    "...Stiamo aspettando la risposta delle Tribù del Nord... se ci negheranno il loro aiuto non avremo alternative." Sirniq fece un smorfia delusa a quelle parole, si era aspettato che i loro parenti del Polo Nord fossero più rapidi nel prestare soccorso alla Tribù del Sud."Per quanto detesti ammetterlo se al Nord non si danno una mossa, la Tribù del Sud non aveva molta altra scelta se non rivolgersi all'Impero. E conoscendo i metodi di Iris di sicuro lei non avrà esitazioni nel rispondere all'appello, questa situazione è l'occasione perfetta per farsi presentare dalla propaganda come la sovrana illuminata che corre in soccorso dei sudditi in pericolo." pensò tra se Sirniq. L'idea che quella donna potesse sfruttare le disgrazie della sua gente per il proprio tornaconto mandava in bestia Sirniq, tanto che fu quasi tentato di esternare i suoi pensieri al capo villaggio, ma alla fine decise di tenere a freno la lingua in quel momento le faccende politiche dovevano aspettare. "Se sarà il caso tratteremo, ma qualunque richiesta potranno avanzare sarà difficilmente peggiore dell situazione che abbiamo qui"
    Conoscendo l'Impero Sirniq dubitava seriamente delle speranze del capo, ma evitò di farlo presente vista la situazione già abbastanza critica. "Si capisco... Spero davvero che tu abbia ragione Iknik. si limito a rispondere Sirniq, mentre anche il fratello si rivolgeva al capo "...l'idea di partenza sarebbe cercare di tenere il numero delle perdite pari a zero... spiriti esclusi" Sirniq annui a quelle parole, ma non riusci a sentire la successiva frase del fratello perché la sua voce fu coperta dal rumore dei tamburi, il dominatore dell'Acqua si voltò verso la direzione da cui proveniva il rumore, ma non c'erano dubbi sul fatto che fosse chiaramente un segnale di allarme. Sirniq fece a mala pena in tempo a notare l'occhiata d'intesa di Tarniq prima che questi si fiondasse fuori, senza esitare anche lui si avviò dietro al fratello all'esterno della casa trovandosi nel bel mezzo di un attacco di uno spirito. Il dominatore dell'acqua notò subito l'intervento del fratello in aiuto alla dominatrice, ma dubitava che quel muro avrebbe resistito ancora a lungo sotto i colpi di uno spirito così grande. "Lasciate perdere quel muro e mettetevi al..." urlò in direzione dei due, ma prima che riuscisse a terminare la frase il tratto di mura parzialmente rinforzate dai due venne abbattuto da un'altro brutale colpo che scagliò i blocchi di ghiaccio del muro verso i difensori. Lo spirito ormai libero di agire iniziò a correre rapidamente verso la casa del capo, davanti alla quale si trovavano Sirniq e Iknik, e proprio verso di loro lo spirito scagliò un'attacco generando un potente getto di ghiaccio.

    (A.Atk *Getto di ghiaccio* atk=1000+40=1040 vel=350+30=380)

    Il dominatore dell'acqua reagi prontamente all'attacco scattando in avanti ed erigendo una barriera di ghiaccio in difesa di se stesso e del capo villaggio.

    (A.Def *muro di ghiaccio* def=850+50=900 vel=300+20=320) EV=400-140=260

    Il colpo fu brutale e la barriera non resistette del tutto costringendo Sirniq ad arretrare, tuttavia il dominatore dell'Acqua riusci comunque a disperdere la maggior parte dell'attacco avversario.
    "Tar sarebbe gradito un po' d'aiuto qui!" gridò in direzione del fratello mentre si preparava a fronteggiare nuovamente lo spirito.

    Spero vada bene lo scontro con lo spirito, non vorrei aver fatto danni. :=/:


    Edited by Endriù - 18/3/2022, 21:54
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 2520 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=850 ~ Def D.=750 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    Tarniq non aveva ancora terminato di consolidare il muro quando ci fu un'improvvisa esplosione. Decine di pesanti macigni di ghiaccio si staccarono dall'alto, precipitando inesorabilmente nella sua direzione. "Attenta! Cade!" gridò in direzione della ragazza, alzando le braccia per cercare di prendere il controllo di quell'enorme massa di ghiaccio: riuscì a sciogliere qualcuno dei blocchi e lo utilizzò per creare uno scudo d'acqua che rallentò i blocchi restanti, ma fermare il crollo era decisamente al di sopra delle sue capacità. Un blocco di ghiaccio gli sibilò accanto al volto, un altro lo costrinse ad arretrare di un passo per non venire travolto: fu solo per pura fortuna che non venne colpito in pieno.

    Non appena la pioggia di blocchi si arrestò si guardò attorno, cercando qualche segno della giovane che era con lui. La scorse a terra, poco distante e si affrettò preoccupato nella sua direzione: "stai bene?" si premurò, vedendo che non si rialzava. Lei lo osservò evidentemente sotto shock, ma a parte la confusione non sembrava essere ferita. "Riesci a rialzarti?" chiese il dominatore dell'acqua, tendendole una mano per aiutarla.

    "Tar sarebbe gradito un po' d'aiuto qui!" lo richiamò in quel momento la voce del fratello. Tarniq alzò lo sguardo appena in tempo per scorgere il muro di ghiaccio di Sirniq venire perforato dall'attacco di uno spirito. Senza perdere un istante sciolse un blocco di ghiaccio precipitato lì vicino, lo sollevò in una bolla d'acqua e lo scagliò con forza verso lo spirito, deciso a coglierlo di sorpresa: non si era nemmeno accorto che quella creatura fosse riuscita a penetrare le loro difese.

    (A.Atk *getto d'acqua A* atk=850+30=880 vel=300+30=330)

    Le guardie della città erano bloccate in cima alle mura, il crollo aveva tranciato la scalinata di accesso e, apparentemente, nessuno tra loro era un dominatore. Tarniq cercò con lo sguardo la ragazza che aveva aiutato un istante prima, trovandola ancora troppo scossa per riuscire a prendere una qualunque iniziativa. "Ehi! Se stai bene mi servirebbe il tuo aiuto: ho bisogno che crei una scala per farli scendere, sei in grado?" si informò, senza perdere di vista il fratello e lo spirito.

    La mia formula va sommata alla tua se ne usi una. Tocca a te fare la formula combinata visto che io non so cosa vuoi usare. Fai riferimento alla parte sui combattimenti combinati, sezione "difesa" dato che lo spirito deve difendere dal nostro eventuale attacco combinato:
    CITAZIONE
    ATTACCARE PIU' PG:
    (questa formula si applica solo quando un PG ne attacca due o più, serve a calcolare i danni che infliggete agli avversari. Viene usata da chi attacca per calcolare il valore di attacco della sua mossa contro ogni singolo PG avversario.)

    1) fate la media della velocità totale dei PG avversari e sommate 20x*numero avversari*
    2) fate la media della difesa propria dei PG avversari (quindi senza sommare quella delle mosse!) + 20x*numero avversari*
    3) attaccate normalmente, il danno risultante verrà diviso per il numero di avversari


    DIFENDERSI (da soli) DA PIU' PG:
    (per più persone che difendono da più PG tornare sopra e leggere "le azioni di salvataggio". Questa formula serve per calcolare il valore di attacco totale delle formule avversarie, viene usata da chi difende per calcolare gli eventuali danni subiti.)

    1) prendete l'attacco proprio più alto tra quelli dei PG avversari, sommate il valore delle mosse di tutti i PG che vi attaccano, sommate 20x*numero PG*
    2) fate la media della velocità totale dei PG avversari e sommate 20x*numero avversari*
    3) difendetevi/schivate/contrattaccate normalmente


    ESEMPI:

    es. (riferendosi a quattro guardie di palazzo del RdT, nel caso in cui tutte e quattro usino l'attacco Macigno C):

    Vel totale= (300 + 300 + 300 + 300) / 4 = 300
    vel totale= (5 + 5 + 5 + 5) / 4 = 5
    punti velocità aggiuntivi = 20 x 4 = 80
    Vel TOTALE = 385

    Atk=(valore Atk del PG più forte) = 300
    Atk=(30+30+30+30)= 120
    punti di attacco aggiuntivi= 20 x 4 = 80
    Totale Attacco= 500
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,298
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    Color: #d33242 Exp: (15r50) +2890
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 260 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:

    AtkD= 850
    DefD= 850
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:

    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A (elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    Livello 6
    - Piovra (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Frusta d'acqua A o Frusta d'acqua C)
    Il dominatore si circonda di diverse fruste d'acqua e le usa per attaccare in combo l'avversario
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    EFFETTO: Devi mantenere questa mossa per almeno due tue turnazioni

    Livello 7
    - Muro di ghiaccio (per apprendere questa mossa devi prima avere acquisito Fascia d'acqua B)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    Livello 8
    - Guarigione A (elimina l'apprendimento di Guarigione B e Guarigione C)
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 9
    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: si applica solo se la mossa è usata in attacco, circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento


    Sirniq si mantenne pronto all'attacco indietreggio ancora qualche passo per cercare di prendere tempo mentre lo spirito davanti a lui avanzava, quando finalmente vide il fratello attaccare lo spirito con un getto d'acqua. "Adesso!" pensò Sirniq sciogliendo prontamente parte del ghiaccio attorno a se, utilizzando l'acqua ricavatane per creare una serie di fruste d'acqua con cui inzio ad attaccare simultaneamente lo spirito, direzionando i colpi nello stesso punto dopo stava colpendo l'attacco di Tarniq.

    Nel frattempo Kyiarik aveva trovato le informazioni di cui aveva bisogno e si era avviata verso la casa del capo per riferirle a Sirniq e Tarniq, quando aveva sentito suonare l'allarme e aveva sentito i rumori dell'attacco provenienti proprio dalla zona dove si trovava la sua meta. La donna inizio quindi a correre verso la zona dello scontro, arrivando proprio nel momento in cui i due gemelli stavano sferrando i loro attacchi simultanei allo spirito.Senza attendere oltre Kyiarik si avvicino il più possibile a Tarniq e al capo, e con un rapido movimento delle braccia raduno tutta l'acqua disponibile in una grande sfera, che scagliò rapidamente verso lo spirito.

    (A.Atk Tarniq *getto d'acqua A* atk=850+30 vel=300+30)+
    (A.Atk Sirniq *Piovra* atk=850+50 vel=300+10)+
    (A.Atk Kyiarik *Sfera delle acque* atk=800+120 vel=300+30)=
    -------------------------------------------------------------------
    (A.Atk *getto d'acqua A + Piovra + Sfera delle acque*
    atk=850+30+50+120+60=1110 vel=300+20+60=380)

    (A.Def *difesa* def=1000 vel=350) EV=1000-110=890


    Lo spirito accuso il colpo e arretro dalla sua posizione tornando verso le mura. "A quanto pare sono arrivata appena in tempo." disse Kyiarik in tono ironico al figlio "Già, si direbbe proprio di si." replicò Sirniq mentre si riprendeva dallo scontro, quindi si voltò in direzione del fratello. "Sbrigati a far evacuare le mura, potrebbe tornare all'attaccò da un momento all'altro." gridò verso Tarniq, mentre continuava a tenere sotto controllo lo spirito.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 2570 (15r50)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=850 ~ Def D.=750 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "Grande ma'!" gridò Tarniq dall'altra parte del campo di combattimento. Era rimasto positivamente impressionato dalla quantità di acqua che la donna era riuscita a sollevare e che non solo era riuscita a far impallidire il suo colpo nel confronto, ma anche a portare a segno l'attacco, costringendo così lo spirito ad indietreggiare. Era forse la prima volta in vita sua che la vedeva combattere e fu costretto a riconoscere che probabilmente in passato l'aveva ampiamente sottovalutata. "Sbrigati a far evacuare le mura...!" lo incitò Sirniq. A quelle parole Tarniq si voltò verso la giovane dominatrice: la ragazza sembrava essersi ripresa e, scalino dopo scalino, stava ricostruendo la gradinata di accesso alle mura, ma da sola difficilmente sarebbe riuscita a ricostruirla in tempo per permettere ai guerrieri di scendere, prima che lo spirito ritornasse all'attacco.

    Non fece nemmeno in tempo a pensarlo che lo spirito si avventò contro di loro, facendo abbattere uno dei suoi tentacoli in direzione della ragazza, mentre l'altro sibilò verso di lui. "Ti copro io!" disse alla giovane, alzando un muro di ghiaccio di fronte a lei, convinto di essere sufficientemente veloce da poter schivare il tentacolo diretto contro di lui. Le convinzioni, tuttavia, tendono ad essere ben diverse dalla realtà.

    (A.Atk *tentacolo* atk=1000 vel=350)
    (A.Def *muro di ghiaccio* def=800 vel=320) EV
    Tar 200

    Il colpo fu più forte di quanto Tar avesse previsto e lo spedì dritto contro il muro di una delle abitazioni poco distanti. "Vacci piano, potresti fare male a qualcuno!" protestò in direzione dello spirito, rialzandosi dolorante, ma senza troppe difficoltà. "Stai bene?" chiese questa volta la ragazza che aveva terminato di creare i gradini. Le cinque guardie si stavano affrettando nella loro direzione pronte ad unirsi al combattimento, ma Tarniq decise di prendere in mano la situazione e, senza perdere un solo istante, si fiondò verso la creatura: "nessun problema, ci sono abituato!" rispose, ormai così vicino allo spirito che avrebbe potuto allungare un braccio e toccarlo, ma non era quello il suo obiettivo. Sciolse il ghiaccio sotto alla creatura e generò un potente getto d'acqua colpendo in pieno l'avversario. Lo spirito venne sbalzato a diversi metri di distanza e lì si accasciò per qualche istante, ferito, ma ancora in grado di combattere.

    (A.Atk *getto fulmineo* atk=850+80=930 vel=***) *bonus vel 930*2=1860*
    (A.Def *spirito* def=1000 vel=350) EV Spirito 30

    "Mamma, hai trovato il libro? Che dobbiamo fare ora?" si informò, aspettando istruzioni.
     
    Top
    .
97 replies since 1/3/2022, 02:12   1214 views
  Share  
.