Spiriti oscuri e visite inaspettate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattina


    Color: #d33242 Exp: (25r80) +840
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    Sirniq smonto dal suo cane-orso polare appena giunse nelle vicinanze del suo villaggio natale, aveva deciso di fare a piedi l'ultimo breve tratto che separava la piccola altura su cui si trovava e il villaggio fortificato sottostante. Erano anni che l'uomo non metteva piede in quel luogo, e per quanto non tutti i ricordi legati ad esso potessero dirsi felici, essere tornato in quel posto dopo così tanto tempo gli dava una strana sensazione. La notizia che gli spiriti usciti dal portale apertosi un paio di settimane prima, avevano messo in pericolo quel luogo lo aveva addirittura spinto a mettere momentaneamente da parte la sua missione con il Loto Rosso, per recarsi laggiù a portare aiuto alla sua terra ancestrale. Mentre scendeva la collina innevata diretto al villaggio Sirniq ripenso alle sue ultima visita a quel luogo risalente a cinque anni prima, e in particolare ai dissapori che erano sorti all'epoca con i suoi genitori per le sue scelte ideologiche. "Non credo che la mia presenza sarà gradita, ma vista la loro situazione con gli spiriti non possono fare molto gli schizzinosi sull'aiuto che ricevono." pensò con lieve ironia Sirniq. Dalle notizie che aveva avuto pareva che il suo villaggio fosse piuttosto lontane dal portale, ma aveva comunque sofferto gli effetti di quell'evento nefasto. Cosa che Sirniq poté facilmente constatare dai danni subiti dalle fortificazioni del villaggio mentre vi si avvicinava. Superato il posto di guardia all'ingresso del villaggio, Sirniq si diresse con passo sicuro verso quella che un tempo era stata casa sua e busso alla porta. Al suo bussare rispose dall'interno una voce femminile che il dominatore conosceva molto bene. "Chi è? Tarniq sei tu?" Sirniq esito quando udì il nome di suo fratello e attese qualche istante prima di rispondere "No mamma, sono io... Sirniq." A quella risposta segui un rumore di chiavistelli e il rapido aprirsi della porta. Sirniq si ritrovo così davanti sua madre Kyiarik, che lo fissava in silenzio con un espressione indecifrabile. Durante quel silenzio imbarazzato, Sirniq si ritrovo a valutare che a parte qualche capello grigio e qualche ruga in più, la donna non era molto diversa da come Sirniq la ricordava dal loro ultimo incontro di cinque anni prima. "Oh come l'impressione che tu stessi aspettando qualcun'altro." disse infine Sirniq in tono ironico, rompendo il silenzio che si era creato. "Avessi saputo che era tornato anche l'altro figliol prodigo, avrei evitato di passare a fare un saluto."

    Ho scelto la data a caso, non dovrebbe essere in conflitto con altre role, se non va bene la cambio.


    Edited by Endriù - 1/3/2022, 20:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato

    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 800 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: valore EV, ABILITA': l'abilità speciale del vostro dominio che imparerete a LV 10, ARMATURA: ferro 1/ferro 2/.../nessuna, ARMI: spada, bastone, aliante, pugnali...]

    Stats PG:
    Atk D.=700
    Def D.=700
    Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    Due piccole aeronavi atterrarono nei pressi del villaggio: niente in confronto a quelle in dotazione all'esercito imperiale, ma comunque abbastanza comode e spaziose per riuscire ad ospitare Tarniq, il suo manager e lo stuolo di giornalisti che aveva al seguito. "Per l'ennesima volta, Parker... è proprio necessario?" protestò il dominatore dell'acqua, mentre una truccarice terminava di nascondere qualche piccola imperfezione sul suo volto. "Sì, lo sai che se no vieni male in video." rispose il manager, mostrandogli la sua immagine allo specchio. Tarniq scosse la testa, guadagnandosi un'occhiata infastidita dalla ragazza: "nonononono... mi riferivo a tutto il circo che hai messo su. Ho già abbastanza problemi con la mia famiglia anche senza portare mezza redazione del Bending News... non hanno proprio nient'altro da seguire? Sai... tipo il portale a New Republic City...?" suggerì, mentre scrutava l'uomo dai capelli grigi attraverso il riflesso nello specchio. "Ma qui ci sei tu, Tar! Ascolta..." disse, avvicinandosi ed abbassando la voce, in modo che gli altri non potessero sentire "... abbiamo perso vagonate di incassi con la sospensione del campionato... e se non diamo loro qualcosa, gli sponsor ci piantano in asso... e se per caso ti facessi male, non dico succederà, ma dobbiamo tenerlo in considerazione, perderemo tutta la stagione. Pensa alla squadra!", "Ma non c'era quell'altro dominatore dell'acqua, quello che allena Kian? Può sostituirmi lui." suggerì Tarniq, alzandosi dalla sedia con scarso entusiasmo, mentre la truccatrice iniziava a riordinare i propri pennelli.

    "Sì, sì... è bravino, ma con il pubblico non ci sa fare. Solo un paio di riprese Tar, ti prometto che non ti daranno fastidio, non li vedrai nemmeno!", "come se avessi possibilità di scelta arrivati a questo punto" brontolò il dominatore dell'acqua, sistemando il colletto della propria tunica. Per una volta aveva scelto un abbigliamento che imitava dignitosamente quello tradizionale della sua tribù, anche se sarebbe apparso evidente a chiunque conoscesse le tecniche tradizionali che era stato confezionato da qualcuno che aveva a malapena una vaga idea di quello che stava facendo.

    Tarniq infilò un pesante cappotto blu con il collo in pelliccia e fece per avviarsi verso la porta "aspetta!" lo richiamò la voce squillate della truccatrice. La ragazza si affrettò a raggiungerlo, sistemandogli i capelli in modo che ricadessero ordinatamente sopra il cappotto "stai bene vestito così" si complimentò con un sorriso malizioso. "Nulla in confronto a come i nuovi orecchini fanno risplendere il verde dei tuoi occhi" ribatté lui prontamente, accennando un baciamano. "Oh. Li hai notati? Li ho presi la settimana scorsa a Senlin..." iniziò lei, ma fu bruscamente interrotta dal manager "Scusate, scusate, è tempo di andare..." disse l'uomo, afferrando Tarniq per una spalla e portandolo con sé verso il corridoio "Vedi? Piaci perfino a Jurisa! Ora vai, sguardo fiero... fai finta di essere un guerriero!", "Sono un guerriero!" gli ricordò il dominatore dell'acqua "bravo, Tar! Così ti voglio!" si complimentò il manager, salutandolo dall'accesso al pontile. Una ventata di aria polare si insinuò all'interno dell'aeronave e Parker rapidamente si ritrasse. "Chiudete quel dannato portello! Ci sono gli spifferi!"

    Tarniq alzò lo sguardo sulle mura a difesa del villaggio di fronte a lui, difficile non notare i danni causati. Possibile che nessuno avesse avuto un momento per risistemarli? Che fine avevano fatto i dominatori dell'acqua che si occupavano di quel compito? Fu sorpreso nel non trovare quasi nessuno per le vie solitamente affollate del villaggio: non c'erano bambini che correvano, solo qualche pescatore tentava di vendere qualcosa ai rari clienti del mercato. Tarniq li salutò con un cenno della mano, affrettandosi verso la casa dei genitori. "C'è nessuno?" chiamò, bussando vigorosamente.

    naah, nessun problema
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (25r80*2) +1000
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    Dopo alcuni istanti di confusione finalmente Kyiarik si riscosse e fece al figlio cenno di entrare in casa "Entra o ti congelerai." disse infine laconicamente. Sirniq si fece strada in casa mentre sua madre chiudeva la porta alle sue spalle, il dominatore dell'acqua non si stupi troppo dell'accoglienza gelida visto il modo in cui si erano lasciati l'ultima volta. Il dominatore dell'acqua si guardò attorno non notando particolari differenza dall'ultima volta che era stato lì, c'era ancora lo stesso mobilio antiquato che ricordava, anche se Sirniq notò che la casa sembrava decisamente più trascurata rispetto a cinque anni prima. "Non sono più stata molto qui da quando ve ne siete andati entrambi, sono tornata solo perché c'era bisogno di guaritori per l'emergenze del portale" disse la donna, che sembrava aver notato lo sguardo indagatore del figlio, mentre gli porgeva una tazza di tè caldo. "Capisco..." disse Sirniq prendendo la tazza "Visto che lo stavi aspettando, presumo tu sia venuta qui con Tarniq. Ho seguito un po' la sua... chiamiamola 'carriera sportiva', mi stupisce che il grande fenomeno del pro-bending abbia deciso di tonare all'ovile." disse Sirniq prendendo la tazza.
    "No, non abbiamo viaggiato assieme, dovresti saperlo che non approvo neanche io il suo stile di vita, però siamo rimasti in contatto e mi ha fatto sapere che sarebbe tornato anche lui per l'emergenza." A quelle parole Sirniq sorrise ironicamente. "Non lo approvi, ma con lui sei rimasta in contatto." puntualizzo Sirniq. "Beh, tuo fratello avrà un sacco di difetti, ma non ha mai rinnegato quello che gli abbiamo insegnato, ne mancato di rispetto alla memoria di vostro padre." disse Kyiarik mettendosi a sedere, e iniziando a sorseggiare il proprio tè. "E soprattutto non è sparito per anni come hai fatto tu." aggiunse in tono piccato. "C'era poco da rinnegare, le idee di papa erano semplicemente idee sbagliate, io ho semplicemente scelto di seguire una strada più vincente.
    E vedo che non solo non lo ha capito, ma addirittura continui a preferire quel vanesio di Tarniq, che spreca i suoi talenti per seguire la gloria effimera di..."
    le parole di Sirniq furono interrotte da un'improvviso bussare alla porta. "C'è nessuno?" disse una voce proveniente dall'esterno. "Beh, pare che avrai la possibilità di fare la predica a tuo fratello di persona." disse Kyiarik ironicamente, mentre si alzava per andare ad aprire la porta. "Oh fantastico..." gli fece eco Sirniq in tono palesemente seccato, "Interagire con Tarniq era l'ultima cosa di cui aveva bisogno." pensò tra se e se mentre la posta veniva aperta.

    Edited by Endriù - 1/3/2022, 20:51
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 900 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 300, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    Nel sentire voci un vicino si affacciò incuriosito alla finestra e Tarniq lo salutò con un sorriso cordiale, proprio mentre la porta si apriva di fronte a lui. "Mamma!" esclamò, riconoscendo all'istante la donna che gli stava di fronte, nonostante fossero passati anni dall'ultima volta che l'aveva vista "devo proprio dirtelo: di anno in anno diventi sempre più radiosa. Come stai?!" chiese, stringendola in un caloroso abbraccio di saluto. "Oh. Ehi! Guarda chi c'è! Sir! Non mi aspettavo di trovarti qui! Mamma diceva che hai trovato una nuova occupazione al nord... o era nel Regno?" chiese, senza tuttavia lasciargli il tempo di rispondere. Per un istante gli era parso che l'espressione di sua madre si fosse irrigidita, ma subito decise che doveva essere stata la stanchezza del viaggio... o semplicemente un'impressione.

    C'era un'aria davvero strana in quel villaggio, non sarebbe stato troppo sorpreso di scoprire che anche loro percepivano chiaramente qualcosa di fuori posto. "Comunque... questi sono per te" disse, estraendo dalla propria bisaccia una scatola di cioccolatini che porse a sua madre "... devi provare quelli alla ciliegia, li fa artigianalmente una pasticceria vicino alla palestra. Sono una cosa fenomenale!" le promise per poi rivolgersi a suo fratello. "Avessi saputo che eri qui avrei portato qualcosa anche a te... una tunica nuova, magari..." valutò senza malizia. O suo fratello aveva un armadio pieno di tuniche tutte uguali, o quella che indossava era la stessa che portava l'ultima volta che lo aveva incontrato diversi anni prima. In entrambi i casi, qualche ora con un consulente d'immagine avrebbe sicuramente potuto giovargli.

    sono una brutta persona, lo so. Non solo ti ho ricalcato la scheda, ti ho pure rubato l'avatar xP
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (25r80*2) +1210
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    La prima impressione che ebbe Sirniq quando vide il fratello precipitarsi in casa fu decisamente pessima, non che fosse stata migliore l'ultima volta che si erano visti, ma trovarsi davanti ad una versione di se stesso con i capelli lunghi e gli abiti sgargianti decisamente era una sfida alla sopportazione di Siniq. In particolare fu proprio il look del fratello ad infastidire Sirniq. "Quindi è così che a New Republic City pensano che ci vestiamo..." pensò l'uomo squadrando dalla testa ai piedi il fratello ancora intento a salutare la madre. "...Non mi aspettavo di trovarti qui! Mamma diceva che hai trovato una nuova occupazione al nord... o era nel Regno?" A quell'affermazione rivoltagli dal fratello, Sirniq sollevo un sopracciglio perplesso. Notando l'espressione di sua madre il dominatore dell'Acqua, intuì che la donna doveva essersi inventata chissà quale scusa per giustificare con il resto della famiglia la sua assenza durata anni. Tuttavia Sirniq non ebbe modo di replicare in alcun modo a quell'affermazione, visto che il fratello era già tornato a prestare attenzione alla madre. "...devi provare quelli alla ciliegia, li fa artigianalmente una pasticceria vicino alla palestra. Sono una cosa fenomenale!" La donna apparve visibilmente sorpresa da quel regalo, evidentemente non se lo aspettava. "Oh... grazie." disse Kyiarik in tono gentile mentre prendeva la scatola, "Le proverò sicuramente, mi piacciono le ciliege. L'ho scoperto solo da quando ho lasciato il polo, visto che qui sono impossibili da trovare. Ma non dovevi prenderti il disturbo, so che costano un sacco questo tipo di dolci." disse la donna andando a riporre la scatola di cioccolatini, e lanciando contemporaneamente un'occhiata incerta a Sirniq come per studiarne la reazione. Sirniq intuì che sua madre stava tentando di sviare l'attenzione dalla questione 'lavoro di Sirniq' utilizzando argomenti più futili, evidentemente voleva evitare che lui e il fratello entrassero in conversazioni che potessero innescare dei litigi visto che la situazione del villaggio era già abbastanza critica. Anche se il suo tentativo venne vanificato dallo stesso Tarniq subito dopo. "Avessi saputo che eri qui avrei portato qualcosa anche a te... una tunica nuova, magari..." A quelle affermazioni Sirniq faticò non poco a non rispondere male al fratello. "Grazie del pensiero Tar... Ma temo di non essere adatto agli abiti da gente di città, sai sono una persona dai gusti semplici." gli rispose Sirniq in tono ironico
    "E poi sai... Vista la situazione del villaggio non mi sembra il momento migliore per scambiarsi regali."

    CITAZIONE
    sono una brutta persona, lo so. Non solo ti ho ricalcato la scheda, ti ho pure rubato l'avatar xP

    Ahaha No problem. XD Però bel lavoro con la fotessera, gli hai dato un aspetto decisamente più simpatico di Sir. XD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1100 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 300, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "E dai, ma'! Ti vedo sì e no una volta ogni tre secoli... sai quanti regali di compleanno arretrati ti devo, ancora?!" scherzò Tarniq, accomodandosi senza troppi complimenti al tavolo del soggiorno "... e poi in realtà il proprietario è un amico, ci fa sconto in cambio dei biglietti per le partite... se ti piacciono avvisa che ti mando un pacco scorta" promise. Quell'insolita cordialità lo aveva colto leggermente di sorpresa, ma non era certo il tipo da lamentarsene: la ragione gli interessava poco, il risultato gli piaceva e questo era più che sufficiente per lui.

    "... sai sono una persona dai gusti semplici." concluse il fratello. "Ah, già. Dimenticavo che non ti piacciono gli stili moderni... aspetta! Ho una tunica fantastica che dovresti provare!" esclamò, frugando nella sua bisaccia in cerca di qualcosa che gli era venuto in mente sul momento, ma presto abbandonò deluso la sua ricerca. "No, niente, ero convinto di avere una foto... beh, magari dopo chiedo ai ragazzi del Bending se me la recuperano, ricordo che ne avevano pubblicata una con un articolo di qualche anno fa. È una di quelle cose da te: fatta a mano, super-tradizionale, scommetto ti starebbe meglio che a me."

    "A proposito del villaggio... com'è la situazione? Da fuori non sembra molto allegra: le mura esterne sono messe male. Entrando ho scambiato due parole con quello che avevano messo lì di guardia e gli ho un po' sistemato la postazione. Diceva che stanotte hanno subito un attacco e i dominatori stanno ancora cercando di rispedire lo spirito verso il portale... ma non è una grande idea. Non so se avete sentito, ma qualche giorno fa da noi si è riaperto un vecchio portale. Ha seminato letteralmente il caos, ci hanno fatti evacuare nel bel mezzo della notte, fortunatamente non siamo tantissimi ad abitare in città, fosse successo in pieno giorno con i turisti e i musei aperti sarebbe stato un disastro. Insomma... esce questo spirito tutto nero gigantesco, con la polizia che lo insegue per ogni dove. Pareva una di quelle storie a immagini che si guardano al cinematografo!" spiegò, mimando lo spirito che distruggeva i palazzi "... sapete cos'è un cinematografo, vero?" si informò, ricordandosi solo in un secondo momento con chi stava parlando, "... e quando, finalmente, sono riusciti a ricacciarlo nel portale... beh, ci è rimasto qualche ora, poi è tornato indietro e ha ricominciato da capo. Secondo il cinegiornale l'unica speranza è un'antica tecnica che conoscono solo alcuni guaritori delle Tribù che consentirebbe di liberare lo spirito dall'energia oscura che lo rende così aggressivo. Da quello che ho capito della spiegazione del tizio che hanno intervistato sembrava una tecnica di guarigione abbastanza standard, ma quando ci ho provato non ha funzionato. Non è che sia mai stato una cima con la guarigione e magari è una cosa più banale di quanto la fanno sembrare... mamma, tu sai come fare?"

    CITAZIONE
    decisamente più simpatico di Sir

    Non per niente io sono il gemello simpatico. :P Cmq non avevo mai ritoccato un disegno a questi livelli, è stato interessante. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (35r100) +1310
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "...se ti piacciono avvisa che ti mando un pacco scorta" mentre il figlio finiva di parlare Kyiarik ripose la scatola sul mobiletto su cui teneva la teiera e la aprì per controllarne il contenuto. "Certo lo faro di sicuro Tar. Dall'aspetto sembrano davvero ottimi." disse assecondando le parole del figlio. Quindi versò altre due tazze di tè, ne tenne una per se e mise l'altra sul tavolo davanti a Tarniq. "Bevi, è ancora caldo." disse in tono gentile, per poi andarsi a sedere sulla poltrona vicina al mbile della teiera, mentre continuava ad osservare con preoccupazione Sirniq, il quale era sempre più insofferente agli sproloqui del fratello sul suo vestiario.

    "...È una di quelle cose da te: fatta a mano, super-tradizionale, scommetto ti starebbe meglio che a me." Mentre ascoltava quel discorso per lui assolutamente futile Sirniq sorseggio il suo tè infastidito, era stato in contatto con suo fratello a mala pena dieci minuti ma già ne aveva più che a sufficienza. "Tar come ti ho detto io non..." la risposta piccata di Sirniq fu però stroncato sul nascere dal successivo fiume di parole del fratello. Sirniq sospirò infastidito ritrovandosi ad ascoltare la storia del fratello, non stava dicendo niente che non sapesse già, tutte quelle informazioni erano di dominio pubblico e già ampiamente diffuse dai media. "... sapete cos'è un cinematografo, vero?"
    "Ovvio che lo sappiamo Tar." disse Sirniq osservando con aria annoiata il fondo della sua tazza di tè ormai vuota. Tuttavia le successive parole del fratello si rivelarono indubbiamente molto più interessanti. "Per una volta i media ne hanno azzeccata una, allora non sono tutti scribacchini prezzolati dall'impero. Comunque non mi stupisce che Tar non abbia risolto nulla, per una cosa del genere non bastano certo le limitate capacità di guarigione che possiede lui." pensò tra se e se il dominatore dell'Acqua. "...mamma, tu sai come fare?" La donna che durante il lungo discorso del figlio aveva ascoltato distrattamente le sue parole, spiluccando un cioccolatino di tanto in tanto si riscosse sentendosi chiamata in causa. "Beh... In realtà è il motivo principale per cui sono tornata qui al polo" disse sistemandosi sulla poltrona. "Comunque per rispondere alla tua domanda: si so come fare e no non è affatto banale come sembra. Si tratta di un tipo di tecnica di guarigione molto antica e molto diversa da quelle che si usano di solito, per questo quelle che hai usato tu no sono servite. Qui siamo lontani dalla prima linea, ma ci sono stati comunque degli attacchi piuttosto seri da parte di uno spirito molto potente. Di sicuro avrete notato anche voi i danni causati qua fuori dai suoi attacchi. disse la donna con aria seria. "Si l'ho notato" disse seccamente Sirniq. "E di preciso qual'è il piano che vogliono seguire quelli del villaggio? Stanarlo e purificarlo?" chiese Sirniq rivolgendosi direttamente alla madre. "In realtà è più un 'aspettare che arrivi' e purificarlo, lo abbiamo già fatto con alcuni spiriti minori. Abbiamo troppo pochi guerrieri nel villaggio per fare sortite, non abbiamo neanche potuto mandare rinforzi agli altri villaggi altrimenti saremmo rimasti senza difese." spiego Kyiarik spiegando la situazione.
    "Senza offesa mamma... Ma non mi pare proprio questo gran che come piano, praticamente state aspettando che si consegni da solo e si faccia purificare." disse Sirniq con aria meditabonda.

    Edited by Endriù - 7/3/2022, 17:26
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1120 (3r20)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "Grazie" rispose Tarniq, afferrando la tazza di tè: gli anni passati in climi più temperati gli avevano fatto dimenticare quanto potesse essere rigido il clima a quelle latitudini e il debole calore della tazza era decisamente benvenuto. Il dominatore dell'acqua la strinse tra le mani, ascoltando con attenzione la risposta della madre: "Sei capace anche tu, Sir, di utilizzare la tecnica che dice mamma?" si informò, ricordando che il fratello aveva sempre avuto una predilezione per tutto ciò che riguardava l'ambito spirituale. Non sarebbe stato affatto sorpreso di scoprire che conosceva una qualche antica e complicata tecnica dimenticata dai più.

    "Senza offesa mamma... Ma non mi pare proprio questo gran che come piano...", "e dai, bro'! Se è stata presa questa decisione, doveva essere la scelta migliore al momento... però concordo te. In fondo con il nostro arrivo abbiamo cambiato le carte in tavola: se il capo villaggio è d'accordo potremmo occuparci noi due di stanare lo spirito e attirarlo ovunque serva per usare questa... tecnica di purificazione, come la chiamate voi, e salvare il villaggio. Nice & easy. Che dici, Sir?"
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50*2) +1410
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "Sei capace anche tu, Sir, di utilizzare la tecnica che dice mamma?" Quelle parole distrassero Sirniq dalle sua riflessioni "Si Tar la conosco... Non ho la stessa esperienza di mamma e non l'ho mai dovuta usare su entità grandi come quelle uscite dai portali ultimamente, ma so come utilizzarla." rispose al fratello mettendosi a sedere nel posto davanti a lui, per ascoltare la sua risposta successiva. "...Nice & easy. Che dici, Sir?" Sirniq rimase in silenzio alcuni istanti meditando sulle parole del fratello, mentre la madre lo fissava con aria interrogativa. Per quanto detestasse ammetterlo Sirniq dovette riconoscere che per una volta sua fratello non aveva detto una completa idiozia, anzi in realtà a grandi linee era più o meno la strategia che aveva in mente anche lui, la cosa lo lasciò abbastanza sorpreso anche perché a memoria di Sirniq era capitato assai raramente che lui e suo fratello concordassero su un qualsiasi argomento. "Per una volta potresti avere ragione." ammise infine Sirniq rompendo il silenzio "Con un po' di ricerche non dovrebbe essere difficile trovare un luogo adatto per la tecnica, la parte più complicata sarà obbligare lo spirito a seguirci lì... ma una volta portato su un terreno a noi favorevole saremo già a metà dell'opera." disse il dominatore dell'Acqua. Kyiarik non disse nulla limitandosi ad osservare dubbiosa entrambi i suoi figli, mentre Sirniq continuava a parlare "È una strategia piuttosto rischiosa, ma può funzionare." concluse osservando eventuali reazioni del fratello. "Tu te la sentiresti davvero di provarci Tar?" chiese Sirniq dubbioso.

    Edited by Endriù - 7/3/2022, 17:28
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1220 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "Aspetta, aspetta! Mio fratello che mi dà ragione su qualcosa?! Mamma segnati la data che questa entra nella storia!" scherzò Tarniq divertito da quell'inaspettato colpo di scena... ma in fondo erano passati più di cinque anni dall'ultima volta che lo aveva visto e dovevano essere successe un bel po' di cose in tutto quel tempo. Tarniq stesso non era più sicuro di essere lo stesso. Il dominatore dell'acqua allontanò rapidamente quel pensiero, che lo portava in un territorio in cui, al momento, non aveva assolutamente voglia di addentrarsi.

    "Ovvio che me la sento: non lo avrei proposto altrimenti... e adesso è arrivato il mio turno di fare qualcosa totalmente non da me, ma vi prego! Non prendetemi in giro!" disse, concedendosi un sospiro drammatico, per poi abbassare lo sguardo sulla tazza di té che si stava rapidamente raffreddando: "Non è che mentre cerchiamo lo spirito potreste darmi qualche ripetizione sulle tecniche di guarigione?" chiese, studiando di sottecchi la reazione di sua madre che per anni aveva inutilmente insistito affinché imparasse qualcosa, senza riuscire a trasmettergli altro se non le basi. "Accontentatevi del fatto che ho capito di essere stato un idiota... e non infierite, please!" aggiunse, cercando di dissimulare l'imbarazzo con un'allegra risata, per poi affrettarsi ad aggiungere in direzione del fratello: "comunque non preoccuparti: portare gli avversari su un terreno favorevole è il mio lavoro... ti mando quello spirito dove vuoi a occhi chiusi!" promise, facendo l'occhiolino a Sirniq.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50*2) +1510
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "...potreste darmi qualche ripetizione sulle tecniche di guarigione?" Quella frase lasciò abbastanza indifferente Sirniq, mentre Kyiarik sembrava sinceramente sorpresa "Beh... Era ora che me lo chiedessi Tar. Non so se ci sarà il tempo necessario per delle lezioni vere e proprie, ma qualcosa in più penso proprio di potertelo insegnare." Sirniq non condivideva l'ottimismo della madre riguardo la possibilità di insegnare qualcosa di diverso dalle tecniche di combattimento a Tar, ma evitò di farlo notare visto che per quella missione aveva bisogno dell'auto del fratello non era saggio imbarcarsi in battibecchi. "Piuttosto Sir, non ti sembra un po' troppo... avventato come piano?" gli chiese la madre, rivolgendosi improvvisamente a lui. "Non è mai stata affiliata ma ha proprio la mentalità del Loto Bianco." si ritrovò a pensare Sirniq, ma anche stavolta si guardò bene dall'esprimere i suoi pensieri. "Si lo è. Ma è sempre meglio che stare qui ad aspettare che sia lui ad attaccarci, se vogliamo risolvere la situazione dobbiamo essere noi ad agire per primi stanando quello spirito." disse Sirniq in tono deciso. La donna non sembrò troppo convinta dalla risposta del figlio, ma non replico alle sue parole. "Andrò a parlare col capo villaggio e proverò a convincerlo, non credo che sarà reticente nel darci appoggio" disse infine. "...ti mando quello spirito dove vuoi a occhi chiusi!" "Ci conto" disse Sirniq con un filo d'ironia, malgrado cominciasse già a porsi dei dubbi sul portarsi appresso il fratello. "Questa sarà una missione di guerra, sperò tu ti sia mantenuto in allenamento, il combattimento reale è un po' diverso dal pro-bending ."

    Edited by Endriù - 7/3/2022, 17:28
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1240 (3r20)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "... posso usare gli attacchi che voglio, niente limiti di tempo... ti dirò, Sir, così su due piedi non sembra troppo complicato" scherzò Tarniq, che aveva capito perfettamente cosa intendesse il fratello, ma preferiva evitare che la sua famiglia sapesse che... si era tenuto in allenamento. "Piuttosto... volete spiegarmi che sta succedendo qui? Ero convinto di essere io la pecoralce nera della famiglia, ma comincio ad essere confuso. È da quando sono arrivato che voi due non fate che squadrarvi di traverso, Sir è più nero del solito e mamma... ogni volta che apre bocca hai qualcosa da ridire: l'idea di stanare lo spirito era mia e te la stai prendendo con lui! Cioè... non che mi lamenti, sicuramente ha da recuperare tutte le volte che da piccolo ha dato la colpa a me per qualcosa che ha fatto lui... ma non so, mi sembra che qui ci sia qualcosa fuori posto." considerò a voce alta.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (15r50) +1560
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "Piuttosto... volete spiegarmi che sta succedendo qui? Ero convinto di essere io la pecoralce nera della famiglia... A quelle parole Kyiarik si trasalì visibilmente, mentre Sirniq non si scompose più di tanto. "E così la mamma non è mai scesa nei dettagli con Tar eh... Non che la cosa mi stupisca, Tar è sempre stato estraneo dalle faccende legate al Loto Bianco." penso il dominatore dell'Acqua non troppo sorpreso.
    "Beh ecco..." inizio la madre in tono incerto, ma Sirniq la interruppe quasi subito. "Si tratta di una storia un po' lunga." esordi scrutando il fratello "So che hai sempre evitato di entrare troppo in qualsiasi questione riguardante la politica, malgrado nostro padre avesse provato spesso ad introdurre anche te in quel mondo, e non so neanche bene quanto papà ti abbia messo a parte di quello che faceva. Ma almeno che facesse parte del Loto Bianco lo dovresti sapere giusto?" chiese Sirniq, non sapendo quanto suo padre avesse effettivamente messo a parte il fratello riguardo a quello che faceva. "Beh, per farla breve ne facevo parte anche io fino a circa sei anni fa, poi io e gli altri membri dell'organizzazione abbiamo avuto delle... chiamiamole divergenze d'opinione, così ho deciso di mettermi ad 'occuparmi di politica' in proprio." disse Dirniq, evitando accuratamente di specificare l'esistenza stessa del Loto Rosso ai suoi familiari. "Quando mamma lo ha scoperto non l'ha presa benissimo, e quando gli ho spiegato le mie ragioni invece l'ha presa proprio male." aggiunse guardando verso la madre, che fino ad allora era rimasta in silenzio. "Dire che l'ho presa male è un eufemismo, in realtà ero proprio incazzata. Hai praticamente buttato al vento tutto quello che io e tuo padre ti abbiamo insegnato." puntualizzo Kyiarik.
    "Non ti è ancora passata eh?" chiese ironicamente Sirniq, per poi tornare a rivolgersi al fratello davanti a lui "E comunque è per questo che non ci siamo sentiti per cinque anni." disse infine al fratello.

    Edited by Endriù - 7/3/2022, 17:29
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 1340 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=700 ~ Def D.=700 ~ Vel=300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -







    "Loto Bianco, huh? Sì... mi pare di averlo già sentito."
    rispose Tarniq, cercando di ricordare il contesto "... aspetta! Non sono quelli che decidono chi deve diventare l'Avatar? È per quello che papà era sempre in giro?" si informò, cercando di intuire il punto della questione senza riuscire a capire dove andare a parare.
    "Dire che l'ho presa male è un eufemismo..." sbottò all'improvviso sua madre, cogliendo Tarniq totalmente alla sprovvista. "Ok... quindi è per questo che da un giorno all'altro sono diventato il figlio prediletto!" commentò, cominciando a collegare i puntini. Sapeva fin troppo bene quanto, dietro quell'apparenza gentile, sua madre sapesse essere spietata con chi osava mancare di rispetto alle tradizioni di famiglia: l'aveva vissuto sulla propria pelle e, sebbene non avesse mai nutrito grande simpatia per il fratello o i suoi modi di fare, quel trattamento era una cosa che non avrebbe augurato nemmeno a lui.

    "C'è qualcosa che ancora non mi torna, però." aggiunse, scrutando le reazioni di entrambi nel tentativo di intuire quanto potesse permettersi ancora prima di dover iniziare a correre. "Voglio dire... Sir si occupa ancora della sacra arte della politica, no? Ha solo qualche idea diversa. Da quando in qua questo è diventato peggio che 'fare a scazzottate con dei perdigiorno per farsi ridere dietro da una massa di imbecilli annoiati'?" chiese, citando una vecchia conversazione. In fondo ormai era abituato ad essere il catalizzatore delle ire di famiglia e una in più difficilmente avrebbe cambiato la sua posizione.

    "... e prima che iniziate a progettare come farmi morire, Sir ha ragione: siamo in guerra con quegli spiriti e ora come non mai abbiamo bisogno di un lavoro di squadra. Se continuiamo a serbare rancori reciproci qualcuno rischierà di farsi molto male e, personalmente, non voglio perdere nessun altro. Sirniq, se non ti fidi delle mie abilità non macchinare alle mie spalle come al tuo solito, ma dillo chiaramente... e mamma, se ti è proprio così difficile perdonare mio fratello, almeno considera che non era tenuto a venire fin qui. Nessuno di noi lo era, ma abbiamo deciso di accantonare i nostri impegni e siamo disposti a mettere in pericolo la nostra vita per proteggere il villaggio: è questo che tu e papà ci avete davvero insegnato, non a inseguire bandiere."

    a proposito di papà: che fine ha fatto? :=/:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Member
    Posts
    23,292
    wow
    +43
    Location
    Casa mia

    Status
    Online

    FacciaDiSirniq2
    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, Mattino inoltrato


    Color: #d33242 Exp: (30r100*2) +1760
    Abbigliamento: Cappotto pesante blu bordato di pelliccia, pantaloni da neve blu scuro e stivali invernali blu. Mantello color blu scuro e con bordi in pelliccia nera.
    EV: 300 Abilità: Nessuna Armatura: Nessuna Armi: Nessuna

    Stats PG:
    AtkD= 700
    DefD= 700
    Vel= 300


    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    - Fascia d'acqua C
    Il dominatore crea una lieve ma ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 20

    Livello 3
    - Frusta d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Frusta d'acqua C)
    Il dominatore crea una frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa: 0 / Velocità : 30


    Livello 4
    - Fascia d'acqua B (elimina l'apprendimento della mossa: Fascia d'acqua C)
    Il dominatore crea un ampia fascia d'acqua davanti a se che lo protegge dagli attacchi avversari
    Attacco: 0 / Difesa: 20 / Velocità: 30

    Livello 5
    - Frusta d'acqua A ( elimina l'apprendimento di : Frusta d'acqua B e Frusta d'acqua C )
    Il dominatore crea una potente frusta d'acqua e la usa per attaccare l'avversario
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    "...Non sono quelli che decidono chi deve diventare l'Avatar?..." a quella affermazione Sirniq sollevò un sopracciglio. "Uhm... Ok, forse papà gli ha spiegato molte riguardo il Loto Bianco." pensò tra se e se mentre ascoltava le parole del fratello.

    "...Sir si occupa ancora della sacra arte della politica, no? Ha solo qualche idea diversa..." a quelle parole Kyiarik si fece cupa, ma continuò ad ascoltare in silenzio finché Tarniq non ebbe finito di parlare, facendosi più interessata e decisamente sorpresa in positivo quando senti la parte finale del discorso. "Beh... In primo luogo io e tuo padre non abbiamo mai avuto un figlio prediletto e uno meno prediletto, per quanto possiamo essere stati piùo meno in disaccordo con voi." disse la donna osservando Tarniq "Invece riguardo alla questione della politica, diciamo che normalmente avresti ragione ma qui la situazione è un po' più complicata. Lo scopo del Loto Bianco non è solo politico, ma consiste anche nel combattere chi vuole distruggere l'equilibrio del mondo. Quello che proponeva tuo fratello era di combattere l'impero usando i suoi stessi biechi metodi, e questo avrebbe reso il Loto Bianco non molto diverso dai suoi nemici. Questo avrebbe tradito gli ideali per cui vostro padre aveva dato la vita." disse osservando tristemente Sirniq ancora assorto a meditare sulle parole del fratello.

    Anche Sirniq soppeso attentamente le parole del fratello rimanendone stranamente colpito "Due discorsi sensati in pochi minuti, forse vivere nella grande città gli ha finalmente aperto un po' la mente." penso mentre ascoltava i ragionamenti del fratello. Tuttavia fu solo dopo che sua madre ebbe parlato che Sirniq prese finalmente la parola. "Tar aveva ragione mamma, dovresti segnarti questa data. E' la seconda volta in pochi minuti che siamo d'accordo su qualcosa." disse in tono ironico indicando il fratello. "Come ti ho già detto cinque anni fa, i miei ideali sono sempre gli stessi. Semplicemente cercavo dei metodi più efficaci per metterli in pratica. Riconosco che forse le mie idee di allora erano troppo estreme... ma negli ultimi anni però sono riuscito ad incanalarle in progetti molto più costruttivi senza cadere negli stessi errori del Loto Bianco." la donna sembrava poco convinta, ma prima che potesse replicare Sirniq riprese la parola "Però per il bene del villaggio sono disposto a mettere momentaneamente da parte queste mie opinioni personali, questo dovresti quantomeno riconoscere che è coerente con quello che mi avete insegnato. Perfino Tarniq se ne è accorto!" concluse Sirniq per poi rivolgersi direttamente al fratello.
    "Come hai detto tu in questa situazione è stupido continuare a rivangare vecchi rancori. Sono venuto qui per aiutare il villaggio, non per litigare di nuovo con voi quindi eviterò di parlare di politica con la mamma, e non ti rinfaccerò tutti i nostri litigi passati. Almeno fino a quando questa emergenza non sarà finita." aggiunse rivolgendosi al fratello e porgendogli la mano per suggellare quelle parole.

    CITAZIONE
    a proposito di papà: che fine ha fatto? :=/:

    Volevo fare che era defunto. Prima in effetti ero rimasto un po' troppo sul vago.


    Edited by Endriù - 7/3/2022, 17:29
     
    Top
    .
97 replies since 1/3/2022, 02:12   1214 views
  Share  
.