La partenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 4 Mattino

    image

    [ EXP:200 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:20r50 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




    "Zhaku."

    Disse senza aggiungere possibili prolungamenti alla sua presentazione, ma con un tono di voce che pareva smorzare la secchezza di quella risposta fredda e coincisa priva di fronzoli.
    L'occhio scorreva senza alcuna fretta ora che poteva identificare da una adeguata distanza le due giovani.
    Risultò abbastanza chiaro sia a lui, e sicuramente anche a loro due la differenza d'età che li separava, e i tratti somatici che erano quasi un suo negativo.
    La sua pelle chiara che contrastava quella più colorita delle ragazze, e il celeste delle loro pupille in contrapposizione col cinereo grigio delle sue.

    "Nulla, poiché è qui che abito."

    Scostò lievemente la vista da colei che rispondeva al nome di Kaisha per tentare un incontro anche solo visivo con l'altra, che a detta della prima si chiamava Kirialthea, ma la cosa non durò molto, in quanto era solito osservare dritto in volto il proprio interlocutore.

    "Piuttosto..."

    Tornò a dire lasciando ricadere una seconda volta la sua attenzione sull'altra ragazza, udendo un parlare sussurrato provenir da lei, ma impossibile da comprendere.

    "Viene più da chiedersi il perché di quanto stava accadendo prima, visto che sembrava essere tutto tranne che un allenamento amichevole."

    Pareva essere alquanto irrita dagli ultimi avvenimenti, e anche se non era affar suo, far finta di nulla non era proprio possibile vista la poca discreta maniera di questa nell'esternare la propria frustrazione o ira che fosse.
    Magari non era altro che una semplice scaramuccia tra adolescenti, risolvibile con il classico intervento di un terzo che vede la situazione da un punto di vista più soggettivo e meno personale.

    "Piacere di conoscerti, io sono Zhaku.
    E tu invece?"


    Chiaramente non si sarebbe scostato da Kaisha saltandola come fosse una staffetta, ma solo dopo aver ricevuto una sua eventuale risposta, e poi quanto fece non fu altro che un singolo e non molto lungo passo in direzione .
    Vero, sapeva già il suo nome, ma dal proprio punto di vista preferiva sapere il nome delle persone dal proprio portatore, secondo lui era una forma di rispetto verso gli altri perpetuare questa modalità di presentazione.
     
    Top
    .
  2. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 1024, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp33r100x2[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 7, MATTINA

    "Zhaku." Evidentemente, il dominatore non era un tipo particolarmente loquace. O forse era uno che semplicemente non dava troppa confidenza ai più piccoli, chi lo sa? Per non dire dei tratti somatici, magari in certe persone metteva imbarazzo ( nascosto dalla frddezza ) essere fisicamente diverse dalle altre "Nulla, poiché è qui che abito." Va bene, Kaisha si era resa conto di aver fatto la figura dell'adolescente pettegola; arrossì un pochetto "Piuttosto...'' Era sempre così calmo? Kaisha si chiese se anche lei dava quell'effetto, quando manteneva la calma. Zhaku rivolse la sua attenzione a Kirialthea "Viene più da chiedersi il perché di quanto stava accadendo prima, visto che sembrava essere tutto tranne che un allenamento amichevole.". In effetti, sarebbe stato particolarmente difficile negare il contrario. Kaisha si trattene dal sorridere. Stavolta l'imbarazzo non sarebbe toccato a lei. Kirialthea arrossì un poco, ma rispose in maniera calma, anche se un po' imbarazzata e irritata. Si era resa conto, infatti, di aver commesso una sciocchezza. Certo, Kaisha si era effettivamente imbambolata nell'osservare il dominio del fuoco, ma lei si era comportata veramente come una bambina. Riuscì a malapena ad ammetterlo, detestava ammettere i propri errori ''E' stata colpa mia, stavamo.. parlando, ed io ho perso la pazienza e l'ho attaccata. Mi... dispiace '' Disse, rivolta a Kaisha. Ma perché non se ne andavano? Zhaku continuò "Piacere di conoscerti, io sono Zhaku. E tu invece?" Ei! Adesso, però, Kaisha si sentiva un po' esclusa. A lei non aveva detto ''Piacere di conoscerti''. Gli stava forse antipatica? '' Mi chiamo Kirialthea. Scusa se ti sembra un impicciona,ma davvero abiti qui? Non sembri uno di queste parti, nonostante gli abiti'' Infatti, Zhaku portava una non troppo lunga tunica blu scuro, con tanto di scarpe e e pantaloni in tinta '' Inoltre, sei un dominatore del fuoco'' Kirialthea, avendo ben capito che alla sua compagna di viaggio sarebbe interessato sapere qualcosa in proposito, si azzardò a domandare qualcos'altro '' Mi piacerebbe saperne un po' di più su questo argomento ''. Gli occhi di Kaisha si illuminarono. Aveva capito il gioco che voleva fare Kirialthea. E aveva subito deciso di cambiare idea sul suo conto << Devo ricordarmi di ringraziarla. Forse la mia curiosità non verrà soddisfatta, ma almeno ha fatto un tentativo >> Intanto contava il tempo 8 o almeno cercava di contarlo, visto che la situazione minava la sua concentrazione ) per sapere quanto tempo passava. Dopotutto, aveva una nave da prendere! Voleva assolutamente andare al Tempio dell'Aria del Sud. Non si sarebbe certo persa questa occasione! Già si immaginava a parlare con qualche nomade, rasato e con tanto di tunica arancione e frecce, magari a cavallo di un bisonte volante! Ora che ci pensava, il Tempio dell'aria del Sud era un Tempio per uomini. Avrebbero accolto delle femmine? Kaisha non lo spaeva, ma decise che ci avrebbe pensato poi. Dopotutto, se si trattava di ospitare per pochi giorni, che male c'era? Fatto sta che se ne stava andando in un altro mondo, come al solito suo. Mentre in sua presenza ci potva essere una preziosa fonte di informazioni culturali.


    informazioni culturali suona malissimo... ma in questo momento non mi viene come dirlo >.<


    Edited by Fantasiana - 2/6/2011, 09:34
     
    Top
    .
  3. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente potevi dire semplicemente "fonte di informazioni" :blink:

    Mese 1 Giorno 5 Post 5 Mattino

    image

    [ EXP:200 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:10r20 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




    "La curiosità uccise il gatto..."

    Così, nonostante le numerose domande a lui rivolte, parve svincolarsi da ogni eventuale risposta e ulteriori domande future.
    Ma fu tutto tranne che una minaccia, difatti, lo si poté veder mantenere un fare sì non molto affabile, ma nemmeno intimidatorio o di altro genere simile a questo.
    è vero, l'interpretazione è sempre soggettiva, ma quella vera rimaneva solo la sua, visto che era stato lui stesso a pronunciare tali frasi.

    "Ma una cosa ve la posso dire, sul perché sono qui."

    Tuttavia preferì non lasciarle completamente a "bocca asciutta" infondo, anche se in maniera vaga, loro avevano risposto alle sue domande benché decisamente meno rilevanti e personali.

    "Nel mondo non si ha altra scelta che quella tra la solitudine e la volgarità."

    Forse anche più di una cosa considerato il significato celato, ma facilmente visibile, o meglio, udibile dietro a quanto aveva appena detto.
    Magari un po' malinconiche quelle frasi, e magari anche fin troppo vere, e per questo ancora più meste di quanto non fossero già.
    Uno stato d’animo dolente ma calmo, temperato da una certa dolcezza, una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che.
     
    Top
    .
  4. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi veniva in mente xD


    [EXP 1074, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp16r50[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 8, MATTINA

    "La curiosità uccise il gatto... Ma una cosa ve la posso dire, sul perché sono qui. Nel mondo non si ha altra scelta che quella tra la solitudine e la volgarità.'' Da come lo disse, quelle parole le doveva considerare molto vere. Meste, ma vere. Kaisha aveva il forte sospetto che il passato di quell'uomo centrasse qualcosa, ma per rispetto nei sui confronti non indagò oltre. Non ebbe nemmeno il tempo di fare altro, perché la sua compagna disse subito '' Oh. Kaisha, credo che la nave stia per partire. Ma credo che sia meglio dividerci. In certi argomenti siamo troppo discordanti, come abbiamo dimostrato poco fa. E sono ancora troppo debole con il dominio per affrontare un viaggio del genere. Inoltre, già mi manca casa mia.'' Kaisha rimase colpita. E adesso chi avrebbe viaggiato con lei? Tuttavia non poteva certo obbligarla a seguirla. Annuì '' Va bene. Spero che ci ri-incontreremo un giorno '' Sorrise. Kirialthea ricambiò '' Chissà. Nel frattempo, ti dò le mie provviste, serviranno molto più a te che a me. E la corda. L'acciarino credo che non ti serva più, però '' Si voltò, e sorrise ''Addio. Io torno a casa. Devo un paio di spiegazioni ai miei genitori '' Alzò la mano in ceno di sluto, poi se ne andò ''Addio''. << E fu così che rimasi - ancora una volta - sola. Evidentemente, sembra che sia il mio destino. Prima mi sento abbandonata alla tribù di Hai Qing, poi Kirialthea mi lascia sola... Ci manca solo che mi abbandoni anche il dominio >> Chissà ora, cosa le sarebbe aspettato.

    Edited by Fantasiana - 2/6/2011, 10:33
     
    Top
    .
  5. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 4 Mattino

    image

    [ EXP:200 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:11r20 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




    Cosa avessero in mente non lo riguardava più, tanto meno quello che cercavo di intendere tra le righe anche se era rivolto a lui, del resto era intervenuto solo per senso del dovere, non perché gliene importasse realmente qualcosa.
    Non era consueto, o meglio, non era sicuro viaggiare quando già erano in due, figuriamoci adesso che era da sola.

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

    Ma non per questo aveva intenzione di andarle dietro, non aveva alcun motivo per viaggiare, ma molti per restare.
    Non voleva esprimere nessun particolare intento con quelle frasi, era solo una forma di augurio per il suo viaggio, almeno quello poteva darglielo, tanto non costa nulla.
    L'altra giovine era già lontana diversi metri da loro due, e a meno che quella rimasta non aveva altro da dire, lui si sarebbe semplicemente congedato con qualche saluto formale, e tornare a fare dell'altro, o meglio, tornare ai suoi allenamenti per ancora un po'.
    Difatti, dopo un po', sempre se il suo incontro sarebbe realmente finito così, dopo quanto già detto, e voltato il passo in direzione opposta a Kaisha, anche lui si sarebbe allontanato per trovare la concertazione di cui aveva bisogno per tonare al suo praticantato.
     
    Top
    .
  6. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    akuma! il senso del dovere di zhaku non può portarlo a fare una vacanza nel territorio del templio del sud :D?
     
    Top
    .
  7. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedi e ti sarà dato, il mio non è un pg che ha piacere nel fare nuove conoscenze, anche data la sua fobia, ma tu prova e chiederglielo ^_^
     
    Top
    .
  8. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok * assume un espressione pucciosa *


    [EXP 1124, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp17r50[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 9, MATTINA

    Immersa nei suoi pensieri, Kaisha non sentì le parole di Zhaku. Continuava a pensare a quello che aveva detto Kirialthea, anzichè al presente << 'L'acciarino credo che non ti serva più, però' >> cosa voleva dire? Mmmmmm... << Ora ho capito! Certo, è chiaro! >> Kirialthea le stava suggerendo di andare con Zhaku, visto che da sola il viaggio poteva essere pericoloso! Ci riflettè un po' su. In effetti, che alternative aveva? Si voltò verso il dominatore, che evidentemente le aveva appena detto qualcosa, qualcosa che - ovviamente e come al solito! - non aveva sentito. Decise di sorvolare e imitarsi ad annuire, come faceva sempre in queste situazioni. Era una tipa distratta, questo lo sapeva, ma non le andava che la gente dovesse enfatizzare questa particolarità del suo carattere. ''Senti.. Zhaku. La nave che devo prendere sta per partire, e non ho nulla che mi possa trattenere qui al polo. Al contrario, molte cose non mi convincono a restare. Ma arriviamo al dunque. '' Prese un respiro profondo '' Ti andrebbe di accompagnarmi? Almeno fino al templio del sud. Non ti costa nulla, le provviste kirialthea le ha lasciate qui, bastano per una settimana, e secondo i miei calcoli, dovrebbe essere abbastanza per arrivarci. Anche solo per.. conoscerci meglio. Se ti va. Non so se mi capisci.. Tu non hai mai avuto il desiderio.. di andartene da dove sei? Di cercare posti nuovi, gente nuova, vita nuova..'' Aveva la sensazione che fosse una richiesta stupida e infantile. Dopotutto lo conosceva appena. Però quel ragazzo le ispirava fiducia, da sola sarebbe stato abbastanza pericoloso, almeno all'inizio, quindi...
     
    Top
    .
  9. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 4 Mattino

    image

    [ EXP:300 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:19r100 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]






    Sembrava pensierosa, e forse non aveva fatto molto caso a quanto le aveva appena detto, ma va be, infondo non importava così tanto, però almeno poteva evitare di fingere di aver ugualmente capito, o forse aveva realmente capito?
    Del resto non era dentro la sua mente, ma nonostante questo optò per la prima impressione, che non poche volte risulta abbastanza affidabile, ma non sempre.
    Il fiato di certo non le mancava, e nemmeno le parole a quanto pare, con buone probabilità, la sua parlantina avrebbe dato del filo da torcere anche ad un bravo oratore.
    Tanti giri di parole, solo per chiedergli se poteva accompagnarla nel viaggio che stava per intraprendere.
    L'idea non l'allettava poi molto, non era mai stato un tipo alla mano, o che andava in giro in cerca di nuove amicizie come passa tempo.
    Ma era anche vero che non poteva rifiutare un richiesta di quel genere, sia perché gli veniva chiesto da chi aveva realmente bisogno di qualcuno che le desse protezione, sia perché sembrava non essere mai uscita da li, ovvero, preda facile per i manigoldi e lestofanti che gremiti riempivano quel mondo.

    Sono già andato via da dove ero e sono venuto qui.

    Eppure quanto aveva appena detto pareva essere in totale contrasto, possibile che tutte le riflessioni e considerazioni fatte fino a un secondo fa, non fossero altro che un semplice "parla parla"?

    Tuttavia accetto, non posso di certo permettere che te ne vada a spasso per le quattro nazioni con le persone che girano.

    Semplicemente non aveva ancora finito di esprimersi tutto qui.
    Oltre tutto, da quanto aveva dedotto dalle parole di Kaisha, non si sarebbe nemmeno dovuto preoccupare degli alimenti in quanto la sua ex-compagna di viaggio aveva gentilmente deciso di farle dono delle provviste precedentemente da loro acquistate a Kaisha stessa.
     
    Top
    .
  10. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    * Saltella qua e là tutta contenta* :D


    [EXP 1164, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp7r20x2[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 10, MATTINA

    Sono già andato via da dove ero e sono venuto qui.Ok. Mister Simpatia qui non c'è ( Cit. L'incantesimo del Lago). La frase Kaisha l'aveva capita benissimo, le dispiaceva solo che Zhaku non fosse un tipo molto socievole. Ci avrebbe dovuto fare l'abitudine, se avesse accettato. Pazienza, magari dopo un po' si sarebbe aperto. Sempre se avesse accettato. Tuttavia accetto, non posso di certo permettere che te ne vada a spasso per le quattro nazioni con le persone che girano. Kaisha spalancò gli occhi per n momento. Stupita. Non si aspettava dicesse di sì. Comunque, decise che era meglio affrettarsi, la nave stava per partire. Sorrise. ''Grazie. Allora sarà meglio dirigersi al porto, sono riuscita a trovare un passaggio fino a questa zona'' Uscì dalla sua borsa una mappa delle quattro nazioni, indicando una costa tra la tribù del sud e il tempio dell'aria del sud(9rosaFrosso) ''Dopodichè, andremo a piedi fino al tempio sud. Ora però la nave credo che tra poco partirà, il resto magari te lo spiego quando ci saremo imbarcati''
     
    Top
    .
  11. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 4 Mattino

    image

    [ EXP:400 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:16r50 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




    In linea di massima, tra andata, soggiorno e ritorno avrebbero potuto impiegare una ventina di giorni o anche più, il tragitto da fare a piedi di certo non era poco, e come se non bastasse si trattava anche di giungere alla sommità di un rilievo non indifferente in termini di elevazione dal livello del mare.
    Il tempo di riflettere su i dettagli del viaggio al momento non vi era, proprio come gli aveva appena fatto notare Kaisha, secondo la cui versione dei fatti avrebbero dovuto affrettarsi se non volevano farsi il tragitto a nuoto.

    Vorrà dire che rimanderemo a dopo le discussioni, adesso andiamo, quella nave non aspetta di certo noi.

    Si poté notare un lieve aumento nella celerità delle sue frasi, ma del resto era comprensibile, aveva appena saputo che il viaggio a cui aveva appena accettato di unirsi, doveva prendere un'imbarcazione che poteva partire a momenti.
    Detto ciò e messi da parte ogni pensiero, tese una mano aperta di in direzione di lei, la stava forse incitando ad afferrarla?
    Può darsi, infondo almeno dalle apparenze lui sembrava essere più rapido di lei nella corsa, fattore specialmente dato dalla sua maggiore ampiezza di falcata delle gambe.
    Non appena questa fosse stata presa, le dita si sarebbero chiuse per saldare l'appiglio

    Sarà meglio correre, non ci tengo a farmi la traversata a nuoto, e nemmeno tu immagino

    Non sarebbe partito in uno scatto, ma in un graduale accelerare fino a prendere la velocità di corsa, nella speranza che dietro una sua sollecitazione, anche lei sarebbe andata più in fretta, e non si sarebbe fermato fino a che non avrebbero raggiunto la meta, o il fiato glie l'avesse permesso.
     
    Top
    .
  12. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 1184, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp6r20[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 10, MATTINA

    Sarà meglio correre, non ci tengo a farmi la traversata a nuoto, e nemmeno tu immagino. Zhaku le tese la mano. Kaisha, per un momento, pensò ad una stretta di mano, ma la ragione la spinse ad intuire che era per farla correre più in fretta. Del resto, non era proprio una freccia, lei. E il suo 'accompagnatore' si vedeva che era più allenato e con le gambe più lunghe. ''Va bene'' Lo prese per mano, notando che era calda. Forse per via del dpominio? Comunque, Kaisha fece per avviarsi velocemente in modo da tener testa a Zhaku
     
    Top
    .
  13. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 5 Mattino

    image

    [ EXP:450 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:32r200 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]





    Non appena sentì ricambiata la presa, la corsa ebbe inizio, non una esitazione o un istante, avevano perso già troppo tempo.
    Sperava non fosse una cosa comune avere delle mani così fredde per i dominatori dell'acqua, perché sinceramente non era un patito delle cose dalla bassa temperatura, per non parlare della maggiore facilità a prendersi dei malanni, avere a che fare con qualcuno, o meglio, qualcuna che tendenzialmente era propensa ad ammalarsi avrebbe reso il viaggio meno piacevole sotto quasi tutti se non tutti gli aspetti, anche perché le sue abilità in campo medico erano carenti, al massimo poteva sterilizzare una ferita mediante il suo dominio, ma nulla di più.
    Fare ricorso alle proprie riserve di energia quando il corpo è già stato precedentemente preparato con adeguati riscaldamenti, rendeva il tutto decisamente più agevole, per quanto potesse esserlo con quei vestiti che non concedevano esattamente la mobilità di cui si necessitava in occasioni come quelle.
    Il paesaggio scorreva rapidamente attorno a lui, oppure era lui che scorreva velocemente in mezzo al paesaggio?
    Sarebbe certamente potuto andare più velocemente se non avesse dovuto trascinarsi Kaisha, ma sarebbe stato egualmente inutile farlo senza di lei, visto che era per lei che lo stava facendo.
    Neve, rilievi imbiancati non molto alti, di tanto in tanto qualche persona alternata alla fauna locale, la gente si lamentava del paesaggio nel regno della terra, ma li non era poi così diverso, bastava mettere la sabbia al posto della neve, e a grosse linee si otteneva il medesimo risultato.
    Una piccola cunetta lo portò a saltare lievemente, e dopo non molto, la punta più alta della nave iniziava a rendersi visibile, scoprendosi man mano che loro avanzavano, fortunatamente era riusciti a fare in tempo, meglio così, il fiatone stava iniziando a farsi sentire e non era detto che sarebbe riuscito a mantenere quel ritmo per ancora molto tempo.
    a ormai soltanto una trentina di metri dalla possibile imbarcazione, Zhaku iniziò a rallentare, fino a che, a circa venti metri da questa, si fermò completamente, lasciando trasparire senza troppi problemi il fiatone.
    A quel punto si sarebbe voltato in direzione della ragazza, e l'avrebbe guardata per un po', con una espressione che lasciava intendere la fortuna nell'essere arrivati in tempo, ovvero un lieve solco sul volto dato dalle labbra, accompagnato da brevi frasi.

    Bene, siamo arrivati.
    Da adesso tocca a te fare strada, perché io non so quale nave parta per il tempio dell'aria del sud.


    Difatti nella zona portuale, risultavano ormeggiate ben più di una semplice imbarcazione, che spaziavano da piccoli e fatiscenti biremi, a navi cinque o sei volte più grandi di queste dalle quali venivano caricate e scaricati casse dall'ignoto contenuto.
    Di certo non erano quelle sotto-specie di canoe, oltre il fatto che lo spazio era appena sufficiente per due massimo tre persone, erano decisamente troppo piccole per una simile traversata.
    Lo sguardo di Zhaku infatti, per un istante si rivolse verso quelle più maestose se pur piccole se confrontante a quelle della nazione del fuoco, per poi tornare su quello di Kaisha in attesa di una risposta.
     
    Top
    .
  14. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP 1184, Kaisha, colore dialoghi: bluviolet (#8A2BE2): n° exp6r20[DENARO: 27 DEPOSITATO:500 conto ABBIGLIAMENTO: pantaloni bianchi, con ai bordi disegni geometrici neri, una tunica larga e lunga fino a metà coscia, viola, con il cappuccio] [EV: 550, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna ]



    ANNO 1, MESE 1, GIORNO 5, POST 11, MATTINA

    Corsero verso il porto. Appena arrivati, Zhaku il dominatore del fuoco chiese in quale nave dovevano andare. Kaisha, anche se un po' sfiaccata dalla corsa, indicò una nave e si diressero lì. Il proprietario stava proprio per partire, ma accettò il cambio di programma ( cioè che non c'era Kiri ma Zhaku ). Siimbarcarono

    Mi dispiae rompi scatole che mi mettono fretta sistemo dopo intanto ruola


    Edited by Fantasiana - 5/6/2011, 20:19
     
    Top
    .
  15. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 1 Giorno 5 Post 6 Mattino

    image

    [ EXP:750 Nome Pg:Zhaku(#C30000): n° exp:25r80 ][ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:700 Ndf Abbigliamento: una tunica non molto lunga di un blu leggermente più scuro rispetto alla norma, con pantaloni e scarpe abbinate.] [ EV:300, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]





    Anche lei pareva aver risentito della corsa, non che ci fosse qualcosa di strano, anzi, se non altro non gli faceva fare la figura del tizio fuori allenamento, cosa che in realtà, almeno in parte era.
    Da quando aveva trasferito la sua residenza in quelle zone artiche, si era un po' lasciato andare per via del freddo, che spesso lo faceva desistere dall'uscire di casa, del resto era un dominatore del fuoco, non un pinguino!
    Fortunatamente la nave che gli venne indicata non era poi così malandata, anche se avrebbe sperato in qualcosa di ben più grande e dall'aspetto più solido, ma va be, bisognava anche sapersi adattare infondo.
    La passerella era ancora abbassata, e intanto che si avvicinavano notò che il capitano della nave lo squadrava con fare strano, strano perché non pareva fissare la sua figura, o i suoi tratti fisici che lo distinguevano dalla gente del posto, ma dell'altro che non intuì solo dopo un po', quando il pensiero si fece meno concentrato sentendosi la mano fredda.
    Non si voltò nemmeno, lasciò andare la presa e basta, la cosa era stata già fin troppo fastidiosa, figuriamo poi se si metteva a sottolinearla, ma non tanto per il con chi, ma per l'azione in se, i contatti diretti non necessari li evitava come la peste o peggio.
    Al suo gesto, il tizio, con qualche lieve segno sul volto, non molto alto almeno visto dalla sua prospettiva e con un accenno di corporazione robusta, piegò l'angolo del bordo verso l'alto, ulteriore motivo di irritazione per Zhaku, meno male che era sempre stato contrario all'uso delle maniere violente.
    Non sapeva se sentiva più caldo per la corsa, o per l'iniziale imbarazzo e la successiva stizza provati in quel momento.
    Al primo passo sulla passerella di legno non poté mancare un vistoso scricchiolare del legno, ma va be, infondo era solo una tavola di legno.
    La barca era gestita da due persone, una che manteneva la vela principale e un'altra per controllare il fiocco, una vela più piccola nella parte posteriore, con una lunghezza approssimata sui 20/22 metri e larga poco più di 3.
    E anche se di medie dimensioni, aveva sempre il vantaggio di essere stretta, veloce e molto manovrabile.
    Dopo qualche passo all'interno di questa, individuò una panca laterale, dove almeno per il momento aveva deciso di restare, in quanto a Kaisha, spettava a lei decidere se dare sfogo anche li delle sua natura estroversa o meno, visto che Zhaku aveva intenzione di fare tutto, tranne che conoscenza con il personale di bordo e gli eventuali ulteriore passeggeri della nave.
     
    Top
    .
30 replies since 9/5/2011, 20:47   401 views
  Share  
.