Una sana lezione è maestra di vita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 1 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (31r100) 100
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 650
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Mancavano pochi giorni alla dimostrazione della scuola di dominio e così anche alla festa estiva indetta ogni anno dal villaggio per onorare gli Spiriti dell’Oceano e della Luna. Per quell’anno l’unico compito di Sorùk sarebbe stato organizzare una sorta di coreografia per il piccolo popolo dei discepoli della sua scuola e qualche dimostrazione di combattimento.
    -No, no Farak! Sposta il peso in avanti, così, e poi devi eseguire un movimento lineare ma deciso!- si affrettò a correggere pazientemente il bambino. Farak era il più giovane dei suoi allievi, aveva appena sei anni ma aveva saputo dimostrare una pazienza e un talento che si scoprivano di rado nei giovani dominatori. Sorùk si posizionò davanti al bambino eseguendo a sua volta il movimento. Il piede sinistro del Maestro si mosse in avanti scivolando sul terreno di ghiaccio e lasciando che tutto il peso del corpo gravasse sul suo opposto mentre lentamente la gamba sinistra si distendeva e la destra si piegava all’altezza del ginocchio. Una bolla d’acqua si alzò da uno dei vasi posti intorno a loro catturata dai movimenti delle sue mani che la fecero volteggiare dolcemente prima di lato, poi sopra la testa e infine, accompagnata da un deciso movimento del busto e delle braccia, l’acqua con una rapida frustata guizzò in avanti compiendo una larga curva in aria per tornare poi a quietarsi fra le sue mani.
    -In questo modo!- concluse tornado a sollevarsi e lasciando che la sfera d’acqua passasse alle manine di Farak, -Riprova, vedrai che andrà meglio!- lo incoraggiò scompigliandogli con una mano i capelli scuri prima di andare oltre.
    Nella palestra Ogni studente si stava esercitando per la dimostrazione. Avrebbero partecipato le maggiori autorità della Tribù e forse anche il Capo Tribù Nick, avevano detto gli anziani. Non che la cosa entusiasmasse Sorùk in particolar modo, ma il suo parere personale contava ben poco in quel caso. Sarebbe stato un onore per il villaggio ospitare il loro “salvatore” e tanto bastava al dominatore per mettere da parte le proprie idee e fare il proprio lavoro.
    -Alza il gomito Kato!- riprese un altro dei bambini mentre passeggiava fra i gruppi intenti a esercitarsi. Gli piaceva quel lavoro, a volte richiedeva più pazienza di quanta pensasse di averne, ma a fine giornata sentiva di aver fatto qualcosa di buono e di utile per la sua Tribù. Sviluppare al meglio il controllo del proprio dominio istillava sicurezza in sé stessi e orgoglio verso la propria Tribù, e questi erano i principi fondamentali che Sorùk tentava di trasmettere ogni giorno al suo piccolo popolo di discepoli.
    Attese qualche attimo ancora continuando a spostarsi da un gruppo all’altro annuendo o dispensando consigli sulla postura, poi tornò al centro della stanza e batté le mani per richiamare l’attenzione di tutti.
    -Bene! Ora passiamo alla prova di combattimento!- disse sorridendo, era quello che tutti loro aspettavano, ogni giorno, avere la possibilità di sfidare il Maestro. -Chi vuole essere il primo?- Sorùk non era come tutte gli altri dominatori dell’acqua, aveva sempre creduto che sfruttare il proprio dono anche nel combattimento fosse un modo in più per fortificare mente, spirito e corpo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 1, mattina
    [EXP 16.045 Leda (darkorange): n° exp (32r100)] [DENARO: 500 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    La canoa si accostò dolcemente al molo, anch'esso di ghiaccio. Leda scese veloce dall'imbarcazione e si stiracchiò alla luce forte ma non ancora calda del sole polare del mattino. Si guardò attorno: ghiaccio. In certi punti, poi, la calotta rifletteva la luce in modo così abbagliante da dover distogliere lo sguardo, per evitare di rimanere accecati. Una lama che feriva gli occhi... ma Leda ci era abituata. Dopotutto, anche lei era una cittadina dei ghiacci! Ghiacci all'altro capo del mondo, certo, ma pur sempre ghiacci.
    Legò la canoa e la diede in affidamento al custode del porto. *Tienila bene, mi servirà di nuovo tra qualche giorno* disse, allungando qualche spicciolo. (- 5 mo)

    Entrò nella Tribù vera e propria... così diversa dalla sua. Era più piccola, ma tenuta meglio. Il Capo Tribù aveva deciso di arrendersi per mantenere integre le strutture e per salvare la popolazione. La Tribù del Nord, un tempo un gioiello di ghiaccio e cristallo, ora era messa ben peggio. Era stata usata come prigione da Iris. Un affronto. Leda strinse con forza i pugni, e alzò gli occhi blu per esaminare il posto. Qualche guardia della Nazione passeggiava per le strade, ma sembrava tutto tranquillo. Anche Leda era tranquilla: nessuno - al di fuori degli abitanti delle Tribù - avrebbe potuto capire che lei faceva parte della tribù gemellata. Aprì il ventaglio di sua madre per farsi e aria e camminò sicura ma rilassata verso il centro.
    Certo, non conosceva alla perfezione la città, ma ci era già e si ricordava dove stesse la piazza centrale. Lì poi avrebbe potuto chiedere informazioni per una locanda, o una stanza ad affitto.

    Dopo circa dieci minuti a passo tranquillo, arrivò finalmente a destinazione. La strada terminava e si immetteva nella grande piazza. Leda si guardò attorno, confusa. C'era gente, più di quanto ricordasse, e sembra che ci fossero dei preparativi in corso. "Strano" pensò. "Che festa potrà mai essere?" si chiese, osservando i festoni e i grandi tavoli che venivano disposti.
    Vide un gruppo di bambini che si stava esercitando nel dominio. Subito si fece interessata e le si strinse il cuore a vedere tutti quei giovani dominatori, così pieni di vita, innocenti e desiderosi di imparare. Sorrise a quella vista... quanto avrebbe voluto un bambino tutto suo.
    A trentun anni, dopo tutte le cose che aveva fatto e visto, dopo la prigionia e dopo combattimenti veri, iniziava a sentire la mancanza di una cosa che non aveva mai avuto e che mai si sarebbe immaginata le sarebbe mancata: una famiglia.
    Si mosse con passo sicuro verso il gruppo fino a quando vide un uomo di spalle. "Il maestro?" ipotizzò, fermandosi. Si strinse nelle spalle e continuò verso di lui. "Meglio, sicuramente lui saprà indirizzarmi verso un alloggio".
    Arrivando di spalle, l'uomo non poteva vederla. In compenso i bambini sì. Lei alzò la mano destra e la mosse per salutarli, forse con più fervore del dovuto e con un gran sorriso stampato sul viso. "Oddio, mi prenderanno per pazza" pensò. Cercò di darsi un contegno e parlò all'uomo di spalle. *Buongiorno, Maestro.* disse, inchinandosi in segno di rispetto. *Scusi l'interruzione, saprebbe indicarmi una locanda dove sostare qualche giorno?*

    Exp: 16.145
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 2 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (31r100x2) 300
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 650
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Gli sguardi entusiasti dei bambini scemarono velocemente uno dopo l’altro in occhiate curiose e distanti, qualcuno di loro sorrideva ancora, ma non verso di lui. Sorùk aggrottò le sopracciglia. Una delle prime regole che insegnava ai suoi studenti, prima ancora che toccassero una goccia d’acqua in sua presenza, era di tenere nei confronti del loro Maestro la massima attenzione. Se sentivano la sua voce dovevano stare in silenzio ad ascoltare e se faceva loro una domanda dovevano rispondere. Rispetto prima di tutto e in quel momento nessuno gliene stava portando. Quando poi vide Farak agitare la manina in segno di saluto incrociò le braccia al petto fissando austero il bambino in attesa che notasse il suo disappunto. Era così che li educava, limitandosi a esprimersi attraverso occhiate silenziose, era raro che aprisse bocca per riprenderli o che addirittura urlasse. Farak si ricompose all’istante quando uno dei suoi compagni gli punzecchiò la spalla per riportarlo con lo sguardo sul Maestro.
    Di nuovo l’attenzione di tutti fu su di lui, ma quella condizione durò ben poco.
    *Buongiorno, Maestro.*
    La voce femminile lo raggiunse alle spalle, ma prima ancora di girarsi per incontrare lo sguardo della donna, pregò gli Spiriti che non fosse l’ennesima madre in vena di elogi o di domande su quanto fosse migliorato il suo bambino. Ne erano passate già due quella mattina e convincerle a lasciarlo lavorare in maniera educata era stato difficile, molto difficile. Quando si voltò invece i suoi occhi incrociarono quelli di una giovane donna. La prima cosa che colpì Sorùk fu il diverso modo di vestire che la caratterizzava. Il dominatore non conosceva tutti gli abitanti del villaggio, ma lei decisamente non era della Tribù dell’Acqua del Sud. Se non altro però era ben educata e questo, giudicò Sorùk, per un forestiero era senza dubbio un punto a favore.
    La fissò per un lungo istante prima di rispondere al suo inchino.
    -Non c’è problema!- le sorrise, -Stavamo soltanto valutando l’idea di esercitarci nel combattimento, ma lei per i miei studenti è risultata senz’altro più interessante!- una vena di rimproverò trasparì dalle sue parole e dal breve sguardo che lanciò a Farak e ai suoi compagni.
    -Può trovare la locanda del Pinguino-foca Accaldato proprio là, oltre la piazza!- disse tornado a concentrarsi su di lei indicandole una strada che si apriva nella piccola piazza verso la loro destra, -È piccola ma accogliente e i proprietari sono una coppia di anziani molto premurosa! Dica pure loro che la mando io, mi conoscono bene e la tratteranno con il massimo riguardo!- lo disse senza boriosità e con grande rispetto. Conosceva davvero quella coppia di anziani, l’avevano visto crescere e più di una volta si erano occupati di lui quando i suoi genitori erano costretti ad assentarsi.
    -Se posso permettermi…- continuò con educazione, -Chiaramente non siete di queste parti, siete venuta al villaggio per assistere alla festa del Solstizio d’Estate?- chiese infine cercando di non apparire invadente. Vestita in quel modo era facile intuire che appartenesse a una tribù dell'acqua, ma di certo non a quella del Sud né tantomeno a quella della Palude.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 2, mattina
    [EXP 16.145 Leda (darkorange): n° exp (20r50)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    L'uomo rispose subito e con cortesia. "Meno male..." pensò Leda, "avere l'esercito in città non li sbilancia" concluse, lieta di vedere che i cittadini erano riusciti a continuare una vita normale. Non sapeva, infatti, cosa aspettarsi esattamente dall'estraneo. Non ovviamente un comportamento apertamente ostile, ma neanche tutto questa gentilezza. La curiosità, notò Leda, però restava. Si segnò mentalmente le indicazioni per la locanda chiedendosi come avrebbe potuto dire che la mandava lui... "mi manda il maestro di dominio coi capelli corti?... ma chi mi prenderebbe sul serio?".

    Sorrise ai bambini, poi piantò i suoi occhi in quelli dell'uomo. Era la cosa migliore per capire le reazioni degli altri. *Grazie mille, gentilissimo* disse, inchinandosi ancora leggermente. *Ed effettivamente, ha detto giusto. Provengo dalla Tribù gemellata del Nord, sono qui per assistere ai festeggiamenti. Insomma, anche noi, in inverno, dedichiamo una festa ai nostri spiriti protettori, ma anche onorarli due volte nello stesso anno non mi pare una cattiva idea*.

    Tra sé e sé la donna ringraziò che gli fosse stata offerta quella scusa sensata. Non sapeva che la Tribù del Sud facesse la festa in estate - un periodo strano, rispetto agli usi e costumi delle Tribù - ma non poteva lamentarsi di essere arrivata in un periodo così propizio. Tanta gente, più caos del solito e i turisti non sarebbero stati visti troppo male. Insomma, tanta fortuna. Finalmente, per una volta, anche per Leda le cose filavano dritte.
    *Comunque, sono Leda. Della Tribù dell'Acqua del Nord* si introdusse, rendendosi conto solo in quel momento della mancanza di una presentazione vera. *Buona lezione a lei e ai suoi allievi... anche se mi chiedo chi mai di questi piccoli sarà disposto a combattere contro di lei. Io lo chiamerei scontro impari* disse, dando un tono scherzoso alla frase. Quelli là arrivavano sì e no alla pancia di Leda, figurarsi un combattimento vero!

    Exp: 16.195
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 3 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (30r100) 400
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 650
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Provengo dalla Tribù gemellata del Nord.
    A quelle parole si alzò un brusio alle sue spalle, nessuno dei suoi studenti aveva ancora mai avuto occasione di vedere un abitante della loro tribù gemella. Quei pochi che aveva incontrato Sorùk invece non erano stati affatto degli ottimi esempi. C’era qualcosa nell’animo degli abitanti del Nord che non gli piaceva affatto, erano orgogliosi e questo era senz’altro un bene, d'altronde loro avevano combattuto prima di cedere alle pressioni della Nazione del Fuoco, però ci voleva poco a trasformare una qualità come l’orgoglio in un difetto. Boria e presunzione, ecco cosa aveva letto nell’animo di quella gente che sembrava aver perso di vista cosa fosse l’umiltà.
    -Direi proprio che male non può fare!- confermò quando lei accennò al celebrare gli Spiriti, -Piacere mio Leda, il mio nome è Sorùk!- disse presentandosi a sua volta e nel farlo eseguì un mezzo inchino reverente come tradizione e cultura voleva.
    -E io sono Farak bella signora!- quella vocina fece quasi perdere l’equilibrio al Maestro, il bambino gli si era affiancato abbandonando la fila ordinata composta dai suoi compagni per osservare meglio la donna del Nord. Sorùk gli appoggiò una mano sulla testa rassegnato.
    -Già ed è anche un gran chiacchierone!- lo schernì scompigliandogli i capelli, la parole successive di Leda però gli strapparono un sorriso.
    -Temere di affrontare un avversario più forte di noi è il primo passo per la sconfitta!- si difese all’accusa mossa dalla giovane donna, quello era un altro dei principi che insegnava ai suoi studenti,
    -E tecnicamente non ci sono dominatori combattenti nel nostro villaggio! I nostri non sono dei veri e propri scontri, tutto ciò che facciamo qui è limitarci ad imparare a sfruttare al meglio il dono che gli Spiriti ci hanno concesso in modo da trarre ogni vantaggio possibile dalle mosse del nostro avversario!- le spiegò sorridendo ancora e spostandosi di un passo per mostrarle i suoi studenti, tutti bambini che non superavano l’età degli otto anni.
    -Bisogna prima imparare a difendersi dal proprio avversario!- aggiunse Farak e lui annuì fiero, -E poi riempirlo di botte! Giusto Maestro?- continuò colpendosi il palmo sinistro con un pugnetto e Sorùk strabuzzò gli occhi per poi lanciargli un’occhiata di rimproverò.
    -Farak cosa ti ha insegnato il Maestro sul dominio dell’acqua?- gli disse alzando un indice e le sopracciglia.
    -Che il nostro è un dono che va espresso con spirito gentile…- rispose subito il bambino con lo sguardo di chi è stato appena beccato con le mani nel vasetto dei biscotti d’alga.
    La loro era una cultura pacifica, e da quando Nick aveva venduto i suoi villaggi alla Nazione del Fuoco, questa idea era diventata quasi una legge. L’idea che qualcuno potesse addestrare dei combattenti non era affatto una cosa ben vista dal Capo Tribù. Tuttavia che Sorùk avesse deciso per conto proprio che compiacere il loro Capo Tribù e la Nazione del Fuoco non rientrasse esattamente nelle sue priorità era una cosa che preferiva non sbandierare ai quattro venti.
    -Esatto!- annuì infilzando piano l'indice sul suo pancino per fargli il solletico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 3, mattina
    [EXP 16.195 Leda (darkorange): n° exp (26r80)x2] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    *Ciao grande Farak!* salutò Leda, sorridendo davanti a quella pulce che faceva il grande. La donna assistette a un affettuoso scambio di battute tra il maestro e il piccolo. Si vedeva che quell'uomo amava il suo lavoro e i suoi allievi. "Meno male che ce ne sono ancora così..." pensò Leda, "quelli che ho conosciuto io sono praticamente solo barbari soldati, combattenti nerboruti e criminali astuti". Cercò di darsi un contegno, si sistemò meglio il vestito e ricompose il suo viso nella solita maschera dura che celava le sue emozioni. Mai far vedere agli altri cosa si prova: potrebbero trovare una debolezza.

    Nonostante non si fosse intromessa nella discussione, non poté fare a meno lasciarsi sfuggire una frase di commento, sussurrata più che altro tra sé. *Nessun combattente nel villaggio... con i tempi che corrono, è sempre meglio essere pronti a tutto. Mi chiedo se...* mormorò, per poi mordersi la lingua. Non era opportuna quella domanda. Pericolosa e poco gentile. "Mi chiedo se è questo che ha convinto il Capo Tribù a cedere alla Nazione del Fuoco senza combattere. Senza combattenti come fanno? E che società è, una che non istruisce i giovani in tutte le arti del dominio?". Lei era sempre stata contro le antiche, stupide tradizioni della Tribù dell'Acqua del Nord, che vietavano l'insegnamento del dominio a scopo offensivo alle donne. "Certo. Lasciateci pure a curare i feriti. Tanto non valiamo niente, no?". Ma Leda non era sottostata a quella regola - e per fortuna, o la sua vita sarebbe stata ben diversa. Amava il dominio dell'acqua e sapeva che erano preferite le forme di difesa, fuga e forme neutrali. Ma non poteva immaginare una persona incapace di anche solo un misero attacco: per rispetto della propria vita, tutti dovevano sapere offendere in caso di necessità. "La vita è una, non deve essere sprecata per stupidi sensi di colpa e compassione verso chi non se li merita"

    Il suo sguardo ormai si era perso fissando un punto imprecisato della piazza, gli occhi erano come velati. Leda sentì che il suo viso era carico di rabbia, frustrazione e tristezza: ora sì che si riconosceva. Era comunque riuscita a seguire alla lontana il discorso. Scosse la testa per tornare in sé, fissò i piccoli. "Mi dispiace farvi vedere questo, ma è per voi. La vita non è facile" pensò. Puntò gli occhi su Sorùk, le pupille si strinsero: *Lo spirito gentile non salva la vita* disse con voce fredda. *Perché non facciamo vedere ai suoi allievi un vero combattimento?* propose, alzando una striscia d'acqua dal suolo ghiacciato per far capire che era dominatrice.

    Exp: 16.355
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 4 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (28r80x2) 560
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 650
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Le basse parole che uscirono dalla bocca di Leda non sfuggirono a Sorùk che corrugò appena l’espressione. Aveva ragione, e lui la pensava allo stesso modo. Non potevano non esserci dei combattenti, l’ultima persona che li aveva allenati era stato il suo di Maestro, tanti anni prima e Sorùk e pochi altri avevano potuto beneficiare di insegnamenti che andassero oltre il curare o sfruttare il dominio soltanto per difendersi. Ma da loro la guerra non si era praticamente vista, loro avevano semplicemente chinato la testa perché il loro Capo Tribù aveva deciso così. Niente scontri, niente violenza, sotto il controllo della Nazione del Fuoco avevano semplicemente ripreso a vivere le loro vite come nulla fosse. L’unica condizione involontariamente imposta era di non creare eserciti e questo aveva significato cambiare metodo d’insegnamento sia a livello militare che di dominio.
    Quando la ragazza si riscosse il suo volto aveva assunto un’espressione diversa da quella con cui si era presentata, più amara, quasi triste avrebbe osato dire. Poi gli occhi blu di lei brillarono ricolmi di determinazione, voleva sfidarlo. La vide sollevare una fascia d’acqua e istintivamente il dominatore spinse indietro Farak spostandosi davanti a lui.
    Per quel che ne sapeva lui le donne del Nord non venivano addestrate al combattimento, ma il modo in cui Leda aveva sollevato l’acqua , la decisione e la precisione dei gesti… quella donna sapeva combattere. Capire quanto bene era tutt’altra faccenda.
    -Una dominatrice quindi!- esclamò sotto gli sguardi stupiti dei bambini che avevano ripreso a bisbigliare con stupore fra loro.
    -Sfido io la bella signora!- propose Farak spuntando da dietro la sua gamba e compiendo qualche passo in avanti, ma Sorùk lo bloccò all’istante mettendogli una mano sulla spalla.
    -Lascia a me questo onore Farak!- gli disse paziente, quella donna non lo convinceva affatto. Quando vide lo sguardo deluso del bambino però aggiunse: -Tu mi servi tutto intero per l’esibizione del Solstizio! Lascia che questa simpatica signora si batta con me!-
    -Va bene Maestro!- ben poco convinto delle sue parole si inchinò con rispetto e quando anche Sorùk fece altrettanto il bambino gli sussurrò all’orecchio.
    -Però tu riempila di botte!- il dominatore gli rivolse uno sguardo obligo pronto a rimproverarlo ancora, ma l'intenzione durò ben poco e un sorriso riuscì ad aprirsi la strada sul suo viso.
    -Farò del mio meglio!- gli rispose piano per poi guardarlo raggiungere i suoi compagni.
    -State indietro per favore!- disse poi a voce alta verso di loro. Non appena il piccolo gruppo si fu allontanato Sorùk tornò a guardare Leda.
    -Possiamo cominciare!- si inchinò e con il pollice stappò la sua borraccia, gli piaceva cominciare una battaglia affidandosi all’acqua contenuta nella sua borraccia, era un gesto che gli infondeva fiducia e sicurezza. -A lei la prima mossa!- disse, sperando di non pentirsene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 4, mattina
    [EXP Exp: 16.355
    Leda (darkorange): n° exp (16r50)x2] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Solo un attimo di affetto intaccò la calma e la determinazione di Leda. Bambini... ancora così ingenui e pieni di speranze. Sorùk si mise davanti a Farak, come a proteggerlo. Un pensiero turbò Leda: "Crede... crede che alzerei mai una mano su un bambino?". Lo guardò con aria ferita, come se fosse stato un traditore. "Solo una volta ho fatto una cosa del genere ma... non era neanche un bambino. Non lo conoscevo, non era ancora venuto al mondo. E non potevo fare altro. Non potevo".
    I sensi di colpa tornarono a scalfire il muro di freddezza e insensibilità che Leda si era creata. No, non voleva ripensare a quella notte. Se l'era lasciata alle spalle. Ora era una donna libera e forte e nessuno l'avrebbe fermata. Soprattutto non un uomo come Sorùk. Nel frattempo, lui si era messo in posizione e aveva estratto l'acqua dalla sua borraccia, aspettando la prima mossa.

    Leda, quasi accecata dalla furia, non si guardò della differenza di forza tra i due sfidanti. Con un movimento deciso e secco, quasi da dominio della terra, sparò un getto d'acqua dal suolo, allungando le braccia dalla sua pancia verso il fuori. A qualche metro di distanza da Sorùk, infatti, un cerchio di ghiaccio di tre metri di diametro si sciolse immediatamente e venne sparato verso l'alto - verso il petto di Sorùk - a velocità incredibile. Una colonna di acqua si sollevò da terra e mirò verso l'uomo. Leda non vide neanche bene quello che succedeva al di là del suo attacco. Era però ben visibile il buco lasciato nel ghiaccio: un cilindro vuoto e perfetto in mezzo alla distesa compatta di ghiaccio e neve.

    (A. Atk *getto d'acqua A* Atk: 1130 Vel: 360)

    Exp: 16.455
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 5 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (34r100) 660
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 250
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Per un istante tanto breve quanto impercettibile a Sorùk sembrò di leggere qualcosa nello sguardo blu profondo di Leda, qualcosa di inappropriato alla situazione e al contempo di indefinibile. Come se qualcosa l’avesse infastidita in qualche modo. Ciò che accadde dopo invece, avvenne ad una velocità tale che il dominatore riuscì appena in tempo a reagire. Le gambe di Sorùk si divaricarono in cerca di maggiore stabilità piantando con forza i piedi nel terreno di ghiaccio. Difronte al potente getto d’acqua scagliatogli addosso quella poca contenuta nella sua borraccia sarebbe servita a ben poco. Con entrambe i palmi rivolti verso il terreno compì un rapido movimento sollevando velocemente le mani e braccia verso l’alto. Il ghiaccio ai suoi piedi si sciolse sollevandosi al suo comando in una larga fascia d’acqua e quando infine chiuse i pugni il liquido tornò a congelarsi formando una parete solida abbastanza da attutire appena in tempo il potente getto d’acqua che Leda gli aveva lanciato addosso.

    (A.Def *Muro di Ghiaccio* def =[690] + [50] = 740 Vel =[300] + [20] = 320)
    EV: 650 - 400 = 250


    Ma la forza dell’attacco della donna fu tale che Sorùk sentì chiaramente la parete di ghiaccio cedere sotto la pressione dell’acqua, e dal crearsi di una piccola crepa il muro che aveva evocato andò in frantumi lasciando via libera al suo attacco. Se non fosse stato abbastanza rapido da incrociare le braccia in avanti per proteggersi, l’acqua lo avrebbe colpito in pieno petto. Sotto la forte pressione dell’acqua Sorùk sentì i piedi cedere, strinse i denti chiudendo gli occhi per o sforzo e quando li riaprì due lunghi solchi segnavano il terreno ghiacciato davanti a lui. Aveva dovuto ricorrere a tutte le sue energie per resistere puntando i piedi a terra per evitare di essere sbalzato via in malo modo e ora i muscoli delle gambe tremavano affannati. Anche le braccia avevano risentito dell’impatto. Era come se l’acqua gli fosse penetrata nella carne andando a congelargli le ossa delle braccia che ora erano scosse da violenti tremiti. La fasciatura di garza che portava sugli avambracci si era stracciata e il petto dell’uomo si alzava e si abbassava in ampi respiri annaspando in cerca di aria.
    Gli occhi blu cobalto andarono in cerca di quelli della sua avversaria. Era forte, più forte di quanto avesse potuto immaginare e godeva senza dubbio di una velocità di reazione superiore alla sua.
    Continuare quel combattimento avrebbe significato perderlo, arrendersi e preservare il proprio onore dall’orgoglio della battaglia sarebbe stata la cosa migliore da fare, ma per Sorùk farlo avrebbe invece significato dimostrare che sottomettersi fosse l’unica strada, e che la codardia del loro Capo Tribù era stata la mossa migliore davanti a un nemico più forte. Non poteva farlo, non davanti ai suoi studenti.
    Pensò in fretta sul da farsi, gli sarebbe bastato un solo altro attacco per metterlo K.O. e Sorùk era quasi certo che in quell’attacco Leda si fosse addirittura risparmiata.
    La mano sinistra del dominatore scattò verso la borraccia combattendo contro il tremito che sembrava averlo penetrato più a fondo di una lama d’osso.
    L’acqua schizzò fuori andando ad avvolgersi intorno al suo avambraccio destro allungandosi fino a raggiungere il palmo le dita e infine congelandosi dando origine a una lama di ghiaccio. Raccogliendo tutte le forze Sorùk scattò in avanti in corsa chiedendo alle sue gambe di compiere un ulteriore sforzo. Sentì i muscoli fremere e infiammarsi poi spiccò un balzo gettandosi addosso alla dominatrice, la lama gelata puntata in avanti.

    (A.Atk *Lama di Ghiaccio* atk=[660] + [70] = 730 Vel= [300] + [20] = 320)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 5, mattina
    [EXP 16.455 Leda (darkorange): n° exp (31r100)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Leda sentì il rumore di ghiaccio in frantumi; intuì che la difesa di Sorùk non aveva retto. Quando il miscuglio di cristalli e acqua si fu diradato abbastanza, Leda vide la scena: il suo avversario era messo davvero male. I vestiti erano rovinati, l'uomo tremava leggermente - per lo sforzo o per il freddo - e i polmoni cercavano disperatamente aria.
    Per un solo istante rimase interdetta: credeva che un maestro del Dominio dell'Acqua fosse capace di difendersi in modo migliore. Certo non si aspettava qualcuno del suo livello - Leda sapeva perfettamente di essere bravissima nell'arte del proprio dominio - ma una sconfitta tale di sicuro non se l'era immaginata.

    "Ma da quanto insegna?" si chiese, mentre osservava Sorùk riprendersi, pronto a una nuova azione. Riuscì a vedere con la coda dell'occhio i bambini: atterriti, spaventati. Preoccupati, anche, per il loro maestro. Qualche curioso si era avvicinato, cercando di vedere che cosa era successo. Le guardie della Nazione del Fuoco, invece, stavano lontane. Osservavano la scena con interesse, sì, ma non intervennero né fecero commenti.
    "Tanto meglio... per loro" pensò Leda, ben conscia di mentire a se stessa. Cerco, qualche guardia della Nazione del Fuoco non era un problema, ma non voleva richiamare l'attenzione né fare scalpore. "Troppo tardi" si disse.

    Ormai quello che era stato era stato. Non poteva far altro che maledire la propria testa calda e cercare di non fare troppo danno a Sorùk. Dopo l'avrebbe curato, ma per il momento non poteva fermarsi. Anche perché l'uomo sembrava ben convinto a terminare lo scontro. "Non si arrende!?" pensò sbalordita Leda. L'avrebbe messo fuori gioco con un'altra mossa e in quel momento non stava affatto bene. Eppure si preparava a un nuovo attacco. Non desisteva, non si arrendeva. "Non come hanno fatto gli altri... non come ha fatto Nick". Si poteva anche considerare, volendo, come un'azione suicida, forse vanagloriosa... ma in condizioni di pericolo non immediato - considerando che era uno scontro pacifico - era un esempio di sicurezza e volontà di farcela. Di determinazione. Forse i bambini, tra uno spavento e l'altro, avrebbero imparato a non lasciarsi travolgere dalla paura.
    Sorùk non lo sapeva, ma era appena salito di stima per Leda, che d'altronde aveva appena trovato un altro valido motivo per curarlo a fine battaglia. Tornò a guardare l'avversario, che aveva creato una lama di ghiaccio sull'avambraccio e si muoveva verso di lei. Era affaticato e si vedeva, i muscoli erano sotto sforzo. "Troppo lento, troppo ovvio" pensò Leda, scuotendo la testa. Le bastò alzare le braccia per creare all'ultimo un solido muro di ghiaccio, ove probabilmente la lama di Sorùk si sarebbe infranta.

    (A. Def *muro di ghiaccio* Def: 1250 Vel: 350)

    Da dietro il muro, poi, Leda tirò una serie di pugni all'aria di fronte, in direzione della spessa lastra. Dalla superficie dalla parte dell'uomo, una serie punte di ghiaccio si staccò e volò verso l'avversario. La donna aveva usato il materiale usato per difendersi a proprio vantaggio: era ancora al riparo dietro al muro, che però era servito per creare delle lame lucenti, affilate e pericolose che si muovevano in direzione di Sorùk.

    (A. Atk *punte di ghiaccio* Atk: 1105 Vel: 370)

    Exp: 16.555
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 6 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 2.810
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (29r80x2) 820
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 250
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (Una fase corrisponde ad una tua turnazione ) :
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità : ***
    EFFETTO: Il vortice non può essere schivato / circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere un azione durante la turnazione seguente alla fase 1
    Fase 2 ( la fase 2 è un Azione di attacco ):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    La velocità con cui si era aperto lo scontro improvvisamente venne a mancare, nel momento esatto in cui Sorùk balzò cercando di colpire la donna il tempo sembrò dilatarsi e per la mente del dominatore fu incredibilmente semplice cogliere ogni dettaglio di ciò che stava accadendo. Poteva sentire il battito del proprio cuore nelle orecchie mentre la lama ghiacciata, pronta a colpire, fu quasi sul punto di riuscire nel suo intento. Ma quella fu una speranza esile quanto un filo di paglia gettato al vento. All’improvviso una barriera si erse da terra, così come era stato per quella creata da lui poco prima.
    Il ghiaccio colpì il ghiaccio e la punta della sua lama andò in frantumi. La mano di Sorù tuttavia non si lasciò sopraffare dalla sorpresa, l’istinto su cui raramente faceva affidamento ebbe la meglio sulla mente. Le dita del Maestro andarono in cerca della superfice liscia allargandosi mano a mano che il ghiaccio che le avvolgeva andava frantumandosi. I polpastrelli si appoggiarono contro il muro di ghiaccio tentando di evitare un impatto diretto e dannoso contro la barriera, e sfruttandola invece per fare forza e spingere anche il resto del corpo indietro, lontano. Volò, per un istante interminabile i piedi di Sorùk non trovarono terreno a cui aggrapparsi e infine cadde a terra accompagnato da un tonfo sordo, piegato sulle ginocchia e con le dita piantate nel ghiaccio del terreno. Il suo attacco era andato totalmente a vuoto. Sentì i polmoni dilatarsi a più riprese, veloci, asfissiati e il tempo tornò immediatamente a scorrere. Ora era tornato a sentire il brusio delle persone che li circondavano, la preoccupazione dei suoi studenti che insieme a lui aveva trattenuto il fiato fino a quel momento. Ma non era finita, non lo sarebbe stato fin quando avrebbe avuto energie e Leda sembrava aver capito le sue intenzioni.
    Dal muro di ghiaccio che lei stessa aveva elevato si formarono delle punte che senza perdere tempo sferzarono l’aria dirigendosi pericolosamente verso di lui. L’unica possibilità che Sorùk aveva per difendersi era tentare il tutto per tutto e farlo in fretta!
    Ancora inginocchiato richiamò a sé ogni briciolo di energia che gli fosse rimasto in corpo, pregando gli Spiriti di non abbandonarlo. Le mani del Maestro si mossero precise e sicure e una ciambella di ghiaccio, al cui centro si trovavano Leda e la sua muraglia, si stacco dal terreno tramutandosi rapidamente in acqua mentre le braccia del dominatore eseguivano dei larghi cerchi in aria facendo vorticare velocemente il liquido intorno ad lei.

    (A.Def *Vortice d'acqua e ghiaccio* Def=*** Vel=***)
    EV: 250 - 0 = 250


    Sorùk non vide cosa accadde aldilà della barriera d’acqua che era riuscito a creare, non sentì più nemmeno il dolore ai muscoli e il freddo nelle ossa mentre continuava a muovere le braccia in circolo per serrare la presa intorno alla dominatrice del Nord. Tutto iniziò semplicemente a sfocare, i rumori ad attutirsi e lo scrosciare dell’acqua fu l’ultima cosa che percepì prima di cadere a terra esausto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Perché dici di cadere a terra esausto? Non abbiamo ancora finito! Devi usare la fase 2 del vortice e io devo sferrare l'ultimo attacco!


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 6, mattina
    [EXP Exp: 16.555 Leda (darkorange): n° exp (13r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Il muro aveva fatto il proprio lavoro, infatti Leda vide l'ombra si Sorùk dall'altra parte, prima che lui si allontanasse per riprendere fiato e riordinare le idee. Non era troppo preoccupata, aveva visto la differenza di livello... però aveva sottovalutato la velocità di reazione dell'uomo: stava per abbassare il muro per vedere la situazione quando notò una fascia d'acqua avvicinarsi a lei... e Sorùk non sembrava ferito. Almeno, non più di prima. Probabilmente aveva usato quella mossa per difendersi... e ora per attaccare. Il liquido si strinse attorno a Leda e al suo muro, impedendola nei movimenti. Anche se all'inizio si sentì per un attimo persa, alla fine riuscì ad eliminare quello scomodo muro che le bloccava la visuale. Non che così fosse molto meglio... era circondata da un'ampia circonferenza di acqua e ghiaccio, che vorticava attorno a lei.

    "Ingegnoso... e difficile." pensò. Lei stessa aveva usato quella stessa mossa in svariate occasioni. "L'ho forse sottovalutato?" si chiese. Alla fine non temeva per la propria vita, ma quell'azione l'aveva sorpresa. Decise di lasciargli il beneficio del dubbio, e non si mosse. Forse avrebbe potuto ribaltare la situazione, ma perché non dare al maestro una possibilità di rifarsi - anche davanti agli occhi dei suoi allievi? "Aspettiamo"

    Exp: 16.575
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    Perchè sono un pirla... il post lo avevo scritto prima di avere conferma sulla mossa. Posso modificare togliendo quelle due righe oppure considerale direttamente nulle.


    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 7 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 5.110
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (11r20) 840
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: 250
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    La fascia d’acqua scintillava davanti ai suoi occhi vorticando sempre più veloce e alzandosi fino a nascondere per intero la figura di Leda. Ormai i sensi di Sorùk erano attutiti dalla fatica. Il dolore e la stanchezza sembravano dissipate lasciando il posto alla determinazione di portare a termine quello scontro, eppure erano proprio lì, le avvertiva nel tremore dei muscoli e nella morsa gelata che sentiva essersi impossessata delle sue ossa. Approfittando della breve pausa che era riuscito a guadagnarsi ispirò e trattenne il respiro tentando di alzarsi in piedi per avere un maggiore controllo sulla fascia d’acqua, ci riuscì a malapena ma divaricò le gambe per cercare maggiore stabilità sul terreno ghiacciato. Lentamente ma in maniera del tutto visibile il cerchio d’acqua andava via via stringendosi intorno alla donna sempre di più, iniziando anche a solidificarsi ad ogni giro compiuto dalle braccia del dominatore. D’un tratto le mani di Sorùk si fermarono serrandosi in aria come se stessero tentando di afferrare qualcosa di invisibile e il cerchio d’acqua mutò in ghiaccio all’istante, quando infine il Maestro riunì le mani il vortice andò a collassare sul suo avversario.

    (A.Atk *Vortice d'acqua e ghiaccio* Atk=[660] + [500] = 1160 Vel= [300] + [0] = 300)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 7, mattina
    [EXP 16.575 Leda (darkorange): n° exp (8r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    "Come sospettavo" pensò nell'istante in cui il vortice collassò ghiacciato su di lei. Leda non si scompose, sapeva perfettamente cosa fare: chiamò a sé, velocissima, dell'acqua dal suolo e creò un altro muro solido, questa volta più grande e posto parallelo al terreno, per meglio coprire l'attacco dall'alto.

    (A. Def *muro di ghiaccio* Def: 1250 Vel: 350)

    L'azione di Sorùk era stata di sicuro spettacolare e molto azzardata. Meritevole di lode, forse... ma di sicuro non era servita a niente, ai fini del combattimento. *Facciamola finita* disse Leda al suo avversario. Perché tirare per le lunghe uno scontro decretato già dalla prima mossa? Leda sciolse il muro, tenne quell'acqua sollevata davanti a sé; poi attirò altra materia dai dintorni, dal suolo si sollevarono grandi gocce d'acqua, tirate su contro gravità a formare un'enorme sfera di acqua. "Non riuscirà a fermarla" pensò, e la scagliò contro Sorùk.

    (A. Atk *sfera delle acque* Atk: 1300 Vel: 360)

    Exp: 16.595
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    940
    wow
    0

    Status
    Offline
    et2H6b9
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18 - POST 8 • Mattina
    Sorùk

    Exp: 5.160
    Colore Dialoghi: (#7171FF)
    N° exp: (23r50) 890
    Denaro: 300 TdA; depositato: 700
    Abbigliamento: tunica pesante celeste, pantaloni blu oltremare, stivali di pelle marrone, mantello blu oltremare.
    Armatura: //
    Armi: //

    Stats:
    EV: -310
    Atk D.= 660
    Def D.= 690
    Vel= 300

    Abilità: //

    Mosse Dominio:
    - Frusta d'acqua A
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20

    - Fascia d'acqua B
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    - Muro di ghiaccio
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se e la ghiaccia creando un possente muro di ghiaccio a sua protezione
    Attacco: 0 / Difesa: 50 / Velocità: 20

    - Vortice d'acqua e ghiaccio
    Fase 1 (può essere usata in attacco o difesa, la fase 2 deve essere attivata nel turno successivo):
    L'avversario viene circondato da un vortice d'acqua
    Attacco: *** / Difesa: *** / Velocità : ***
    EFFETTO: circonda l'avversario ma non gli arreca danno / Il tuo avversario non può svolgere alcuna azione nei tuoi confronti durante la turnazione seguente alla fase 1.
    Fase 2 ( la fase 2 va usata come azione di attacco, può essere usata solo sull'avversario circondato dal vortice):
    Il vortice ghiaccia vorticosamente e collassa sull'avversario
    Attacco: 500 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento

    - Lama di ghiaccio (Attacco a stretta distanza)
    Il dominatore avvolge il suo braccio con una porzione d'acqua e la ghiaccia formando una lama di ghiaccio con cui attacca rapidamente l'avversario
    Attacco: 70 / Difesa: 0 / Velocità: 30
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    - Guarigione A
    Il dominatore cura se stesso o un compagno grazie all'arte medica del dominio dell'acqua
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    EFFETTO: I tuoi PV o quelli di un compagno vengono ripristinati di 400 unità / Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento



    Quando il vortice di acqua di ghiaccio si infranse Sorùk vide Leda, protetta ancora una volta da un muro e capì all’istante che perfino quell’ultima disperata mossa non aveva avuto alcun esito. Imprecò silenziosamente contro se stesso, contro la sua debolezza ma non rimpianse affatto l’idea di non essersi arreso.
    L’attacco successivo sarebbe stato l’ultimo, ne era certo, lei era più forte e decisamente più veloce, non avrebbe potuto fare nulla per evitarlo, poteva solo tentare di limitare i danni così come aveva fatto la prima volta. Curare le ferite sarebbe servito a ben poco vista la disparità e la stanchezza che sentiva addosso sembrava essere diventata una seconda pelle. Vide la dominatrice sciogliere il muro di ghiaccio che l’aveva protetta e richiamare a sé altra acqua, gocce provenienti dal pavimento e dai vasi che li circondavano si sollevarono da terra sfidando la gravità e accumulandosi tutte in un solo punto sopra la testa di Leda. Tutto ciò che poté fare Sorùk fu sollevare velocemente le braccia innalzando ancora a sua volta un muro di ghiaccio.

    (A.Def *Muro di Ghiaccio* def =[690] + [50] = 740 Vel =[300] + [20] = 320)
    EV: 250 - 560 = - 310


    Ancora una volta il suo muro servì a ben poco, la sfera d’acqua lo abbatté in un attimo frantumandolo e Sorùk venne spazzato via insieme ad esso. Sentì il suo corpo volare in aria circondato dall’acqua, abbandonato a se stesso ed impotente contro la forza di quell’impatto. Quella caduta sembrò infinita nella mente del dominatore prima che con un tonfo toccasse di nuovo terra con la schiena, scivolando lungo il pavimento ghiacciato per qualche metro prima di fermarsi. Restò immobile, pancia all’aria, con le orecchie che gli fischiavano insistentemente e i polmoni che in preda a degli spasmi tentavano di buttare fuori l’acqua che gli bloccava le vie respiratorie. Sentì la gola bruciare mentre sputava tossendo e quando riaprì gli occhi i colori erano diventati accecanti, come se ogni nuvola e ogni singolo pezzetto di cielo emettesse un bagliore, tutto brillava tanto intensamente da costringerlo a chiudere gli occhi. Ma quella luce non se ne andò, ad ogni battito del suo cuore che pompava velocemente il sangue un flash di luce rompeva l’oscurità accecandolo. Non avrebbe saputo dire quanto tempo passò prima che tutto cessasse, il tempo era diventato un concetto talmente astratto che non aveva più alcun valore per la sua mente stanca. Poi tutti finì crollando nel buio e Sorùk svenne.
     
    Top
    .
41 replies since 15/7/2013, 11:06   508 views
  Share  
.