Le lezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Yuei (#000057):560 (32r100*)] [DENARO: 470 TdA DEPOSITATO: 470 ABBIGLIAMENTO: Pelliccia azzurra con motivi sul bordo bianchi e blu e il pelo bianco. Pantaloni pesanti e scarponi imbottiti.] [EV: 1000] ABILITA': // ARMATURA://

    Mese 7, Giorno 2, Post 9, mezzogiorno.

    -Anch'io sono molto stanca, ho proprio voglia di riposarmi... Comunque mi sono divertita anch'io, sei un'ottima avversaria.-
    -Grazie... Ecco! Siamo arrivate.
    Tirai fuori la chiave dalla tasca, e la inserii nella serratura. Uno, due, tre scatti verso sinistra e la porta si apre. Lasciai passare Katu, e poi entrai chiudendo la posta.

    Il sole era alto, e splendeva in cielo, anche se all'orizzonte si iniziavano ad arrivare delle nuvole grigie. Mi stesi sul letto, poi mo tolsi le scarpe e la pelliccia. Le piegai in modo preciso e le riposi nel cassetto. Presi una tunica pulita e fresca e la indossai... Che bella sensazione... Presi un laccio bianco e lo legai attorno alla vita. Mi sciolsi i capelli e li scuotei per liberarli dalla posizione che avevano preso essendo legati. Presi un'altro laccio ma azzurro, e me lo legai sulla testa, sopra la fronte per non avere capelli sulla faccia, ma lasciai le due treccine ormai sciolte pendere davanti ai miei occhi. Mi misi delle scarpe in tela e mi sdraiai con un tonfo sul letto morbido.

    Il sole mi scaldava il volto, mentre pensavo a cosa potessero fare i miei amici della tribù. Se non sbaglio, qualcuno di loro dovrebbe essere partito per Ba Sing See. E i miei genitori? Chissà... Mentre mi ponevo questi interrogativi, sentii lo stomaco lamentarsi. Mmm. Ora che ci penso non ho fatto colazione. Mi girai sul fianco, per guardare Katu mentre si stava riposando sul suo letto.
    -Katu? Secondo te quando si mangia?-
    -Non lo so, ma credo non tra molto.-
    -Facciamo così, tu rimani qui e io vado a dare un'occhiata, così poi ti dico-
    -Va bene-
    Predi la pelliccia e i guanti e gli indossai, senza legarmi i capelli, prendeva troppo tempo. Mi girai, presi la cartina.
    -Allora vado, non prendo la chiave, ti busso, va bene? A dopo Katu-
    -Ok. A dopo Yuei-
    Guardandomi con aria stanca

    Camminai nel corridoio pieno di vita, tra insegnanti e alunne, che camminavano avanti e indietro. Seguii la folla, e la cartina. Mi ritrovai in un' ampio salone di legno chiaro, con dei tavoli a quattro, sempre di legno. I finestroni illuminavano la stanza che si riempiva. In fondo, un lungo tavolo con delle signore che servivano il cibo. Andiamo a vedere che si mangia oggi... Mi avvicinai, e vidi che c'era del pesce. Pesce! Buono! Che pesce può essere... Vediamo... Polpo! Sicuramente c'è del polpo. Sembrava davvero davvero buono, e come alternativa prugne di mare stufate. Speriamo sia buono il cibo qui! Dall' aspetto, mi sembra di sì.
    Mi misi in fila, ma senza vassoio e scodella, perchè volevo solo delle informazioni.
    -Mi scusi, mi può dire gli orari dei pasti per favore?-
    -Certo. La colazione dalla 6.30 alle 8.30, il pranzo dalle 12.00 alle 14.00, e la cena dalle 7.30 alle 9.30. Comunque se volete all 'entrata dell'accademia ci sono dei fogli che puoi prendere su orari e informazioni varie-
    -Grazie mille! Ora vado a chiamare la mia compagna.-
    Mi allontanai dalla mensa, e mi avviai alla mia stanza. Ma poi mi venne in mente delle informazioni e deviai.

    Arrivai all'entrata, seguendo abbastanza faticosamente la cartina... Non sono molto dotata in questo.
    Trovai un tavolo con tante colonnine di fogli. Presi l'orario delle lezioni, dei pasti, il regolamento e il menù del mese. Così dovrebbe bastare. Girai i tacchi e mi indirizzai verso la camera.

    Camminai, ma lentamente, perchè ero ancora stanca dall'allenamento.Decisi di passare per il giardinetto, per vedere se era frequentato anche se non è orario di lezioni. Continuai a camminare, finchè non arrivai. Era deserto. Il brusio assordante di prima si era annullato, e mi sa che era l'unico posto di pace. Andai vicino al laghetto, lo osservai. Anche se estremamente freddo, ci avevano messo dei pesci polari, che nuotavano e sguazzavano senza mai fermarsi. Mi fece riflettere su come anche noi ci non fermassimo mai, ma non mi soffermai troppo su questo pensiero, e mi misi in marcia per raggiungere Katu.

    Rientrai nella confusione di prima, che mi fece rimpiangere di non essere rimasto là nel giardino, di non avere un bel paio di tappi per orecchie e di non essere sprofondata nel mio letto. Presi le scale, e andai nel corridoio ovest. Il corridoio era vuoto, ma si poteva udire il rumore che veniva dai piani inferiori. Mi ritrovai davanti alla porta, mi tolsi i guanti e bussai per tre volte.
    *Toc toc toc*
    -Katu? Ci sei?-
     
    Top
    .
  2. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [EXP Yuei (#000057):660 (33r100*)] [DENARO: 470 TdA DEPOSITATO: 470 ABBIGLIAMENTO: Pelliccia azzurra con motivi sul bordo bianchi e blu e il pelo bianco. Pantaloni pesanti e scarponi imbottiti. capelli sciolti tenuti alti da una fascia blu.] [EV: 1000] ABILITA': // ARMATURA://

    Mese 7, Giorno 2, Post 10, mezzogiorno.

    Katu aprì la porta.
    -Allora, ho preso questi fogli dove c'è scritto tutto, dagli orari al regolamento. Sono andata in mensa e stanno servendo il pranzo. Andiamo? Ho un certo languorino...-
    -Certo! Cosa si mangia?
    -Si mangia o zuppa di pesce o prugne di mare lesse. Dall'aspetto sembra tutto squisito... Ma non ci manca che assaggiare. D'altronde la lezione è stata piuttosto faticosa.-
    Mentre parlavo, Katu prese una pelliccia, dei guanti e degli scarponi. Si vestì eprese la chiave.
    -Andiamo dai, anch'io ho un po' di fame-.
    Detto questo, chiuse la porta delicatamente.

    Scendemmo le scale, e ci ritrovammo nel corridoio pieno di vita. Ci scontrammo un paio di volte con delle ragazze che passavano, ma alla fine no era così difficile muoversi qui dentro.
    -Vieni, siamo quasi arrivati-
    Quando fummo davanti, sbirciai dalla porta. Accidenti! Si era riempita parecchio la sala! Entrammo con cautela, per non andare a sbattere contro chi aveva il vassoio con la scodella fumante.
    Ci avvicinammo al tavolo dove servivano, e io presi un vassoio e ci misi sopra un tovagliolo e un cucchiaio in legno. Lo stesso fece Katu. In compenso, stavo per far cadere subito la roba dal vassoio. Sono proprio imbranata, pensai.
    Passammo avanti, e ci immettemmo nella fila. Andavamo speditamente, e quando fu il mio turno:
    -Salve, potrei avere un po' di zuppa di pesce?-
    -Certo, ecco-
    -Grazie. Tu Katu? Cosa prendi?
    -Bè... Io prenderei un po' di prugne lesse-
    E così dicendo, prese la scodella e ringraziò.

    Camminammo in giro, per trovare un tavolo libero, e lo trovammo a ridosso di un muro.
    Ci sedemmo e iniziammo a mangiare ognuna la sua portata.
    -Ti posso fare una domanda?-
    Chiesi.
    -Certo-
    -Ti mancano i tuoi amici?-
    E con questo argomento iniziammo una lunga e animata discussione, tra risate e cibo.
    Quando finimmo, ci alzammo e portammo il nostro vassoio vuoto alle signore. Il cibo era buonissimo, non mi sarei aspettata delle cuoche così brave. Questa avventura stava diventando sempre più bella ogni momento che passava. Non mi sarei mai immaginata di trovarmi in una situazione così... così... Confortevole? Divertente? Non so spiegarmi bene, so solo che mi trovo perfettamente a mio agio.

    Ad un certo punto dissi:
    -Allora, ora vogliamo andare in camera oppure curiosare e vedere che si fa di bello?-
    -In effetti un giretto non sarebbe male. Andiamo a vedere se c'è un'altra lezione, d'altronde l'orario del pranzo è passato, ci abbiamo parecchio tempo a tavola.-
    -Buona idea. Dai, andiamo!-
    E così la presi per mano e la trascinai fino a farla correre.
    Raggiungemmo il giardinetto. In effetti, la lezione era iniziata. C'erano una ventina di ragazze, ma più grandi di noi sicuramente, che si allenavano in movimenti più avanzati dei nostri. Mi venne spontaneo chiedermi a che livello eravamo. Boh... Chissà se c'erano qualcuno inferiore a noi. Mi sa di sì, perchè ho visto delle ragazzine che avranno avuto... Sì e no 11 anni, e dubito fossero più forti di noi. Ci fermammo sotto il portico che c'era intorno al giardino, ad osservare silenziosamente le più anziane. Accidenti, come sono brave e agili...
    Smisero di combattere, si curarono a vicenda, e poi l'insegnante le fece sedere per terra per fargli un po' di teoria. Mi sembra giusto, pensai, non ci può essere solo pratica.

    Dopo un po', la lezione finii, e si erano aggiunte qualche altre spettatrici, tra le risatine delle allieve.
    -Katu? Che facciamo, torniamo in stanza a riposarci?-
    -Va bene... Andiamo dai, che così domani siamo piene di energia per la lezione.-
    E ci avviammo alla nostra camera. Rimanemmo in silenzio per tutto il tragitto, ognuno nei suoi pensieri. Io pensavo alle ragazze di prima, e se avessi mai raggiunto quel livello. Bè... spero di sì. Mentre rimuginavo sul dominio, Katu mi risvegliò dai miei pensieri.
    -Yuei? Testona? Siamo arrivate.-
    -Ah... Sì... Certo! Certocertocerto, ci sono-
    E poi la mia compagna prese la chiave e aprì la porta. Entrai, e mi tolsi la pelliccia, dopo di che, mi stesi sul letto.
     
    Top
    .
  3. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RUOLATA CHIUSA

    Edited by @Les - 29/11/2010, 18:44
     
    Top
    .
17 replies since 10/11/2010, 19:25   168 views
  Share  
.