~Waterbenders' world~

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    ~ ANNO 22, MESE 3, GIORNO 1, mattina ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 9530 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.


    PNG:
    Kyiarik: #a2c7e4
    Karyn: plum
    Chongkun: orange
    Hakoda: yellow
    Parker gray





    "... non è che non ti prendano sul serio, si sentono a disagio" spiegò la giovane, riportando uno stralcio di discussione avuto il giorno precedente con le amiche. Tarniq ricambiò l'affermazione con un'occhiata perplessa e Karyn proseguì: "Sei una celebrità. Non capita tutti i giorni di incontrarne una da queste parti, mi sorprende non ti inseguano per chiederti un autografo... e in più tutti quei giornalisti in giro... non vogliono chiederti di fare quello che facciamo noi comuni mortali e hanno paura che il resto del mondo li consideri dei selvaggi quando vedranno le riprese. Cerchiamo di tenerci al passo con i tempi da queste parti, ma non è sempre facile." concluse. "In effetti qualche autografo me l'hanno chiesto e Hakoda sembra avermi preso particolarmente in simpatia... ma tuo padre? Mi conosce da quando ero ragazzino, non dirmi che si fa problemi anche lui!" esclamò il dominatore dell'acqua, ripensando a tutti gli atteggiamenti insoliti che aveva colto da quando era arrivato e che aveva attribuito alla sua lunga assenza più che al suo lavoro. Quanto diceva Karyn, comunque, sembrava plausibile.

    "No, lui no... ma credo ti consideri uno di città, ormai. Dagli tempo, il risultato della battuta di caccia con tuo fratello lo ha impressionato davvero, probabilmente deve solo prendere un po' le misure con te. E' fatto così" spiegò allegramente la giovane. Tarniq annuì pensieroso "... e tu? Come mai non mi studi da dietro le finestre come gli altri?" chiese, salutando una donna che li stava evidentemente fissando dalla finestra della sua casa. Karyn distolse lo sguardo imbarazzata "beh... per prima cosa sei venuto a bussare alla mia porta, sarebbe stato scortese rimanere ad osservare dalla finestra." scherzò lei, strappandogli un sorriso. Erano ormai giunti all'ingresso del villaggio e i due guerrieri che montavano la guardia si drizzarono nelle loro postazioni. "Sono venuto a darvi il cambio" li salutò Tarniq, ottenendo un cenno di assenso da parte dei due che erano già stati informati del suo arrivo. "Fai attenzione al passaggio di sud-est, di solito quando arriva qualcuno passa di lì, se qualche spirito si avvicina suona subito l'allarme... " aggiunse, dandogli una lunga serie di istruzioni prima di allontanarsi.

    "... e per seconda cosa?" chiese Tarniq in direzione della ragazza, non appena gli altri due si furono allontanati. Lo sguardo di Karyn si posò sulla distesa di ghiaccio oltre le mura "beh... curiosità. Sai, qualche volta ho pensato anch'io di andarmene di qui, ma non sono mai riuscita a convincermi. Lasciare la mia famiglia, i miei amici... tutti dicono che le città sono pericolose, eppure tu te ne sei andato quando avevi qualcosa tipo quattordici anni e sei ancora tutto intero. E' vero quello che dicono?" si informò, approfittando del fatto che l'uomo avesse tirato fuori l'argomento. L'espressione di Tarniq si fece improvvisamente seria, mentre ripensava ai primi tempi in città. "Sedici anni" la corresse "... e non è stato facile, soprattutto senza conoscere nessuno. Tutto sommato si sta bene qui" valutò, studiando l'orizzonte. "Hai deciso di tornare a vivere qui?" si informò lei, costringendolo a riflettere sui suoi piani per il futuro: era stato un brutto periodo in città e quando aveva deciso di tornare al villaggio per aiutare con gli spiriti non aveva seriamente pensato a quanto si sarebbe fermato. Sarebbe rimasto lì finché il portale non sarebbe stato richiuso? Avrebbe potuto richiedere un bel po' di tempo, magari il portale non sarebbe mai stato richiuso. Si sarebbe fermato fino ad allora? "No." decise "... è solo una cosa temporanea, quando ripartirà la stagione sportiva dovrò tornare in città" disse, sapendo che aveva una lunga lista di impegni che non sarebbe stato semplice evitare. "Non sembra che la cosa ti entusiasmi" gli fece notare lei. Tarniq ridacchiò "c'è una parte del mio lavoro dalla quale scapperei volentieri" ammise "... tu, invece? Come mai vorresti andartene da qui?".
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    ~ ANNO 22, MESE 3, GIORNO 1, mattina ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 9330 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.


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    Kyiarik: #a2c7e4
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    "... mio padre al momento non è in casa, ma se vuoi gli dirò che sei passato." si offrì Karyn. "Beh... a dire la verità stavo cercando te. Mia madre non fa che parlare di te come la sua allieva più brillante... e mi ha raccontato che sei appassionata di tecniche spirituali, così quando facendo ordine in casa ho trovato questo ho pensato che potesse piacerti..." disse Tarniq, mostrando alla ragazza uno dei vecchi libri che qualcuno gli aveva regalato anni addietro e che non era mai riuscito a finire di leggere. "Lee Dao? Non credevo ce ne fossero ancora copie in circolazione!" esclamò sorpresa, riconoscendo all'istante l'autore "... non so cosa dire!" rispose, incerta se fosse appropriato accettare un regalo del genere dal figlio della sua maestra. "Consideralo come le mie scuse per quello che sto per chiederti: ho bisogno di un favore. Posso entrare un momento? Se mia madre mi vede qui ho finito di vivere." disse, guardandosi intorno con la coda dell'occhio.

    Karyn accennò un sorriso, facendosi da parte per lasciarlo passare, poi richiuse la porta alle sue spalle "accomodati. Posso offrirti qualcosa?" si premurò la giovane, da brava padrona di casa "no, no, tra poco sono di turno all'ingresso sud... è per via di mia madre" spiegò Tarniq senza tergiversare: "le ho chiesto di darmi una mano a migliorare le mie tecniche di guarigione, ma avevo dimenticato cosa significasse essere suo allievo: ieri mi ha tenuto tutta la sera a ripetere la teoria dei blocchi di energia e questa sera intende darmi il colpo di grazia con la seconda parte... crede che io ce la possa fare, ma non so come spiegarle che è già tanto se capisco di che parla. Per cui... mi chiedevo, dato che sei altrettanto abile nell'arte della guarigione, se non potessi darmi qualche spiegazione in versione semplificata..." azzardò, studiando lo sguardo della giovane nel timore che sarebbe scoppiata a ridergli in faccia.

    "In effetti la maestra Kyiarik non è sempre facile da seguire..." ammise la ragazza, che sapeva perfettamente di cosa Tarniq stesse parlando. "Però non saprei... credo dovresti parlarle, penso che la prenderebbe male se sapesse che sei venuto da me, in fondo è tua madre..." considerò incerta. "Appunto perché è mia madre non posso dirglielo. Non è un segreto di stato che sono negato. Se mi aiuterai forse capirò qualcosa e potrei riuscire a farla felice, per una volta. Lei è contenta, io mi scampo la tortura, tu... beh, quando ti servirà qualcosa sai che ti dovrò un favore" disse, stringendosi nelle spalle.

    La ragazza parve valutare la cosa per un istante molto più breve di quanto Tarniq si sarebbe aspettato prima di rispondere un allegro "va bene. Iniziamo subito, tanto stamattina non ho niente da fare" decise, facendo strada verso l'esterno. "Aspetta! Adesso ho il turno di guardia!" le ricordò Tarniq, incamminandosi con lei lungo la stradina principale in direzione dell'ingresso sud. Karyn ridacchiò "si vede che sei stato lontano dal villaggio per parecchio tempo: non succede mai niente all'ingresso sud, papà ci manda le reclute" gli confessò, strappando un sospiro all'uomo "... e io che pensavo che in questo villaggio qualcuno mi prendesse sul serio!"
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 30, sera ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 9130 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.


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    "Sei sicuro?" chiese Parker, lanciando uno sguardo incredulo in direzione di Tarniq. "Sono sicuro." rispose Tarniq per l'ennesima volta "... ad ogni modo non è che a New Republic City possa fare granché al momento. Hai sentito anche tu quello che ha detto Zaira e Meng ancora non è tornata, almeno qui posso essere utile." si giustificò Tarniq, seppure fosse evidente che l'altro era tutto tranne che convinto. Come se avesse letto nel suo pensiero Parker scosse la testa: "mi farai ammattire tu con le tue stranezze. Cerca quantomeno di non farti ammazzare e tieniti in contatto" si fece promettere, guardando con preoccupazione il portellone che sapeva che presto sarebbe stato riaperto, facendo entrare nell'aeronave l'aria gelida di quei luoghi. Tarniq si voltò per ritornare al villaggio, si calò sul capo il pesante cappuccio, stringendosi nel suo cappotto sartoriale quando Parker lo fermò di nuovo: "ehi, ragazzo... buona fortuna!" augurò, salutandolo con un cenno. "Anche a voi." lo salutò a sua volta Tarniq, sapendo che la situazione, dove stavano andando, non era molto migliore.

    Ancora una volta Tarniq attraversò il deserto di ghiaccio in direzione del villaggio. Il portale aperto sullo sfondo stava cominciando a diventare una vista abituale, così come gli insoliti rumori della notte ed i richiami degli spiriti. Alle sue spalle le due aeronavi che lo avevano accompagnato fin lì si rialzarono in volo. Probabilmente Parker aveva ragione e avrebbe dovuto tornare in città con loro, ma dopo quanto accaduto negli ultimi tempi aveva davvero bisogno di cambiare aria. La luce in casa era accesa, segno che sua madre si trovava lì. "Sono tornato!" avvertì, cercando la donna tra le stanze. La trovò nella sua stanza, intenta a cercare qualcosa in un armadio. Non appena sentì un rumore di passi, la donna si voltò in direzione della porta: "Ah, ciao Tar! Guarda cosa ti ho recuperato!" disse, togliendo il telo che ricopriva un vecchio manichino di legno, di quelli utilizzati per insegnare ai bambini l'arte della guarigione.

    Tarniq aveva visto quell'arnese infernale fin troppe volte per poter accogliere la notizia con sorpresa o con piacere. Poggiò la schiena contro la parete "non pensavo di essere messo così male..." commentò, tutt'altro che entusiasta. "Non essere sciocco, servirà anche a Dunkan: è evidente che senza delle buone basi nell'arte della guarigione nessuno di voi due riuscirà mai ad eseguire correttamente la tecnica per placare gli spiriti. Per Dunkan temo sia un po' tardi per ottenere qualche risultato in tempi utili, ma tu qualche base ce l'hai e la vera ragione per cui non sei ancora riuscito a curare una ferita seria è che non ti è mai piaciuto. Se ti impegnerai come so che sei capace di fare, sono certa che in qualche settimana riuscirai anche tu ad eseguire correttamente la tecnica" lo incoraggiò Kyiarik. Tarniq strinse i denti: avrebbe tanto voluto avere la fiducia di sua madre, ma la guarigione non gli era mai piaciuta perché lo faceva sentire un incapace, specialmente visto che suo fratello era molto più dotato, e quel manichino gli portava alla mente ricordi che avrebbe preferito se ne rimanessero dove erano stati fino a quel momento. "Cominciamo." tagliò corto la donna, invitandolo ad avvicinarsi.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 30, mattina ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 8930 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.


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    Karyn: plum
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    Hakoda: yellow






    "... solitamente il mercato è un po' più affollato, purtroppo siete arrivati in un brutto momento. Tenere gli spiriti fuori dal villaggio non è facile considerando che non possiamo certo contare su decine di guerrieri, quindi la gente rimane in casa se non strettamente necessario...", "pff! Solo le donne e i bambini hanno paura degli spiriti" si vantò un ragazzino, giocando con un coltello fatto di osso. "Ciao Hakoda, vuoi continuare tu la visita turistica?" scherzò Tarniq, riconoscendo all'istante l'adolescente che aveva curato il giorno precedente "come va il braccio?" si premurò. L'altro si strinse nelle spalle "mia madre lo avrebbe sistemato meglio" rispose con sufficienza "prometto che per la prossima volta che ti romperai qualcosa avrò migliorato le mie doti di guaritore" gli rispose Tarniq, mettendosi una mano sul cuore ad indicare che faceva sul serio. In passato aveva affrontato giornalisti più pungenti di quel ragazzino e sapeva perfettamente come tirarsi fuori da una brutta conversazione prima che degenerasse: "... sapete, sto cercando di approfondire anche altre tecniche di dominio. C'è un eminente studioso dell'università di Ba Sing Se che ha fatto una ricerca di recente su come lo studio di tecniche nuove migliori la precisione di quelle che siamo soliti utilizzare. Ho saputo che ci sono scuole di dominio sperimentali..." iniziò a raccontare a beneficio dei giornalisti, mentre si affrettava ad allontanarsi dal mercato per raggiungere qualche zona più tranquilla della città. Gli parve di cogliere Hakoda che tentava di gridargli dietro qualcosa, ma nessuno degli operatori pareva particolarmente interessato a quanto aveva da dire, al contrario del suo discorso sugli studi recenti in materia di dominio.

    Stava passando davanti all'abitazione del Capo Villaggio quando Iknik apparve sulla porta: "ehi, ragazzi, potete spegnere un attimo? Vado a scambiare due parole con il Capo, vi va bene se ci ritroviamo qui tra una decina di minuti? Non dovrebbe volerci molto." promise. Chongkun guardò i ragazzi con fare pensieroso "d'accordo... vedi di non impiegarsi troppo, comunque. Abbiamo solo fino a stasera, poi dobbiamo rientrare in città, a quanto pare lì la situazione è peggiorata e il direttore vuole che torniamo ad occuparci del cinegiornale." spiegò l'uomo. "Ho saputo. Zaira mi ha detto che ieri la palestra è stata completamente rasa al suolo, no oso immaginare il resto della città: non era vicinissima al portale." considerò Tarniq di rimando, mentre già si allontanava.

    "Ehi, capo! Avresti un attimo?" esclamò il dominatore dell'acqua, affrettandosi a raggiungere l'uomo che si stava allontanando verso le mura: "ciao Tar! Vi siete riposati dopo ieri sera?" chiese cordiale, senza rallentare il passo. "Mah... io sì. Per mio fratello invece non posso rispondere: è sparito stamattina senza salutare, mamma ha detto che aveva del lavoro da fare, come al suo solito. Piuttosto... io pensavo di fermarmi al villaggio per un po', ma non voglio essere un peso. Se posso essere utile in qualche modo, non fatevi problemi a chiedere. E' vero che sono stato lontano parecchio, ma di qualunque cosa si tratti, imparo in fretta" promise, guadagnandosi una generosa pacca sulla schiena da parte del capo villaggio, che lo portò a dubitare per una frazione di secondo delle sue effettive capacità. "In questo momento la nostra priorità è riuscire a placare gli spiriti. Studia la tecnica di tua madre, quando sarai riuscito ad apprenderla saprò come fare buon uso delle tue capacità. Nel frattempo non sarebbe male se riuscissi a procurare qualche altra preda per il villaggio. Era un po' che non riuscivamo a mettere qualcosa di serio sotto i denti e la festa di ieri è riuscita a risollevare l'umore del villaggio. Questa mattina non c'era nemmeno la metà della gente che di solito viene a lamentarsi per questo o per quello..." scherzò il capo villaggio. "Eh, a proposito di quello... ho diversi amici in città. Se mi fai una lista di quello che serve al villaggio posso farlo recuperare. Cibo, vestiti, ... qualunque cosa" garantì il dominatore. A quella proposta Iknik parve molto meno felice: "non ci serve l'aiuto di quella gente. Siamo solo dei fenomeni da baraccone per loro. Ho lasciato che facessero le loro riprese solo perché secondo il Capo Tribù è importante che il mondo sappia cosa accade qui, ma non darò loro ragioni per avanzare pretese sul villaggio: siamo riusciti a mantenerci indipendenti, finora, ed intendo fare in modo che le cose continuino così." tagliò corto. Tarniq rimase in silenzio per un lungo istante: sicuramente i suoi amici avrebbero tentato di sfruttare la situazione per farsi un po' di pubblicità, ma onestamente non ci vedeva niente di male, soprattutto se questo avrebbe permesso al villaggio di uscire da quella situazione: erano al limite, le loro armi erano limitate, le provviste erano talmente scarse che il primo giorno che era arrivato lì aveva dovuto fare miglia e miglia per procurare qualcosa di commestibile... da quando l'orgoglio nazionale valeva più del benessere degli abitanti del villaggio? "Non sono sicuro di essere d'accordo, ma se questo è quello di cui c'è bisogno, farò quanto mi si chiede." rispose senza entusiasmo, prima di ritornare sui propri passi.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 30, mattina ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 8730 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    "... e questa è la cucina... un po' diversa da quelle a cui siete abituati, eh?" ridacchiò Tarniq, facendosi da parte per mostrare gli utensili alle videocamere, assieme ad un sorriso smagliante. "Siete arrivati al momento giusto, perché stavo proprio per prepararmi la colazione. Ovviamente siete tutti invitati... niente cornetti al cioccolato qui, comunque. Bisogna riconoscere che la cucina è sana..." cominciò a raccontare, trascinando con sé l'operatore e mostrandogli di volta in volta questo o quel dettaglio, affascinando i presenti con racconti su dove cresceva quell'erba e come raccogliere quel frutto o di avventurose battute di pesca, rese avventurose dal suo racconto più che dall'evento in sé, che solitamente consisteva nel rimanere fermi per ore nel freddo polare ad aspettare che qualcosa fosse sufficientemente affamata da abboccare... ammesso e non concesso che quella cosa fosse poi di dimensioni sufficienti a giustificarne la cattura. Ad ogni modo i giornalisti ne parvero affascinati e Chongkun era pronto a scommettere che il suo pubblico lo sarebbe stato altrettanto. Gli sarebbe bastato aggiungere la giusta musica in sottofondo e già si vedeva vincitore del premio Fenice per la Stampa Imperiale.

    "Raccontaci di tuo fratello, è un tipo misterioso... a proposito. Dov'è finito? Ieri sera non sono riuscito ad intervistarlo." disse l'uomo, annusando prudentemente quello che Tarniq chiamava "colazione". Non era del tutto sicuro fosse commestibile ed aveva seri dubbi riguardo agli standard igienici di quella roba: era un miracolo come Tarniq fosse riuscito a diventare un pro-bender nutrendosi a quel modo per anni. Nascose una smorfia di disgusto e spinse di lato la ciotola che il dominatore dell'acqua gli aveva allungato "poca fame, sai... dopo la festa di ieri..."

    "Ti dirò la verità, preferisco la cioccolata anch'io..."
    commentò Tarniq, sedendosi al tavolo accanto a lui, ma facendo meno lo schizzinoso riguardo al cibo. "Quanto a mio fratello, dimenticalo. Fai proprio finta che non esista se vuoi che ti conceda l'autorizzazione a mostrare il video." rispose il dominatore dell'acqua in un tono che sarebbe stato quasi minaccioso se Chongkun non lo avesse conosciuto sufficientemente bene da sapere che quel ragazzone non avrebbe fatto del male a una moscazanzara. "Ok, ok... non c'è bisogno di scaldarsi di prima mattina... è solo che è un tipo interessante." si giustificò il regista, alzando le mani in segno di resa.

    Tarniq non poté fare a meno di sbuffare a quel commento: "meno di quanto sembri, ti interessa solo perché ti ha evitato tutta la giornata. Se ti avesse concesso un'intervista ti saresti addormentato anche tu a sentirlo parlare." gli promise Tarniq, chiudendo rapidamente la questione. Per un istante gli parve di sentire su di sé lo sguardo della madre che, seduta in un angolo della cucina, osservava l'intera scena con sguardo severo, decisa a controllare qualunque cosa avessero fatto quegli uomini in casa sua. Sapeva che suo marito poteva aver nascosto qualche messaggio per gli altri membri del Loto e voleva assicurarsi che nessuno dei loro segreti riuscisse a finire nelle mani di quella gente di città, che lo avrebbe rivenduto senza scrupoli. Per quanto Tarniq sembrasse trovarli simpatici, c'era qualcosa in quella gente che non la convinceva del tutto, qualcosa di losco.

    "Ok, ma'! Ti restituiamo la casa, li porto a fare due passi al villaggio."
    annunciò l'uomo, intuendo che sua madre non era particolarmente felice della presenza di quella gente in casa sua. Tarniq sistemò rapidamente ciò che aveva utilizzato mentre i giornalisti sistemavano la loro attrezzatura o ricontrollavano le riprese, poi salutò, attardandosi un momento sulla soglia. "Ah, ma'! A che ora pensavate di ritrovarvi con gli altri dominatori? Vorrei dare una mano anch'io con quella tua tecnica..." disse, ottenendo finalmente un mezzo sorriso da parte della donna. "Io vado ora. Tu finisci pure con i giornalisti, penso che le cose andranno avanti a lungo, Dunkan non è molto portato e anche Saskiya e Karyn devono fare ancora qualche prova, prima di poter affrontare uno spirito da sole. Tarniq annuì, richiudendo la porta alle proprie spalle: "a più tardi, allora!"
  6. .


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, sera ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 8530 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    Era già mattino inoltrato quanto Tarniq finalmente si risvegliò, complica probabilmente qualche bicchierino di troppo la sera prima. Invece che balzare al lavoro, tuttavia, non poté fare a meno di soffermarsi ad osservare la stanza in cui si trovava. Faceva uno strano effetto ritornare lì dopo tutti quegli anni, in quel luogo dove il tempo sembrava essersi fermato. C'erano ancora alcune delle sue vecchie cose che nemmeno ricordava di aver posseduto. Sfogliò un vecchio raccoglitore pieno di pagine ormai ingiallite. "Ah! Sei sveglio! Cominciavo a preoccuparmi!" esclamò Kyiarik, comparendo in quel momento sulla porta. "Non ci credo che non l'hai buttato!" esclamò Tarniq, mostrando la sua collezione di ritagli di giornale sulle gesta dei campioni del pro-bending. "Lui l'ho conosciuto prima che si ritirasse: un vero imbecille." commentò, strappando una pagina con disappunto, prima di richiudere il raccoglitore.

    Kyiarik raggiunse un armadio e ne estrasse una scatola che Tarniq non riconobbe: "puoi sostituirla con queste" commentò, posando accanto a lui il contenitore. Il dominatore dell'acqua lo aprì, rovesciandone il contenuto sul letto: erano decine di articoli che parlavano di lui. Tarniq li sfogliò sorpreso, ritrovando interviste che nemmeno ricordava di aver rilasciato, dai primi incontri nella lega giovanile, le vecchie squadre, vittorie e sconfitte... scosse la testa di fronte al resoconto di un vecchio incontro che avevano perso per poco e che ancora gli bruciava. "Pensavo vi vergognaste..." iniziò, incerto su come continuare quella frase.
    "Riconosco che non è stato facile da accettare, soprattutto per tuo padre. Volevamo di meglio per te e ancora non capisco come possa piacerti combattere contro degli altri esseri umani, eri un bambino così sensibile da piccolo!" non riuscì a trattenersi dal commentare la donna. Tarniq scosse la testa: probabilmente alcune cose non sarebbero mai cambiate. "Dov'è Sir?" si informò, cambiando saggiamente argomento.

    "E' partito poco dopo l'alba, ha detto che aveva del lavoro altrove e che si sarebbe tenuto in contatto" rispose Kyiarik, lasciandosi sfuggire un tono poco convinto. "Pensi che se ne sia andato per via dei giornalisti? Ieri sera non ha fatto altro che cercare di evitare chiunque con una videocamera, era a livello di paranoia... secondo te sta bene?" si informò, ripensando a mente più lucida a quanto accaduto la sera precedente. "Non lo so... ma sospetto stia tramando qualcosa. Spero solo non si faccia ammazzare anche lui!" commentò, lasciando nervosamente la stanza prima che Tarniq potesse chiederle cosa intendeva con "anche lui" e per quale ragione fosse così contraria al lavoro di Sir quando, in fondo, il suo sembrava averlo quantomeno accettato.

    "Ehi, campione, sei qui?" chiamò in quel momento la voce di Chongkun alla finestra. Tarniq si stiracchiò, affacciandosi per controllare cosa avesse portato l'uomo fin lì. "Beccato. Dammi un'altra mezz'ora per finire di svegliarmi, poi possiamo discutere qualunque idea tu abbia in mente" promise il dominatore dell'acqua. "No, no, aspetta... ci fai entrare?" disse, indicando il giovane che gli stava puntando contro una videocamera. "...dato che il vostro Capo Tribù ci ha autorizzati a riprendere, ho pensato a qualche scena di vita familiare, qualcosa per umanizzare l'eroe, sai? Ho rivisto le riprese degli scontri, le tue mosse... epiche! Ma adesso ci serve qualcosa di più soft per variare il ritmo della narrazione, hai presente...?" spiegò concitato il regista. Tarniq si strinse nelle spalle "basta che non disturbi mia madre" si fece promettere.
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    *lo* fai partire. Tar non ha niente di meglio da fare in città, si ferma al Polo per qualche settimana.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, sera ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 8330 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    "... credevo fossero rimasti a riprendere i pinguini." a quelle parole Tarniq fece una smorfia "... non so se essere felice o sentirmi umiliato dal fatto che dei pinguini siano riusciti a rubarmi la scena." commentò scuotendo la testa. "... allora è deciso, ci sarete entrambi!" si intromise Kamala. "Contaci!" rispose prontamente Tarniq, mentre suo fratello gli faceva eco con una risposta molto meno convinta. "Sai, non credo ti abbia sentito..." commentò in direzione di Sirniq notando che l'altra si era già allontanata.

    "Non siete un po' grandi per bisticciare, voi due?"
    sospirò Kyiarik, che aveva terminato di curare la sua parte di feriti e aveva deciso di tornare a controllare come se la cavavano i gemelli, nel caso in cui avessero bisogno di aiuto. "E dire che ci hai visti bisticciare sul serio, dovresti sapere che questo è niente al confronto!" scherzò Tarniq, terminando di sistemare qualche graffio sulla mano dell'ultimo paziente nella sua fila. "Ok, giovanotto, puoi tornare a inseguire pinguini... o qualunque altra cosa facciate voi ragazzi di questi tempi" considerò, sospettando che data la situazione i ragazzi del villaggio probabilmente non erano autorizzati a lasciare le mura della città. Si stiracchiò un poco, poi tornò a rivolgersi a sua madre. "Bene, è stato bello, ma credo proprio che prima della festa andrò un attimo a ripos..."

    "Ehi, Tar!" lo interruppe una voce familiare, in tono di rimprovero. "Ehi, Parker... perché c'è Parker là sotto da qualche parte, vero?" chiese il dominatore, notando che lì dove si era aspettato di trovare l'uomo c'era in realtà un fagotto di sciarpe e cappotti dal quale emergevano a malapena un paio di occhi. "Fai poco lo spiritoso, è tutto il giorno che cerco di contattarti! Non. Puoi. Sparire. Così!" sbottò l'uomo, ma il suo bizzarro abbigliamento lo fece apparire più ridicolo che minaccioso. Tarniq trattenne a malapena una risatina "eh... mi sa che ho dimenticato di accendere la radio." disse, frugando tra le tasche del suo cappotto. Trovò subito lo strumento e lo accese con un leggero "click". Un rumore di statica uscì dal ricevitore. "Ecco fatto" disse Tarniq, rivolgendo un sorriso al fagotto umano. L'altro scosse la testa, evidentemente contrariato "era prima che serviva la radio! Prima che attraversassi quel deserto di ghiaccio brulicante di creature assassine a rischio della mia stessa vita per venire qui!" esclamò. Tarniq allungò l'occhio verso i due pinguini che stavano osservando la scena incuriositi e che difficilmente avrebbero potuto rientrare nella categoria creature assassine. "Beh... volevi dirmi qualcosa? Perché in caso fai in fretta, è stata una lunga giornata e stavo proprio andando a ripos..."

    "Ah, no! Non pensare di riposare proprio adesso! Tu vieni con me e risolvi quel casino che mi hai mollato a gestire! Zaira è furibonda e sai con chi se l'è presa per tutto il pomeriggio?!" chiese l'uomo, evidentemente sull'orlo di una crisi di nervi. Tarniq gli rivolse un sorriso sornione, ora aveva finalmente una vaga idea di cosa potesse essere successo per alterarlo a quel modo: "Ok, ok... facciamo così: vengo con te all'aeronave, tu mi prepari un bel bagno caldo, io chiarisco con Zì e poi torniamo qui in tempo per la festa" decise, incoraggiando Parker a muoversi con una generosa pacca sulla spalla mentre strizzava un occhio in direzione degli abitanti del villaggio, per far intendere che era tutto sotto controllo. "E comunque non dovevi spegnere la radio!" brontolò ancora la voce di Parker mentre i due si allontanavano verso le mura del villaggio.

    saltiamo alla festa?
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, sera ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 8130 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    Grazie al lavoro congiunto di tutti i presenti la fila di feriti si stava assottigliando rapidamente. Fu allora che una donna con in braccio una bambina in lacrime si avvicinò titubante: "Non è che potreste fare qualcosa anche per lei?" chiese, evidentemente dispiaciuta all'idea di poter disturbare. Scostò il cappottino della piccola in lacrime, rivelando i pantaloni strappati all'altezza del ginocchio e qualche graffio che probabilmente era causa di quella disperazione. Tarniq le rivolse un sorriso, abbandonando momentaneamente la sua fila per raggiungerle: "ci penso io" disse, strizzando un occhio alla donna con fare complice, mentre cercava di catturare l'attenzione della bambina. "Ehi, signorina, cosa è successo?" si informò direttamente dalla piccola. "Maleee!" singhiozzò lei, dimenandosi tra le braccia della madre.

    "Mi fai vedere dove?"
    si informò lui. La madre la posò a terra e la bambina cercò di arrotolare i pantaloni per mostrare quasi orgogliosa la sua ferita, mentre i singhiozzi lentamente si diradavano. "D'accordo, adesso concentrati, perché dobbiamo fare una magia..." annunciò Tarniq ed una modesta quantità d'acqua parve levarsi da sola dal terreno per raccogliersi nella sua mano. La piccola piegò la testa con fare incerto, evidentemente incuriosita da quel movimento innaturale: i dominatori al villaggio erano sufficientemente pochi perché probabilmente non avesse mai visto niente del genere e l'espediente parve riuscire a calmarla. "Le sai le parole magiche?" le chiese Tarniq, fingendosi serio. Lei ci pensò su un istante, poi scosse la testa. "Allora ripeti con me... badabadum, tatapatà!" disse il dominatore dell'acqua, lasciando il tempo alla bambina di ripetere prima di concentrare la sua energia spirituale. In quell'istante l'acqua raccolta nelle mani dell'uomo cominciò a risplendere di una vivace luce azzurra "ha funzionato!" si complimentò Tarniq, avvicinando prudentemente la mano alla ferita, assicurandosi che la bimba non si spaventasse, ma lei pareva più incuriosita che preoccupata dell'accaduto, soprattutto quando si accorse che la ferita stava lentamente scomparsa. "Mamma! Mamma! Ho fatto una magia!" annunciò, tirando il cappotto della donna per mostrarle il ginocchio sano. "Grazie!" disse la donna, invitando gentilmente la bambina a seguirla verso casa.

    "Io so come hai fatto."
    si premurò di precisare Hakoda osservando la scena con sufficienza. "Si vede che sei un ragazzo sveglio" si complimentò Tarniq con un sorriso di approvazione, dubitando tuttavia lo fosse a sufficienza da cogliere l'ironia nella sua affermazione. "Non sono un tipo da feste..." gli giunse in quel momento la voce di suo fratello. "Kamala, devi stare attenta anche tu con le parole magiche... 'festa' è quella per far sparire mio fratello... è straordinariamente potente!" scherzò, mentre si avvicinava ad un altro ferito. Questa volta si trattava di una ragazza con un taglio alla testa da cui usciva ancora del sangue, ma che Saskyia aveva correttamente diagnosticato come non necessitante di attenzione immediata. "... prova a invitarlo di nuovo, stavolta però digli che il capo ha organizzato una cerimonia tradizionale per il ritorno dalla caccia. Sir ha solo una brutta allergia al divertimento, non è asociale come sembra." aggiunse in direzione della guerriera, strappando un sorriso ad alcuni dei presenti, che in effetti avevano notato l'atteggiamento cupo dell'altro dominatore dell'acqua.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, sera ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7830 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    Hakoda era un ragazzino dall'aria sveglia che dimostrava la metà dei suoi anni, la tunica strappata lungo l'intero braccio ed il sangue che lo ricopriva preoccuparono Tar per qualche istante prima che, ispezionando la ferita, si rendesse conto che tutto quel sangue probabilmente non era suo e che si trattava solo di un taglio lungo ma superficiale. Probabilmente era stato travolto da uno dei blocchi di ghiaccio che costituivano le abitazioni, ma non sembrava particolarmente scosso dalla cosa. "Tu non sei del villaggio" interloquì, riluttante ad affidarsi ad un estraneo. Tarniq gli rivolse un sorriso "tecnicamente sono nato qui, però hai ragione, me ne sono andato... beh, probabilmente prima ancora che tu nascessi" valutò ad occhio. "Guarda che ho tredici anni e mezzo" si vantò lui, quasi che questo lo rendesse un adulto. "Sì, decisamente me ne sono andato prima che tu nascessi..." si ritrovò a pensare Tarniq, ma evitò di fare commenti, non aveva la minima intenzione di mettersi a discutere con un bambino a quell'ora. Gli erano rimaste a malapena le energie per poter essere d'aiuto. Silenzioso raccolse dell'acqua dal terreno, passandola cautamente sopra la ferita.

    "Se avete bisogno ci sono anche io." si offrì Sirniq. "Se vuoi ostentare le tue abilità probabilmente lei ha più bisogno..." disse Tarniq, muovendo un cenno della testa in direzione della guaritrice mentre ancora terminava di occuparsi della spalla del ragazzo. La differenza tra lui e Saskyia era evidente: non solo la donna era in grado di curare ferite molto più gravi, ma lo faceva con una rapidità ed una naturalezza tali che finiva in nemmeno la metà del tempo che Tarniq dedicava a sistemare qualche graffio. "Io finirei per peggiorare la situazione" scherzò. "Tar, non dire così" lo rimproverò sua madre raggiungendoli proprio in quel momento insieme a Karyn. "... è tutta questione di esercizio, se metterai lo stesso impegno che dedichi alle altre tecniche di dominio potrai facilmente raggiungere un buon livello" promise. "Non è la stessa cosa, ma'... fare le cose a pezzi è molto più facile che aggiustarle" la informò senza rinunciare ad una vena di umorismo, lanciando un'occhiata fugace alla donna per poi tornare a concentrarsi su quanto stava facendo.

    La donna non poté fare a meno di scuotere la testa con un misto tra affetto ed esasperazione a quelle parole, ma trattenne ulteriori commenti sulla situazione, concentrandosi invece sulla tecnica del figlio "Tar, prova a seguire i flussi di energia invece che andare a caso, farai meno fatica tu e la tecnica sarà più efficace." spiegò, guidando le mani di lui nel movimento corretto. "Agli ordini maestra Kyiarik" scherzò lui, accettando il suggerimento e contemporaneamente cercando di dissimulare il fastidio di vedersi trattare come un bambino di fronte all'intero villaggio. D'altra parte non lo sorprendeva il fatto che sua madre ancora lo considerasse tale ed era una delle varie ragioni per cui negli ultimi anni Sirniq non era stato l'unico che aveva tentato di tenersi alla larga dall'intera famiglia. Senza contare che aveva chiesto di propria volontà alla madre di aiutarlo con le tecniche di guarigione... con il senno di poi in effetti se l'era cercata.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7630 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.







    Lo spirito osservò il vortice di ghiaccio che gli rotava attorno, quasi stesse cercando di capire di cosa si trattasse, tentò prima di oltrepassarlo, ma ritrasse subito il tentacolo, emanando un verso che nulla aveva di allegro. Poi tentò di spingere il suo intero corpo fuori da quella cosa, ma nuovamente si ritrovò a dover arretrare. "Tar! Attaccalo adesso che è inerme." gridò Sirniq in quel momento. Tarniq, dall'altra parte del campo di combattimento, rivolse al fratello un cenno di assenso: dopo il trattamento di sua madre si sentiva decisamente meglio e gran parte della stanchezza se n'era andata assieme alla ferita, ma decise di evitare colpi particolarmente complessi nel caso le rinnovate energie fossero solo una sensazione. Rapido sciolse una bolla d'acqua dal terreno di fronte a sé e con abilità e precisione la scagliò dritta verso la creatura.

    (A.Atk *getto d'acqua A* atk=1100+30=1130 vel=300+30=330)
    (A.Def *tentacolo* def=0 vel=0) EV -470


    Lo spirito venne sbalzato violentemente a terra e questa volta non provò nemmeno a rialzarsi, apparentemente privo di sensi. "... e knock-out per il team del villaggio!" esultò Koraq, che da appassionato di dominio sportivo non aveva potuto fare a meno di notare come il colpo di Tarniq, per quanto potente, fosse perfettamente regolamentare. Tarniq, che fino a quel momento era stato più concentrato ad assicurarsi di non rimetterci la pelle, si lasciò sfuggire una risata divertita, rendendosi conto in quell'istante che quello che gli era sembrato sul momento un "colpo sicuro" era solo uno di quelli che utilizzava più frequentemente, non necessariamente il più semplice.

    Kyiarik a sua volta non perse tempo e, avvicinatasi allo spirito, richiamò le altre guaritrici: "volete provare voi?" chiese a Saskyia e Karyn, dopo essersi assicurata che la creatura non si sarebbe rialzata a breve. "Posso provare io, maestra Kyiarik" si offrì Karyn, avvicinandosi timidamente all'essere steso a terra, mentre mentalmente ripassava tutto ciò che aveva appreso in quel lungo pomeriggio. Kyiarik annuì, facendosi da parte per consentire alla ragazza di provare, ma tenendosi pronta ad intervenire in suo aiuto nel caso in cui qualcosa fosse andato storto o lo spirito avesse deciso di rialzarsi. Tarniq si avvicinò a sua volta, osservando con curiosità quella gigantesca creatura che veniva circondata da nastri di luce, mentre l'oscurità che la avvolgeva andava lentamente disperdendosi "piano... piano... non forzare troppo o rischi di ferire lo spirito, lascia scorrere la sua energia e accompagnala" disse Kyiarik, guidando la procedura. "E' quello che sto tentando di fare, ma non scorre, c'è qualcosa che la blocca" rispose Karyn, facendo ricorso a tutte le sue conoscenze nell'ambito della guarigione per risolvere quel problema. "Aspetta, ti do una mano. Questo è più grosso di quello di questa mattina." riconobbe la donna, affiancando la giovane.

    Saskyia nel frattempo aveva fatto radunare i feriti e, procedendo da quelli messi peggio, aveva iniziato ad occuparsi di loro. "A loro posso pensarci io" si offrì Tarniq. Aveva notato che tutti gli altri si erano già rimessi al lavoro e aveva deciso di partire dalla parte opposta della fila rispetto alla guaritrice: sapeva che non sarebbe riuscito a fare un granché su una ferita seria, ma curare qualche graffio superficiale era del tutto alla sua portata e avrebbe alleggerito quantomeno di un poco il lavoro della donna. "Grazie" rispose lei, attirando l'attenzione dei presenti: "Hakoda, Umalar, voi dal ragazzo" decise, sfoltendo rapidamente la fila.

    L'unica cosa è sul turno: non puoi attaccare 3 volte di fila, hai 1 attacco, una difesa, poi tocca all'avversario. Comunque se non hai mosse in grado di fermare lo spirito puoi sempre fare una difesa combinata:

    (A.Def *muro di ghiaccio + fuori campo A* def=1000+50+60*5+20*6+100*5=1970 vel=300+20*6+55*5+20=715)

    il regolamento è volutamente sbilanciato a favore dei non-bender, loro sommano anche il valore dell'arma, praticamente non vi avrebbe fatto neanche un graffio.
  12. .


    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7430 (30r100*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.





    "Davvero la mamma mi ha cercato?" chiese Sirniq, cogliendolo di sorpresa. Tarniq sospirò, alzando gli occhi al cielo. "Certo che per essere il gemello intelligente sei ottuso come pochi!" sbuffò, chiedendosi se suo fratello fosse serio. Bastò uno sguardo al volto cupo di Sirniq per rendersi conto all'istante che non stava scherzando. "Con la gente non ci sai proprio fare, eh?! Sir... è nostra madre! Sarebbe preoccupata per te anche se l'avessi pugnalata alle spalle! Non voglio entrare nelle vostre faccende, ma la risposta corretta in questo caso è 'grazie Tar per l'informazione, in futuro mi farò sentire'. Non si sta parlando di un rapporto a livello di intelligence sui tuoi spotamenti... ma mandale almeno un 'oggi ho mangiato frittura di pesce'... o qualunque altra cosa si mangi dove vivi tu." precisò, nel timore che il fratello potesse prenderlo troppo alla lettera. "... e a dirla tutta anche a me farebbe piacere sapere di non essere improvvisamente diventato figlio unico." puntualizzò, rimettendosi in marcia.

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, sera


    La caccia fortunatamente si era rivelata fruttuosa, ma portare i grossi animali fino al villaggio si rivelò tutt'altro che semplice. La giornata e la camminata erano state lunghe e quando finalmente arrivarono nei pressi delle mura di cinta Tarniq non desiderava altro se non un po' di riposo. "Ci sono rumori di combattimento dentro il villaggio" annunciò Sirniq, scattando con un'energia che Tarniq si chiese da dove gli venisse. "Arrivo" annunciò con un sospiro, lasciando andare a sua volta le corde per rincorrere il fratello verso il villaggio. Dubitava ci fosse seriamente bisogno di aiuto, al villaggio c'erano diversi guerrieri e avevano già dimostrato di essere all'altezza del compito di tenere gli spiriti sotto controllo. Mai si sarebbe aspettato di trovarli in seria difficoltà: c'era un grosso varco tra le mura ed alcune case erano state completamente rase al suolo. Qualcuno, incurante dello scontro, stava scavando tra la neve, evidentemente in cerca di sopravvissuti. Tarniq si fiondò da loro, sciogliendo in acqua l'enorme quantità di ghiaccio e neve che fino a poco prima costituiva le mura dell'abitazione. "Lì sotto!" gridò qualcuno, attirando l'attenzione di Tarniq su qualcosa di più scuro in mezzo alla colossale massa d'acqua che aveva raccolto. Con un movimento fluido spostò l'acqua da un lato, liberando l'area. Solo allora si lasciò cadere a terra, ansimando per riprendere fiato: non era abituato ad utilizzare il dominio in quel modo, a gestire così tanta acqua contemporaneamente, e apparentemente era molto più difficile di quanto non sembrasse.

    Qualcuno gridò lì vicino, costringendo il dominatore a spostare lo sguardo verso l'area del combattimento. I guerrieri sembravano in difficoltà di fronte ad un grosso spirito, molto più grande di quello che li aveva attaccati quella mattina e molto più simile a quelli che vagavano per New Republic City. La differenza era che lì non potevano contare sull'aiuto della polizia, decine di cittadini e vari mezzi militari per tenerlo sotto controllo. Erano un pugno di guerrieri contro una cosa in grado di distruggere le loro abitazioni solo rigirandosi. Ancora ansimante si rimise in piedi e si affrettò in direzione degli altri, raccogliendo acqua e ghiaccio lungo il percorso. Arrivato alle spalle dello spirito frustò degli archi d'acqua verso l'avversario.

    Tar abilità: riposo del guerriero OFF
    (A.Atk *archi d'acqua* atk=*** vel=320)



    spirito:
    atk = 1500
    def = 1500
    vel = 350
    EV = 1500

    (A.Def *parata* def=1500 vel=350) EV spirito: 1100

    Tarniq non fece in tempo a gioire del fatto che il suo colpo fosse andato a segno perché lo spirito si voltò di scatto nella sua direzione e fece saettare in tentacolo verso il suo stomaco, sbattendolo violentemente a terra e facendogli perdere i sensi nonostante il muro di ghiaccio che Tarniq aveva prontamente eretto nel tentativo di proteggersi.

    spirito (A.atk *tentacolo* atk=1500 vel=350)
    Tar (A.Def *muro di ghiaccio* def=950 vel=320) EV Tar: 145-550= -405


    "Tarniq!" esclamò sua madre, uscendo dalla copertura che aveva preso dietro un edificio per correre verso di lui, mentre gli altri guerrieri cercavano di attirare l'attenzione dello spirito per allontanarlo dal villaggio. "Tar, svegliati!" insistette Kyiarik, schiaffeggiandolo nel tentativo di ottenere una reazione, ma Tarniq non si mosse. Con mano esperta la donna studiò la ferita, fortunatamente lo spirito non sembrava aver colpito organi vitali, forse poteva fare qualcosa...

    Kyiarik (A.Cur *guarigione totale* EV Tar: 400)


    Tarniq grugnì, riaprendo gli occhi: "grazie ma'..." disse, intuendo rapidamente cosa fosse successo e rimettendosi prudentemente in piedi. Offrì una mano a sua madre per aiutarla ad alzarsi a sua volta, mentre con la coda dell'occhio teneva sotto controllo lo spirito: era stanco e lo aveva decisamente sottovalutato, ma non sarebbe accaduto di nuovo.

    l'ho fatto un po' più potente dell'altro, non ho fatto i conti, ma dovremmo essere in grado di batterlo, specialmente con mezzo villaggio a disposizione
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7230 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.





    "Mi fa piacere sentirtelo dire..." fu l'unico commento che Sirniq riuscì a fare. Tarniq trattenne un moto d'orgoglio: sapeva di non potersi aspettare niente di più da parte di suo fratello e cercò di convincersi che, in fondo, andava bene lo stesso. Sapeva di essere stato una spin nel fianco per l'intera famiglia e di aver fatto cose che nemmeno a loro, anzi... soprattutto a loro non avrebbe mai potuto confessare e che quello era niente in confronto a ciò che avrebbero detto se avessero saputo tutta la verità. "Non ne ho alcun dubbio." rispose semplicemente, senza riuscire del tutto a nascondere una vena di risentimento: sapeva che Sirniq non era tenuto né ad accettare scuse, né a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Sapeva anche che non gli aveva rivolto delle vere e proprie scuse... ma parte di lui aveva sperato che non gli avrebbe reso quella confessione così difficile.

    Forse se lo meritava. Tarniq allontanò quel pensiero cacciandosi in bocca un'ultima stecca di carne essiccata; la consistenza stopposa ed il gusto deciso gli strapparono una smorfia infastidita: dovevano procurarsi qualcosa di commestibile al più presto, non sarebbe riuscito a tirare avanti per molto con quella dieta. "Forse è meglio che ci avviamo" decise, iniziando a raccogliere quanto aveva seminato accanto a sé sul terreno. "... comunque non pensavo di portarti con me, Sir. Se ti succedesse qualcosa per colpa di una mia idea mamma non mi perdonerebbe mai." disse, stiracchiandosi un poco. "Le sei mancato, sai? Ha girato in lungo e in largo per cercare di rintracciarti... a proposito! Si può sapere dove ti eri cacciato? Per qualche ragione mamma si era fissata sull'idea che ti avessero rinchiuso in qualche carcere della Nazione del Fuoco... non mi ha mai detto nei dettagli cosa stava facendo, ma credo non abbia fatto altro che cercarti per tutti questi anni. Mandarle un messaggio di tanto in tanto non ti avrebbe ucciso." rimproverò il fratello, caricandosi nuovamente in spalla rete e bisaccia.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7130 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.





    Tarniq abbassò lo sguardo sul ghiaccio che ricopriva il suolo, studiando senza interesse il punto in cui il suo stivale aveva lasciato il segno del suo passaggio "non hai idea di come mi sono sentito quando ci ha lasciati. Ho sempre cercato di evitare lui e il suo dannato Loto... quando me ne sono andato mi hanno fatto sentire un traditore... ma con il tempo ho capito che forse non erano loro il problema. Sentivo di aver deluso le loro aspettative e non riuscivo a perdonarmelo. Il fatto che la vita in città non fosse tutta rose e fiori non aiutava affatto... mi sono chiesto più volte se ne valesse davvero la pena, ma tornare avrebbe significato ammettere la sconfitta e comunque sapevo di non poter reggere il confronto con te." confessò, richiamando la propria energia spirituale per sciogliere il ghiaccio il tempo necessario a far sparire l'impronta dello stivale, sostituendola con un disegno ricco di volute e privo di significato.

    "Qualunque cosa facessi era quella che volevano mamma e papà: conosci le nostre tradizioni, ti preoccupi per la nostra gente... hai perfino seguito le orme di papà entrando nel Loto! Anche volendo, come avrei potuto competere?" chiese, più a se stesso che al fratello. "... ho fatto l'esatto opposto. Mi sono divertito, non credere... ma con il tempo, e qualche suggerimento non troppo delicato, ho capito che in realtà mi stavo solo nascondendo sotto ai riflettori. Tanto per sottolineare il mio pessimo tempismo, proprio in quel momento papà ci ha lasciati e tu sei sparito nel nulla. Non so come avrei fatto se non ci fosse stata mamma in questi anni." spiegò, abbozzando un sorriso prima di alzare lo sguardo sul portale. "Ho bisogno di risistemare la cose. Con mamma ho già chiarito... con te, spero me ne darai l'occasione e con papà... beh, non sarà certo qualche spirito a fermarmi. Hai visto come ho messo fuori combattimento quello al villaggio: posso affrontarli, e quelli che non sono in grado di affrontare, posso evitarli... ma non sono tanto stupido da non capire che ho più probabilità di uscirne tutto d'un pezzo con qualche informazione in più riguardo a ciò in cui intendo cacciarmi. Non pensavo l'avrei mai detto, ma sono felice di avere un fratello che sa tutto." scherzò, rivolgendo a Sirniq un sorriso complice.
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    ~ ANNO 22, MESE 2, GIORNO 29, mattino inoltrato ~


    [EXP Tarniq (steelblue): EXP 7030 (15r50*2)] [DENARO: // DEPOSITATO: // ABBIGLIAMENTO: tunica blu dal taglio tradizionale, cappotto blu con collo in pelliccia, capelli raccolti in una mezza coda e decorati con perline blu] [EV: 400, ABILITA'://, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Stats PG: Atk D.=1100 ~ Def D.=900 ~ Vel=300

    MOSSE DI SCUOLA (DEKI):

    -Archi d'acqua
    Il dominatore muove le mani le braccia in circolo, formando archi d'acqua, taglienti come lame, che feriscono l'avversario.
    Atk *** Def 0 Vel 20
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se l'attacco ha effetto l'avversario subisce 400 danni diretti ai suoi EV

    -Getto fulmineo (mossa a stretta distanza)
    Come mossa disperata, il dominatore indirizza rapidamente un potente getto d'acqua verso il nemico.
    Atk 80 Def 0 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Spine di ghiaccio (mossa a stretta distanza)
    Il dominatore, raccolta una grande massa d'acqua, indirizza il getto verso il nemico, per poi trasformarlo in tante schegge di ghiaccio.
    Atk 80 Def 80 Vel ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    -Scudo liquido
    Il dominatore si circoda di un immenso muro d'acqua che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi.
    Atk 0 Def *** Vel 10
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

    ABILITA':
    - riposo del guerriero
    Tarniq utilizza il dominio del sangue per impedire ai contendenti di scagliare attacchi letali.
    Attacco: // Difesa: // Velocità: //
    EFFETTO: L'abilità può essere utilizzata solo di notte. Nei combattimenti in cui il PG è coinvolto, nessuno potrà utilizzare mosse che abbiano valori Atk *** e/o Vel ***. All'inizio del combattimento il PG deve dichiarare se l'abilità è attiva o meno e l'impostazione non può essere modificata fino al termine del combattimento.





    "... Poi sul fatto che sia una buona idea farlo ci sarebbe da discutere." Tarniq non diede particolare peso a quelle parole, abituato al fatto che il fratello considerasse stupida una buona parte delle idee che gli passavano per la testa, ma questa non era certo una ragione sufficiente per convincerlo a desistere da qualcosa che si era messo in testa. Lo sguardo del dominatore dell'acqua passò dal fratello alla colonna di luce all'orizzonte mentre meditava tra sé e sé sulle informazioni appena ricevute.

    "... stai programmando un viaggio nel mondo degli spiriti?" c
    hiese Sirniq con un tono nel quale a Tarniq parve di riconoscere una nota di sorpresa. "Eh..." sospirò, sapendo che probabilmente gli sarebbe toccata l'ennesima ramanzina su quanto le sue idee fossero stupide e avventate, se non peggio. "In effetti ci sto pensando da qualche giorno..." ammise, un po' riluttante. "Sai... c'è una cosa che, probabilmente, tu e mamma non sapete." disse, tentando di ingoiare un altro pezzo di carne, ma era più dura e stopposa della suola dei suoi stivali e probabilmente nemmeno il sapore ci andava molto lontano. Tarniq tossicchiò, forse per via del pranzo, forse per via di quello che voleva dire, non era chiaro nemmeno a lui se fosse carne essiccata o le parole che gli si erano bloccate in gola.

    "Immagino tu sappia che quando decisi di partire per New Republic City mamma e papà non erano esattamente entusiasti... quello che forse non sai è che più o meno sette anni fa papà si è presentato da me per via di quel suo dannato Loto Bianco. Gli serviva un appoggio in città o qualcosa del genere, dopo che si era tanto lamentato del fatto che suo figlio vivesse in un posto del genere! Mi sono sentito preso in giro, voglio dire... per lui ruotava tutto attorno a quel suo Loto, Loto, Loto...! Se c'era di mezzo il Loto Bianco anche vivere in città andava bene! Diciamo che... per me non era un buon momento, abbiamo avuto una brutta discussione e alla fine se n'è andato. Da allora non l'ho più sentito. Poi c'è stato l'incidente e... non ho mai avuto l'occasione di rimettere a posto le cose con lui. Forse è troppo tardi, forse come dici tu non è una buona idea cercare di raggiungerlo nel mondo degli Spiriti... ma in fondo le buone idee sono materia tua, non mia." confessò con un velo di ironia. "Se esiste anche solo una mezza possibilità di riuscirci voglio provare."
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