La prova

qui Leda e Iris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    "non hanno un aspetto molto sano" e "non si preoccupò eccessivamente della tenacia della focaleone... era solo un pesce, in fondo" mi hanno fatto morire xD xD


    [EXP Leda (darkorange): 4680] [DENARO: 1470 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]


    MESE -8, GIORNO 4, POST 45, sera

    Iris sembrava decisa a non rinunciare. *Non ti preoccupare, so quello che faccio* ribattà decisa la dominatrice del fuoco. Leda era incredula. *No che non lo sai. Questa è la mia zona e la conosco, non dico stupidaggini! Non farlo!* ordinò alla ragazza. Quella non ascoltò, magari perché non era mai stata abituata a sentirsi rispondere così.

    Il fulmine partì dalle dita della principessa, per tuffarsi nell'acqua. Ovviamente quello non si limitò a soffocare nell'immensità del mare, come avrebbe fatto una normalissima palla di fuoco, ma iniziò a diffondersi nel raggio di qualche metro, sfrigolando. "Dannata ragazza!" pensò arrabbiata Leda. "Per fortuna il legno è isolante, altrimenti sai che bella fine avremmo fatto...". Dopo un secondo la superficie dell'oceano si riempì di pesci galleggianti su un lato.

    *Non hanno un aspetto molto sano* commentò Iris, con fare dubbioso. Leda si alzò, si accostò all'altra e osservò meglio la scena. *Non hanno un aspetto sano no. Sono morti...* fece con fare lugubre. L'idiozia di quella ragazza la rattristava. Constatò che la focaleone, invece, non aveva subito alcun danno. *E ti pareva? Iris, secondo te un fulmine del genere fa davvero qualcosa a un animale così resistente?* chiese ironica.

    Poi si accorse che la faccenda era seria: la bestia non sembrava aver gradito. *Attenta! Leda, sposta la canoa e stabilizzala!* disse Iris, decisa. *Un "per favore" ogni tanto non guasterebbe... ti ho salvato la vita o no?* borbottò a mezza voce, contrariata. Intanto iniziava a fare dei precisi movimenti: con un colpo di mano spostò la canoa dalla traiettoria. Si piegò un poco e come prima stese le braccia davanti a sè, per poi sollevarsi. Venne a crearsi una base cilindrica di ghiaccio, alta mezzo metro. *Direi che ora siamo abbastanza distanti e stabili...* disse Leda, più a se stessa che all'altra ragazza. Ringraziò gli dèi della grande Luna sopra la sua testa, che amplificava la potenza del suo dominio.

    EXP:4680+(15r50)x2=4780
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 45, sera

    [(#FF007F) EXP 73.830 (25r80x2)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    "secondo te un fulmine del genere fa davvero qualcosa a un animale così resistente?" era la domanda che riecheggiava nella testa di Iris, mentre Leda si affrettava a togliere la canoa dalla rotta di collisione con l'animale. Aveva dannatamente ragione: si era controllata troppo, e per qualche strana ragione aveva colpito i pesci invece che la focaleone... eppure era certa di non aver sbagliato mira, l'acqua sembrava aver avuto qualche strano effetto sul suo colpo, deviandolo in maniera imprevedibile. Era probabile, visti gli effetti contrastanti che tendeva ad avere anche con i colpi classici del dominio del fuoco. In futuro avrebbe dovuto stare più attenta, e studiare meglio quel fenomeno... ma in quel momento non aveva tempo per perdersi ulteriormente in pensieri del genere!

    "Un "per favore" ogni tanto non guasterebbe..." sbuffò Leda, stabilizzando la canoa come richiesto... non aveva tutti i torti, senza la sua colonna di ghiaccio probabilmente sarebbe finita direttamente nello stomaco di quel pesce con le zanne. "Grazie, Leda" si corresse Iris, sforzandosi di essere cortese... ma che non si aspettasse di più, non nel bel mezzo di un combattimento. La focaleone si era accorta della loro deviazione, e aveva iniziato a puntare dritta contro di loro. Iris poggiò un piede sul blocco di ghiaccio che la dominatrice dell'acqua aveva creato attorno alla canoa per poterla stabilizzare, poi accese una palla di fuoco, e con forza la scagliò contro l'animale.

    Purtroppo, come il colpo precedente, risultò del tutto inutile in acqua. "Maledizione!" sbuffò, rendendosi conto che quello non era certamente un campo di combattimento che aiutava il suo dominio. Rimaneva una sola cosa da fare. L'idea la ripugnava abbastanza, ma non c'era altra scelta se voleva mettere rapidamente fine a quel combattimento. Iris attese pazientemente che la focaleone fosse abbastanza vicina da poterla raggiungere senza ricorrere alla spinta del dominio. "Leda, quando ti chiamo tirami fuori" ordinò. "Per favore" si corresse immediatamente, mentre si tuffava di nuovo nell'acqua gelida. Questa volta fu lei a cogliere di sorpresa l'animale balzandogli addosso, e con tutte le sue forze gli si avvinghiò stretta, poggiando una mano sulla sua pelle viscida e generando una fiammata a diretto contatto con il suo corpo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    [EXP Leda (darkorange): 4780 (11r20)] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]

    MESE -8, GIORNO 4, POST 46, sera


    Le parole di Leda sembravano aver avuto effetto. Iris, infatti era riuscita perfio a dire grazie. "Era così difficile?" si chiese, scuotendo la testa. La principessa, poi, scese dalla canoa, e si piantò bene sulla banchisa di ghiaccio. Creò una palla di fuoco e la lanciò contro la focaleone, che nel frattempo, essendosi accorta del cambio di posizione, si era adeguata di conseguenza.

    L'attacco non ebbe molto successo, poichè non appena toccò l'acqua, si spense come se nulla fosse. "Ebbè... che bella mossa! Però so che può fare di meglio..." pensò Leda. Infatti la dominatrice del fuoco sembrava aver avuto un'idea. Aspettò che l'animale si fosse avvicinato abbastanza, per buttarcisi sopra. *Ammazza, che grinta... d'accordo* disse, e gridò in risposta al cortese ordine dell'altra ragazza. Quella volta aveva usato un "per favore". Forse aveva paura che la dominatrice dell'acqua l'avrebbe lasciata a mollo nel mare.

    Leda uscì dalla canoa, per avvicinarsi alla scena che si stava svolgendo in acqua. Voleva essere pronta a intervenire, se ce ne fosse stato bisogno. Riuscì a vedere quello che stava facendo Iris: un bell'attacco ravvicinato. Notò l'alone di luce rossa che si sprigionava dalle mani della ragazza. "Ecco, l'unica cosa che invidio ai dominatori del fuoco: loro sanno creare il loro elemento dal nulla..." pensò amareggiata. Tornò ad osservare quello che stava accadendo di sotto, sperando che la mossa funzionasse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 46, sera

    [(#FF007F) EXP 74.030 (15r50x2)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    Iris aveva controllato la potenza del suo attacco: sapeva bene che era rimasta una sola canoa, e la canoa era quella di Leda. Tornare con lei avrebbe significato concederle la vittoria, e non era qualcosa che aveva intenzione di fare... non se poteva vincere la sfida. Aveva un'idea migliore in mente: ferire l'animale in modo da poterlo indebolire e controllare meglio, per poi usarlo come mezzo di trasporto per riuscire a tornare alla Capitale. Non sarebbe stato facile, vista la temperatura dell'acqua e dell'ambiente, soprattutto considerando che aveva dovuto lasciare a Leda le coperte... ma era la sua unica possibilità di vincere, e non aveva la minima intenzione di sprecarla: la posta in gioco era troppo alta... poter riprendere ad allenarsi avrebbe significato essere pronta non appena si fosse trovata di nuovo di fronte a suo padre. Avrebbe significato poterlo sconfiggere.

    Purtroppo Iris non era una grande esperta di animali. Li odiava almeno quanto loro sembravano provare antipatia per lei, per questo non si era mai presa la briga di addestrarne uno, non si era mai preoccupata di curare i rinoceronti che usava sul campo di battaglia visto che aveva gente che lo faceva per lei... per questo dimenticò di considerare un piccolissimo particolare. La focaleone non era affatto una bestia mansueta, e come lei non aveva la minima intenzione di arrendersi. Stordita dall'attacco, ma non ferita abbastanza da perdere i sensi, la bestia cominciò a dimenarsi furiosamente, immergendosi nell'acqua gelida.

    Iris fece appena in tempo a trattenere il fiato che venne trascinata sott'acqua, sempre più giù. L'animale si agitava furiosamente ed era difficile tenere la presa sulla sua pelle viscida: non passò molto prima che la focaleone riuscisse a liberarsi della ragazza. Iris avrebbe voluto guardasi intorno, ma l'acqua gelida faceva troppo male per permetterle di aprire gli occhi, così nuotò alla cieca, cercando di guadagnare rapidamente la superficie spingendosi verso l'altro grazie al proprio dominio. "Leda!" esclamò, sapendo che molto probabilmente la focaleone non l'avrebbe trattata con particolare gentilezza se fosse riuscita ad afferrarla. "Tirami fuori!" gridò spaventata, cercando di riprendere fiato rapidamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 4840 (12r20)x2] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]

    MESE -8, GIORNO 4, POST 47, sera



    Leda era sul blocco di ghiaccio, che saltellava sui piedi per l'impazienza, allungando il collo per cercare di vedere meglio. Sembrava non finisse più: "Quanto tempo ci mette? Sono io o è un po' lenta?..." si domandò, nervosa. Non le faceva bene avere il compito di salvare la vita alla principessa della Nazione del Fuoco.

    Iniziò quindi a vagare con il pensiero, e si ritrovò a fissare la battaglia che si svolgeva sotto i suoi occhi senza dargli peso. Non notò che la focaleone, non avevendo apprezzato la mossa di Iris, per liberarsi si era addentrata nelle profondità marine, trascinando con sè la giovane dominatrice del fuoco. Fu richiamata alla realtà dal grido di aiuto dell'altra: *Leda! Tirami fuori!*. *Eh?* mormorò, guardandosi attorno con aria vaga.

    Vide la testa di Iris che affiorava dal pelo dell'acqua, e si ricordò. *Acci...! Eccomi!* gridò di rimando, per far capire alla ragazza che stavano per arrivare i rinforzi. Si piegò sulle ginocchia e mentre si rialzava all'indietro, mosse le braccia come a formare un'onda. Lo sforzo si fece sentire, ma non troppo. Un lungo tentacolo d'acqua si allungò e trasportò la dominatrice del fuoco, bagnata fradicia ma viva, fin sul blocco di ghiaccio. *Magari posso provare anch'io... dopotutto l'elemento che domino circonda completamente la focaleone... ed è notte* disse Leda. Stava iniziando ad annoiarsi, e voleva fare qualcosa.

    EXP:4880
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 47, sera

    [(#FF007F) EXP 74.230 (30r100)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    Mai fidarsi di un dominatore dell'acqua. Iris lo sapeva bene, eppure aveva deciso di contare su Leda. Per una frazione di secondo temette che la focaleone l'avrebbe raggiunta, e si guardò attorno, preoccupata. Poi sentì qualcosa stringerla, e istintivamente cercò di liberarsi, temendo che fosse ormai giunta la fine... ma subito si accorse che la presa era troppo debole per trattarsi di quella delle mascelle dell'animale. Si voltò verso la canoa, notando un tentacolo d'acqua che le stringeva la vita e che la stava trascinando al sicuro, sul blocco di ghiaccio. "Lenti" si disse "ricordarsi che i dominatori dell'acqua hanno i riflessi lenti" si rimproverò nell'istante esatto in cui la foca leone sbucò dall'acqua, azzannando a vuoto nel punto in cui, fino a un istante prima, si trovava Iris.

    "P-per un s-soffio!" sbuffò tremando dal freddo, mentre Leda la liberava dalla presa del tentacolo. Per un istante l'unica cosa alla quale riuscì a pensare era il freddo terribile del Polo che le era ormai entrato nelle ossa, lasciandole ogni estremità dolorante. Con la coda dell'occhio Iris scorse le coperte che aveva lasciato cadere nella canoa, e si affrettò a recuperarle e tirarsele fin sopra la testa: l'animale era più coriaceo del previsto... o usava un colpo come si deve, mettendolo fuori combattimento, o rinunciava a prenderlo. Quella bestia non sembrava particolarmente incline a compromessi. Questo significava che non poteva sperare di cavalcarlo fino alla Capitale... doveva trovare un altro modo, ma l'unico mezzo disponibile sembrava essere la canoa di Leda.

    "Magari posso provare anch'io... dopotutto l'elemento che domino circonda completamente la focaleone... ed è notte" si propose la dominatrice dell'acqua. In effetti sarebbe stata la scelta più saggia, avrebbe vinto la sfida, e sarebbero finalmente potute tornare alla Capitale, non certo al caldo, ma almeno a una temperatura che tutte quelle coperte e il dominio del fuoco potevano far diventare vagamente accettabile. Però a Iris non andava di tornarsene a mani vuote. "E cosa pensi di fare? Congelarla in un cubetto di ghiaccio?" la derise Iris, facendo sbucare il naso tra il pelo della coperta "non sei riuscita a fermare me, ieri, con la luna piena... e se non sbaglio avevi a disposizione tutta l'acqua che volevi" continuò. E se Leda fosse riuscita a catturare l'animale? Era improbabile, ma...

    Poteva lasciare che provasse e fallisse, e poi riprendere con calma e cercare un modo per portare l'animale fino alla Capitale, oppure assicurarsi che non le facesse concorrenza, mettendo rapidamente fine a quella storia. Non dovette pensarci molto: qualsiasi cosa contenesse "rapidamente" era sicuramente la migliore decisione possibile. "Leda, ti propongo un accordo" disse, uscendo nuovamente dalla canoa e raggiungendola sul blocco di ghiaccio "io faccio fuori quella bestia, in un colpo, in modo che possiamo andarcene rapidamente da qui... tu mi porti fino alla Capitale insieme a quello che rimane della focaleone per dimostrare a tutti quei trogloditi che non abbiamo alcun problema ad affrontare quella che chiamano "prova per guerrieri", spieghiamo al Capo Leon che abbiamo avuto un piccolo inconveniente, e gli chiediamo di scegliere una nuova sfida" "possibilmente che non implichi ancora acqua gelida" aggiunse, mentalmente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 4880 (10r20)] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]

    MESE -8, GIORNO 4, POST 48, sera


    *P-per un s-soffio!* commentò la dominatrice del fuoco, tremando per il freddo. "Se la mette così la prossima volta la lascio a mollo. Posso negare uno spuntino alla nostra cara focaleone?" pensò arrabbiata Leda. Iris aveva incessantemente da ridire su tutto... ma si poteva!? Avrebbe dovuto darsi una calmata: non tutti sarebbero sempre stati disposti a chinare il capo al suo volere, e prima o poi avrebbe trovato qualcuno capace di darle filo da torcere in combattimento.

    *Certo, ma una focaleone non spara fulmini dalle mani, sai... e penso sia più mansueta di te!* sbottò Leda offesa. "Grazie tante, eh! Per lo meno io so restare a galla senza gridare in continuazione "aiuto, aiuto, tiratemi fuori di qui"... principessa dove?". Però non voleva litigare nuovamente -Leon si sarebbe arrabbiato parecchio-, e non vedeva di tornarsene a casa a fare una lunga dormita. I dominatori dell'acqua erano sì più potenti di notte, ma restavano pur sempre esseri umani.

    *Comunque si sto* si affrettò ad aggiungere. *Ehm... fai tu?* disse, spostandosi di lato, per fare avanzare Iris. Avrebbe voluto provarci lei, ma ci avrebbe messo troppo tempo, e non ne poteva più.

    EXP:4900

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 48, sera

    [(#FF007F) EXP 74.280 (15r50)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    "Certo, ma una focaleone non spara fulmini dalle mani, sai... e penso sia più mansueta di te!" sbottà Leda all'improvviso. Quella ragazza era chiaramente fuori di testa: che bisogno c'era di arrabbiarsi in quel modo!? Le aveva anche chiesto per favore, le aveva proposto di collaborare, si stava perfino sforzando di essere cortese con lei anche se la dominatrice dell'acqua non aveva alcun titolo per pretendere una cosa del genere... che altro voleva!? Ovvio che i pesci non sparano fulmini! Pretendeva forse il contrario? Niente di così viscido poteva possedere il dominio del fuoco! Lanciò a Leda un'occhiata eloquente, ma evitò di dar voce ai propri pensieri. Non era il caso di litigare, un buon sovrano sapeva essere superiore a queste cose, e non perdeva certo il suo tempo a discutere con le popolane.

    "Comunque ci sto" rispose Leda, sorprendendo Iris per la seconda volta nell'arco di pochi minuti. Cosa aveva causato quel suo repentino cambio di umore? Era forse pazza davvero? Iris non riuscì a trattenere un'occhiata sospettosa in direzione della ragazza... ma aveva pur sempre accettato, ed era quello, in fondo, che le interessava. Avrebbe avuto un'altra opportunità per dimostrare il proprio valore, e guadagnarsi il diritto di usare liberamente il proprio dominio. "Ehm... fai tu?" chiese la dominatrice dell'acqua, spostandosi per garantire a Iris una migiore visuale sull'oceano che le circondava. "Sì, non ti preoccupare" rispose sicura di sè la dominatrice del fuoco.

    Iris si guardò intorno, stringendo a sé le coperte con una mano, mentre nell'altra accese una vivace palla di fuoco blu. Dove diamine era finito quel maledetto... neanche il tempo di terminare il pensiero che qualcosa si mosse a pelo d'acqua, a non più di una decina di metri di fronte a lei. Veloce e precisa Iris scagliò una fiammata in quella direzione, questa volta usando tutta la sua potenza. All'istante una nuvola di vapore acqueo si alzò tutt'intorno, rendendo impossibile stabilire se il colpo avesse o meno avuto l'effetto sperato. "Puoi togliere quella roba di mezzo? Non vedo niente!" protestò Iris, rivolgendosi a Leda con aria seccata. Poi si ricordò di una cosa, e alzò gli occhi al cielo "per favore" aggiunse, mentre un invitante profumo di carne allo spiedo cominciava a diffondersi tutt'attorno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 5000 (16r50)] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]

    MESE -8, GIORNO 4, POST 49, sera


    Iris sembrò non gradire le parole di Leda, e le lanciò un'occhiata che voleva chiarire il suo punto di vista riguardo la faccenda. "Bah... penso che d'ora la cosa migliore da fare sia di cercare di non darle corda, altrimenti finisce di nuovo come l'altro giorno... Due donne non possono prendersi a male parole: non sta bene. Mi dovrò contenere, anche se sarà difficile, con il carattere che si trova!" pensò la giovane dominatrice dell'acqua, affranta: non si prospettava un compito facile.

    *Sì, non ti proccupare* rispose poi Iris alla domanda dell'altra, mettendosi in posizione d'attacco. "Per lo meno serve a qualcosa!" si rallegrò Leda. Era davvero utile essere in compagnia di una dominatrice così potente... almeno finché questa non avesse deciso di provare una delle sue belle mosse su di un povero malcapitato, che di sicuro non ne sarebbe uscito tutto intero. La ragazza della Nazione del Fuoco individuò la focaleone, che stava girando, non troppo lontana, attorno alla banchisa, e scagliò un attacco, questa volta molto più potente dei precedenti. Una cortina di vapore venne a crearsi non appena la fiammata prodotta da Iris toccò la superficie dell'acqua. All'improvviso Leda si ritrovo cieca e nel bel mezzo di una sauna al Polo.

    *Accidenti... non riesco più a distinguere le cose!* esclamò. Come a voler confermare le sue parole anche Iris parlò: *Puoi togliere quella roba di mezzo? Non vedo niente!... Per favore!* aggiunse poi velocemente. La dominatrice dell'acqua sorrise al vapore. *Subito!* disse posizionando le mani parallelamente al suolo, e abbassandole di scatto. La coltre scomparve immediatamente. *Finalmente riesco a vedere! Oh, no!* si lamentò Leda. La sua bella pelliccia della tribù di Shaoqing si era impregnata di acqua. Sbuffò, e con un rapido gesto la asciugo. "Spero non si sia rovinata! Ci tengo molto..." pensò, con un moto di affetto per il suo caldo e morbido capo. *Sbaglio o c'è odore di carne cotta?!* pronunciò meravigliata. Si rivolse a Iris: *Mi sa che questa volta ce l'hai fatta...*

    EXP:5050
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 49, sera

    [(#FF007F) EXP 74.480 (15r50x2)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    "Oh, no!" esclamò Leda in tono lamentoso. La nebbia era appena sparita, all'improvviso, e Iris si voltò verso la dominatrice dell'acqua per vedere cosa fosse successo. Quel lamento sembrava dovuto al fatto che si era leggermente inumidita la pelliccia che indossava. Iris lanciò alla ragazza un'occhiata scettica, non era poi una grande tragedia, ma prima che potesse aprire bocca Leda la sorprese: con una serie di esperti movimenti del proprio dominio prese il controllo dell'acqua che aveva impregnato il tessuto, e la estrasse lasciandola ricadere nel mare.

    Presa da un moto d'invidia Iris si strinse ancora di più nella sua coperta: lei stava morendo dal freddo per colpa dell'acqua gelida, doveva usare cautamente il proprio dominio se non voleva bruciare i propri abiti, e il massimo che riusciva a fare era far evaporare un po' d'acqua, non certo asciugare tutto per bene, con quella rapidità... al contrario a Leda bastava un cenno per liberarsi completamente di qualsiasi cosa impregnasse i suoi abiti, fino all'ultima goccia. Il mondo era davvero ingiusto: il dominio del fuoco era il migliore e il più potente degli elementi, perché, allora, non poteva fare la stessa cosa?

    "Mi sa che questa volta ce l'hai fatta" borbottò Leda, riscuotendo Iris dai suoi pensieri. La dominatrice del fuoco annusò l'aria: l'odore era inconfondibile... e infatti, poco distante, la focaleone galleggiava a pelo d'acqua, immobile e con una vistosa bruciatura sulla pelle. Iris deglutì sentendo l'acquolina in bocca. "Secondo te... è commestibile?" chiese con aria affamata. "Sono mesi che il Capo Leon mi rifila alghe in tutte le salse con la scusa che sono il vostro piatto tipico... ma io, davvero, non capisco come facciate a mangiare quella roba! Non sa da niente!" protestò Iris, indecisa se prendere l'animale, legarlo alla canoa e tornarsene il più presto possibile dal Capo Tribù, o andare a caccia di un altro di quei pesci giganti e farlo recapitare direttamente alle cucine del palazzo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    intanto posto questo... al massimo se non va bene lo cancelliamo. Ah, ho mosso Iris, scusa. Due cose da niente, però, tranquilla.

    [EXP Leda (darkorange): 5050 (15r50)x2] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE -8, GIORNO 4, POST 50, sera


    *Beh, in pratica tutti gli animali che si sono al Polo sono commestibili... le focheleone si mangiano raramente, nessuno ha voglia di cacciare branchi di focheleone... però non sono male! Danno molto nutrimento* disse Leda, con fare sapiente. Lei ne aveva assaggiato un pezzo, tempo addietro, e non l'aveva trovato male. Sempre meglio che pesci e alghe. Feroce, grande e grosso, ma quello sapeva di carne vera, per lo meno. Notò che Iris si stringeva nella coperta. "Meglio non lasciarla morire di freddo...". Senza avvertire l'altra ragazza, fece gli stessi movimenti di prima: l'acqua, seguendo le mani di Leda, fluì fuori dai capi bagnati. *Ora starai meglio...*

    Al commento stizzito di Iris sulla cucina tradizionale della Tribù del Nord, la dominatrice dell'acqua proruppe in una fragorosa risata: *Ahahahah! Almeno su questo ci troviamo d'accordo. Vedi, io non sono molto ben disposta verso tutte queste bizzarre tradizioni della mia città. Voglio combattere e voglio mngiare carne. Saporita, morbida e non viscida. Alghe!? Sono 16 anni che vado avanti di quella robaccia, e non sono sicura di riusciure a sopportarla ancora a lungo...*. Riprese fiato e poi disse, più calma di prima: *Non so... forse è meglio andare dritte alla città, dire tutto a Leon e farsi una bella dormita in un letto caldo. Inizio a stancarmi, ora...*.

    La principessa si dichiarò d'accordo, e Leda, messa la focaleone sulla banchisa, iniziò a creare alte onde per arrivare il prima possibile da Leon. Finchè poteva, avrebbe usufruito del potere della Luna. Dopo pochi minuti arrivarono alla Capitale. Lì li aspettava Leon, assieme a Kaila e i saggi della Trubù. Questi, di certo, non volevano perdersi una tale occasione di svago. Per di più era implicata anche la figlia esiliata della Nazione del Fuoco, meglio di così!... Le due ragazze sceserso, portandosi appresso la preda, e iniziarono a spiegare tutto quella che era successo loro.

    EXP:5150
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Abi, avrò il diritto di decidere io se sono d'accordo, o meno!? =.= non è necessario muovere il mio PG, puoi aggirare il problema con un "attese un istante per vedere se Iris fosse d'accordo, poi mise la focaleone, eccetera, eccetera". In questo modo io non sono costretta ad essere d'accordo, ma se voglio tornare alla Capitale è meglio per me esserlo. Stessa cosa vale per lo scendere dalla canoa, scendi tu, e inizia a raccontare, poi, se ne ho voglia, faccio altrettanto.


    MESE -8, GIORNO 4, POST 50, sera

    [(#FF007F) EXP 74.580 (30r100)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: tunica lilla bordata di bianco con dei pantaloni azzurro chiaro. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: /]



    Leda sembrò accorgersi dello sguardo interdetto di Iris nel notare la facilità con la quale si era liberata dell'acqua che impregnava i propri vestiti... o forse stava solo cercando di mettersi in mostra, facendo vedere che c'era qualcosa che sapeva fare meglio di Iris, e imitando i gesti che aveva appena compiuto asciugò anche gli abiti della dominatrice del fuoco. "Grazie" borbottò Iris, stringendosi ancora nella coperta "allora anche il tuo dominio serve a qualcosa" la derise, irritata dal fatto che fosse evidente quanto in quel caso il dominio del fuoco fosse inefficace rispetto a quello dell'acqua.

    Leda intanto aveva raggiunto il bordo della lastra di ghiaccio, e con movimenti precisi e l'aiuto del proprio dominio recuperò i resti della focaleone: sarebbe stato difficile usarne la pelle per alcunché, dopo il colpo scagliato da Iris, ma il tutto non era particolarmente rilevante ai fini della sfida, loro dovevano semplicemente liberarsi di una di quelle bestie, ed era quello che avevano fatto. Peccato solo di non poterla mangiare. Iris si sedette nella canoa, aspettando che Leda finisse il suo lavoro e liberasse l'imbarcazione dal ghiaccio. Una domanda le sorse spontanea: "ma se non le piace stare qui, perché non se ne va?" si chiese, osservando distrattamente la dominatrice dell'acqua che si affannava attorno alla canoa.

    I dominatori dell'acqua erano indubbiamente gente strana. Per tutto il viaggio di ritorno Iris non disse una parola mentre le onde, generate dal dominio di Leda, le spingevano rapidamente in direzione della Capitale: li aveva sempre considerati deboli, subdoli come il loro dominio che permetteva loro di vincere solo grazie a colpi che schizzavano in tutte le direzioni invece che una vittoria onesta, con colpi diretti dove il vincitore era stabilito solo in base alla reale differenza di potenza dei due combattenti... però... il dominio dell'acqua si stava dimostrando straordinariamente versatile e utile fuori dai combattimenti... e anche se il pensiero la infastidiva e non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura... Iris non poteva fare a meno di esserne ammirata.

    I pensieri della ragazza furono interrotti da una serie di movimenti, sulle mura della città: le guardie dovevano averle avvistate e certamente ora si stavano affrettando ad informare il Capo Leon del loro ritorno. L'alto muro di ghiaccio che chiudeva l'accesso si sciolse all'istante in una cascata, che scintillò maestosa alla luce della luna, aprendo un passaggio senza che una sola goccia d'acqua raggiungesse le due. Iris fu colta alla sprovvista, e spaventata da quella massa d'acqua in movimento lasciò cadere la coperta, e istintivamente si aggrappò al bordo della canoa, pronta a generare uno scudo di fuoco non appena una sola goccia fosse schizzata nella sua direzione, cosa che, fortunatamente per la canoa sulla quale si trovavano, non avvenne.

    Di fronte al palazzo le aspettavano il Capo Tribù, Kaila, e addirittura i saggi, che con sguardo attonito lanciavano occhiate fugaci alla focaleone legata alla canoa. Leda balzò rapidamente fuori dall'imbarcazione, iniziando a spiegare quanto successo, e Iris la lasciò fare, decisa ad intervenire solo nel caso in cui la ragazza avesse inventato qualche scusa assurda per cercare di toglierle il merito della cattura dell'animale, cosa che però non fece. Leon parve pensieroso, e per qualche istante, dopo che Leda ebbe terminato il racconto, non disse niente. "Credo sia ora che tutti ce ne andiamo a dormire" disse poi con fare pensieroso.

    A quelle parole Iris perse la pazienza. "Ma Leda ha fatto una richiesta! Abbiamo superato o no la sfida? Chi ha vinto?" insistette decisa, scambiando un'occhiata complice con la dominatrice dell'acqua, sperando che almeno lei conoscesse un modo per far ragionare il Capo Tribù... ma prima che Leda avesse il tempo di aprire bocca Leon prese il controllo della situazione. "Ne parliamo domani" rispose in tono perentorio, voltandosi poi verso Kaila "accompagna Iris nelle sue stanze" ordinò. Laciò a Leda un'occhiata enigmatica: non era esattamente in quel modo che aveva pensato di far finire quella sfida, e gli serviva del tempo per pensare a una soluzione "adesso è meglio se anche tu torni a casa" chiarì in tono rassegnato.

    CITAZIONE



    Edited by @Les - 8/3/2010, 15:10
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Sì, scusa Les. Ma ci eravamo già messe d'accordo in tag... chiedo venia

    [EXP Leda (darkorange): 5150 (16r50)] [DENARO: 1370 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': bloodbending, spinta sanguigna, ARMATURA: no, ARMI: no]
    MESE -8 , GIORNO 4, POST 51, sera


    Iris sembrò meravigliata dall'azione di Leda. *Allora anche il tuo dominio serve a qualcosa* disse la dominatrice del fuoco. L'altra esultò tra sè e sè: finalmente ci era arrivata! *Sì... come ti ho già detto il nostro dominio ha il vantaggio di trovare molte più applicazioni nella vita quotidiana. E' molto utile. Voi, però, siete per natura più potenti...*. Lasciò la frase in sospeso, perché pensava che oramai l'altra dominatrice avesse afferrato il concetto.

    In città spiegò tutte lei, tra grandi gesticolazioni, per fare capire come fosse andata la faccenda. Iris se ne rimase in disparte, e intervenne solo all'ultimo, premendo per avere una risposta: *Abbiamo superato o no la sfida? Chi ha vinto?*. Leon non cedette, e spedì le due ragazze nelle loro stanze, con la scusa che ne avrebbero riparlato il giorno seguente. "Meglio di un "Ha vinto Iris"... e per di più ora c'è un letto caldo che mi aspetta! Meglio di così!" si rallegrò Leda. E dopo aver salutato tutti, se ne tornò a casa, sperando di non svegliare i genitori.

    ---------

    MESE -8, GIORNO 5, POST 51, mattina

    Leda era sveglia da circa un'oretta quando scorse Kaila che si dirigeva verso casa sua. Leon, il giorno prima, le aveva detto che avrebbe mandato la sua aiutante a prenderla, quando sarebbe stato tutto pronto. Vedere la guaritrice non provocò, come invece era solito fare, quel senso di noia. Leda era serena, rilassata e con la pancia piena... di carne. E per di più i suoi non sapevano ancora niente di quello che era successo la sera prima. In caso contrario si sarebbero parecchio arrabbiati... Tutte cose che la rendevano immune al carattere serio e petulante di Kaila. Una volta che questa raggiunse l'abitazione, si salutarono, e fecero la strada a ritroso. Avevano appuntamento davanti la capanna delle Guaritrici. Quel posto non piaceva a Leda. Era davvero triste vedere tutte quelle ragazzi costrette a usare il dominio per la Guarigione. Su dei manichini, per di più! Si mise di spalle all'entrata, e creata la solita sedia di ghiaccio, ci si lasciò cadere sopra pesantemente, come a sottolineare il suo pensiero.

    EXP:5200

    Edited by .Abigail. - 6/3/2010, 19:17
     
    Top
    .
  14. Haga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Scusate mi permetto di lasciare due note poi se volete potete cancellare il messaggio,


    1) togliete le firme visibili da questa ruolata danno fastidio.

    2)era mia intenzione trattare questo argomento al contrario, nel senso che a me sarebbe piaciuto raccontare la storia di un dominatore uomo che preferiva utilizzare il dominio per curare invece che per attaccare, per adesso ho messo un riferimento a questo personaggio usandolo come padre di Hagakure nella mia scheda ma volendo potremmo svilupparlo in una ruolata tra "tribuani" come dice Abi :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    1) sì, Haga. Ho visto il tuo messaggio e ho pensato "Oddio, la firma spicca un po' troppo. Forse è meglio se tolgo le firme..."
    2) a me va bene svilupparlo in una ruolata. Così ci divertiamo.
     
    Top
    .
44 replies since 21/2/2010, 20:48   271 views
  Share  
.