Una sana lezione è maestra di vita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 510 Terlak(#4A00DD): n° exp (25r80*)] [DENARO: 1000 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -

    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 6, sera

    Terlak aveva aspettato la risposta di Leda con una certa trepidazione e si era anche preparato a ricevere un rifiuto,ma invece la donna sembrava essere stata colpita favorevolmente dal suo piano e stava parlando come se fosse realmente disposta ad aiutarlo.
    Poi Leda aveva continuato spiegandogli che era stato poco cauto a parlare di quegli argomenti in pubblico.
    "Ha ragione, ma cosa potevo fare? Non sembrava molto convinta questa mattina e se le avessi chiesto di incontrarci in un luogo isolato mi avrebbe sicuramente considerato un pazzo e mi avrebbe liquidato" pensò Terlak mentre la ascoltava. Si girò comunque ad osservare la sala, un po' preoccupato che qualcuno li avesse sentiti, ma nessuno sembrava interessato o anche lontanamente incuriosito, d'altronde avevano parlato entrambi a voce bassa e pacata e per gli avventori del locale non erano altro che due clienti qualsiasi. Sul fatto invece di essersi fidato subito e troppo nel rivelare i suoi piani ad una sconosciuta non aveva scuse, tranne quella dell'entusiasmo e dell'inesperienza Si ripromise di essere più cauto in futuro.
    Comunque, per il resto era andato tutto bene, Leda sembrava disposta ad aiutarlo e Terlak si era reso conto di aver visto giusto. Quella donna era una persona onorevole sorrise e fece per bere un sorso generoso della sua birra.
    Fu a quel punto che Leda gli chiese dov'erano i suoi genitori e se erano d'accordo con le sue idee.
    Terlak cercò di mantenere un'espressione distaccata, senza riuscirci, ingoiò la birra e guardò la donna cercando di mantenersi calmo mentre i dubbi gli si affollavano nella mente. Se lei avesse saputo dove era vissuto per tanti anni e dove ancora vivevano i suoi genitori si sarebbe fidata ancora di lui? Ma d'altronde sarebbe stato peggio tenerglielo nascosto, in città erano parecchi a conoscere i suoi genitori e a sapere del loro trasferimento e, presto o tardi anche Leda lo avrebbe scoperto. Terlak fece un respiro e iniziò a parlare.
    -Mi dispiace deluderti,ma i miei genitori non sono qui, qui ci sono solo io. I miei vivono a Fire Fountain City da più di 12 anni ormai-disse, stringendo un po' troppo forte il boccale di birra che aveva in mano, mentre i ricordi degli ultimi anni gli si formavano nella mente. Si fermò e attese la reazione di Leda. "Ho due possibilità adesso o se ne va ed io avrò perso un occasione oppure rimane...a dire la verità le possibilità sono tre, potrebbe anche raccogliere tutta l'acqua che c'è in questo locale e trasformarmi in un blocco di ghiaccio" pensò, ma comunque ora quello che era fatto era fatto e, dentro di sé, era sicuro di aver fatto la scelta giusta nell'essere onesto con la donna. Ora bisognava solo vedere come l'avrebbe presa Leda.

    Edited by Atlork - 17/12/2013, 15:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 17, sera
    [EXP 17.475 Leda (darkorange): n° exp (16r50)x2] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    *Oh* disse Leda. "Questa non me l'aspettavo. Mi dispiace per lui, ma questo, in verità, viene solo a nostro vantaggio. Potrà fare quello che vuole senza dover darne conto" pensò, sollevata dal fatto che uno dei problemi più pressanti si era dissolto. Dopo un attimo di pausa, parlò di nuovo: *Non so perché i tuoi stiano lì, ma sinceramente non mi interessa. Anch'io ho viaggiato per tutto il mondo, non ci vedo nulla di male. Se si trovano bene a Fire Fountain City, nessuno dice loro niente. E se tu sei qui, è perché vuoi essere qui. Quindi scusa la mancanza di tatto, ma... tutto ciò è meraviglioso*. Iniziò a mescolare la birra col dominio, facendo roteare l'indice destro sul bordo del bicchiere. Alzò un sopracciglio, portando poi il boccale all'altezza degli occhi, controllò che la schiuma fosse bella spumosa; poi bevve. *Allora, ecco il prossimo problema: devo riuscire a introdurmi in questa società in qualche modo. Il tuo popolo mi deve accettare e non dobbiamo passare per due che non si conoscono. Ecco perché l'assenza dei tuoi genitori si rivela utile. Posso passare per una lontana parente o un'amica di famiglia che ti tiene d'occhio per conto dei tuoi?* chiese speranzosa.
    "Se anche questa passa, i problemi più immediati sono risolti. Dopodiché non resterà che l'organizzazione e il reclutamento... non sarà facile, ma col tempo e con la cautela, ce la faremo" ragionò. Per il luogo... be', con tutto quel ghiaccio e quelle grotte sconosciute, non ci sarebbero stati problemi. Il metodo per sfuggire al controllo e quello per trovare la gente giusta, invece, sarebbe stato un po' spinoso. "Ma da' tempo al tempo" si disse Leda.

    Exp: 17.575

    Ti prego ç.ç almeno gli accenti su "sé" riflessivo, mettimeli. Faccio Lettere Moderne, ogni volta che vedo quella cosa, una parte di me muore.

    A parte questo, come ti pare il GdR? Ti ci ritrovi? Ti piace/ti stai divertendo? Consigli, lamentele o altro?
     
    Top
    .
  3. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 560 Terlak(#4A00DD): n° exp (20r50*)] [DENARO: 1000 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 7, sera

    La reazione di Leda non fu quella che Terlak si aspettava, ma sicuramente la migliore che potesse sperare. Non solo la donna non aveva dimostrato il minimo pregiudizio, ma si era anche detta entusiasta del fatto che lui avesse la massima libertà lì nella Tribù e che non ci fosse qualcuno a controllarlo. Certo, quando aveva affermato addirittura che tutto ciò era meraviglioso il giovane non aveva potuto reprimere un moto di fastidio: per lui ciò che Leda aveva definito meraviglioso era il risultato di una decisione ponderata e sofferta, ma la cosa era durata solo un attimo. Subito dopo Leda aveva iniziato a proporgli un'idea per una sua copertura nella tribù: in pratica lei si sarebbe finta una parente mandata dai suoi a controllarlo. Sulle prime l’idea gli sembrò strana. "Quanti anni pensa che abbia per potersi fingere una specie di mia tutrice?" Pensò.
    -Quindi la tua copertura sarebbe fingere che mi stai facendo da...babysitter?- Le chiese mentre sul volto gli si formava un sorrisetto ironico, ma subito dopo assunse un atteggiamento più riflessivo. -Però...potrebbe anche funzionare. So che mia madre ha dei parenti con cui ha perso i contatti, quindi nessuno si stupirà se ti fingi una mia lontana cugina che ha deciso di trasferirsi qui per un po'- rispose.
    Subito dopo ingoiò un altro sorso di birra ed assunse un atteggiamento più rilassato, il fatto che lei si fosse dimostrata interessata alle sue idee e che non avesse avuto nessun problema con la sua rivelazione lo aveva tranquillizzato, ma si era anche reso conto che mentre Leda iniziava a scoprire qualcosa su di lui invece lui, di lei, non sapeva proprio nulla e si rese conto di dover rimediare.
    -Allora, Leda, mi sto rendendo conto che abbiamo iniziato questa conversazione in modo strano, ho iniziato a parlarti delle mie idee senza neanche chiederti qualcosa su di te, come sarebbe stato normale fare. Intanto...da dove vieni? So che molti qui capiscono al primo colpo d'occhio se una persona è della Tribù del Nord o di questa del Sud, ma io non ci riesco.- "Probabilmente sono rimasto troppo tempo lontano da qui per riuscire a fare queste distinzioni" rifletté.




    Non mi ero accorto dell'errore, ora correggo, a mia discolpa posso solo dire che ieri andavo davvero di fretta, ma prometto di stare più attento in futuro.
    Per quanto riguarda le tua domande sul GDR muovere un personaggio immaginario, cercando di dotarlo di un suo carattere e di suoi particolari obiettivi si sta rivelando divertente e interessante,ma anche impegnativo, in ogni caso mi trovo bene e non ho particolari osservazioni da fare. Mi sto divertendo ed è un'esperienza nuova ed interessante, per me. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 18, sera
    [EXP 17.575 Leda (darkorange): n° exp (11r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Leda sbuffò mentre pensava che il ragazzo doveva decisamente imparare a moderare i termini. *No, non mi fingerò la tua baby-sitter... anche se forse ne avresti bisogno. Sarò solo una tua parente o un'amica di vecchia data, in questo modo nessuno si insospettirà a vederci spesso assieme in giro* disse con voce secca. *Questo, oppure ci fingiamo una coppia. Ma la cosa non mi va minimamente e non sarebbe neanche credibile* aggiunse, dopo un attimo di silenzio. "Il che è vero. A vista, direi che ha circa dieci anni in meno di me. Per di più siamo troppo diversi e decisamente non mi andrebbe di fingere tale relazione. Devo conoscere e fidarmi di una persona, per quello" pensò, mentre Terlak continuava a parlare. Le parole del ragazzo, però, la innervosirono non poco. Voleva sapere qualcosa su di lei, che era sempre stata restìa a parlare di sé... senza contare che lo conosceva da neanche 24 ore. Non poteva parlare troppo. Fissò i suoi occhi su quelli del ragazzo e parlò con un tono freddo e che non ammetteva repliche: *Vengo dalla Tribù del Nord e questo ti basti, per ora. Non solita dire ai quattro venti i fatti miei*.

    Ex. 17.595
     
    Top
    .
  5. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 580 Terlak(#4A00DD): n° exp (7r20*)] [DENARO: 1000 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 8, sera

    Terlak si ritrasse un attimo, in seguito alla risposta seccata di Leda.Possibile che quella donna non avesse neanche il minimo senso dell'ironia?
    -Ehi, calma, non c'è bisogno di prendersela,stavo solo scherzando...non volevo offendere. Ti ho già detto che la tua idea di fingerti una mia parente va benissimo e l'idea della coppia non mi è mai passata neanche per l'anticamera del cervello.- ci tenne a specificare. "Anche perché sarebbe maledettamente strano." pensò.
    -Comunque non volevo farmi i fatti tuoi ne forzarti a raccontarmi cose private, volevo solo conoscerti meglio,ma se non vuoi dirmi nulla va bene, ora so che vieni dal nord e questo mi basta, per tutti qui sarai una mia cugina di secondo grado che è venuta a trovarmi dal nord e che si fermerà qui per un po'... ti va bene?-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 19, sera
    [EXP 17.595 Leda (darkorange): n° exp (12r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Leda si rilassò e appoggio comodamente allo schienale della sedia. *Va bene. Sì... secondo te è meglio se prendo una camera o se mi prendo una casa in affitto?* chiese. Non era molto brava con queste cose, con le usanze e le tradizioni del posto. In verità la cosa più logica era alloggiare in casa di Terlak - chi lascia l'unica parente in un albergo? - ma non voleva chiederlo per educazione e perché non era sicura... forse abitava in un monoigloo e non c'era lo spazio. "Chissà quanto costa affittare una casa intera" si chiese, mentre calcolava un ipotetico prezzo. "Non sono neanche sicura di avere abbastanza soldi... non che spenda molto, ma è sempre meglio non scialacquare monete, mica crescono sott'acqua" pensò, decidendo che la cosa migliore era prendere una camera in affitto in locanda. Avrebbe rifiutato la gentile offerta di Sorùk, non poteva restare lì a sue spese soprattutto perché ora aveva intenzioni diverse da quelle con cui era arrivata... e poi perché di lì a poco, se tutto sarebbero andato bene, sarebbe stata la cugina di secondo grado di Terlak. Tornò con la mente al discorso con Terlak: *Allora, direi che possiamo anche farci un giro, dobbiamo discutere gli altri dettagli* disse, mettendo delle monete sul tavolo. (- 2 mo)

    Exp: 17.615
     
    Top
    .
  7. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 600 Terlak(#4A00DD): n° exp (9r20*)] [DENARO: 998 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 9, sera

    Terlak resto per un attimo in silenzio mentre Leda parlava di prendersi una stanza o di affittare una casa. Il ragazzo si chiese perché non gli avesse chiesto se poteva ospitarla lui. Temeva di essere inopportuna? oppure la donna voleva proprio starsene per conto suo? In fin dei conti aveva già dimostrato di essere molto riservata.
    Comunque Terlak non avrebbe rischiato di essere scortese. Se davvero Leda non voleva essere ospitata a casa sua glielo avrebbe semplicemente detto.
    -Guarda, Leda, in tutta sincerità, ti sconsiglio di prendere una casa in affitto. Potresti stupirti, ma la pacifica e gioviale gente del sud si trasforma in una massa di predatori voraci quando si parla di affitti e pagamenti. Se vuoi puoi stare da me, ho una camera degli ospiti quindi non staremmo stretti...ovviamente se preferisci stare per conto tuo capisco perfettamente.- Dopo aver detto questo notò che Leda aveva già pagato, la imitò, appoggiando anche lui le monete sul tavolo e fece per alzarsi. Leda aveva ragione, era meglio continuare a parlare fuori dal locale. (-2 mo)

    Edited by Atlork - 22/12/2013, 16:06
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 20, sera
    [EXP 17.615 Leda (darkorange): n° exp (13r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    La donna si sentì sollevata dall'offerta del ragazzo e un sorriso spontaneo le sbocciò sulle labbra. *Grazie, è molto gentile da parte tua* disse, alzandosi e dirigendosi verso la porta. "In questo modo sarà tutto pi facile, credibile e - cosa meno importante ma comunque buon - meno dispendioso" pensò. Uscì dal locale e inspirò l'aria fresca e pungente della notte. Il suo sguardo fu calamitato in modo naturale e automatico dalla Luna: era alta, quella notte e ben visibile, sebbene fosse ancora un piccolo spicchio crescente. Quanto era bella così pura, luminosa e forte. Iniziò a camminare lentamente controllando la gente attorno: le guardie erano poche e tutte abbastanza infreddolite, non essendo abituate al clima del luogo. "Ed è anche estate... è proprio una questione di abitudine" pensò Leda. Poi si rivolse al Terlak: *Allora, prima di tutto dobbiamo trovare un luogo. Solo in base a quello potremo decidere quanta gente contattare. Tu hai già idee su dove e chi? Pensaci bene, dobbiamo essere sicuri della scelta perché potrà salvarci la vita* disse, cercando di fare capire al ragazzo l'importanza di quei dettagli. Per sua sfortuna, Leda non poteva essere d'aiuto più di tanto: lei era una cittadine della Tribù del Nord, non conosceva bene né il Polo Sud né i suoi abitanti.

    Exp: 17.635
     
    Top
    .
  9. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 680 Terlak(#4A00DD): n° exp (27r80*)] [DENARO: 998 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -


    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 10, sera

    Terlak sorrise, felice che Leda avesse accettato la sua offerta di ospitalità.
    -Figurati, mi fa piacere darti una mano,- le rispose mentre uscivano.
    Appena superata la porta fu raggiunto da un vento freddo come il ghiaccio che lo circondò completamente facendogli battere i denti. Si strinse nel cappotto, provando una certa invidia nei confronti di Leda che, a differenza sua, sembrava godersi quel clima gelido come se fosse stato quello di un giorno d'estate ad Ember Island.
    "E Siamo solo in estate, se non mi abituo a questo clima me la vedrò piuttosto brutta questo inverno," pensò, mentre si stringeva più forte nel cappotto.
    Però una cosa positiva di quella nottata c'era, la luna splendeva sopra di loro in una notte senza nubi e, benché non fosse piena, i suoi raggi rigeneranti provocarono una piacevole scarica di energia nel corpo infreddolito di Terlak.
    Anche Leda si era fermata ad osservare la luna e il ragazzo seppe, senza il bisogno di chiederlo, che la donna stava provando sensazioni simili alle sue. La consapevolezza che, oltre a loro due, c'erano sicuramente molti altri dominatori dell'acqua in quel luogo e in quel momento che stavano guardando il cielo provando quello che provavano loro gli diede la piacevole sensazione di essere a casa e pensò che per momenti come quelli valeva anche la pena di sopportare il freddo. Dopo qualche altro attimo di contemplazione Leda si voltò verso di lui e tornò a parlare del loro piano: dettagli pratici, i più importanti, e cioè dove potevano stabilirsi e chi avrebbero potuto contattare.
    Terlak si prese un attimo prima di rispondere e si guardò intorno per assicurarsi di poter parlare liberamente. La situazione era tranquilla, c'era qualche persona che tornava a casa e qualche guardia, ma queste se ne stavano in disparte stringendosi nelle braccia per cercare di tenersi calde e non sembravano certo interessate a controllare qualcuno o a fare indagini. Il giovane sentì quasi un po' di pena per quei tizi, in fin dei conti non erano che poveracci, inviati in un posto lontanissimo dalla loro casa perché non avevano amici influenti o ricchezze sufficienti per poter essere assegnati a luoghi che fossero più piacevoli per loro,comunque il fatto che le guardie fossero intente a non congelarsi faceva in modo che, almeno in quel momento, non fossero una minaccia. Si voltò verso Leda e iniziò a risponderle.
    - Per il luogo ho un'idea. Ci sono delle grotte qualche miglio fuori dal villaggio e tra queste ce n'è una che potrebbe fare al caso nostro. Ha un'entrata stretta, difficile da trovare se non sai dov'è e dei tunnel che sbucano sul mare che possono essere delle ottime vie di fuga in caso di brutte situazioni... posso mostrarti dove si trova, così puoi dirmi se la ritieni adatta. Decidi solo quando vuoi andare e ci muoviamo.-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 21, sera
    [EXP 17.635 Leda (darkorange): n° exp (10r20)] [DENARO: 495 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

    Stats PG:

    Atk= 1100 Def= 1200 Vel= 330

    Mosse caratteristiche / di scuola:

    - Iceberg
    Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    (Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

    - (3000) Spinta sanguigna
    descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
    Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
    EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    - (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
    descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
    Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

    - (10.000) Reindirizzamento di energia
    descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
    EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.

    - (15.000) Spostamento del Chi
    descrizione mossa: il dominatore, grazie alla conoscenza del proprio chi e del dominio del sangue, sposta i punti nevralgici del chi a seconda della necessità. Ne consegue che un bloccante non colpirà il flusso portante del chi, ma una zona qualsiasi del corpo, senza quindi intaccare il dominio.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    EFFETTO: annulla l'effetto del chi blocking. Può essere usata una sola volta per combattimento. Questa mossa funziona solo di notte e/o ai Poli.


    Leda notò che il ragazzo aveva freddo. "In effetti" pensò, "mi ha detto che i suoi genitori abitano a Fire Fountain City... quindi probabilmente anche lui. Sarà abituato al clima caldo della Nazione del Fuoco". La cosa non la colpiva per le possibili implicazioni politiche, bensì per quelle sociali e culturali. Sapeva che il loro mondo freddo e di ghiaccio e il loro modo di vivere e di insegnare il domini erano agli antipodi delle abitudini della Nazione. Vestiti, cibo, modo di comportarsi, educazione... tutto era unito e differenziato in base al dominio. Smise di speculare per ascoltare cosa aveva da dire Terlak riguardo alla base: era una cosa importante e richiedeva la massima attenzione. Alle parole del dominatore, Leda si stupì non poco: avevano avuto molta fortuna, soprattutto perché Terlak non doveva essere così pratico del posto, per la ragione di prima. "Che fortuna!" pensò, anche sollevata e contenta. *Ottimo* rispose quindi, *mi piacerebbe vederlo adesso. Tanto dovremmo andarci nottetempo per dare meno nell'occhio. Da che parte è?*

    Exp: 17.655
     
    Top
    .
  11. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 700 Terlak(#4A00DD): n° exp (8r20*)] [DENARO: 998 monete TdA... ABBIGLIAMENTO: Casacca azzurra legata alla vita con cintura argentata pantaloni azzurri con righe laterali blu scuro stivali grigi con finiture blu il tutto coperto da un lungo cappotto blu scuro con polsini e colletto di pelliccia bianchi ] [EV: 500/500, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: no...]

    Stats PG:
    Atk D= 600
    Def D= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    -
    -
    -

    ANNO 16, MESE 6, GIORNO 18, POST 11, sera

    -Seguimi, allora, dobbiamo raggiungere l'uscita ad ovest e poi andare avanti per un po',- le rispose, Terlak ,avviandosi verso il punto che aveva indicato. Una volta arrivato all'uscita si girò verso Leda. -Ecco, ora è solo una camminata tra i ghiacci finché non arriviamo a quel promontorio laggiù,- le disse mentre le indicava una catena montuosa che si scorgeva in lontananza. -Quando sono arrivato qui ci ho messo più di una settimana per ritrovare questo posto, ma ora mi ricordo bene la strada e quando la sai non è difficile. Sono sicuro che ti piacerà.- Le disse uscendo rapidamente dal villaggio e dirigendosi verso il luogo che aveva indicato. Mentre usciva si sentì particolarmente euforico. Aveva ottenuto di più in quella singola sera che in tutte le settimane precedenti. Spostò un cumulo di neve che si trovava davanti a lui utilizzando il domino e iniziò a camminare.

    Se si spostano in un altro luogo bisogna aprire una nuova discussione?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Continua in La grotta
     
    Top
    .
41 replies since 15/7/2013, 11:06   508 views
  Share  
.