vita nella Capitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [EXP Leda (darkorange): 2180] [DENARO: 1470 TdA DEPOSITATO: no ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 800 , ABILITA': no, ARMATURA: no, ARMI: no]


    MESE -8, GIORNO 4, POST 29, mezzogiorno

    Iris sembrava indecisa sul da farsi, ma dopo un attimo di esitazione iniziò a parlare.
    Leda ascoltò, molto interessata: era sempre stata curiosa e desiderosa di avere informazioni riguardanti le altre nazioni. Rimase colpita dalle parole della ragazza., e volle dire la sua.

    *Però, mi pare che tu abbia le idee chiare riguardo la questione. Stranamente, almeno su questo, sono d'accordo con te. Per quanto mi riguarda è meglio combattere i mali alla radice, e non curare le conseguenze. Per di più tuo padre, senza offesa, non può mettersi in mente, da un giorno all'altro, di cambiare la società in una diarchia dopo centinaia di anni di potere assoluto, aggiungendo il fatto che tuo zio non era interessato a governare. Mi sembra comunque giusto che i cittadini si siano ribellati, ma non sapendo in che condizioni sono costretti, non proferirò parola su questo frangente. Mandare un'ambasceria a discutere con dei contandini che si ribellano, mi sembra un po' poco. Non si risolve mai niente in questo modo. Non voglio dire che sostengo la violenza, ma ogni tanto una bella botta di vita ci vuole.*

    Nel frattempo aveva finito la sua carne e aveva svuotato la caraffa d'acqua, a furia di avere la gola secca per il troppo entusiasmo. Aveva anche iniziato a congelare e scongelare il fondo d'acqua rimasto nel suo bicchiere, come antistress. Prese un respiro, e continuò: *Personalmente sono contro il cambio radicale delle leggi. Una popolazione abituata ad un certo stile di vita, può reagire male ad un cambiamento importante. Ovvio, se prendiamo il caso della nostra Tribù* e lanciò uno sguardo fugace a Leon, *devo dire che sono contraria alle tradizioni; ma questo è un altro discorso, poichè ci sono stati periodi in cui anche alle femmine era permesso l'uso del dominio in battaglia, per non parlare poi del fatto che è discriminazione in sè*. Guardò torva Kaila. *E dimmi, perchè tuo padre ti ha allontanato dal Palazzo? E' stato per colpa delle tue idee riguardo la sua scelta politica?* chiese a Iris con fare interrogativo.

    EXP:2180+(16r50)x2=2280
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Dominatrice del globo terracqueo
    Posts
    30,752
    wow
    +90
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    MESE -8, GIORNO 4, POST 30, mezzogiorno

    [(#FF007F) EXP 68.690 (27r80x2)][DENARO: 1500 mo RdT + ABBIGLIAMENTO: lungo vestito lilla bordato di bianco. Sopra un cappotto in pelle blu, bordato in pelo bianco. Capelli raccolti in una treccia arrotolata attorno alla testa e fermata da una spilla con il logo delle TdA][EV: 1.250, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale]



    Iris masticò il boccone di alghe, troppo arrabbiata per rendersi conto della fastidiosa consistenza gommosa di quanto aveva appena messo in bocca. Deglutì tutto in un sol colpo e fece per riprendere il proprio discorso, quando fu anticipata da Leda. "Stranamente, almeno su questo, sono d'accordo con te" disse la ragazza, chiarendo il suo pensiero al riguardo. Iris non poté fare a meno che annuire, convinta, rifilandole però un'occhiata di disapprovazione quando si disse certa che i cittadini avessero fatto bene a ribellarsi. Ma con che diritto? Il popolo, per definizione, deve obbedire!

    Leda però sorvolò rapidamente sulla questione, tornando a disquisire sul comportamento tenuto da suo padre durante la guerra civile, e lì si disse totalmente d'accordo con Iris. La dominatrice dell'acqua si versò da bere e Iris ne approfittò per prendere la parola "è che il popolo non si rende conto di quello che fa, segue quel criminale di Wen solo perché ha promesso loro più denaro... denaro che però non può garantire loro. Da quando il Signore del Fuoco Zuko ha deciso di regalare le nostre colonie al Regno della Terra, e pagare il resto del mondo per guadagnarsi onore e rispetto invece che prenderseli come avrebbe dovuto, la nostra nazione è stata sconvolta da una grave crisi economica" spiegò calmandosi un po'. Lanciò un'occhiata perplessa a una delle striscioline di carne, e tentò senza successo di infilarla sulla forchetta, lasciando a Leda il tempo di proseguire.

    "Personalmente sono contro il cambio radicale delle leggi" commentò, lanciando però una frecciatina al Capo Tribù, che prontamente, ma con cortesia, rispose "Abbiamo avuto anche noi dei periodi oscuri nella nostra storia, quando era stato concesso alle donne di iniziare ad usare il dominio in combattimento i tempi non erano ancora maturi, e la nostra società si stava lentamente disgregando, per questo, seppur con rammarico, siamo stati costretti a riportare in auge le antiche tradizioni..." spiegò, ma Leda non sembrava interessata: doveva aver già ascoltato quel discorso decine di volte, così si rivolse nuovamente a Iris, e il Capo Leon decise di rinunciare a cercare di riportare la dominatrice dell'acqua alla ragione. In fondo il suo scopo, al momento, era riuscire a fare in modo che quelle due smettessero di bisticciare, e se su qualcosa andavano d'accordo sarebbe stato un buon punto d'inizio.

    "Perchè tuo padre ti ha allontanato dal Palazzo?" chiese la ragazza, incuriosita. Iris abbassò lo sguardo sul suo piatto, giocherellando qualche istante con la forchetta, prima di rispondere. "Mi ha accusata di tradimento" ammise, arrossendo imbarazzata "ma non era per le mie idee politiche" si affrettò ad aggiungere. "Ad ogni modo..." disse, alzando lo sguardo e cambiando rapidamente argomento "per tradizione avrebbe dovuto lasciarmi la possibilità di difendermi dall'accusa con un Agni Kai, ma non ha voluto. Ha detto che è una tradizione barbara e sanguinaria, ma la verità è che aveva paura: non sarebbe mai riuscito a battermi senza l'aiuto delle sue guardie".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Abi
    Posts
    5,965
    wow
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Continua ne La prova
     
    Top
    .
17 replies since 8/2/2010, 21:36   148 views
  Share  
.