La salita al potere di Gen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    5,478
    wow
    0

    Status
    Anonymous
    Mese 5 Giorno 16 Post 6 Mezzogiorno

    [Eskil Voegel (#00AAFF); EXP: 290 ~ 15r50] [DENARO: 0 TdA DEPOSITATO: 760 TdA ABBIGLIAMENTO: Come tutti gli abitanti della tribù del Nord, indossa una casacca blu a maniche corte e un pantalone di tonalità più chiara..] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: // ARMI: //]

    Non appena la guardia notò il suo sguardo, Eskil distolse gli occhi, stufo.

    « Questo tuo atteggiamento non va bene, ti conviene cambiare se non vuoi finire male, se c'è una cosa che il capo tribù Gen non sopporta, sono proprio i ragazzini arroganti come te.
    »

    * Umpf * Pensò Eskil, mentre le porte del palazzo si aprivano, finalmente. Guardò la ragazza e le sorrise. Annuì, e si fece da parte facendola entrare per prima. Una volta lontano dalle orecchie delle due guardie le si avvicinò. Ricordava le ultime parole che aveva detto alle guardie: « Ci lasciare passare o temete che faremo un chissà quale agguato al Capo Tribù » E sulla scia di quest'ultime le sussurrò:

    « E cosa ti dice che io non voglia attaccare il Capo Tribù? »

    Disse, ammiccando, ma con tono evidentemente leggero e scherzoso: non diceva sul serio e non voleva assolutamente che la sua salvatrice pensasse una cosa del genere. Si portò poi le mani dietro la testa, continuando a camminare.

    « Comunque... Credo di doverti un ringraziamento. »

    Aggiunse, un pò imbarazzato: non era certo tipo da ringraziamenti lui.

    « Facciamo che sono in debito, ok? »

    Propose, sorridendole.

    Edited by †Pride† - 9/6/2010, 14:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 9930 (11r20)x2] [DENARO: 610 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1000, ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE 5, GIORNO 16, POST 5, mezzogiorno


    Le due guardie indicarono loro la porta, e Eskil si fece da parte per far passare prima Leda. Il ragazzo sembrava un po' altezzoso, ma né antipatico, né maleducato. La ragazza ringraziò ed entrò, camminando al fianco dell'amico improvviato. Questo, poi, commentò la frase della dominatrice, chiedendole perché non avrebbe dovuto attaccare il Capo Tribù. Leda ridacchiò, e disse che, anche volendo, dubitava che loro potessero essere abbastanza forti da mettere KO Gen; o, se non Gen, di sicuro non sarebbero riusciti ad avere la meglio sulle guardie al suo seguito.

    *Facciamo che sono in debito con te, ok?* propose Eskil, con un sorriso. *Certo! Pensavo fosse chiaro, no? Dove altro potevi trovare una ragazza con la mitica lettera di permesso per entrare nel Palazzo?* chiese, ridendo. Quella pergamena si era rivelata utile per la prima volta nella sua vita... non l'avrebbe mai più sottovalutata, non con i tempi che correvano, per lo meno. Ora restava il problema: da che parte andare? Di sicuro non poteva scorrazzare liberi per il palazzo senza essere beccati. *Ed ora?* fece al ragazzo.

    EXP: 9970
     
    Top
    .
  3. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 5 Giorno 16 Post 2 Mezzogiorno

    [ EXP:580 Nome Pg:Gen (#0000CD): n° exp:8r40 ] [ DENARO:500 Tda DEPOSITATO:500 Tda ABBIGLIAMENTO: Pesante tunica imbottita internamente, che sfuma sul viola con i bordi bianchi, e alla vita una fascia rossa.] [ EV:400, ABILITA':nessuna, ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]


    Dopo aver diffuso la falsa notizia del suo stato cagionevole si salute Gen, si ritrovava costretto a rimanere chiuso all'interno delle mura del palazzo, ma rimanere fermo a non fare nulla non era da lui, anche perché era vecchio non morto, inconsciamente assorto nei suoi pensieri meditava già sulla nuova politica che avrebbe adotta nella capitale, come prima cosa avrebbe adottato dei provvedimenti che miravano a dar vita, dopo tanto disordine,a un moderno stato unitario, con ordinamenti uniformi, basati su un'amministrazione efficacie e su una gestione rigidamente centralizzata, ponendo le basi di un governo autoritario, o almeno queste era il suo progetto, come tutti ben sanno, tra il dire e il fare il mare.

    Camminando, camminando, Gen finì con il giungere alla grande scalinata che precedeva il portone principale esterno, ma ancora fortemente concentrato sui suoi pensieri non vi fece caso, continuando a scendere i gradini uno ad uno in totale tranquillità.

    Edited by Akuma™ - 9/6/2010, 15:00
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    5,478
    wow
    0

    Status
    Anonymous
    Mese 5 Giorno 16 Post 7 Mezzogiorno

    [Eskil Voegel (#00AAFF); EXP: 340 ~ 18r50] [DENARO: 0 TdA DEPOSITATO: 760 TdA ABBIGLIAMENTO: Come tutti gli abitanti della tribù del Nord, indossa una casacca blu a maniche corte e un pantalone di tonalità più chiara.] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: // ARMI: //]

    Dopo tanto tempo di reclusione, era bello finalmente sgranchirsi le gambe e chiacchierare con qualcuno che non fosse quell'altezzoso del suo patrigno. La ragazza sembrava rilassata e divertita dalla situazione, non che Eskil fosse agitato, ma certo non poteva dirsi rilassato.
    In tutta risposta a quello che le aveva detto prima, lei disse che anche volendo, non avrebbero avuto la capacità di sconfiggere il Capo Tribù, e il giovane rise.

    « Significa che mi aiuteresti? »

    Scherzò, sorridendole. Per un attimo la situazione sembrava rilassarsì, sia perchè ora si trovavano lontano da orecchie e occhi indiscreti, sia perchè pur non conoscendolo, la sconosciuta era riuscita a metterlo a suo agio.

    « Ed ora? »

    Chiese improvvisamente, riportandolo alla realtà. Lui si fermò al centro di un enorme salone poco illuminato e completamente deserto e assunse un'espressione pensierosa.

    « Innanzitutto dimmi come ti chiami. » Sorrise. « Se devo estinguere il mio debito, devo sapere come trovarti, e conoscere il tuo nome sarebbe un aiuto. » Poi, appoggiò la mano al mento. « Poi credo che dovresti spiegarmi meglio questa situazione della lettera. Se abbiamo messo su questa cosa, dobbiamo essere credibili nel caso ci separassimo o mi chiedessero qualcosa. »

    Propose, senza riprendere il cammino. Bisognava prima otturare le possibili faglie della loro messa in scena prima di proseguire.

    Edited by †Pride† - 9/6/2010, 14:18
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 9930 (17r50)] [DENARO: 610 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1000, ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE 5, GIORNO 16, POST 6, mezzogiorno


    *Significa che mi aiuteresti?* domandò, scherzando, Eskil. Leda annuì convinta ridendo, ma subito dopo tornò seria. *Anche se, sai... noi abbiamo avuto questi problemi perché Leon non era forte, non sapeva mantenere il controllo. Questo Gen mi sembra adatto a comandare, ha la mano ferma. Spero solo che non esageri e che non gli vengano manie di potere* spiegò al ragazzo. Nel frattempo era arrivati in una sala vuota e mal illuminata; l’unica cosa che interrompeva le quattro pareti era un scala di fronte a loro, così alta che non ne si vedeva la fine. La dominatrice ascoltò cosa aveva da dire Eksil, poi rispose *Mi chiamo Leda, figlia di Dakin, maestro del dominio dell’acqua, e di Arua*. Cercò velocemente la pergamena nella borsa, e la tirò fuori. *Non è niente di che... mio padre la scrive ogni volta, solo perché è abituato, ma non era mai servita... fino ad oggi. Questa ci permette di vagare nel Palazzo* disse, facendo un gran sorriso. Era così comodo avere un padre stimato e rispettato da tutti! Stava per continuare a rispondere all’amico improvvisato, quando sentì dei passi provenire dalla scalinata lì vicino. Leda si zittì subito, fece segno a Eskil di stare zitto e mise via la lettera. Comparve un uomo; era anziano, ma il suo fisico non sembrava subire il peso dell’età avanzata. Aveva un portamento fiero e sembrava risoluto. La ragazza, alzò la testa e lo guardò dritto negli occhi. Che fosse lui il famoso Gen? No, improbabile. Non aveva scorta, ed era da solo. Non era normale che il Capo Tribù scorrazzasse in giro per il Palazzo, specie dopo che la guardia le avevo detto che era gravemente ammalato. Leda, comunque, non mancò d’educazione, quindi si inchinò leggermente e disse con voce sicura *Buongiorno, signore*

    EXP: 9980
     
    Top
    .
  6. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 5 Giorno 16 Post 3 Mezzogiorno

    [ EXP:620 Nome Pg:Gen (#0000CD): n° exp:7r40 ] [ DENARO:500 Tda DEPOSITATO:500 Tda ABBIGLIAMENTO: Pesante tunica imbottita internamente, che sfuma sul viola con i bordi bianchi, e alla vita una fascia rossa.] [ EV:400, ABILITA':nessuna, ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]


    *Buongiorno, signore*

    Quella voce lo portò fuori dalla sua fitta rete di pensieri, era delicata e garbata, ben differente da quelle che era abituato sentire nelle riunioni di palazzo, non ne sentiva una così da quando la sua cara consorte era venuta meno a quella vita, distolse lo sguardo dalla scalinata e lo diresse in direzione della voce, per un attimo gli sembrò sua moglie, impossibile!
    Era morta da più di dieci anni ormai, la vista si stava sicuramente prendendo gioco di lui, e decise di guardarla nuovamente ma da più vicino giungendo fino alla metta della gradinata, adesso era più chiaro che non poteva essere lei, gli somigliava parecchio però, ma era realmente così?
    O erano solo i suoi ricordi che gli annebbiavano la vista, comunque fosse non era lei, e doveva togliersela dalla mente... osservando meglio vide che non era sola, era difatti accompagnata da un ragazzo, si passò una mano lungo la lunga barba bianca come era solito fare e ricambiò il saluto della ragazza

    Buongiorno a voi giovini, ditemi, state forse cercando qualcuno o dovete fare qualcosa?
    Se siete giunti fin oltre le mura immagino siate qui per qualcosa d'importante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    5,478
    wow
    0

    Status
    Anonymous
    Mese 5 Giorno 16 Post 8 Mezzogiorno

    [Eskil Voegel (#00AAFF); EXP: 560 ~ 31r200] [DENARO: 0 TdA DEPOSITATO: 760 TdA ABBIGLIAMENTO: Come tutti gli abitanti della tribù del Nord, indossa una casacca blu a maniche corte e un pantalone di tonalità più chiara.] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: // ARMI: //]

    Eskil si ritrovò a riflettere sulle parole della compagna. Non aveva tutti i torti, anche lui aveva sentito che il nuovo capo tribù era un abile dominatore. Il giovane, si trovò a pensare allo stesso timore che sembrava attanagliare Leda. E se avesse tentato di fare qualcosa di sciocco? Avrebbero trovato qualcuno capace di contrastare lui e le sue guardie? Se era davvero forte come si diceva, forse solo la Nazione del Fuoco poteva fare qualcosa, ma la situazione non sarebbe certo andata a migliorare. Le Tribù dell'Acqua si sarebbero trovate nuovamente sotto il controllo della Nazione del Fuoco, ma stavolta per loro scelta, perchè avevano chiesto aiuto. No, sperava davvero non dovesse succedere.

    Immerso com'era nei suoi pensieri, non si accorse che la ragazza aveva intravisto qualcuno. Tentò di afferrarle il braccio per fermarla e spingerla verso un nascondiglio, ma non fece in tempo, Leda si mosse troppo velocemente.

    « Buongiorno signore. »

    Disse lei, mentre Eskil sperava per entrambi di uscirne indenni e non malmenati e spinti a calci fuori di lì. Oramai li avevano visti entrambi, non c'era modo per nascondersi. Poi, incuriosito, passò a osservare il vecchio. Nonostante si trovasse abbastanza lontano, non fu difficile per il giovane intuire che il vecchio era poco più basso di lui. I capelli e la barba erano lunghi e bianchi, e facevano risultare gli occhi azzurri. Gli venne il dubbio su chi potesse essere. La descrizione sembrava proprio quella di Gen, stando a quello che gli era stato detto, ma non doveva essere gravemente malato? Ora che ci pensava, gli sembrava strano che qualcuno riuscisse a prendere il potere pur essendo gravemente malato.
    Per un attimo, dopo che Leda parlò e lui si voltò verso di lei, sembrò che in realtà non la osservasse davvero, sembrava perso nei suoi pensieri. Poi però, rispose.

    « Buongiorno a voi giovini, ditemi, state forse cercando qualcuno o dovete fare qualcosa? Se siete giunti fin oltre le mura immagino siate qui per qualcosa d'importante. »

    Eskil fece un passo in quella direzione e prese la parola, sfiorando leggermente il braccio della giovane cercando una sorta di complicità, che sperava di trovare nell'eventuale futura risposta della ragazza.

    « Non esattamente. In realtà, dobbiamo recapitare un messaggio. »

    Disse, cercando di arrangiare la stessa scusa che aveva usato Leda per le guardie. Non era sicuro di cosa sarebbe successo se il vecchio avesse deciso di indagare, ma in fondo perchè doveva farlo? Non ce n'era motivo alcuno, almeno in apparenza. Anche se la cosa non fosse andata a buon fine, potevano sempre scappare.. Quanto poteva essere veloce un vecchio messo a confronto con due giovani?

    Edited by †Pride† - 10/6/2010, 21:50
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 10.100 (17r50)x2] [DENARO: 610 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1000, ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE 5, GIORNO 16, POST 7, mezzogiorno


    Il vecchio rispose all'inchino di Leda con semplicità e chiese cosa ci facessero lì dentro: se erano entranti nel Palazzo, dovevano fare qualcosa di importante, dato che le guardie non lasciavano passare la gente senza un buon motivo. La ragazza stava per rispondere quando Eskil prese la parola, dicendo esattamante quello che aveva intenzione di dire Leda.

    *Esatto* confermò subito, tirando fuori dalla borsa la pergamena e porgendola all'uomo. *Anzi, se lei ci può dare un mano a trovare il segretario... sa, non siamo molto esperti del posto* si giustificò la dominatrice accennando un mezzo sorriso. Ora che lo vedeva bene, notava altri particolari dell'anziano che le stava di fronte. Aveva bianchi sia i capelli che la lunga barba, che continuava ad accarezzare. Gli occhi erano azzurri, ma non sembravano appartenere a una persona d'età avanzata, poiché erano ancora fieri e indagatori. L'abbigliamento era quello solito agli abitanti delle Tribù, con un unico particolare fuori posto: una fascia rossa in vita.

    L'aspetto sembrava coincidere con quello che si diceva del nuovo Capo Tribù, ma questo doveva essere gravemente ammalato, no? "Vediamo un po'..." pensò Leda, mentre le veniva in mente una delle sue. *Poi... spero non lo dica in giro, ma eravamo venuti anche per dare una sbirciata al Capo. Sa, non voglio ritrovarmi un incapace al potere. Ci tengo alla mia nazione, e speravo di trovare informazioni... anche se sta sera dovrebbe tenere l'assemble. Però sta male, quindi la potrebbero rimandare* disse, facendo l'occhiolino all'uomo. Che fosse lui il famodo Gen? E se sì, come avrebbe reagito di fronte alle parole della ragazza?

    EXP: 10.200
     
    Top
    .
  9. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 5 Giorno 16 Post 4 Mezzogiorno

    [ EXP:660 Nome Pg:Gen (#0000CD): n° exp:6r40 ] [ DENARO:500 Tda DEPOSITATO:500 Tda ABBIGLIAMENTO: Pesante tunica imbottita internamente, che sfuma sul viola con i bordi bianchi, e alla vita una fascia rossa.] [ EV:400, ABILITA':nessuna, ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]



    Gen terminò in poco tempo la discesa della scalinata e adesso si trovava quasi faccia a faccia con i due giovani, i quali asserivano di dover consegnare un messaggio che per l'appunto gli fu passato dalla ragazza, girò la pergamena tra le mani per qualche secondo, ma senza aprirla, ascoltava nel mentre quello che avevano da dire, a quanto pare anche loro speravano di poter incontrare il nuovo capo tribù, diceva di star cercando informazioni su di lui, e che genere d'informazione?
    Meglio procedere a piccoli passi per ora, poco per volta, restituì la pergamena porgendola alla sua proprietaria dicendogli


    Purtroppo sì, l'assemblea è rinviata a tempo indeterminato, ma ditemi, cosa vi interesserebbe sapere sul nuovo capo tribù?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    5,478
    wow
    0

    Status
    Anonymous
    Mese 5 Giorno 16 Post 9 Mezzogiorno

    [Eskil Voegel (#00AAFF); EXP: 610 ~ 16r50] [DENARO: 0 TdA DEPOSITATO: 760 TdA ABBIGLIAMENTO: Come tutti gli abitanti della tribù del Nord, indossa una casacca blu a maniche corte e un pantalone di tonalità più chiara.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: // ARMI: //]

    Eskil stava per rispondere, ma la ragazza lo precedette, dando corda a quello che lui stesso stava anticipando e che aveva sentito dire precedentemente alla guardia.

    « Anzi, se lei ci può dare un mano a trovare il segretario... sa, non siamo molto esperti del posto. »

    Fortunatamente, Leda sembrò cogliere al volo le sue stesse motivazioni, accompiendo quell'offerta di complicità che il giovane le aveva chiesto con quel gesto così semplice e istintivo. Parlò di nuovo lei.

    « Poi... spero non lo dica in giro, ma eravamo venuti anche per dare una sbirciata al Capo. Sa, non voglio ritrovarmi un incapace al potere. Ci tengo alla mia nazione, e speravo di trovare informazioni... anche se sta sera dovrebbe tenere l'assemble. Però sta male, quindi la potrebbero rimandare. »

    Lui si voltò, sgranando gli occhi. *Cosa?* Si trovò a pensare, mentre cercava di ottenere un qualche contatto visivo stabile con gli occhi della giovane, sperando di capire cosa avesse in mente. Per quanto riguardava lei, d'accordo, magari aveva un permesso per giustificare la sua presenza lì, ma nel caso succedesse qualcosa qual era la scusa che poteva utilizzare Eskil per giustificare il fatto di essere lì? Gen sarebbe cascato allo stesso inganno architettato da Leda all'entrata?

    « Purtroppo sì, l'assemblea è rinviata a tempo indeterminato, ma ditemi, cosa vi interesserebbe sapere sul nuovo capo tribù? »

    Rispose il vecchio, ma Eskil quasi non lo sentì, scombussolato com'era dall'intervento della giovane. Voleva farsi cacciare fuori? Nel dubbio, decise di rimanere in silenzio. *Dannazione.* Era l'unica cosa che riusciva a pensare.

    Edited by †Pride† - 11/6/2010, 23:59
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 10.400 (13r20)] [DENARO: 610 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1000, ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE 5, GIORNO 16, POST 8, mezzogiorno


    Lanciò un'occhiata a Eksil. Sembrava un po' preoccupato. "Deve stare anche lui al gioco, altrimenti tutto va a farsi benedire" pensò Leda. Cerco di fargli capire che nulla poteva andare male, tirandogli un pugnetto scherzoso sul braccio. *Io e il mio amico Eskil... volevamo solo sapere se questo Capo è... come dire? Degno di stare a capo della Tribù del Nord. Con tutto il rispetto che posso provare per il mio leader, non voglio uno scapestrato inefficiente a comando. Questa città ha bisogno di stabilità, e farò di tutto pur di vedere qualcuno di adatto a governare al potere*.

    Iniziava a scaldarsi, e non era un bene. Leda era famosa per la sua testa calda, che molte volte l'aveva portata ad avere discussioni con personaggi illustri, spesso riguardo quelle vecchie e obsolete tradizioni che vietavano l'insegnamento del dominio per combattere alle femmine. “Forse ho esagerato... meglio sciogliere un po’ la tensione” si disse la ragazza. Non tutti erano pronti a sostenere una conversazione su un argomento come quello senza arrabbiarsi, soprattutto se il soggetto principale della discussione abitava nel luogo dove si teneva il “dibattito” stesso, come nel caso del Capo Tribù e del Palazzo. *Comunque... ora dovremmo proprio consegnare questa lettera* disse Leda, sorridendo verso l’anziano.

    EXP: 10.420
     
    Top
    .
  12. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 5 Giorno 16 Post 4 Mezzogiorno

    [ EXP:700 Nome Pg:Gen (#0000CD): n° exp:7r40 ] [ DENARO:500 Tda DEPOSITATO:500 Tda ABBIGLIAMENTO: Pesante tunica imbottita internamente, che sfuma sul viola con i bordi bianchi, e alla vita una fascia rossa.] [ EV:400, ABILITA':nessuna, ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]


    Gen accennò un sorriso, gli faceva piacere vedere una giovane ragazza preoccuparsi e impegnarsi così tanto per le sorti della sua nazione, e anche il modo in cui se la prendeva era segno di forte determinazione da parte sue, a differenza del ragazzo che invece era rimasto in silenzio, sembrava poco sicuro di se e incerto anche nel suo modo di parlare, e pensare che in passato era il contrario, evidentemente era il segno che i tempi erano realmente cambiati

    *Comunque... ora dovremmo proprio consegnare questa lettera*

    *Questa lettera è una seccatura, ma so io come fare*

    Non serve che vi preoccupiate più della lettera, la sua importanza è relativa, che ne dite invece di incontrare personalmente il nuovo capo tribù?

    Gli disse con il chiaro intento di voler far leva sulla curiosità della ragazza, era certo che avrebbero accettato, da quello che aveva capito anche loro erano molto più presi dal conoscere lui che far arrivare a destinatario quella pergamena.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribù dell'Acqua (gentlemen)
    Posts
    5,478
    wow
    0

    Status
    Anonymous
    Mese 5 Giorno 16 Post 10 Mezzogiorno

    [Eskil Voegel (#00AAFF); EXP: 810 ~ 30r200] [DENARO: 0 TdA DEPOSITATO: 760 TdA ABBIGLIAMENTO: Come tutti gli abitanti della tribù del Nord, indossa una casacca blu a maniche corte e un pantalone di tonalità più chiara.] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: // ARMI: //]

    Il piccolo pugno che ricevette dalla ragazza non aveva affatto attirato l'attenzione del vecchio, ma aveva riportato Eskil, nuovamente, alla realtà. Il suo sguardo si era fatto più serio e più attento alle parole di Leda. Mentre il vecchio era impegnato a guardare lei, lui lo squadrò da capo a piedi con diffidenza.

    « Io e il mio amico Eskil... volevamo solo sapere se questo Capo è... come dire? Degno di stare a capo della Tribù del Nord. Con tutto il rispetto che posso provare per il mio leader, non voglio uno scapestrato inefficiente a comando. Questa città ha bisogno di stabilità, e farò di tutto pur di vedere qualcuno di adatto a governare al potere. »

    Queste parole gli fecero capire per sommi capi quale voleva essere l'intento della giovane amica. Evidentemente, Leda aveva riconosciuto in quella vecchia figura il nuovo capo tribù, o almeno così pensava di aver capito, voleva solo tastare il terreno e vedere come avrebbe reagito il vecchio.

    « Non serve che vi preoccupiate più della lettera, la sua importanza è relativa, che ne dite invece di incontrare personalmente il nuovo capo tribù? »

    Pai-sho*! Dall'espressione che Eskil credette di vedere sul volto del vecchio aveva capito che probabilmente Leda aveva indovinato. Il vecchio sembrava molto eccitato e divertito sul suo interessamento, anche troppo per non essere coinvolto personalmente nelle parole della ragazza. Se il vecchio era davvero il capo tribù, i due avrebbero dovuto mantenere un profilo basso e anonimo. Nonostante non gli sembrasse di aver detto qualcosa che compromettesse la giustificazione che avevano adottato per entrare nel palazzo, ripassò rapidamente in testa la conversazione avuta finora con il vecchio. *No, niente di strano.* Ebbe la conferma. L'unica cosa che lo infastidiva era che se il vecchio li aveva uditi prima quando erano da soli, cosa rendeva impossibile che li stesse ingannando?

    « Sa, il fatto è che.. Non vorremmo disturbarlo. Sa, la convalescenza.. »

    Intervenne, vagheggiando. Non voleva sembrare spedito e diretto, ma in realtà fremeva all'idea di conoscere finalmente la nuova condizione della Tribù dopo esser stato chiuso tutto questo tempo in casa. Decise quindi di non essere diretto nella risposta, sperando che Leda facesse lo stesso, sapendo che il vecchio non avrebbe ritirato l'offerta. Eskil si avvicinò lentamente a Leda, fremente. Ora c'era solo da capire se quella si sarebbe rivelata una vera opportunità oppure un buco nell'acqua.

    *
    SPOILER (click to view)
    Volevo scrivere "Bingo!", sostituendolo con "Majong!" ma su suggerimento di Les abbiamo optato per "Pai-sho!" XDXD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 10.420 (8r20)] [DENARO: 610 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1000, ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE 5, GIORNO 16, POST 9, mezzogiorno


    Il vecchio prese in mano la lettera e la controllò superficialmente. Infatti sembrava molto più intenzionato a portare avanti il discorso che riguardava il Capo Tribù. L’anziano propose loro di conoscere di persona Gen... un’offerta davvero irresistibile! Stava per rispondere con un esultante “sì”, quando Eskil s’intromise. Cosa voleva fare? Il suo scopo principale era quello di incontrare il Capo Tribù, e lui buttava all’aria quell’unica possibilità?

    Tirò un’occhiataccia al ragazzo e cercò di limitare i danni che aveva potuto fare. *Certo, come dice Eskil... però, sempre nel rispetto del nostro capo, mi farebbe davvero piacere incontrare questo famoso uomo. Dopotutto, siamo dei cittadini e ne abbiamo il diritto, no?*. “Dai su. Sappiamo che ce lo farai conoscere, no?” chiese mentalmente al vecchio.

    EXP: 10.440
     
    Top
    .
  15. Akuma™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mese 5 Giorno 16 Post 5 Mezzogiorno

    [ EXP:740 Nome Pg:Gen (#0000CD): n° exp:5r20 ] [ DENARO:500 Tda DEPOSITATO:500 Tda ABBIGLIAMENTO: Pesante tunica imbottita internamente, che sfuma sul viola con i bordi bianchi, e alla vita una fascia rossa.] [ EV:400, ABILITA':nessuna, ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]


    Bene!

    Disse con fare deciso e passando una seconda volta la mano per la lunga barba bianca

    Non voglio imporre nulla, quindi ragazzo, se tu non te la senti puoi anche completare la consegna e andartene, ma sappi che non puoi restare qui, le guardie potrebbero insospettirsi nel veder gironzolare un estraneo per il palazzo

    Portò giù la mano con cui accarezzava il latteo pelo crescente sul suo viso, e ritornando sulla ragazza


    Se volete seguirmi

    Disse mettendo un piede sul primo scalino della larga gradinata ghiacciata che conduceva direttamente alla sala centrale dopo l'ennesimo portone.
     
    Top
    .
81 replies since 5/6/2010, 19:57   905 views
  Share  
.